provarci con le ragazze,consigli per giovani calvi

23 Ottobre 2016
7
0
5
Scusa Janus ma seguendo i tuoi ragionamenti assurdi i brutti non dovrebbero più esistere in quanto non avendo la compagna non potrebbero riprodursi, eppure è pieno il mondo di brutti.
Comunque di coppie dove lui è bruttino e lei carina ce ne sono a pacchi, poi vabbè il cesso immondo con la modella è possibile solo coi soldi ma francamente stic***i, non mi sembra una tragedia.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
il problema e',se gia'un ventenne calvo fatica 10 volte tanto a cuccare le tipe rispetto a un suo coetaneo normo crinuto,e'molto piu'brutto e sembra molto piu'vecchio e malato sempre rispetto a un coetaneo normo crinuto,figurati quando arrivera' a 40-50anni come sara'e che bagaglio di esperienze negative avra'sulle spalle da raccontare che avra'subito,contando depressione,tristezza,mancanza di autostima,amarezza,delusione ecc,mentre magari i normo crinuti coetanei coi quali era amico,son rimasti fighetti,invecchiati bene,pieni di donne che mettono i like su fb ecc e che ci provano con loro a tutto andare e pieni di autostima come se lo avessero d'oro...
e quando si fanno i selfie o si fanno fare le foto,sempre loro in primo piano e dietro in un misero angolo della foto,il mare,la montagna ecc
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Tratto da un forum americano....

24qn7ub.jpg




Comunque, in tutti i vostri interventi, sia quelli più buonisti sia quelli più pessimisti, riscontro un errore di fondo.

Il problema, ragazzi miei, non è stilare la classifica di cosa guarda o non guarda una donna, perchè sono mesi e mesi che giriamo intorno ai soliti discorsi, su cui più o meno siamo tutti d'accordo. Stiamo scadendo nel ridicolo....ormai questi post sono un continuo snocciolare concetti che capirebbe anche un bambino di 6 anni.
E' pacifico che tra il ragazzo dell'immagine qui sopra e uno sfig-ato con gli occhiali spessi 3 dita, la camicia a quadri, scheletrico, con l'acne in viso e 4 peli contati in testa, la maggior parte delle donne sceglierebbe il primo. E ripeto, LA MAGGIOR PARTE....poi che ci sia un 5-10% di donne che per le ragioni più disparate (simpatia, dolcezza, carattere, fiducia, generosità, bonta d'animo) preferirebbe il tipo con la camicia a quadri, è anche possibile. Se non fosse così, per il processo di selezione naturale, la Terra sarebbe un pianeta abitato da Adoni.
Il problema vero piuttosto è:
E' possibile superare difetti oggettivi come la calvizie, il pallore cadaverico, le braccia a stuzzicadenti? Ho voglia di mettermi in gioco, di mettere in cantina ciò che sono stato finora e diventare una persona nuova, con più fascino, più autostima, più carisma, e diventare di conseguenza più appetibile per l'altro sesso?

Perchè a lamentarsi di ciò che siamo e invidiare ciò che sono gli altri, sono bravi tutti. Ma chi di questi piagnoni ha il coraggio di fare una analisi critica dei propri punti di debolezza, e di rimboccarsi le maniche per eliminarli o quanto meno limitarli?
Non c'è niente di peggio che unire un aspetto estetico mediocre alla rassegnazione, al pessimismo cosmico, alla ferma convinzione che la tua vita fa schifo e nulla cambierà: Sono così, è nella mia natura, e non c'è nulla che possa fare per cambiare.
Essere bruttini non ti facilita nei rapporti con l'altro sesso, ma l'abbinata brutto+sfig4to è praticamente una sentenza di condanna! Condanna alla solitudine.....
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
mi consola il fatto che l'Italia è un piena decrescita demografica così prima o poi questo popolo di inutili fighette si estinguera' :)
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Premesso che non era un post rivolto direttamente a te, ma al clima di banalità in cui sta scadendo questo topic (cose scontate, alla portata anche di mio cugino che ha meno di una decade), io credo che oltre al male che ti fanno gli altri, la persona che ti sta avvelenando di più la vita è quella che vedi ogni mattino allo specchio.
Il non sentirsi all'altezza, la paura di fallire, di spendere tempo ed energie per un risultato che potrebbe non arrivare mai, è un classico. Non pensare di essere l'unico. Sai quante persone rinunciano in partenza a intraprendere un nuovo percorso di vita, un nuovo lavoro, una carriera, un hobby che potrebbe diventare molto più di un hobby, pensando che gli altri siano migliori di loro e che loro non valgono un caiz?

Io dico che la certezza di una vita infelice dovrebbe essere molto più forte della paura di un ipotetico fallimento. Dovrebbe essere la molla che ti spinge a provare a uscire dalla situazione in cui sei, a far qualcosa....e se non lo fai è puro masochismo!
E' come avere un'auto in discesa che si dirige a gran velocità verso un burrone....la certezza di essere risucchiato nel burrone dovrebbe spingerti a saltare fuori dalla macchina, a frenare, a sterzare, a fare qualunque cosa nelle tue possibilità, e non a paralizzarti in attesa di andare incontro alla morte.

Se l'unica cosa che stai facendo per tentare di non essere risucchiato dal burrone, è impasticcarti di finasteride, non stai facendo praticamente nulla.
Perchè la calvizie intacca solo l'estetica, ma l'estetica non è fatta solo di calvizie. L'errore che fanno molti (e mi ci metto pure io) è identificarsi totalmente con i loro capelli.... Ci sono mille altre cose, anche piccole, che si possono fare per apparire un minimo più guardabili, senza dover per forza ricorrere alla chirurgia plastica o ad un trapianto di capelli (che da quel scrivi, prima o poi farai).


Capisco le vessazioni e il mobbing psicologico a cui sei stato sottoposto, di certo non ti hanno aiutato. Pure io a scuola ho vissuto personalmente per anni ed anni una situazione analoga, con gente idiota che non perdeva occasione per mettermi in ridicolo, ma arriva il momento in cui si svestono i panni dello sfi.gato a cui tutti mettono i piedi in testa, e si indossano quelli di un uomo con la U maiuscola che sa farsi rispettare, che sa cosa vuole dalla vita e sa come ottenerlo.
Diversamente, la tua vita va a puttane. La bruci malamente.

Non sono l'unico ad averti fatto notare che hai un atteggiamento eccessivamente prevenuto e timoroso nei confronti delle donne e del mondo intero, ma naturalmente qualunque cosa ti si dica qui, non conoscendoti personalmente, lascia un pò il tempo che trova. Sono solo consigli di massima dati da sconosciuti ad uno sconosciuto.
Oltre che di un bravo dermatologo, tu hai bisogno di un bravo psicologo o di un mental coach. Qualcuno che ti segua personalmente e possa migliorare il tuo dialogo interiore, eliminando tutti i pensieri deprimenti che ti ripeti da mattina a sera, e dandoti quel minimo di sicurezza in te stesso che qualunque persona con più di 20 anni dovrebbe avere.
Esatto...dovrebbe avere, perchè sei la dimostrazione vivente di quel che avevo scritto nell'altro topic:

L'incapacità di affrontare da solo la vita, le sue difficoltà, comprese le frustrazioni che questa impone, come le critiche, la sconfitta, la perdita, sono tutti tratti distintivi del bambino. Anche la necessità continua di conferme, di coccole, di attenzioni da parte degli altri fa parte della personalità del bambino.
Ogni qual volta senti qualcuno che si lamenta di essere la persona più sfig.ata dell'universo, che tutti ce l'hanno con lui, che la sua vita fa schifo e non c'è nulla da fare...sappi che in quel momento ti sta parlando un bambino!
Se ha meno di 12 anni è normale.
Se ne ha più di 12 è preoccupante.
Se ne ha più di 18 è grave!
Se ne ha più di 20 è tragico!!!!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Decrescita demografica in quanto a italiani veri e propri (e ti appoggio meno male razza di truffaldini,lecchini,finti sapientoni che vanno avanti a parac... o per mancanza di qualsiasi etica morale).È giusto che i nuovi cittadini si riproducano a dismisura (a spese nostre) e ci sbattano fuori a calci dal bengodi dei corrotti ;-)
@ janus io credo che tu sia una persona estremamente profonda (e per questo devi ringraziare una cosa sola -la sofferenza-.Senza di essa gli esseri sono amorfi e vivono del caso).Per arrivare a un dunque con te ci vorrebbe un decamerone + uno zibaldone e purtroppo rischieremo di tediare tutto il forum :-D
In sintesi :una lambo o una ferrari chi non la guarda/erebbe? Chi può realmente permettersela?Per potersela permettere a che compromessi è dovuto/deve scendere?Se una volta acquistata ti lascia a piedi (e fidati succede)dopo poco ti rendi conto di aver buttato tempo e soldi x un nonnulla cha appaga l'occhio e nulla + (ma se uno ha i soldi da buttare ben venga,in questi casi la ferrari può diventare qualsiasi altro oggetto di desiderio)...a questo punto bisogna vedere se si vuole qualcosa di meno oneroso ma comunque decoroso con cui farci un sacco di strada o la fuoriserie con cui pavoneggiarsi nel week end ma che non da certezze (e per questa ripeto bastano i soldi).Quando poi vai in giro in ferrari hai 1)ti invidiano 2)te la rigano apposta appena giri lo sguardo 3)più è usata meno vale 4) quando invacchia o se è rovinata lo nota chiunque e ti prende per quello che non può permettersi la 500 nuova....sto divagando e tanto ....se cerchi affidabilità e sicurezza evita anche solo di invidare chi può prmettersi di contare solo sull'apparenza perchè è un arma a doppio taglio e spesso e volentieri un dono può trasformarsi in dannazione (sai quante oche giulive vanno col bellone solo per farci bella figura e pavoneggiarsi con i conoscenti?Se fissi un bellone vorresti una così,pronta ad andare col prossimo bellone di turno solo per far nr?(ti do già la risposta...ne saresti felice a patto di non avere la testa che hai) E così via......perdonate la lungaggine
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
kiske202 ha scritto:
Decrescita demografica in quanto a italiani veri e propri (e ti appoggio meno male razza di truffaldini,lecchini,finti sapientoni che vanno avanti a parac... o per mancanza di qualsiasi etica morale).È giusto che i nuovi cittadini si riproducano a dismisura (a spese nostre) e ci sbattano fuori a calci dal bengodi dei corrotti ;-)
@ janus io credo che tu sia una persona estremamente profonda (e per questo devi ringraziare una cosa sola -la sofferenza-.Senza di essa gli esseri sono amorfi e vivono del caso).Per arrivare a un dunque con te ci vorrebbe un decamerone + uno zibaldone e purtroppo rischieremo di tediare tutto il forum :-D
In sintesi :una lambo o una ferrari chi non la guarda/erebbe? Chi può realmente permettersela?Per potersela permettere a che compromessi è dovuto/deve scendere?Se una volta acquistata ti lascia a piedi (e fidati succede)dopo poco ti rendi conto di aver buttato tempo e soldi x un nonnulla cha appaga l'occhio e nulla + (ma se uno ha i soldi da buttare ben venga,in questi casi la ferrari può diventare qualsiasi altro oggetto di desiderio)...a questo punto bisogna vedere se si vuole qualcosa di meno oneroso ma comunque decoroso con cui farci un sacco di strada o la fuoriserie con cui pavoneggiarsi nel week end ma che non da certezze (e per questa ripeto bastano i soldi).Quando poi vai in giro in ferrari hai 1)ti invidiano 2)te la rigano apposta appena giri lo sguardo 3)più è usata meno vale 4) quando invacchia o se è rovinata lo nota chiunque e ti prende per quello che non può permettersi la 500 nuova....sto divagando e tanto ....se cerchi affidabilità e sicurezza evita anche solo di invidare chi può prmettersi di contare solo sull'apparenza perchè è un arma a doppio taglio e spesso e volentieri un dono può trasformarsi in dannazione (sai quante oche giulive vanno col bellone solo per farci bella figura e pavoneggiarsi con i conoscenti?Se fissi un bellone vorresti una così,pronta ad andare col prossimo bellone di turno solo per far nr?(ti do già la risposta...ne saresti felice a patto di non avere la testa che hai) E così via......perdonate la lungaggine


Hai ragione sulla Ferrari/Lambo che è difficile da mantenere integra appena giri le spalle e che tutti ti invidiano, ma il tuo pensiero si applica a chi un'automobile gia ce l'ha, e in passato ne ha avute diverse...
Janus e altri invece sono cronicamente appiedati, privi di qualunque mezzo di locomozione, per cui altro che fuori serie...

Non hanno il classico problema del Meglio avere accanto una ragazza carina, fedele e seria, oppure una strafig4 str0nza che mi mette 15 paia di corna al mese?
Problema che, tra l'altro, è tipico dell'età giovanile, perchè crescendo una persona 100% estetica non ti serve a nulla. Arriva il momento in cui il fisico perfetto e lo sguardo magnetico, cedono il passo alla fedeltà, alla profondità d'animo e alla voglia di crearsi una famiglia.

Il loro problema è come riuscire a trovare una Ford Fiesta 1.1 benzina, ma se continuano a fracassarsi i maroni da mattina a sera con pensieri del tipo
Sono la persona più sfig.ata al mondo e non c'è nulla che possa farmi uscire da questa situazione,
la loro profezia si autorealizzerà e per davvero non ne usciranno mai.

Capisco perfettamente il senso di inadeguatezza e insoddisfazione che si può provare dopo anni e anni di pugnalate alle spalle, voltafaccia, prese in giro, ecc..., ma far rimbalzare continuamente la propria mente tra gli errori e le delusioni del passato, e il timore per un futuro che ancora non è arrivato (e probabilmente sarà molto diverso da come lo immaginavi), è l'escamotage ideale per restare paralizzati nel proprio status.
Ti perdi la possibilità di intervenire sull'unica cosa su cui hai pieno e totale controllo, quella che può dare una svolta in meglio alla tua vita, ovvero il tuo presente, perchè continui a guardare a un passato che non puoi più modificare, proprio perchè è passato, quindi finito, e ti proietti verso un futuro che immagini esclusivamente a tinte fosche.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
kiske202 ha scritto:
Decrescita demografica in quanto a italiani veri e propri (e ti appoggio meno male razza di truffaldini,lecchini,finti sapientoni che vanno avanti a parac... o per mancanza di qualsiasi etica morale).È giusto che i nuovi cittadini si riproducano a dismisura (a spese nostre) e ci sbattano fuori a calci dal bengodi dei corrotti ;-)
@ janus io credo che tu sia una persona estremamente profonda (e per questo devi ringraziare una cosa sola -la sofferenza-.Senza di essa gli esseri sono amorfi e vivono del caso).Per arrivare a un dunque con te ci vorrebbe un decamerone + uno zibaldone e purtroppo rischieremo di tediare tutto il forum :-D
In sintesi :una lambo o una ferrari chi non la guarda/erebbe? Chi può realmente permettersela?Per potersela permettere a che compromessi è dovuto/deve scendere?Se una volta acquistata ti lascia a piedi (e fidati succede)dopo poco ti rendi conto di aver buttato tempo e soldi x un nonnulla cha appaga l'occhio e nulla + (ma se uno ha i soldi da buttare ben venga,in questi casi la ferrari può diventare qualsiasi altro oggetto di desiderio)...a questo punto bisogna vedere se si vuole qualcosa di meno oneroso ma comunque decoroso con cui farci un sacco di strada o la fuoriserie con cui pavoneggiarsi nel week end ma che non da certezze (e per questa ripeto bastano i soldi).Quando poi vai in giro in ferrari hai 1)ti invidiano 2)te la rigano apposta appena giri lo sguardo 3)più è usata meno vale 4) quando invacchia o se è rovinata lo nota chiunque e ti prende per quello che non può permettersi la 500 nuova....sto divagando e tanto ....se cerchi affidabilità e sicurezza evita anche solo di invidare chi può prmettersi di contare solo sull'apparenza perchè è un arma a doppio taglio e spesso e volentieri un dono può trasformarsi in dannazione (sai quante oche giulive vanno col bellone solo per farci bella figura e pavoneggiarsi con i conoscenti?Se fissi un bellone vorresti una così,pronta ad andare col prossimo bellone di turno solo per far nr?(ti do già la risposta...ne saresti felice a patto di non avere la testa che hai) E così via......perdonate la lungaggine

belle parole, kiske!
peccato che non sappiano minimamente guardare oltre!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di thecrow
apro sto thread dove magari utenti calvi possano dare consigli a giovani calvi che magari hanno poca autostima,non ci sanno fare con le ragazze,hanno paura di provarci con loro,e anche per dare conforto e consigliare su come vincere il peso della calvizie per i giovani che perdono presto la loro chioma,magari dicendo ognuno come la vive,o come la vince,o la ha superata.
penso di fare cosa gradita a molti,anche se verro'chiamato troll o belloccio,vorrei fosse un thread utile per molti,dato che vedo che alcuni giovani calvi rimorchiano a tutto andare,mentre altri patiscono la fame,non credo sia solo un problema di chioma,ma psicologico.
son ben accetti consigli da tutti,qualunque cosa possa essere di aiuto e di conforto per i giovani che si ritrovano calvi perdendo la propria autostima,o per i giovani inesperti con le donne,o per i giovani che si sentono schiacciati dal peso della calvizie e la vedono come un cancer...



avendo letto una piccola parte della discussione inizio subito col chiarire una cosa banale ma di cui molti si dimenticano, per creare intimità con le donne, perché è di questo che si tratta, non c'è assolutamente bisogno di fare a chi ce l'ha più lungo anzi è assolutamente dannoso e non porta da nessuna parte.
la competizione non è seduzione, siamo tutti uguali in quanto esseri umani prima lo capiamo prima ne usciamo fuori.
non ci sono regole, questo è un punto molto importante, non possiamo valutare qual è la cosa o il tipo di personalità che più riesce a permettere di legare con le donne.
baldie ha ragione secondo me quando sostiene che bisogna crearsi un proprio stile, siamo tutti diversi, le donne sono più o meno tutte diverse.

avendo ben chiaro questo punto si può uscire dalla mentalità dannosa del dover essere. è una trappola che non permette di legare con le donne e con le persone in generale.

la regola che ti dice di essere te stesso è assolutamente ottima il problema è capire cosa significa essere se stessi.

chi è se stesso è GENUINO, ISTINTIVO, TRANQUILLO, SICURO DI SE STESSO, NON HA PAURA DEI GIUDIZI (altrimenti non potrebbe essere se stesso), NON è BANALE, SI è ACCETTATO ma soprattutto è unico...

la bellezza conta? si e no, dipende, che tipo sei?
se sei il tipo che và in discoteca che si mette in mostra, che cerca di rimorchiare coi sorrisi, con le frasi fatte e dimostra col suo comportamento che è meglio degli altri beh! in questo caso la bellezza è tutto se non fossi bello saresti un burattino.
il problema viene fuori se uno è brutto calvo e depresso, purtroppo aihme! molti si riconoscono in questa descrizione.
ovviamente la società ci mette il suo, ti ha educato a DOVER ESSERE per forza bello e coi soldi per rimorchiare.
devi avere la ferrari, devi offrire da bere, regalare le rose, in fondo anche la storiella del bel principe azzurro ha fatto il suo, da piccolo già iniziavano a instillarti quello che dovevi essere da grande per piacere e i messaggi consci purtroppo sono entrati a far parte parte dell'inconscio col tempo e li crediamo sostanzialmente reali se poi nella vita non sperimentiamo cose del tutto differenti da quello che credevamo.
il principio di causa effetto ce l'hanno inoculato da quando siamo nati purtroppo. le cose devono per forza avere una spiegazione logica legata al passato e se non la troviamo la cerchiamo nei trascorsi degli altri: nel sentito dire.
ecco si può uscire da tutto questo, molti ci sono riusciti ma c'è bisogno per forza dell'esperienza, di riscontri positivi.

ora se abbiamo chiaro che siamo tutti più o meno diversi, che pochi riescono a rendere netta questa differenza non essendo loro stessi, e posto che ci hanno sempre inoculato il principio del dover essere per... possiamo già fare molto.

rimorchiare sedurre, sono parole che toglierei dal vocabolario perché sembra quasi che legare con una donna, creare intimità sia una guerra.
che tu devi essere all'altezza, che non devi deludere le aspettative, che ci sono tecniche di una pseudo-guerriglia che devi imparare, mille cose che non fanno altro che allontanarci dall'obiettivo. che ribadisco è connettere con una donna.

come si fa a legare con le donne? semplicemente essendo autentici: se stessi, amarsi per come si è.
siete belli, fate i belli, siete timidi, fate i timidi, siete strani fate gli strani l'importante è non essere incongruenti, rimanere coerenti con se stessi.
alle donne urta soprattutto l'incoerenza, il portare maschere, il non essere se stessi, il nascondersi, che equivale a non essere uomini a non essersi accettati. quindi relax... se state calmi e siete voi stessi le cose vengono da sole (facile a dirsi ma tutto un altro paio di maniche a farsi) su questo dovete lavorare.
quando si capisce questo: che tutto dipende dal caso e dai momenti si riesce a stare più tranquilli.
l'obiettivo è fare sesso con una donna? perché allora fare i complimenti, perché fare regali, perché rendersi già inferiori con l'idea che bisogna conquistare la donna per poter essere alla sua altezza e piacerle.
dovete essere istintivi e fare esperienza, senza paura, non c'è motivo di spaventarsi quando capite che siete perfetti così come siete in quanto esseri umani con tutti i pregi e tutti i difetti migliorate... col tempo vi libererete dalla negatività e dalla scarsa autostima, non ci sono altre vie.
ora se vi sentite sxxxxti lo siete, i vostri comportamenti lo sono, le vostre credenze lo sono.
resettate tutto, fate finta che siete nati oggi e parlate con le donne, accarezzatele quando riuscite, anche distrattamente, cominciate a tornare alla vostra essenza di persone connesse alle altre, legate alle altre, sentitevi parte di un tutto.
uscite con le amiche non importa se belle o brutte lo fate per voi, l'intimità quando ti dai la possibilità di essere te stesso si crea da sola e questo avviene empiricamente basta frequentare le donne per imparare (o disimparare). piano piano senza fare nulla che non sia essere autentici.
liberatevi dal giudizio, non criticate nessuno, automaticamente vi sentirete meno criticati dagli altri (provare per credere).
non bisogna fare altro, il momento del bacio arriva, il momento degli scherzi arriva e il momento del sesso anche. basta essere se stessi e godersi il viaggio. lasciatevi andare, comportatevi non dico come se foste grandi seduttori, ma quantomeno come persone normali perché tutti lo siamo. godetevi il viaggio.
un abbraccio virtuale.









 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Bello questo ultimo messaggio, quantomeno porta una ventata di ottimismo in un periodo in cui sembra dilagare un pessimismo misto a nichilismo e rassegnazione (poi magari sarò anche io con il mio carattere a vedere un po' tutto così ultimamente)
Però bisogna sottolineare che è dura passare dalle parole ai fatti, ma bisogna provare, partire dalle piccole cose
Ripeto, a parole siamo bravi tutti ma quando hai il verdetto della calvizie androgenetica sfido chiunque a fare finta di niente
E' inutile c'è chi la vive male, chi meno...ma la maggior parte sta nella prima categoria altrimenti non ci sarebbe dietro quel mondo che rappresenta un business non poco redditizio
Poi noi non possiamo sapere bene le situazioni e chi sta dietro lo schermo, per cui rispetto per tutti in primis
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
gli interventi di superman84 li trovo sempre molto utili,costruttivi,intelligenti,dettati dall'esperienza,anche se spesso son molto lunghi e impegnativi da leggere,ma son profondi.
ti do'ragione su tutto.
pero'a volte alcuni non riescono proprio a farsi dare una possibilita' a uscire,a provarci, a scrivere via wa,proprio perche'scartati a priori solo xke' non sono minimamente dei gusti della lei di turno che gli interessa o della maggior parte delle donne,quindi vengono scartati senza alcuna possibilita' anche se son le persone migliori al mondo come carattere intelligenza,ecc.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
la cosa più importante infatti è proprio liberarsi dal giudizio, smettendo di criticare se stessi e la realtà, accettandola per quella che è.
da questo si arriva a uno stato di allontanamento dalla condizione di chi soffre quando viene scartato e allo stesso modo di chi gioisce troppo perché ha ottenuto qualche cosa.
prendere tutto alla leggera come fà M4X, nel bene e nel male, è quello che veramente conta.
alla fine stare senza donne non è la fine del mondo, non bisogna farne una questione di felicità o di depressione. non è certo una donna che può rendere felice un uomo, può solo entrare a far parte della felicità che uno già prova stando da solo.


 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
superman, la tua è una sorta di filosofia taoista-zen, ammirevole e interessante, ho provato a interessarmene pure io, ma è ben lontana dalla realtà, specie da quella di un giovane che ha la necessità di vivere la sua giovinezza al 110%, di fare le caSSate tipiche di questa età, di vivere notti brave, le gioie e i dolori legati all'amore.
Messo di fronte ad un fiume da attraversare, il tao, a differenza di altre filosofie, ti dice che non è necessario cercare una via per attraversare il fiume, ma puoi stare benissimo anche sulla tua sponda. Anzichè chiederti Come devo attraversare il fiume?, il tao ti porta a chiederti Perchè devo attraversare il fiume?

E' uno stato mentale che puoi raggiungere da adulto, superati i 30-35, e a patto che tu abbia avuto una giovinezza felice: ti guardi indietro soddisfatto, e volti pagina guardando il mondo con maggiore distacco.

Tra l'altro lo stare senza donne che spacci come qualcosa di normale, normale non è. Diversamente il buon Dio non avrebbe fatto un uomo e una donna, un Adamo e una Eva....avrebbe fatto solo uomini e stop.
Mi ricorda un pò la storia della volpe e l'uva, ovvero togliere valore a ciò che era l'oggetto del nostro desiderio:
Tanto a me non importa....
Alla fine la mia vita mi va bene così come è
Tanto ho già tutto quello che mi serve
e se l'oggetto del nostro desiderio non vale più tanto, non vale la pena neanche impegnarsi per ottenerlo. Insomma, non è che sei in difficoltà nei rapporti affettivi, che non sei in grado di relazionarti in maniera costruttiva con l'altro sesso come fanno tutti gli uomini, o che stai rinunciando alla possibilità di vivere una storia d'amore con una donna....noooo...è che l'uva non è buona!! [:D]

Ripeto, filosofia di vita per certi versi ammirevole e che ti aiuta a distaccarti dalla frenesia e dagli standard di uomo e di donna irrealistici che ti propone il mondo moderno, filosofia che però mi sà di rinuncia, di raffinata bugia detta a sè stessi per giustificarsi e per continuare a vivere la propria infelice condizione, e soprattutto filosofia che è impossibile da mettere in pratica se hai meno di 30-35 anni e devi ancora vivere gli anni migliori della tua vita. Anni che non sono certo fatti di meditazione, contemplazione e accettazione dello status quo, ma di azione, di cambiamenti, di soprese, di emozioni e di delusioni....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Tisch ha scritto:
Messo di fronte ad un fiume da attraversare, il tao, a differenza di altre filosofie, ti dice che non è necessario cercare una via per attraversare il fiume, ma puoi stare benissimo anche sulla tua sponda. Anzichè chiederti Come devo attraversare il fiume?, il tao ti porta a chiederti Perchè devo attraversare il fiume?
...
Tra l'altro lo stare senza donne che spacci come qualcosa di normale, normale non è. Diversamente il buon Dio non avrebbe fatto un uomo e una donna, un Adamo e una Eva....avrebbe fatto solo uomini e stop.
...
Ripeto, filosofia di vita per certi versi ammirevole e che ti aiuta a distaccarti dalla frenesia e dagli standard di uomo e di donna irrealistici che ti propone il mondo moderno, filosofia che però mi sà di rinuncia, di raffinata bugia detta a sè stessi per giustificarsi e per continuare a vivere la propria infelice condizione


Riguardo il concetto di Adamo ed Eva smentisco subito dicendoti che la risposta scientifica vuole invece che ciascun uomo abbia almeno 3 o 4 donne dato il fatto che le donne sono numericamente almeno 4 volte tanto rispetto agli uomini, quindi relazioni monogame seguendo il mio ragionamento sono sostanzialmente errate. Prendi il montone che nel gregge monta almeno 3 o 4 pecore che resteranno poi a lui fedele nonostante la poligamia. Anche nel gregge le femmine sono numericamente circa 4 volte in più del maschio e la matematica non è un opinione.
Cmq ognuno faccia quel che vuole, sicuramente l'arabo che ha più donne in contemporanea è più vicino a quello che vuole la natura istintiva e animale.

Per quanto riguarda il resto forse mi sono espresso male. Volevo far passare il messaggui che è proprio il comportarsi in un modo non bisognoso con le donne che fa si che si dimostrano le qualità personali più attraenti. Come la sicurezza in se stessi per esempio.
Se per essere felice hai bisogno per forza di una donna hai una vita infelice e l'infelicità non è attraente.
È proprio quando stai bene da solo e sei felice per quello che hai e che sei senza metterti in competizione che attrai gli altri e le donne. Poi è chiaro che ci vuole affinità, non puoi mica piacere a tutti.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Eh questo è il dunque...non si sta bene da soli quando non si sta bene con se stessi.
A.Schopenhauer sosteneva che nella solitudine il miserabile sente tutta quanta la sua miseria e il grande spirito tutta la sua grandezza,ciascuno in breve sente di essere ciò che è
G.Leopardi invece la solitudine è come una lente d'ingeandimento: se sei solo e stai bene stai benissimo,se sei solo e stai male stai malissimo
Ci si consoli quando non si è accompagnati nel vedere quanti fallimenti,quante finzioni e superficialità nelle coppie/famiglie odierne che stanno assieme per chi sa quale oscuro motivo Certo qualcuna dove esiste amore,rispetto e fedeltà dovrà pur esistere,ma nella maggioranza dei casi è un trascinarsi per svariati motivi (figli,verità nascoste,difficoltà a vivere con un solo stipendio etc etc).Senza contare che prima o dopo tutto nella vita diventa monotono e perde di valore al che si dovrà ricadere per forza in una finzione forzata che non lasci trasparire la realtà dei fatti (un dolcetto ogni tanto è gustoso e gradevole,2/3 al giorno li sopporti per qualche gg,per più tempo stancano,per tutta la vita nauseano e creano un sacco di altri problemi)
 
23 Ottobre 2016
7
0
5
thecrow ha scritto:
il problema e',se gia'un ventenne calvo fatica 10 volte tanto a cuccare le tipe rispetto a un suo coetaneo normo crinuto,e'molto piu'brutto e sembra molto piu'vecchio e malato sempre rispetto a un coetaneo normo crinuto,figurati quando arrivera' a 40-50anni come sara'e che bagaglio di esperienze negative avra'sulle spalle da raccontare che avra'subito,contando depressione,tristezza,mancanza di autostima,amarezza,delusione ecc,mentre magari i normo crinuti coetanei coi quali era amico,son rimasti fighetti,invecchiati bene,pieni di donne che mettono i like su fb ecc e che ci provano con loro a tutto andare e pieni di autostima come se lo avessero d'oro...
e quando si fanno i selfie o si fanno fare le foto,sempre loro in primo piano e dietro in un misero angolo della foto,il mare,la montagna ecc


Questa me l'ero persa!
Lasciando stare i deliri sui fighetti 50enni che non ho mai visto, io sono ormai mezzo pelato eppure su consiglio di un mio amico normocrinuto mi sono fatto Tinder e becco tanto quanto lui, tiè! [^]
Non facciamo disinformazione please!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
40-50enni fighetti che si attingono come se lo avessero d'oro ne conosco qualcuno ma non posso postare foto x pivacy e se le modifico non si capirebbe bene.
disinformazione e'dire che un ragazzo perdendo la chioma perde moltissima bellezza e aspetto sano e giovanile?
oltre che autostima ecc?
per me e'realta'.
metti la foto di un calvo e un'altra di un normo crinuto in un locale dove fai entrare 2000 donne,la foto del calvo la useranno come sputacchiera,mentre del normo crinuto se bello la leccano.
in disco chi e'il piu'bello?
e sulle riviste?
spesso l'immagine del calvo viene vista come quella di un malato in chemio.




Max Rockatansky ha scritto:
thecrow ha scritto:
il problema e',se gia'un ventenne calvo fatica 10 volte tanto a cuccare le tipe rispetto a un suo coetaneo normo crinuto,e'molto piu'brutto e sembra molto piu'vecchio e malato sempre rispetto a un coetaneo normo crinuto,figurati quando arrivera' a 40-50anni come sara'e che bagaglio di esperienze negative avra'sulle spalle da raccontare che avra'subito,contando depressione,tristezza,mancanza di autostima,amarezza,delusione ecc,mentre magari i normo crinuti coetanei coi quali era amico,son rimasti fighetti,invecchiati bene,pieni di donne che mettono i like su fb ecc e che ci provano con loro a tutto andare e pieni di autostima come se lo avessero d'oro...
e quando si fanno i selfie o si fanno fare le foto,sempre loro in primo piano e dietro in un misero angolo della foto,il mare,la montagna ecc


Questa me l'ero persa!
Lasciando stare i deliri sui fighetti 50enni che non ho mai visto, io sono ormai mezzo pelato eppure su consiglio di un mio amico normocrinuto mi sono fatto Tinder e becco tanto quanto lui, tiè! [^]
Non facciamo disinformazione please!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma parliamo sempre di immaggini ferme che apparte l'aspetto fisico, da fermo, non dicono nulla della persona. la foto non è realtà.
uno viene valutato anche da come si muove, da cosa racconta, dal livello di intelligenza, dal carisma, dal fascino, dal livello di curiosità che suscita, dalla simpatia, ci sono mille sfaccettature.
poi certo se prendi una donna e le fai vedere un immaggine ferma non può che giudicare da quello che vede dalla foto.
connettere con una donna non significa essere bello. le donne non sono mica sempliciotte (almeno la maggior parte) che la danno al primo che capita solo perchè è bello, valutano anche tutti gli altri aspetti, e se, togliendo l'estetica sono più o meno tutti a posto rimangono lo stesso attratte dalla persona in questione anche se consciamente non ti sanno dire il perchè. ti sembra che tutti i ragazzi belli che conosci rimorchiano? o che comunque riescono a legare con la donna che vogliono?
non riduciamoci a giudicare un immagine ferma per piacere :)

tra l'altro per le donne l'estetica viene dopo, per noi prima. gli uomini devono avere valore sociale, valore di sopravvivenza, le donne vengono viste con l'occhio della riproduzione quindi per quanto le riguarda il loro aspetto fisico forse è più importante della loro personalità.
ecco perchè molti non legano con le donne, perchè sono superficiali.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
superman84 ha scritto:
ma parliamo sempre di immaggini ferme che apparte l'aspetto fisico, da fermo, non dicono nulla della persona. la foto non è realtà.
uno viene valutato anche da come si muove, da cosa racconta, dal livello di intelligenza, dal carisma, dal fascino, dal livello di curiosità che suscita, dalla simpatia, ci sono mille sfaccettature.
poi certo se prendi una donna e le fai vedere un immaggine ferma non può che giudicare da quello che vede dalla foto.
connettere con una donna non significa essere bello. le donne non sono mica sempliciotte (almeno la maggior parte) che la danno al primo che capita solo perchè è bello, valutano anche tutti gli altri aspetti, e se, togliendo l'estetica sono più o meno tutti a posto rimangono lo stesso attratte dalla persona in questione anche se consciamente non ti sanno dire il perchè. ti sembra che tutti i ragazzi belli che conosci rimorchiano? o che comunque riescono a legare con la donna che vogliono?
non riduciamoci a giudicare un immagine ferma per piacere :)

tra l'altro per le donne l'estetica viene dopo, per noi prima. gli uomini devono avere valore sociale, valore di sopravvivenza, le donne vengono viste con l'occhio della riproduzione quindi per quanto le riguarda il loro aspetto fisico forse è più importante della loro personalità.
ecco perchè molti non legano con le donne, perchè sono superficiali.


Non voglio fare facile ironia, ma da quel che scrivi sembra che tu viva in una realtà parallela con nessun punto di contatto con la realtà, o che tu sia rimasto fermo a 10 anni fa.

Si, perchè quel che hai scritto funzionava fino al 2005-2010 (forse).
Non so quale sia la tua situazione sentimentale, magari sei sposato con figli dopo un fidanzamento decennale, per cui non esci con una ragazza da tempi immemorabili, ma se sei uscito con un paio di ragazze negli ultimi 5-6 anni, (e io l'ho fatto!!) ti renderai conto che ormai le cose vanno esattamente al contrario di come la racconti.
Le ragazze, oggi, la danno proprio al primo che incontrano solo perchè bello e anche se non sa spiccicare una parola....che sia conosciuto all'università, in discoteca o su Facebook, poco cambia. Avere tanti uomini con cui ti diverti è ormai socialmente accettato.

Quando io avevo 20-25 anni, anche se non eri un Adone, te la potevi giocare tirando fuori simpatia, cultura, un look particolare, qualcosa che ti poteva rendere originale. Era più facile conquistare una ragazza, anche molto carina.
Oggi il culto del corpo ha spazzato via tutto questo. In un mondo plasmato da reality, internet, social, tutto si gioca sull'estetica, sull'apparenza, inutile negarlo. Janus, di cui comunque non condivido il pessimismo cosmico, sostanzialmente ha ragione quando dice che cultura, interessi, bontà d'animo oggi non contano nulla e si gioca tutto in termini di altezza, viso, capelli, occhi, ecc...

E questo capita non solo con le ragazzette universitarie, ma anche con le 40 enni. Ora anche loro, col cervello intossicato da immagini di tronisti e modelli con l'addominale piatto, cercano il bel bamboccio da esibire come trofeo.
Il mondo è cambiato, caro mio.