ciao raga.leggendo ciò ke ha scritto amon81 mi kiedevo quanta gente qui dentro può ritrovarsi in quelle parole,sentire quella sensazione di fine dei gioki,forse stupida e superficiale ma ke cmq fa male.beh...io mi ci ritrovo al 100%,sembra la mia storia.ho 26 anni e x adesso nn sono ancora messo male,ho delle belle stempiature piuttosto evidenti ma essendo alopecia androgenetica so già ke peggiorerò purtroppo.e già qui viene il brutto della faccenda,xkè si vive in uno stato di ansia,niente è definitivo,l'anno prox come sarò messo?e fra 2??farmaci a parte,ke spesso ti condizionano la vita e aggiungono stress ad una situazione già di x sè angosciante,la natura farà cmq il suo corso.sad but true!la verità è ke a tutt'oggi una soluzione nn c'è e forse a poke case farmaceutike interessa investire in tal senso,soddisfatte come sono degli incassi percepiti grazie alle loro pillole della felicità ke milioni di persone in tutto il mondo comprano con il velleitario tentativo di risolvere il problema,o perlomeno x sentirsi la coscienza a posto.
x Lady:comprendo bene il tuo punto di vista e hai scritto cose sicuramente giuste.devi ammettere xò ke l'immagine conta,eccome,in questa società.non è una questione di piacere agli altri,ma di piacersi.perdendo i capelli si perde una parte di se stessi,ci si sente meno attraenti,meno sicuri di sè.questo si riflette sulla nostra vita automaticamente,con la consapelvolezza ke la situazione peggiorerà + o - lentamente nel corso degli anni.si è vero l'80% degli uomini soffre di calvizie....ma nel corso della loro vita xò!!un conto è perderli a 50 anni,un conto è perderli a 20 anni o poco +,ti pare?la vita si vive al MASSIMO quando 6 giovane,si vive adesso!sarà magari un problema perderli pure a 50 anni nn lo metto in dubbio,ma a tale età un uomo avrà altri problemi a cui pensare!!se tanta gente bazzica su questo forum è xkè alla propria immagine ci tiene,ai propri capelli ci tiene,senza considerarli ovviamente l'unica ragione di vita,ma sono cmq una parte importante di noi.fra l'altro nn è ke veda in giro molti ragazzi della mia età con problemi di capelli,direi ke sono + quelli ke i capelli li hanno,questo nn fa certo bene alla mia autostima.poi certo c'è di peggio e bla bla bla,cose ke sappiamo tutti...ma ognuno vive i suoi problemi,e io capisco esattamnete come si sente amon81.raga è proprio dura,mi kiedo a quando una cura/soluzione definitiva a sto calvario!?!?