Prodotti Corvinex

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
Mi deve arrivare la settimana prossima da Jonny... Quando arriva ti dico il numero di lotto ed il colore. Le due boccette precedenti ( lotto 13J065 scadenza 10/17) erano entrambe di colore giallo.
Onestamente mi sta un po' stufando questa cosa.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Giallino lo è pure il mio a veder bene l'ultima boccetta. Però il minox è sempre minox e se cambiano gli altri eccipienti o ingredienti alla fine la cosa mi interessa meno. Di cosa avreste preoccupazione voi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ma cosa vi interessa se e'giallo,verde,profuma di menta o di mela !!
Avete avuto peggioramenti con i diversi lotti???
Sono sempre prodotti con piu' agenti,che possono cambiare aspetto con ogni nuovo lotto di produzione(ogni lotto e' fatto da zero)
Vi fate mille problemi,se avete avuto peggioramenti,tornate al minoxidil normale,se non ne avete avuti continuate e fatevi meno paranoie !!

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Semplicemente, il colore giallo è dato dall'acido azelaico, prima ne era presente il 2% e adesso il 5. Non chiedetemi perchè o come o dove o quando . Avevo chiesto per e-mail all'azienda mesi fa.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
avete ragione, per come mi sono espresso poteva sembrare una paranoia (che forse corrisponde a realtà [:D] )..il senso del mio pensiero è riferito al fatto che non è il colore in se, ma il fatto che NELLO STESSO LOTTO, erano presenti due corvinex diversi, questa cosa non la trovo poi così normale..

ora leggo da freestyler, il quale è stato molto gentile, che è variata la % dell'acido azelaico..spero solo che dal prossimo lotto non ne arrivino due di composizione diversa [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Ma ribadisco,hai notato peggioramenti????
Se tutto e' come prima,che te ne frega del colore???[:D]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
a qualcuno è arrivato il nuovo lotto di Corvinex? io dovrei ordinarlo la settimana prossima

minion

Utente
3 Aprile 2014
30
0
15
A me sono arrivate ieri due boccette, stavolta sono di nuovo trasparenti.
Lotto 14D008 scadenza 04/17. Chi ci capisce qualcosa? Non doveva essere ancora giallo per l'acido azelaico al 5%?
Comunque dato che ero rimasto senza, per 5 giorni ho usato il regaine...non mi lamento più del colore....

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ottimo [:D]

partendo dal presupposto corretto di Proxy, ossia che il colore conta poco, come te Minion mi viene da chiedermi..ma il discorso dell'acido azelaico al 5% che lo colorava di giallo che riscontro ha se è tornato trasparente?? [:0]

e cmq, rileggendo il numero del lotto e la data di scadenza, non mi sorprende che sia trasparente..la data di scadenza infatti è antecedente a quella dell'ultimo lotto a noi arrivato..il tuo corvinex è quello vecchio..

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
allora, visto che mi ero rotto..ho inviato una email alla corvinex per chiedergli come mai a volte è trasparente, a volte è giallo..

la risposta è stata che essendo un prodotto naturale, tra una produzione e l'altra possono esserci delle differenze, ma la composizione è la stessa..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Direi che è una risposta esaudiente ma non capisco cmq cosa possa dare un colore giallastro a volte si e a volte no. Glielo hai chiesto?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
il perchè lo ha detto in modo generico, ossia gli ingredienti naturali possono far si che il colore differisca..anche se trovo questa motivazione dettata dall'incapacità nel rispondermi, per avere una risposta motivata sarebbe necessario che mi scrivesse uno dei medici che fa il corvinex, non come temo uno della segreteria..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
BillyFarang ha scritto:
Colore e composizione a parte, mi pare che i risultati siano sempre gli stessi : molto modesti

Come tutti i minoxidil...

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
si modesti, inoltre temo che il glicole, unito alla modalità di assorbimento del corvinex (patina tipo cera trasparente e appiccicosa sul cuoio capelluto dopo l'assorbimento), mi abbiano creato irritazione..

alla luce di ciò, sto valutando l'ipotesi di cambiare minoxidil, anche perchè dopo quasi 8 mesi non è che abbia notato chissà cosa..ora devo valutare cosa mi convenga scegliere, o spendo tanto per il perfect oppure non so proprio verso cosa orientarmi [xx(]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Dex82 ha scritto:
si modesti, inoltre temo che il glicole, unito alla modalità di assorbimento del corvinex (patina tipo cera trasparente e appiccicosa sul cuoio capelluto dopo l'assorbimento), mi abbiano creato irritazione..

alla luce di ciò, sto valutando l'ipotesi di cambiare minoxidil, anche perchè dopo quasi 8 mesi non è che abbia notato chissà cosa..ora devo valutare cosa mi convenga scegliere, o spendo tanto per il perfect oppure non so proprio verso cosa orientarmi [xx(]

Dex, guarda che chi produce il Corvinex è la stessa azienda che produce il Perfect. Da quello che ho capito dai tuoi messaggi sembra che ti fidi poco del Corvinex, quindi se dovessi cambiare io ti consiglio di orientarti verso altre marche.

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
daniele il tuo messaggio non fa una piega, nutro qualche dubbio effettivamente sulla standardizzazione del corvinex, ma magari sono del tutto infondati i miei dubbi..diciamo che forse mi aspettavo qualcosa in più, forse per quello..

ritengo però che il perfect, essendo il prodotto di punta, sia più buono/affidabile, ma soprattutto non vedo molte possibilità per quanto riguarda i minox senza glicole..

nessuno sa dirmi oltre foam e perfect quali altri potrei utilizzare?