Prodotti Corvinex

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
alec ha scritto:
Shaq ha scritto:
ho letto pareri discordati circa il corvinex e ancora più diversi circa il rogaine foam. Entrambi a molti hanno dato addirittura peggioramenti... a me la glicole mi causa desquamazione,mi consigliate di provare il corvinex?


Shag vedo che sei un nuovo utente... Questo è il tuo post di esordio sul corvinex...se parliamo di irritazione se ne puo' parlare ma permettimi di dire che questo post è stato scritto in maniera del tutto errata e fuorviante x il forum...ti invito a pesare quello che scrivi le prossime volte.



sono iscritto da un anno e mezzo,comunque mi scuso se è stato scritto in maniera errata...se lo ritenete tale eliminatelo.La mia era una domanda circa l'irritazione che poteva portare quel po di glicole ad uno molto sensibile come me. Sul fatto dei peggioramenti a me pareva di aver letto questo mentre forse dopo una giornata a spulciare recensioni mi sarò confuso con il foam sul quale ho letto veramente pareri nettamente opposti.
Comunque ho ordinato 2x60 di corvinex da jonny lo provo per 2 mesi e vi faccio sapere
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Shaq ha scritto:
alec ha scritto:
Shaq ha scritto:
ho letto pareri discordati circa il corvinex e ancora più diversi circa il rogaine foam. Entrambi a molti hanno dato addirittura peggioramenti... a me la glicole mi causa desquamazione,mi consigliate di provare il corvinex?


Shag vedo che sei un nuovo utente... Questo è il tuo post di esordio sul corvinex...se parliamo di irritazione se ne puo' parlare ma permettimi di dire che questo post è stato scritto in maniera del tutto errata e fuorviante x il forum...ti invito a pesare quello che scrivi le prossime volte.



sono iscritto da un anno e mezzo,comunque mi scuso se è stato scritto in maniera errata...se lo ritenete tale eliminatelo.La mia era una domanda circa l'irritazione che poteva portare quel po di glicole ad uno molto sensibile come me. Sul fatto dei peggioramenti a me pareva di aver letto questo mentre forse dopo una giornata a spulciare recensioni mi sarò confuso con il foam sul quale ho letto veramente pareri nettamente opposti.
Comunque ho ordinato 2x60 di corvinex da jonny lo provo per 2 mesi e vi faccio sapere


Bene, aspettiamo riscontri allora!
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
io uso corvinex da circa 3 mesi e mezzo, ciò che penso l'ho scritto più volte..il punto fondamentale è sempre il solito: se uno non ha aspettative elevate, delusioni non ne avrà..

io sono uno di quelli che è passato da foam a corvinex, quindi parlo per esperienza vissuta..a mio avviso un po' di glicole è bene che ci sia nel minoxidil, per cui considero la lozione meglio del foam..ritengo che l'assorbimento avvenga meglio (sul perfect non mi esprimo non avendolo mai provato)..il foam è di una comodità enorme, lo applichi facilmente e non si vede nulla (anche se secca parecchio la pelle)..il corvinex non è vero che non si vede, questo non corrisponde a realtà, a meno che non mi abbiano dato un prodotto diverso da altri..lascia una leggera patina un po' appiccicosa, ma l'assorbimento è quasi istantaneo..personalmente non mi ha creato alcuna caduta indotta, e ritengo che capiti di rado una caduta indotta per cambio di minox, così come ritengo che se si viene da foam ad esempio, non sia necessario aspettare i famosi 4-6 mesi per vedere risultati dal corvinex..se c'è un miglioramento, lo si dovrebbe vedere nel giro di molto meno, anche perchè la base è uguale, ossia il minoxidil al 5%..

il glicole contenuto nel corvinex è im una % non elevata, per cui può essere sopportato a meno che non si è proprio sensibilissimi..e il bruciore subito dopo l'applicazione non è indice di intolleranza da glicole, infatti dopo 10-15 minuti non lo si avverte più..e col tempo lo si avvertirà sempre meno..

concordo con chi si è posto dubbi circa l'assenza di feedback positivi nelle zone in cui il corvinex viene prodotto (dovrebbe essere più diffuso e famoso), questa cosa mi ha sempre lasciato un po' perplesso..così come mi lasciano sempre perplesso le ditte che producono minoxidil ibridi ossia un mix tra galenico e industriale..anche se spero sempre che i controlli ci siano, visto che potenzialmente vengono distribuiti su scala mondiale, sebbene la commercializzazione avviene per vie ufficiose (vedi l'ottimo Jonny)..diciamo che in questi casi il rischio che le % non vengano rispettate in modo costante, esiste..problema che non sussiste col regaine, tanto per fare un esempio, che ha un colosso industriale alle spalle..
non ci resta che fidarci..un saluto a tutti [;)]
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Dex82 ha scritto:
io uso corvinex da circa 3 mesi e mezzo, ciò che penso l'ho scritto più volte..il punto fondamentale è sempre il solito: se uno non ha aspettative elevate, delusioni non ne avrà..

io sono uno di quelli che è passato da foam a corvinex, quindi parlo per esperienza vissuta..a mio avviso un po' di glicole è bene che ci sia nel minoxidil, per cui considero la lozione meglio del foam..ritengo che l'assorbimento avvenga meglio (sul perfect non mi esprimo non avendolo mai provato)..il foam è di una comodità enorme, lo applichi facilmente e non si vede nulla (anche se secca parecchio la pelle)..il corvinex non è vero che non si vede, questo non corrisponde a realtà, a meno che non mi abbiano dato un prodotto diverso da altri..lascia una leggera patina un po' appiccicosa, ma l'assorbimento è quasi istantaneo..personalmente non mi ha creato alcuna caduta indotta, e ritengo che capiti di rado una caduta indotta per cambio di minox, così come ritengo che se si viene da foam ad esempio, non sia necessario aspettare i famosi 4-6 mesi per vedere risultati dal corvinex..se c'è un miglioramento, lo si dovrebbe vedere nel giro di molto meno, anche perchè la base è uguale, ossia il minoxidil al 5%..

il glicole contenuto nel corvinex è im una % non elevata, per cui può essere sopportato a meno che non si è proprio sensibilissimi..e il bruciore subito dopo l'applicazione non è indice di intolleranza da glicole, infatti dopo 10-15 minuti non lo si avverte più..e col tempo lo si avvertirà sempre meno..

concordo con chi si è posto dubbi circa l'assenza di feedback positivi nelle zone in cui il corvinex viene prodotto (dovrebbe essere più diffuso e famoso), questa cosa mi ha sempre lasciato un po' perplesso..così come mi lasciano sempre perplesso le ditte che producono minoxidil ibridi ossia un mix tra galenico e industriale..anche se spero sempre che i controlli ci siano, visto che potenzialmente vengono distribuiti su scala mondiale, sebbene la commercializzazione avviene per vie ufficiose (vedi l'ottimo Jonny)..diciamo che in questi casi il rischio che le % non vengano rispettate in modo costante, esiste..problema che non sussiste col regaine, tanto per fare un esempio, che ha un colosso industriale alle spalle..
non ci resta che fidarci..un saluto a tutti [;)]


i tuoi dubbi sono fondatissimi,lavoro in ambito farmaceutico e posso essere sicuro al 100% che aziende come la menarini del minoximen effettuino un controllo di qualità (è il termine per indicare controlli su materie prime,metodi di preparazione,ecc.) perfetto! anzi addirittura fanno stage per i laureati in controllo qualità. Su alcune aziende americane non si sa molto ed inoltre perchè qui nessuna di queste ha la licenza? Perchè la menarini non fa prodotti senza glicole recuperando molti clienti? Sono molti i dubbi ma ci porterebbero OT e nonostante questi dubbi la mia intolleranza alla glicole e gli scarsi risultati personali con il galenico (con transcutol) mi hanno costretto a buttarmi su questi prodotti d'oltreoceano sperando che mi eliminino questo problema della desqaumazione perchè è quasi piu antiestetica della calvizia.
 

leiteribeiro

Utente
18 Febbraio 2014
2
0
5
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Intanto ringrazio tutti per le informazioni che mettete a disposizione della Rete: prima di iscrivermi ho letto più e più volte queste pagine trovando sempre indicazioni utili. Grazie davvero. Sono qui per fare una domanda, spero di non aver sbagliato topic. Dopo anni di utilizzo costante di Minoxidil galenico e poi industriale/commerciale (dal Kirkland allo Spectral) ho deciso di passare al Corvinex 5% Topical (la boccettina da 2 Oz. con etichetta biancoverde). L'ho acquistato dal nostro amico tedesco del forum, lo uso da un paio di settimane ma con molta sorpresa mi sembra di utilizzare un prodotto impalpabile: sembra di mettere in testa 1ml di Brancamenta, non avverto bruciore, vedo poco rossore nonostante il massaggio per attivare la microcircolazione e soprattutto, tempo un minuto e mezzo dopo l'applicazione, mentre ancora massaggio la cute il topico sparisce letteralmente tra le mie dita lasciandomi la testa come se non avessi applicato niente (forte odore di mentolo, a parte). Vorrei capire se c'è qualcosa che non va, se ho beccato una partita di prodotto fallata (a me è arrivato sigillato), forse è stato conservato/stockato male ed è evaporato. E soprattutto vorrei sapere se la vostra esperienza è esattamente questa. Vi ringrazio molto per le informazioni che vorrete darmi.
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
LeiteRibeiro ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Intanto ringrazio tutti per le informazioni che mettete a disposizione della Rete: prima di iscrivermi ho letto più e più volte queste pagine trovando sempre indicazioni utili. Grazie davvero. Sono qui per fare una domanda, spero di non aver sbagliato topic. Dopo anni di utilizzo costante di Minoxidil galenico e poi industriale/commerciale (dal Kirkland allo Spectral) ho deciso di passare al Corvinex 5% Topical (la boccettina da 2 Oz. con etichetta biancoverde). L'ho acquistato dal nostro amico tedesco del forum, lo uso da un paio di settimane ma con molta sorpresa mi sembra di utilizzare un prodotto impalpabile: sembra di mettere in testa 1ml di Brancamenta, non avverto bruciore, vedo poco rossore nonostante il massaggio per attivare la microcircolazione e soprattutto, tempo un minuto e mezzo dopo l'applicazione, mentre ancora massaggio la cute il topico sparisce letteralmente tra le mie dita lasciandomi la testa come se non avessi applicato niente (forte odore di mentolo, a parte). Vorrei capire se c'è qualcosa che non va, se ho beccato una partita di prodotto fallata (a me è arrivato sigillato), forse è stato conservato/stockato male ed è evaporato. E soprattutto vorrei sapere se la vostra esperienza è esattamente questa. Vi ringrazio molto per le informazioni che vorrete darmi.


non avendolo ancora provato non posso dirti com'è il corvinex,ma posso garantirti che non sempre il tempo di assorbimento lungo è indice di qualità. Ad esempio se tu compri una crema idratante preferisci una che idrati e poi si assorba o una che ti lasci appiccicoso tutta la pelle per l'intera giornata?
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
@Leite Ribeiro

Partiamo dal presupposto che bruciore e rossore NON sono sinonimo di buon prodotto o di prodotto efficace. La sensazione di fresco (o bruciore) è dovuta al mentolo. Il tuo prodotto, se non trovi evidenti residui dentro, è come quello deg
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Dex82 ha scritto:
@Leite Ribeiro

Partiamo dal presupposto che bruciore e rossore NON sono sinonimo di buon prodotto o di prodotto efficace. La sensazione di fresco (o bruciore) è dovuta al mentolo. Il tuo prodotto, se non trovi evidenti residui dentro, è come quello degli altri. Sul fatto che si asciughi prima, è dovuto alla bassa % di glicole, ne avesse avuto il 50% avresti dovuto aspettare un'ora, quindi vedila come una cosa positiva, non come negativa..per cui vai tranquillo, la velocità di assorbimento NON è indice di bassa qualità [:)]
pensa che il prodotto di punta della ditta, il Perfect, asciuga ancora prima a quanto dicono..dando per assodato che il prodotto venga fatto in modo serio, vai tranquillo che il corvinex è un buon prodotto..in ogni caso non dimenticare che è fondamentalmente solo minoxidil al 5%..

@Shaq
io credo che cmq nella nazione in cui viene prodotto il corvinex, essendo non da terzo mondo, i controlli ci siano..magari avvengono esattamente come alla Menarini..La menarini non esporta all'estero credo perchè sa di essere sconosciuta lì, esattamente come la ditta del corvinex da noi, e a mio avviso non produce minoxidil senza glicole credo fondamentalmente perchè dovrebbe mettersi a riformulare un'altro prodotto, cosa non semplice..invece non ha fatto altro che copiare esattamente il prodotto che già esisteva, riducendo ogni rischio e puntando sul nome che in Italia da fiducia..in ogni caso l'importante è che la % di minoxidil sia giusta nel corvinex, sostanza che cmq non è particolarmente pregiata, sempre che non abbiano assunto veri incapaci nella produzione, ma non c'è motivo di dubitarne..considera pure che marche straniere non vengono facilmente ammesse in un mercato estero (non Unione Europea), motivo che potrebbe essere alla base della non esportazione del minoxidil Menarini, e viceversa del Corvinex..forse anche per questo dello storico Regaine esiste una versione europea..
se la tua è desquamazione grassa, credo che il regaine foam possa essere molto utile..




A me gigli mi disse alla visita che su questi prodotti non ci sono controlli...come comprare un galenico...
Per questo ritengo molto utili i feedback di chi lo utilizza.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Io li considero non proprio galenici personalmente, ma semi industriali..perchè mentre un galenico è prodotto in una farmacia che si occupa di svariati settori, queste aziende sono specializzate in prodotti per capelli..producono più prodotti, ma sempre dello stesso settore..
il rischio come io stesso ho scritto, purtroppo esiste, ma allo stesso tempo è giusto dire che la casa produttrice non esiste da un anno, ma oramai da parecchi anni, il che un po' di credito lo da..
certo, per fugare ogni dubbio andrebbe fatta analizzare una boccetta..
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Si ma alla fine quello che conta è l efficacia.
A parte me che sono caso particolare che tra l altro ho passato vicissitudini varie, siamo in parecchi ad usarço ormai e mi sembra che appunto sia nien altro che un minox 5 senza irritazione.
Roba cmq non da poco secondo me.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
si, sostanzialmente è un minoxidil con una accettabile % di glicole che aiuta sia dal punto di vista delle irritazioni, sia della qualità della vita, nel senso che non bisogna aspettare molto per l'assorbimento..concordo con te
 

leiteribeiro

Utente
18 Febbraio 2014
2
0
5
Grazie ragazzi, sempre preziosissimi.
Se anche fosse solo un Minox 5% che non unge e non irrita sarebbe comunque tanta roba... certo, questo odore di menta tutto intorno....

Continuerò ad utilizzarlo e lascerò feedback sulla mia esperienza.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Thommy ha scritto:
Concordo come sopra !!! Ho usato precedentemente anche il perfect hair ! Solo più costoso

Thommy da quanto sei passato a corvinex?
Posso anche sapere dove lo applichi?
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Thommy , dato che mi sembra che tu sia qui dentro quello che lo utilizza da maggior tempo, potresti dirci che effetti ha avuto su di te ? :D
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
non credo di poter dare giudizi negativi sia per la resa estetica che e TOP sia per miglioramenti di capelli, non vorrei essere ingannato dalla finasteride che uso dal novembre 2011 ad oggi tt i giorni ..... quindi non so se sia la fina od il minoxidil in qst caso corvinex che faccia si che io risponda bene alla cura
in sintesi ora sto facendo minoxidil corinex 5% e proscar1/4 e vedo risultati..... quindi mi e difficile cambiare o provare a fermare uno dei due farmaci !!!! per vedere qual'e che agisce di più
spero mi abbiate capito
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Thommy ha scritto:
non credo di poter dare giudizi negativi sia per la resa estetica che e TOP sia per miglioramenti di capelli, non vorrei essere ingannato dalla finasteride che uso dal novembre 2011 ad oggi tt i giorni ..... quindi non so se sia la fina od il minoxidil in qst caso corvinex che faccia si che io risponda bene alla cura
in sintesi ora sto facendo minoxidil corinex 5% e proscar1/4 e vedo risultati..... quindi mi e difficile cambiare o provare a fermare uno dei due farmaci !!!! per vedere qual'e che agisce di più
spero mi abbiate capito



i risultati della fina li vedi dopo 6 mesi/ 1 anno....quindi se l hai iniziata nel 2011 credo ti sarà facile capire se da quando hai iniziato il corvinex ti ha dato una mano!
 

thommy

Utente
13 Marzo 2012
232
0
165
diciamo che tutti gli effetti dei due farmaci sono sostanzialmente molto relativi e variano da persona a persona n0n sono io a dirvelo ma lo sapete già anche tt voi
indubbiamente mi ha dato una mano il corvinex ma se volete sentirvi dire che il corvinex e TOP nella ricrescita bè io questo non mi sento di dirvelo, ma di sicuro non lo smetterò in quanto sia come prezzo che come pare efficacia sia molto valido
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
dopo 4 giorni di corvinex vi do il mio primo parere: pro: si assorbe subito e non sporca molto contro: odore di mentolo troppo marcato e desquamazione anche con poco glicole.
Ero passato al corvinex per risolvere questo problema di desquamazione ma credo a questo punto che se persisterà dovrò passare per forza al perfect hair o al foam (0% di glicole giusto?)