Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Ho smesso per provare altre cose tra tutte le creme era quella che sporcava meno, ma l'ideale sarebbe stato la lozione di The Ordinary, che hanno tolto dal mercato proprio perché non compatibile con questi prodotti farmaceutici.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg

Very interesting find. In summary, TGFb1 inhibits FOXA1(not in HF but FOXA2 is highly associated with AGA) and PGC1α. These two proteins together promote Id1/2 expression, so their loss results in the inhibition of Ids. Id1 binds to AGA-associated TCF4, which prevents Twist1 from binding to it. When Id1 is inhibited, more Twist1 binds to TCF4, and these Twist1/TCF4 heterodimers promote EMT, which causes lung cancer progression. They found that forcing Id1 expression reversed the TGFB1-induced EMT. This is meditated by Id1 disrupting the interaction between Twist1 and TCF4. The authors suggest it's a promising target for treating lung cancer.

In our case Twist1/TCF4 heterodimers likely stop hair growth by activating FGFR. FGFR activation, at least in mice, disupts RSPO and promotes catagen
.

Ovviamente parole non mie, ma di Pegasus.

Un punto a favore del twist1 e quindi di ADQ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Dovrebbero studiare l'azione pleiotropica sullo scalpo degli estrogeni e quindi trovare come emularla, invece su questa cosa sappiamo poco o niente.

We all know estradiol grows hair right?
Lots of hair.
But it also grows boobs
So how does estradiol grow hair?
Estradiol is a potent activator of FOXA2
In fact it might be required for it
FOXA2 is one of the top hits for AGA in genome wide association studies
In one study it's actually number 2 behind AR
In others it's just behind AR and R-spondin
Right there with Twist1
Now what does FOXA2 do? How does it grow hair?
It promotes the expression of Id proteins. Id proteins block Twist1, and this is likely their only significant effect in the hair follicle
So I argue that FOXA2 activation is the most important factor in E2-mediated hair growth
The genes that E2 modulates in the hair follicle are mostly genes that control cellular adhesion, which just so happens to be what Twist1 regulates.

Altro punto a favore del twist1 e quindi di ADQ?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Cosa ne pensate dei risultati ottenuti utilizzando VERTEPORFIN post-trapianto? Sembra aver rigenerato da zero 2-3 bulbi ''funzionanti'...
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Ma se è la donor area, i follicoli sono presenti, non assenti.

Ciao

MA - r l i n
Se non sbaglio sono aree dove i follicoli sono stati rimossi e trapiantati, dopo alcuni mesi dall'applicazione nella stessa zona alcuni follicoli si sono rigenerati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sì, pensavo che ti riferissi a zone affette da calvizie, per la questione della trasformazione di terminali in miniaturizzati col trapianto.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luigi29

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Sì, pensavo che ti riferissi a zone affette da calvizie, per la questione della trasformazione di terminali in miniaturizzati col trapianto.

Ciao

MA - r l i n
Nono, cosa ne pensi dei risultati? In passato era già successa una cosa simile? Rigenerare da zero un follicolo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Il metodo Follica documenta numerose neogenesi soprattutto di vellus che prima non c'erano, tanto per dirne uno.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Follica...Follonica è un comune toscano.

Sicuramente non diventano tutti terminali altrimenti avremmo risolto. Oltre ai numerosi vellus che restano tali vengono recuperati dei capelli normali più efficacemente che col solo minox 5%.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Marlin giocando con software di target prediction, mi risultava che l'ADQ interagisse con la catepsina L, D e K e con la calpaina 1.
Le catepsine sono gli stessi target del 17 beta estradiolo ho notato e il 17 beta ad oggi é una sostanza che sicuramente fa ricrescere i capelli.
Non so cosa siano le catepsine (?), ma secondo te c'è qualche speranza che l'ADQ funzioni come il 17 beta per i capelli, ma senza far crescere anche il seno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Sono queste:


La calpaina è simile essendo pure un enzima proteolitico.

Mi pare abbiano a che vedere con la coagulazione del sangue infatti gli estrogeni sono temuti perché possono portare alla trombosi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Mi ricordo di un articolo di Marlin in cui si parlava di queste proteine da shock termico, che vengono rilasciate nel follicolo. Ma non si sa se siano conseguenza o causa dell'aga. Qui sembra che siano collegate ancora col famoso twist1.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Alla fine si trovano sempre i collegamenti tra un fattore e un altro anche perché il nostro corpo ne ha diversi, ma sono sempre gli stessi a interagire tra loro spesso a cascata per tutte le funzioni e disfunzioni.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ecco perché in qualche modo molte sostanze sembrano aiutare con l'aga, oltre ai soliti farmaci intendo, ognuna magari attiva un percorso che fa un minimo di bene, ma purtroppo mai risolutivo.
La tanespimicina sarebbe un ottimo topico sulla carta, bloccando il twist1, purtroppo non é più in produzione.
Di là pensano di testare l'armina visti i ritardi di ADQ....
Speriamo che tra le tante strade sia quella giusta.
 
Ultima modifica: