Io ho conosciuto tanti, tantissimi nelle mie condizioni di un quarto di secolo fa, nessuno ha mantenuto quelle condizioni e qualcuno si è curato anche con i farmaci, ma con poca costanza, ossia quando ha visto che i farmaci non lo riportavano alla situazione desiderata li ha mollati. Ora, che abbia avuto invece costanza, con terapie alternative per più di 20 anni ne conosco solo uno...So che Marlin hai sempre usato metodi alternativi, ma sei sicuro che siano stati i naturali a mantenerti stabile e non che magari la tua aga si era stabilizzata di suo? E se posso anche chiedere quelli che a tuo avviso hai trovato più utili? sono sempre serenoa/ajuga e so che mangiavi tanti semi di zucca se non ricordo male?
La base sono sempre gli anti-dht, (farmaci o naturali) e la serenoa è il più facile da reperire e il più documentato. Non mangiavo tanti semi di zucca, per anni ho invece preso l'olio di cocco che ha i grassi di serenoa, ma ora come anti-dht sono posizionato da anni su duta topica, a livello sistemico mi baso su un'alimentazione con grassi utili, ma comunque su cose che mi piace mangiare (tra cui un revival dei semi di zucca, ma in dosi moderate).
Ciao
MA - r l i n