Messaggio di thecrow
apro sto thread dove magari utenti calvi possano dare consigli a giovani calvi che magari hanno poca autostima,non ci sanno fare con le ragazze,hanno paura di provarci con loro,e anche per dare conforto e consigliare su come vincere il peso della calvizie per i giovani che perdono presto la loro chioma,magari dicendo ognuno come la vive,o come la vince,o la ha superata.
penso di fare cosa gradita a molti,anche se verro'chiamato troll o belloccio,vorrei fosse un thread utile per molti,dato che vedo che alcuni giovani calvi rimorchiano a tutto andare,mentre altri patiscono la fame,non credo sia solo un problema di chioma,ma psicologico.
son ben accetti consigli da tutti,qualunque cosa possa essere di aiuto e di conforto per i giovani che si ritrovano calvi perdendo la propria autostima,o per i giovani inesperti con le donne,o per i giovani che si sentono schiacciati dal peso della calvizie e la vedono come un cancer...
avendo letto una piccola parte della discussione inizio subito col chiarire una cosa banale ma di cui molti si dimenticano, per creare intimità con le donne, perché è di questo che si tratta, non c'è assolutamente bisogno di fare a chi ce l'ha più lungo anzi è assolutamente dannoso e non porta da nessuna parte.
la competizione non è seduzione, siamo tutti uguali in quanto esseri umani prima lo capiamo prima ne usciamo fuori.
non ci sono regole, questo è un punto molto importante, non possiamo valutare qual è la cosa o il tipo di personalità che più riesce a permettere di legare con le donne.
baldie ha ragione secondo me quando sostiene che bisogna crearsi un proprio stile, siamo tutti diversi, le donne sono più o meno tutte diverse.
avendo ben chiaro questo punto si può uscire dalla mentalità dannosa del dover essere. è una trappola che non permette di legare con le donne e con le persone in generale.
la regola che ti dice di essere te stesso è assolutamente ottima il problema è capire cosa significa essere se stessi.
chi è se stesso è GENUINO, ISTINTIVO, TRANQUILLO, SICURO DI SE STESSO, NON HA PAURA DEI GIUDIZI (altrimenti non potrebbe essere se stesso), NON è BANALE, SI è ACCETTATO ma soprattutto è unico...
la bellezza conta? si e no, dipende, che tipo sei?
se sei il tipo che và in discoteca che si mette in mostra, che cerca di rimorchiare coi sorrisi, con le frasi fatte e dimostra col suo comportamento che è meglio degli altri beh! in questo caso la bellezza è tutto se non fossi bello saresti un burattino.
il problema viene fuori se uno è brutto calvo e depresso, purtroppo aihme! molti si riconoscono in questa descrizione.
ovviamente la società ci mette il suo, ti ha educato a DOVER ESSERE per forza bello e coi soldi per rimorchiare.
devi avere la ferrari, devi offrire da bere, regalare le rose, in fondo anche la storiella del bel principe azzurro ha fatto il suo, da piccolo già iniziavano a instillarti quello che dovevi essere da grande per piacere e i messaggi consci purtroppo sono entrati a far parte parte dell'inconscio col tempo e li crediamo sostanzialmente reali se poi nella vita non sperimentiamo cose del tutto differenti da quello che credevamo.
il principio di causa effetto ce l'hanno inoculato da quando siamo nati purtroppo. le cose devono per forza avere una spiegazione logica legata al passato e se non la troviamo la cerchiamo nei trascorsi degli altri: nel sentito dire.
ecco si può uscire da tutto questo, molti ci sono riusciti ma c'è bisogno per forza dell'esperienza, di riscontri positivi.
ora se abbiamo chiaro che siamo tutti più o meno diversi, che pochi riescono a rendere netta questa differenza non essendo loro stessi, e posto che ci hanno sempre inoculato il principio del dover essere per... possiamo già fare molto.
rimorchiare sedurre, sono parole che toglierei dal vocabolario perché sembra quasi che legare con una donna, creare intimità sia una guerra.
che tu devi essere all'altezza, che non devi deludere le aspettative, che ci sono tecniche di una pseudo-guerriglia che devi imparare, mille cose che non fanno altro che allontanarci dall'obiettivo. che ribadisco è connettere con una donna.
come si fa a legare con le donne? semplicemente essendo autentici: se stessi, amarsi per come si è.
siete belli, fate i belli, siete timidi, fate i timidi, siete strani fate gli strani l'importante è non essere incongruenti, rimanere coerenti con se stessi.
alle donne urta soprattutto l'incoerenza, il portare maschere, il non essere se stessi, il nascondersi, che equivale a non essere uomini a non essersi accettati. quindi relax... se state calmi e siete voi stessi le cose vengono da sole (facile a dirsi ma tutto un altro paio di maniche a farsi) su questo dovete lavorare.
quando si capisce questo: che tutto dipende dal caso e dai momenti si riesce a stare più tranquilli.
l'obiettivo è fare sesso con una donna? perché allora fare i complimenti, perché fare regali, perché rendersi già inferiori con l'idea che bisogna conquistare la donna per poter essere alla sua altezza e piacerle.
dovete essere istintivi e fare esperienza, senza paura, non c'è motivo di spaventarsi quando capite che siete perfetti così come siete in quanto esseri umani con tutti i pregi e tutti i difetti migliorate... col tempo vi libererete dalla negatività e dalla scarsa autostima, non ci sono altre vie.
ora se vi sentite sxxxxti lo siete, i vostri comportamenti lo sono, le vostre credenze lo sono.
resettate tutto, fate finta che siete nati oggi e parlate con le donne, accarezzatele quando riuscite, anche distrattamente, cominciate a tornare alla vostra essenza di persone connesse alle altre, legate alle altre, sentitevi parte di un tutto.
uscite con le amiche non importa se belle o brutte lo fate per voi, l'intimità quando ti dai la possibilità di essere te stesso si crea da sola e questo avviene empiricamente basta frequentare le donne per imparare (o disimparare). piano piano senza fare nulla che non sia essere autentici.
liberatevi dal giudizio, non criticate nessuno, automaticamente vi sentirete meno criticati dagli altri (provare per credere).
non bisogna fare altro, il momento del bacio arriva, il momento degli scherzi arriva e il momento del sesso anche. basta essere se stessi e godersi il viaggio. lasciatevi andare, comportatevi non dico come se foste grandi seduttori, ma quantomeno come persone normali perché tutti lo siamo. godetevi il viaggio.
un abbraccio virtuale.