Presentazione

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Buongiorno,
per completezza vi allego di seguito le foto della situazione frontale. Sempre avuta una stempiatura marcata, ma peggiorata negli ultimi mesi.
Per comprendere i futuri aggiornamenti vi allego anche la cura che al momento seguo:
• Restax (fino esaurimento 2 scatole)
• Nizoral Shampoo ( 2 settimana)
• Etrivex Shampoo (2 settimana)
• Ceramol Shampoo Anti Ds (3 settimana)
• Biotina 2 compresse al dì
• Annurmets Hair 1 compressa al dì
• 1 ml Minoxidil Biorga
• Aluseb crema viso per DS

Se la situazione dovesse peggiorare al termine delle 2 scatole di Restax, sostituirò Biorga con Carexidil e Restax con



Vi ringrazio ancora per tutte le risposte che mi avete dato e vi auguro un buon fine settimana.
Lorenzo

Edit 15:57: allego foto vertex con capelli bagnati
La stempiatura c’è ma i capelli sono in buona salute quindi penserei a una fisiologica, vertex invece perfetto
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15

Buonasera!
Posto altre due foto a capelli bagnati, a me sembra che la situazione stia peggiorando e che l’alopecia stia progredendo verso il centro della testa. Vi ringrazio come sempre in anticipo,
un saluto e un buon fine settimana
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Ciao Kiske, grazie per la risposta.
So che le foto a capelli bagnati non sono particolarmente utili, ma le tengo per confrontarle nel corso del tempo. A mio giudizio, che rimane tendente al pessimismo cronico, la situazione rispetto a qualche mese fa è peggiorata. Ora vedremo tra due settimane che inizierò con Propecia come procederanno le cose. Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon weekend!
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Se è il derma ad averti indirizzato verso propecia (che cambierei con generico x ridurre al minimo i costi a parità di principio) ben venga,ma a mio avviso non saresti da fina orale in quelle condizioni credo che anti dht naturale + un buon topico (cui puoi in un secondo momento pensare di arricchire con fina /antiandrogeni/estrogeni) sia più che sufficiente ..e se tutto va bene risparmi cartucce in caso un domani l'aggiornamento avanzi ..ovviamente parere personale segui il tuo curante ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Grazie ancora.
Per ora la cura data dal medico curante è Restax, Biotina e Minoxidil 5% da Agosto 2020. Ma per ora purtroppo nessun risultato, anzi la caduta dei capelli è peggiorata (superiamo di gran lunga i 150 capelli al giorno). Lo stesso medico mi ha detto che ad esaurimento Restax (circa 20 compresse mancano) avremmo optato per Finasteride (Propecia) e naturalmente Minoxidil 5%. Io barcollo abbastanza nel buio, nel senso che non riesco a trovare pace vedendo un continuo peggioramento, e le armi a disposizione purtroppo sono quelle.
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Grazie ancora.
Per ora la cura data dal medico curante è Restax, Biotina e Minoxidil 5% da Agosto 2020. Ma per ora purtroppo nessun risultato, anzi la caduta dei capelli è peggiorata (superiamo di gran lunga i 150 capelli al giorno). Lo stesso medico mi ha detto che ad esaurimento Restax (circa 20 compresse mancano) avremmo optato per Finasteride (Propecia) e naturalmente Minoxidil 5%. Io barcollo abbastanza nel buio, nel senso che non riesco a trovare pace vedendo un continuo peggioramento, e le armi a disposizione purtroppo sono quelle.
Stai tranquillo perché
1 le foto a capelli bagnati non sono giudicabili
2 comunque sia sono ottime
3 fossi in te buon anti dht e melannurca, manco minoxidil perché è un contratto a vita appena lo inizi e se hai ben poco da recuperare vale la pena tentare prima di vedere che fanno gli anti dht o fina sistemica presa da sola
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Buongiorno,
vi chiedo un’ultima cosa al volo.
Partendo dal presupposto che seguo la cura datami dal Dermatologo, leggevo che questo Restax è utile ma un certo anti DHT della vitaminity sarebbe meglio. È corretto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, il dht blocker della vitaminity è più potente del restax, fermo restando che anche quest' ultimo è buono
 

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Buongiorno
Io uso da 3 anni il minoxidil 2%, non ho avuto risultati sono un po diradato sul vertex, vorrei sospenderlo e inserire restax e mela annurca. se lo sospendo e passo al restax posso avere dei peggioramenti?
grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Certo, potresti, se vuoi sospenderlo, fallo molto gradualmente tipo due settimane scendi a 6 applicazioni anziché 7, poi a 5 etc etc, se lo fai gradualmente e considerando che è il 2% non avrai problemi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorenzoasroma

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Grazie ora domattina con calma posto qualche foto... Ho l'appuntamento per il trapianto tra un anno, secondo voi dopo il trapianto continuare solo con restax e mela annurca è possibile??? O ci vuole per forza la finasteride e il minoxidil??? Il chirurgo mi ha detto che va bene
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Grazie ora domattina con calma posto qualche foto... Ho l'appuntamento per il trapianto tra un anno, secondo voi dopo il trapianto continuare solo con restax e mela annurca è possibile??? O ci vuole per forza la finasteride e il minoxidil??? Il chirurgo mi ha detto che va bene
Tutto dipende dalla tua Aga
Attendiamo foto...sei seguito da qualcuno?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
C'è un utente sul forum che sta mantenendo molto bene il trapianto fatto un paio di anni fa con la serenoa e la mela, esattamente con il dht blocker e la mela plus. Si chiama ricc89
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
55
4
65
Buongiorno, questa è la mia situazione ho 42 anni e ho iniziato a curarmi nel 2008 facendo praticamente tutto. Minoxidil, finasteride, Xxxxxxx, mesoterapia dutasteride ect. Sono seguito da un dermatologo ma dopo tanti anni ormai penso che le cure non possono farmi niente, vorrei smettere col minoxidil perchè sono 3 anni e vedere se con il restax mantengo la situazione e inserire la mela annurca che non ho mai usato per vedere se migliora la qualità del capello e del cuoio capelluto. Magari dalla foto non si vede ma anche nell'attaccatura anteriore un leggerissimo diradamento comincia a vedersi. Sono stato dalla Insalaco consigliata anche dal mio dermatologo e mi ha detto che si puo fare ma i tempi di attesa sono lunghissimi... intanto ho prenotato il trapianto poi tra un anno vediamo un po.
Metto sia la foto del 2010 la prima che ho conservato e quella di oggi. Ovviamente ho smesso con finasteride perchè ho avuto dei sides e l'ho interrotta 3 anni fa prima di iniziare il mixoxidil. Mi piacerebbe provare il trapianto e cercare di mantere poi con il restex, mela annurca e basta e poi come va va... la dottoressa ha detto che è possibile e che i risultati dovrebbero essere molto soddisfacenti.... Non ho esperienza nel trapianto, l'unica cosa che ho visto con i miei occhi è quello del mio parrucchiere che praticamente era calvo, è andato da Lavezzari 7-8 anni fa e nonostante non me lo ha consigliato i capelli trapiantati li ha ancora tutti e non prende farmaci... poi vacci a capire... certo non poteva avere un grande risultato ma il trapianto lo conserva ancora... lui ha fatto un strip ma secondo me oggi con FUE è migliore... grazie...
 

Allegati

  • 2022.jpg
    2022.jpg
    305.1 KB · Vista: 51
  • 2010.jpg
    2010.jpg
    55 KB · Vista: 50

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Secondo me la situazione non è grave da servire un trapianto, anzi, praticamente dovrebbero farselo il 90% degli uomini allora. In 12 anni sei peggiorato poco, metti una foto anche del frontale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and ale84