Progesterone Orale

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Almeno dopo 4 ore. Io comunque la terrei su quando si dorme ossia molto più tempo.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo farti una domanda sto prendendo serenoa repens 320 mg da due mesi e devo dire che iniziò a vedere i primi risultati
La mia domanda è la serenoa repens in cosa differisce dalla finasteride ? Il fatto che la serenoa inibisce tutte e due le forme ?? E vero che accelera la crescita ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Differisce nel senso che è un anti dht più blando della finasteride.
Non accelera la crescita, riducendo il dht che miniaturizza il bulbo pilifero, il capello può crescere più sano e robusto quindi con maggiore copertura, anche se quantitativamente sono gli stessi
In rari e fortunati casi da anche ricrescita, ma di solito mantenimento
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non sono rari i casi di un leggero incremento con serenoa, statisticamente sono il 38% contro il 60% di fina:


Serenoa è una piccola duta ossia è duale nell'inibizione, se inibisse solo la 5 AR tipo II come fina farebbe meno bene, ma recupera un po' di efficacia inibendo anche la tipo I su cui fina è davvero scarsina.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Non sono rari i casi di un leggero incremento con serenoa, statisticamente sono il 38% contro il 60% di fina:


Serenoa è una piccola duta ossia è duale nell'inibizione, se inibisse solo la 5 AR tipo II come fina farebbe meno bene, ma recupera un po' di efficacia inibendo anche la tipo I su cui fina è davvero scarsina.

Ciao

MA - r l i n
Quindi diciamo che è più efficace di fina giusto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io uso la topica (in realtà duta) e uso i naturali come sistemici, però tu non hai problemi di sides, quindi prendere sia fina che serenoa serve a poco, serve al più ad avvicinare fina a duta, avrai forse un po' meno di sebo.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Io uso la topica (in realtà duta) e uso i naturali come sistemici, però tu non hai problemi di sides, quindi prendere sia fina che serenoa serve a poco, serve al più ad avvicinare fina a duta, avrai forse un po' meno di sebo.

Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin ho deciso di prendere duta ....un giorno si e un giorno no secondo te è sufficiente come terapia ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Col latanoprost puoi recuperare, altrimenti c'è il solito minox.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se usi già degli estrogeni non usare i fitoestrogeni perché interferiscono con gli estrogeni veri, ossia li possono rendere meno efficaci.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Se assumi Fina più Serenoa puoi avvicinarti alla Dita cm completezza?Visto che Serenoa inibisce anche l'isofoma 1....Cmq la Fina qualcosa per il sebo fa.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, ti avvicini a duta, ma si può fare se hai seri problemi di sebo. La differenza per recuperare i capelli è invece minima.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Come no? L'unico estrogeno che non puoi usare è il beta-estradiolo, però crazytime lo può fare perché è in transizione M->F.

Ciao

MA - r l i n