Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,566
3,341
2,015
Milano
Lo studio l'avevo beccato appena uscito, ma non ho ritenuto che apportasse novità reali rispetto al primo. Per CBD&Co. intendo gli altri due cannabinoidi.

A me questa soluzione non interessava più di tanto perché untuosa e io i preparati che ungono non li reggo (ma in realtà non li regge nessuno perché dopo un po' si smette di usarli).

Quando si parla di naturali ("tali sostanze") dicendo che qualcosa fanno ci si dimentica spesso che fina e minox fanno pochi miracoli che peraltro tali non sono, ma sembrano, perché agiscono su situazioni non compromesse anche quando datate e magari tenute in questa condizione proprio da terapie di altro tipo o anche da una monoterapia (solo minox, o solo fina, poi magari si grida al miracolo quando li si usa assieme). Insomma non sono mai valutate obbiettivamente le terapie alternative, ma attraverso abbagli statistici e metodologici.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
424
66
265
Lo studio l'avevo beccato appena uscito, ma non ho ritenuto che apportasse novità reali rispetto al primo. Per CBD&Co. intendo gli altri due cannabinoidi.

A me questa soluzione non interessava più di tanto perché untuosa e io i preparati che ungono non li reggo (ma in realtà non li regge nessuno perché dopo un po' si smette di usarli).

Quando si parla di naturali ("tali sostanze") dicendo che qualcosa fanno ci si dimentica spesso che fina e minox fanno pochi miracoli che peraltro tali non sono, ma sembrano, perché agiscono su situazioni non compromesse anche quando datate e magari tenute in questa condizione proprio da terapie di altro tipo o anche da una monoterapia (solo minox, o solo fina, poi magari si grida al miracolo quando li si usa assieme). Insomma non sono mai valutate obbiettivamente le terapie alternative, ma attraverso abbagli statistici e metodologici.

Ciao

MA - r l i n

Anche perché le sostanze untose tendono ad accentuare il diradamento visivamente..
Qualche estratto titolato a base alcolica si troverà.. visti i risultati sarebbe un peccato non provare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,566
3,341
2,015
Milano
No, non ci sono estratti a base alcoolica, sono sostanze che si dissolvono nei lipidi. Il problema non è estetico perché di solito non si va in giro con queste sostanze oleose, le si mette la sera, poi però si deve andare a letto e si unge tutto, oppure uno si mette una cuffia, ma la cosa diventa sempre meno gestibile nel lungo periodo che è quello che serve per avere risultati.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

papels5

Utente
22 Giugno 2023
89
58
65
Che ne pensate di alcuni recenti articoli che sembrano collegare aga ad insorgenza precoce (prima dei 20 anni), diabete di tipo II, sindrome metabolica, problemi alla prostata (qui già sapevamo) e problemi della pelle tra cui la dermatite seborroica?
Sembra quasi che sia un'unica malattia che nel corso della vita si manifesta attraverso questi diversi "sintomi" che in realtà sono delle malattie a sé stanti.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,167
1,171
615
Lo ho visto anche io qualche giorno fa ...non uscirà mai altrimenti addio dentisti,odontotecnici ,igienisti e tutto ciò che gira intorno,esattamente come per tutto il resto....ad es in campo nostrano si può capire che non uscirà mai nulla di definitivo dal fatto che spuntano cliniche di ht come funghi (che poi la società è una barzelletta ...ti spinge a controlli dal dentista ogni 6 mesi da un lato e dall'altro ti tartassa con colazione a base di roba zuccherata ...ormai non vi è più prodotto che non contenga zuccheri ...2 cose servono ai denti ..una saliva decente e zero consumo di zuccheri )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,566
3,341
2,015
Milano
Beh, è la stessa teoria complottista che viene agitata per la cura della calvizie, per cui gli allevatori di cavalli e i costruttori di carrozze da essi trainate hanno efficacemente impedito la nascita dell'industria automobilistica. 😅

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,752
7,423
2,015
Lo ho visto anche io qualche giorno fa ...non uscirà mai altrimenti addio dentisti,odontotecnici ,igienisti e tutto ciò che gira intorno,esattamente come per tutto il resto....ad es in campo nostrano si può capire che non uscirà mai nulla di definitivo dal fatto che spuntano cliniche di ht come funghi (che poi la società è una barzelletta ...ti spinge a controlli dal dentista ogni 6 mesi da un lato e dall'altro ti tartassa con colazione a base di roba zuccherata ...ormai non vi è più prodotto che non contenga zuccheri ...2 cose servono ai denti ..una saliva decente e zero consumo di zuccheri )
esatto è il mio pensiero ormai da un ventennio :ROFLMAO:
come il famigerato brevetto delle lame Wilkinson che non si consumavano mai...

Felice di essere smentito....
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,167
1,171
615
Ma ora mi torna in mente anche la famosa "lametta eterna" ....ma davvero pensiamo sia così difficile e costoso ottenere una lama che non si deteriori al semplice passaggio anche ripetuto in eterno su dei peli? Poi ovviamente la questione complottismo lascia sempre a desiderare ,nel senso che chi la usa vuole "rimettere in riga" la pecora che tenta di saltare il recinto perchè è fuori di sé (ma si salva dal finire al macello se ci riesce ) ..ultimamente con la questione COVID si è visto di tutto ,ciò che non si doveva vedere per correttezza e per etica sono personaggi che dovrebbero pensare a curare le persone arrivare ad augurare la morte o a non curare chi non la pensava come loro , ciò che non si dovrebbe sentire sono politica e religione predicare l'horat et laborat per 4 spicci quando loro è da sempre che fanno l'esatto opposto ...alla fine della fiera complottismo o meno chi ci rimette in tutti i sensi rimane il comune mortale che deve pendere dalle labbra di chi predica cosa sia giusto per lui o meno (mi piacerebbe realmente avere la certezza di quanti parlamentari,ecclesiastici e magaricchi che predicavano il vaccino si sono dosati ...ah già nessuno perchè non dovevano nè lavorare,nè prendere mezzi pubblici xd)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,566
3,341
2,015
Milano
Sarà, io uso una lametta per anni e posso dirti che funziona sempre bene, ho fregato la lobby dei lamettisti😅

Poi come tutti sanno, le potenti compagnie di navigazione all'inizio del secolo scorso ci hanno impedito di sviluppare l'aviazione 😅

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
424
66
265
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,566
3,341
2,015
Milano
E' comunque un uso topico e non sistemico. Si tratta di due farmaci simili, almeno per l'effetto d vasodilatazione 😅

Scherzi a parte è da tempo che si parla di questi effetti tricologici di sildenafil e dintorni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19