Ragazzi è proprio dura...

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Ue Rockie sono sicuramente più positivo..ma il problema che ora mi pingo è il seguente...devo essere schiavo di farmaci a vita che nella situazione migliore mi manterranno questi pochi ciuffi oppure non ci penso proprio + e mi taglio tutti i capelli a zero?...effettivamente forse è meglio stare rapati a zero che mantenere una finta capigliatura...so anche se prendo fina e poi rismetto perdo anche questi ciuffetti...però contribuisco anche a rovinarmi il fisico con farmaci pesanti...

che dilemma...voi che prendete fina..come state messi a capelli?..cioè ce ne sono già molti o state solo salvando il riporto?

 

ombroso

Utente
25 Agosto 2005
20
0
15
Stiamo salvando il riporto...ma è importante convincersi di star facendo qualcosa per tappare l'emorraggia capellifera nel breve-medio periodo, stai più tranquillo con la coscienza, poi la natura seguirà cmq il suo decorso nel lungo periodo...anche perchè le persone che la prendono per più di 5 anni non sono moltissime
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto a tutti i novizi del forum!!!
A volte, nessuna parola basta per consolarci perché il conslo non va trovato in lettere. I dolori c'insegnano, cmq, più dei libri della scuola e senza di questo, forse, non esisterebbe crescita oppure piacere. Solo non possiamo lasciare che il dolore sia il signore dei nostri destini.
Se ognuno di voi avesse solo il giorno di oggi da vivere la sofferenza per i capelli perduti sarebbe la stessa? Cioè, non cercherete di vivere intensamente senza pensare ai follicoli? Vivete un giorno alla volta e vedete che si vive davvero.
Salutoni e animo!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Io ho impiegato anni interi per riuscire a perdere tutti i capelli,è stato durissimo e non vedevo mai il traguardo finale,sarei un folle se adesso decidessi di farmeli ricrescere.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
non ti senti più lo stesso perchè hai perso un po' di capelli?
sai spiegarmi perchè non saresti iù lo stesso?perchè non hai più la stessa immagine ? allora dimmi che percentuale di importanza ha l'immagine in una persona. è l'immagine che crea la personalità?
tu ti circondi solo di persone che ti piacciono esteticamente? o scegli di stare con quelle con cui ti trovi meglio?

penso che queste siano cose che tutti dovrebbero chiedersi e che tutti dovrebbero guardare seriamente,senza pararsi con i ma i se e i però...guardare questa realtà
vorreste stare con una persona che vi discrimina perchè avete meno capelli o il naso storto? ne varrebbe la pena? vorreste la compagnia di questo tipo di gente?
non credo
quindi se vi fate problemi per loro,smettete di farveli,perchè non volete la loro compagnia...
dopo un mese che conoscete una persona una bella ragazza,guardate ancora come è esteticamente o vi fa piacere stare con lei perchè è simpatica e acuta?
e poi,ragazzi.....io lo ripeto,so che è difficile,lo so in prima persona,ma bisogna impegnarsi molto in prima persona a superare questa cosa,sforzarsi,non aspettare che passi da sola,imporsi di stare meglio e arrampicarsi!
tra l'altro l'80% degli uomini soffre di calvizie,quindi pensate di essere così tanto diversi?siete solamente normali,come tantissimi
se ce la facciamo noi ragazze,mi chiedo come possiate non farcela voi!
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao raga.leggendo ciò ke ha scritto amon81 mi kiedevo quanta gente qui dentro può ritrovarsi in quelle parole,sentire quella sensazione di fine dei gioki,forse stupida e superficiale ma ke cmq fa male.beh...io mi ci ritrovo al 100%,sembra la mia storia.ho 26 anni e x adesso nn sono ancora messo male,ho delle belle stempiature piuttosto evidenti ma essendo alopecia androgenetica so già ke peggiorerò purtroppo.e già qui viene il brutto della faccenda,xkè si vive in uno stato di ansia,niente è definitivo,l'anno prox come sarò messo?e fra 2??farmaci a parte,ke spesso ti condizionano la vita e aggiungono stress ad una situazione già di x sè angosciante,la natura farà cmq il suo corso.sad but true!la verità è ke a tutt'oggi una soluzione nn c'è e forse a poke case farmaceutike interessa investire in tal senso,soddisfatte come sono degli incassi percepiti grazie alle loro pillole della felicità ke milioni di persone in tutto il mondo comprano con il velleitario tentativo di risolvere il problema,o perlomeno x sentirsi la coscienza a posto.
x Lady:comprendo bene il tuo punto di vista e hai scritto cose sicuramente giuste.devi ammettere xò ke l'immagine conta,eccome,in questa società.non è una questione di piacere agli altri,ma di piacersi.perdendo i capelli si perde una parte di se stessi,ci si sente meno attraenti,meno sicuri di sè.questo si riflette sulla nostra vita automaticamente,con la consapelvolezza ke la situazione peggiorerà + o - lentamente nel corso degli anni.si è vero l'80% degli uomini soffre di calvizie....ma nel corso della loro vita xò!!un conto è perderli a 50 anni,un conto è perderli a 20 anni o poco +,ti pare?la vita si vive al MASSIMO quando 6 giovane,si vive adesso!sarà magari un problema perderli pure a 50 anni nn lo metto in dubbio,ma a tale età un uomo avrà altri problemi a cui pensare!!se tanta gente bazzica su questo forum è xkè alla propria immagine ci tiene,ai propri capelli ci tiene,senza considerarli ovviamente l'unica ragione di vita,ma sono cmq una parte importante di noi.fra l'altro nn è ke veda in giro molti ragazzi della mia età con problemi di capelli,direi ke sono + quelli ke i capelli li hanno,questo nn fa certo bene alla mia autostima.poi certo c'è di peggio e bla bla bla,cose ke sappiamo tutti...ma ognuno vive i suoi problemi,e io capisco esattamnete come si sente amon81.raga è proprio dura,mi kiedo a quando una cura/soluzione definitiva a sto calvario!?!?
 
24 Maggio 2005
330
0
265
senti la maggior parte degli uomini iniziano a perderli tra i 20 e i 30...molti a 30 già non ne hanno più
e cmq si bisogna piacere a se stessi,ma una cosa del genere soprattutto da un ragazzo deve essere metabolizzata,voglio dire,non ti puoi sentire sicuro se hai i capelli e se ne hai di meno no,è assurdo! è la personalità e le capacità che ti danno sicurezza,non una ciocca di capelli in più
poi i ragazzi stanno bene anche coi capelli rasati,o anche coi capelli corti anche se ne hanno pochi,quindi per voi il problema estetico proprio non è così rilevante,a meno che non ci sia un diradamento evidente a 18 anni...
insomma guardate la realtà più freddamente

(cmq a 50 anni non si è nella terza età!!!)
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Si lady beata a te.. La verità è che a una donna certo è più grave la cosa ma non credere ai ragazzi che dicono che non gliene frega niente in verità gli importa eccome.. io ho cominciato a perderli a 16-17anni e credimi ti cambia la vita..
L'unica cosa che puoi pensare è che ci sono guai peggiori ma non è certo una cosa allegra da pensare..
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Una ciocca di capelli in più.. qui si parla di sentirsi non dico meno sicuri di se ma quanto meno meno attraenti e più vecchi d'aspetto,anche se si cura il resto del corpo..
 
24 Maggio 2005
330
0
265
si ma sono capelli! non si può fare un dramma e viverlo come un dramma manco fosse un male incurabile...sono solo capelli
non si può stare anni a piangersi addosso o non uscire più di casa per capelli che cadono...non è una malattia...
anche io sono stata depressa per uun po',ma poi ho capito che mi stavo distruggendo,non ha senso,e per cosa?!
in un momento in cui ero a pezzi ho visto in tele una modella di non so dove,che sfilava in passerella,fisico perfetto,sorriso sulle labbra,bellissima,con 2 protesi di legno scolpite alle gambe...sfilava con 2 protesi scolpite a forma di gamba con i tacchi sulla passerella
cacchio ho pensato a quante storie mi stavo tirando io,a quanti pianti inutili ho fatto,e lei aveva le gambe di legno...ho pensato e se io avessi avuto i suoi capelli e la sua bellezza ma le gambe di legno? mi sono sentita stupida!
non so se a voi è mai capitato di avere qualche persona cara malata o con problemi seri..spero di no,ma nel momento in cui vi capita provate a pensare a come ci si rovina la vita e si perde tempo,tempo che non torna più,per una ciocca di capelli

bisogna sforzarsi,ma lo dico perchè l'ho fatto e lo sto facendo e andrò avanti a farlo,non mi piace quello che vedo e allora non lo guardo,ma vivo quello che voglio vivere!la vita continua comunque,tanto vale viverla al meglio che si può
precludersi DA SOLI ogni opportunità perchè si è convinti che qualcosa sia inarrivabile solo per qualche capello meno è stupido e senza senso se ci pensate
rinunciare a conoscere una ragazza per esempio...se non ci provate non concluderete niente comunque,almeno provandoci avere il 50% di possibilità che voglia uscire con voi,se non vuole almeno avrete tentato!
l'immagine è importante,ma più che l'immagine lo è lo stile, la disinvoltura,l'essere particolari e non uguali a tutti
 
24 Maggio 2005
330
0
265
più vecchi di aspetto
e quando tra poco ti escono le prime rughe che fai? botulino? lifting?
è inevitabile invecchiare
quando ero depresse on lo ero perchè sembravo più vecchia,anzi tutti mi danno parecchi anni meno, solamente perchè non vedevo nessuna ragazza che avesse questo problema intorno a me, essere rari a volte non è piacevole
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Come hai ragione mp3.. io sono più di 10 anni che vedo il 90%dei miei coetanei che non hanno problemi di capelli..
Vabbè non bisogna piangersi addosso e non era una polemica lady scusa il tono ma capiscimi io lotto da una vita con la testa e le dita ed è una lotta impari contro la nostra stessa natura e ti assicuro che non è solo per essere più attraente verso il prossimo,anche se abitassi da solo in un pianeta farei di tutto per tenere i miei capelli perchè si vive solo una volta e quando non ci sono più non ci saranno più per sempre.. poi il resto dei guai che una persona può avere non sono scongiurati dall'essere calvo quindi si meglio questo che tante altre cose per carità ma non come dice mp3 quando non trovi un tuo coetaneo nella tua situazione se non dopo deicine e decine di persone viste ti senti un po' triste.. poi passa... però è così almeno per me,almeno quando ci penso di più.. un bacio a tutti e scusa ancora lady
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Si lady l'ho avuto un mio amico che è stato male e l'andavo a trovare tutti i giorni all'ospedale. un ischemia cerebrale a 32 anni..
Dopo che si è rimesso un giorno si lamentava perchè diceva che aveva anche perso dei capelli in più..
Questo non significa niente e certo non vorrei essere al posto suo anche se ora sta bene però era solo per dire..
Comunque in linea di massima hai ragione ma ti prego,non chiamarla una ciocca di capelli perchè a parte che non è una ciocca ma svariati e poi è come se dicessi per 2 dentini a una persona che gli mancano gli incisivi(che sicuramente si possono rimettere vabbè comunque mi sono spiegato..)
Vado a nanna è pure ora.. bacio
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Ah l'ultima cosa.. anch'io sono un tipo tendente al depresso e lo sono stato gravemente in passato quindi complimenti per il coraggio che hai dimostrato lady nell'uscirne così da sola io abito solo e non è per niente facile.. oltre ai capelli.. oltre a tutti gli altri problemi:)
 

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
La calvizie è un problema molto diffuso e si manifesta nella maggioranza (circa l'80%) dei maschi adulti di razza bianca durante l’arco della loro vita.
Generalmente i primi segnali di calvizie si evidenziano dopo i 30 anni e dati epidemiologici indicano che circa nel 50% dei maschi si presentano tra i 30 e i 40 anni.
come vedi cara Lady,senza voler fare polemica,perderli a 20 anni è una cosa decisamente deprimente e statisticamente nn così diffusa.cercavo solo di mettermi nei panni di amon ke in soli 2 anni si vede privato della sua chioma.beh...mi sembra logico ke se ne crei un problema,e lo capisco xkè anke io ci sto passando.da qui al nn uscire + di casa o vedere preclusa ogni possibilità di successo nella vita ce ne passa ovviamente.di certo resta solo il fatto ke ogni anno ke passa,nel caso di a.a.,si peggiorerà ulteriormente questa situazione,e ciò nn fa x niente bene all'umore credimi...se vedi in giro un calvo ke sorride,sappi ke se avesse i capelli farebbe i salti di gioia!![:D]
e sottolineo ancora il fatto ke nn volevo sollevare una polemica.certamente viverla come una naturale conseguenza dell'invekkiamento,senza farsene un problema sarebbe la cosa migliore
e + sensata da fare.insisto solo sul fatto ke perderli intorno ai 20 anni è cmq una bella mazzata ed è normale ke condizioni almeno un pò la vita di ki ci passa.torno al lavoro,ciao a tutti[X]
 
24 Maggio 2005
330
0
265
io non voglio fare nessuna polemica e non vedo polemica nei vostri scritti,giusto per fare chiarezza
ma essere stempiati a 25 anni o a 26 o a 24 non è essere calvi! c'era un ragazzo al liceo con me che in seconda superiore aveva già la chierica! quello è shockante!
io a 21 anni avevo già problemi,e conosco ragazze che ne hanno avuti a partire dai 14! permettetemi di dirvi che è più traumatico ancora! non potete basare la vostra personalità o i vostri successi o il vostro coraggio sui vostri capelli,non siete sansone!
e dato che è vero si vive una volta sola,io consiglierei di pensare a viverla sta vita,e non di pensare che i capelli una volta caduti non vi tornano più
è senza senso davvero!
anche io preferirei avere la chioma di nicole kidman o che ne so ma non è così!
per un periodo,quello della depressione,pensavo che non avesse più senso nemmeno vestirsi carina,o truccarsi,perchè il risultato finale era sempre annullato dai capelli,ma cavolo! a distanza di tempo mi rendo conto che è una stronzata!
e lo ripeto,non ci si può fare influenzare da una ciocca in meno di capelli,non così tanto!

provate a pensare cosa cambierebbe se non aveste un diradamento...
se rispondete che sareste più felici,che avreste più donne che avreste più successo,allora siete depressi,e permettetemi di dire la mia,raramente la depressione feroce ha come vero motivo i capelli,i capelli sono solo un buon metodo per giustificarla,un metodo che ti permette di essere triste quanto vuoi per tutto il tempo che ti pare,perchè è qualcosa per cui non c'è soluzione
i motivi probabilmente stanno più infondo,se non fossero i capelli sarebbe qualcosa d'altro,il naso,le orecchie,il fisico...
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
io non voglio fare nessuna polemica e non vedo polemica nei vostri scritti,giusto per fare chiarezza
ma essere stempiati a 25 anni o a 26 o a 24 non è essere calvi! c'era un ragazzo al liceo con me che in seconda superiore aveva già la chierica! quello è shockante!
io a 21 anni avevo già problemi,e conosco ragazze che ne hanno avuti a partire dai 14! permettetemi di dirvi che è più traumatico ancora! non potete basare la vostra personalità o i vostri successi o il vostro coraggio sui vostri capelli,non siete sansone!
e dato che è vero si vive una volta sola,io consiglierei di pensare a viverla sta vita,e non di pensare che i capelli una volta caduti non vi tornano più
è senza senso davvero!
anche io preferirei avere la chioma di nicole kidman o che ne so ma non è così!
per un periodo,quello della depressione,pensavo che non avesse più senso nemmeno vestirsi carina,o truccarsi,perchè il risultato finale era sempre annullato dai capelli,ma cavolo! a distanza di tempo mi rendo conto che è una stronzata!
e lo ripeto,non ci si può fare influenzare da una ciocca in meno di capelli,non così tanto!

provate a pensare cosa cambierebbe se non aveste un diradamento...
se rispondete che sareste più felici,che avreste più donne che avreste più successo,allora siete depressi,e permettetemi di dire la mia,raramente la depressione feroce ha come vero motivo i capelli,i capelli sono solo un buon metodo per giustificarla,un metodo che ti permette di essere triste quanto vuoi per tutto il tempo che ti pare,perchè è qualcosa per cui non c'è soluzione
i motivi probabilmente stanno più infondo,se non fossero i capelli sarebbe qualcosa d'altro,il naso,le orecchie,il fisico...


Per alcuni aspetti posso anche darti ragione, ma c'è una cosa che proprio non sopporto: il fatto di dire (e non sei la sola ad averlo detto qui dentro), che tanto se anche non fossero i capelli sarebbe il naso, le orecchie eccetera. Ma che senso ha dire che chi si lamenta perchè perde i capelli è in realtà uno che soffre di depressione e che COMUNQUE si lamenterebbe per qualche altra cosa, se i capelli li avesse?!? Insomma: chi si lamenta in questo forum, lo fa perchè perde i capelli e perchè senza capelli non si piace, punto! E' così strano? A me sembra l'unica verità possibile! Io personalmente ti posso garantire che quando avevo i capelli mi piacevo e non mi lamentavo proprio di niente: è senza capelli che invece mi faccio schifo.
 
24 Maggio 2005
330
0
265
non ho scritto chi si lamenta,ho scritto chi è depresso per,chi resta depresso per anni,chi si tira le paranoie e dà tutta la colpa di tutto ai capelli,chi non fa che pensare a quello
non chi si preoccupa e vuole cercarsi una cura per rimediare
se uno è ossessionato allora devve avere delle insicurezze davvero forti,perchè l'ossessione nasce da quello