Prodotti Corvinex

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Se posso dare un consiglio da profano, eviterei il cambio prima dell'estate. Non fosse per altro ma mi pare che al posto del glicole, il perfect abbia l'acido retinoico o come caspita si chiama, potrebbe essere irritante, specie col sole estivo, forse conviene aspettare settembre.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Ciao Billy, la tua osservazione è assolutamente corretta, che poi è la stessa cosa a cui pensavo io..è che purtroppo il corvinex va acquistato in coppia, ora cmq ci rifletto un po' su e vedo l'evolversi della situazione [:)]

tu hai già ordinato il corvinex? Se ti è arrivato, è come al solito trasparente o giallo?

giusto per curiosità [:D]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho ordinato da Jhonny 1 mese fa, 6 boccette (risparmio buono), trasparentissimo. Mi pare si asciughi molto prima questo, forse è solo una mia impressione. Risultati scarsetti... specie quando ho l'effluvio primaverile. Però è sempre meglio che niente, alla fine uso meno di 2 mm al dì, almeno mi dico stai facendo qualcosa. Un po' serve, però... accontentiamoci :)
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Billy penso che i risultati scarsi non dipendano dal Corvinex ma dal fatto che il minox non fa miracoli...almeno esteticamente è il top.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ah per quello sì, il corvinex fa poco, però lascia una resa estetica buona. Anche se il capello un po' incrostato lo lascia. Speriamo la scienza ci venga incontro con qualche soluzione migliore, intanto accontentiamoci.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
BillyFarang ha scritto:
Ah per quello sì, il corvinex fa poco, però lascia una resa estetica buona. Anche se il capello un po' incrostato lo lascia. Speriamo la scienza ci venga incontro con qualche soluzione migliore, intanto accontentiamoci.

Nono, io penso che il minox stesso faccia poco, non il Corvinex in particolare. E nel poco che possa fare un minox almeno ci si deve trovare con una vita il meno limitata possibile.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
concordo pienamente con entrambi..anche se c'è da dire che il corvinex è buono in quanto ad assorbimento, ma una patina appiccicosa la lascia eccome, certo nulla a che vedere con le 2 ore di assorbimento di altri minox
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh se parlassimo di Kirland.. mamma mia :D
Il Corvinex mi va bene la notte, non incrosta, la mattina lo lavo e via. Vi è finito l'effluvio?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ragazzi il corvinex si difende nel middle e vertex, sul frontale fa poco o nulla come gli altri..

ma voi usate qualcos'altro oltre il corvinex per il frontale? io lì mi sto diradando sempre più..utilizzo pantostin, ma fa praticamente nulla, infatti finita la confezione credo che non lo ordinerò più..
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Dex credo che per tempie e frontale ci sia solo l'autotrapianto, al massimo si può cominciare con la tricopigmenatzione per aumentare densita e guadagnare 1 cm di nella linea del vertex
 

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
Arrivato oggi il mio secondo ordine di Corvinex, noto anche io un cambiamento da gialligno a trasparente. Spero nulla di rilevante.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
arrivato pure a me oggi il pacco, trasparente come il vostro..ciò che ho notato è che la scadenza è 04/2017 (quindi lotto successivo, ma con scadenza anticipata rispetto all'ultimo arrivato), e se ci fate caso è cambiata la boccetta, nella zona dove sta la pipetta..prima, nella parte in cui si avvita la pipetta, ho sempre trovato incrostazioni..adesso pulitissima, diciamo che si presenta meglio..se avete conservato una confezione vecchia, fateci caso
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Le incrostazioni le trovo solo dopo giorni di utilizzo. Non le ho mai trovate alla prima apertura o nei primi giorni di utilizzo.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Nulla di eccezionale, però si nota che il capello proprio pulito non è, preferisco lavarlo via la mattina con acqua calda, ho diminuito gli shampoo settimanali, prima lavavo tutti i giorni, ora un giorno sì e uno no, gli altri giorni solo acqua tiepida, a livello estetico sono un po' meglio ora.
Il corvinex è pur sempre una sostanza liquida, inutile sperare che si assorba senza lasciare traccia, detto questo, profumo gradevole ed estetica per la notte discreta.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Utilizzo corvinex da circa 10 mesi, ed il prodotto non ha tutta questa grande resa estetica, nell'ultimo periodo in particolare è stata anche cambiata la formulazione, adesso è di colore giallo e subito dopo averlo applicato diventa appiccicoso, motivo per cui tra l'altro secondo me non assorbe bene, anche a distanza di ore se tocco la fronte ho le dita che si appiccicano come se ancora fosse presente del residuo di prodotto, e lascia i capelli abbastanza secchi.

In conclusione, finirò l'ultima boccetta che mi rimane e passerò ad altro sicuramente, lo stò già facendo utilizzo anche regaine foam. Siamo molto distanti dal perfect hair sia in termini di risultati che di resa estetica, a differenza di quest'ultimo è molto più grezzo e presenta meno componenti, posso dirlo con certezza avendoli provati entrambi.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ho appena iniziato anche io un nuovo lotto e trovo che sia mooolto più appiccicoso e che renda i capelli con effetto gel. Prima era decisamente il meglio. Infatti a differenza tua Evel direi che assomiglia sempre più al Perfect che ho provato anche io e che rendeva così schifosi i capelli. Come efficacia inizio a credere sempre più che il minox faccia veramente pochissimo.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Devo dire che è uno dei peggior prodotti provati, il meglio l'ho ottenuto combinando sia Perfect Hair che Spectral DNC prodotti che secondo me sono molto complementari, tra l'altro il Perfect è migliore rispetto all'attuale corvinex in termini di resa estetica.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Il mio è ancora trasparente, la resa estatica è come la descrivete voi, certo abituati agli oleosi minoximen o kirkland è un altro mondo. Penso che finito questo lotto, proverò il perfect hair, non vorrei che il retinolo d'estate mi irritasse un po'.
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Il retinolo c'è anche nel perfect, ci sono tutti i medesimi ingredienti del corvinex con l'aggiunta del saw palmetto e qualche pisciatina di castoro [:D] La differenza sostanziale sta nel glicole, che nel perfect non è presente, mentre nel corvo lo è al 20%
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
freestyler_ ha scritto:
Il retinolo c'è anche nel perfect, ci sono tutti i medesimi ingredienti del corvinex con l'aggiunta del saw palmetto e qualche pisciatina di castoro [:D] La differenza sostanziale sta nel glicole, che nel perfect non è presente, mentre nel corvo lo è al 20%


Concordo: stessa roba e quando lo provai mi rendeva i capelli più appiccicaticci.