Presentazione

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Buonasera, rieccomi.
Ho effettuato oggi un ulteriore visita dalla dermatologa che mi segue a causa di questa caduta che non si arresta e il conseguente diradamento (di cui più tardi metterò foto). Secondo il suo parere il problema più grande è una ‘grave’ DS, tanto da prescrivermi Etrivex Shampoo da alternare a Nizoral e Mellis Med (Sempre con Biotina due cap al dì). Mi ha cambiato il Minoxidil da Biorga a Carexidil e mi ha aggiunto 2 compresse al giorno di Sametrix. Leggendo nel forum però, ho letto che la DS non causa calvizie.
Che ne pensate?
Un saluto e vi auguro un buon anno
Grazie anticipatamente
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Grazie x le risposte. Volevo se possibile sapere se questo shampoo (Etrivex) che su internet viene dato per contrastare la psiorasi possa contrastare anche la DS se associato con Nizoral e Biotina che utilizzo già da due mesi. E inoltre se una forte DS può colpire con forte caduta principalmente la zona del Vertex. Appena torno da lavoro vi mando qualche foto. Un saluto e grazie ancora
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Grazie x le risposte. Volevo se possibile sapere se questo shampoo (Etrivex) che su internet viene dato per contrastare la psiorasi possa contrastare anche la DS se associato con Nizoral e Biotina che utilizzo già da due mesi. E inoltre se una forte DS può colpire con forte caduta principalmente la zona del Vertex. Appena torno da lavoro vi mando qualche foto. Un saluto e grazie ancora

Non hai nulla, nemmeno aga secondo me. Sei messo benissimo.
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15

eccomi, scusate il ritardo!
Preciso che quella ‘vertigine’ non era presente fino a 6 mesi fa quando sono stato colpito da un’intensa caduta (>100 capelli al giorno) che ancora oggi va avanti. La mia domanda è: può la Ds portare ad una caduta così forte e continua? O potrebbe essere un binomio DS e AGA?
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Buonasera,
non trovando pace sono andato a cercare un secondo consulto da un tricologo sempre qui a Roma, il che con questa foto (allego di seguito), ha voluto evidenziare la presenza di alcuni capelli miniaturizzati sul Vertex. In breve non ha dubbi, è AGA. Essendo il secondo tricologo che mi diagnostica Aga e Ds ormai sono giusto alla conclusione che è così. Lui oltre al Minoxidil (Carexidil) mi ha consigliato di iniziare da subito con Propecia poiché prima si inizia maggiore sarà la possibilità di una buona cura.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Quella è una vertigine, anche molto folta. Comunque se lo dice il medico hai aga, e se hai aga c’è poca scelta
 
  • Mi Piace
Reazioni: hope1201

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,302
7,308
2,015
Buonasera,
non trovando pace sono andato a cercare un secondo consulto da un tricologo sempre qui a Roma, il che con questa foto (allego di seguito), ha voluto evidenziare la presenza di alcuni capelli miniaturizzati sul Vertex. In breve non ha dubbi, è AGA. Essendo il secondo tricologo che mi diagnostica Aga e Ds ormai sono giusto alla conclusione che è così. Lui oltre al Minoxidil (Carexidil) mi ha consigliato di iniziare da subito con Propecia poiché prima si inizia maggiore sarà la possibilità di una buona cura.
È sempre la solita vertigine, più la fotografi da vicino, più sempre enorme...
Cura la DS e cerca uscire dal loop pensa che tutta questa ansia genera stress che è deleterio per i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: Witcher

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Tutti sottovalutano che più da vicino fai la foto più sembrerà grave. Ma neanche Dracula si avvicinerebbe tanto, senza contare gli angoli innaturali delle foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Buonasera,
non trovando pace sono andato a cercare un secondo consulto da un tricologo sempre qui a Roma, il che con questa foto (allego di seguito), ha voluto evidenziare la presenza di alcuni capelli miniaturizzati sul Vertex. In breve non ha dubbi, è AGA. Essendo il secondo tricologo che mi diagnostica Aga e Ds ormai sono giusto alla conclusione che è così. Lui oltre al Minoxidil (Carexidil) mi ha consigliato di iniziare da subito con Propecia poiché prima si inizia maggiore sarà la possibilità di una buona cura.
Se hai aga tu, il 99% degli uomini è agato…
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Ringrazio tutti per le risposte e per l’ottimismo. Purtroppo però due tricologi che mi hanno visitato hanno dato entrambi la stessa sentenza. Loro per primi hanno detto che la situazione per ora è ottima, ma hanno comunque detto che prima si iniziano le cure maggiore sarà la % di ottenere un miglioramento o comunque mantenere stabile la situazione. Vi continuerò ad aggiornare e rompere le scatole.. vi ringrazio ancora tantissimo per la prontezza e l’aiuto che mi date. Una buona serata a tutti
Lorenzo
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Ciao Simone,
purtroppo più di fidarmi di un tricologo non sapevo che fare. Tornare indietro e usare un Minox 2% porterebbe a un disastro?
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Buongiorno,
per completezza vi allego di seguito le foto della situazione frontale. Sempre avuta una stempiatura marcata, ma peggiorata negli ultimi mesi.
Per comprendere i futuri aggiornamenti vi allego anche la cura che al momento seguo:
• Restax (fino esaurimento 2 scatole)
• Nizoral Shampoo ( 2 settimana)
• Etrivex Shampoo (2 settimana)
• Ceramol Shampoo Anti Ds (3 settimana)
• Biotina 2 compresse al dì
• Annurmets Hair 1 compressa al dì
• 1 ml Minoxidil Biorga
• Aluseb crema viso per DS

Se la situazione dovesse peggiorare al termine delle 2 scatole di Restax, sostituirò Biorga con Carexidil e Restax con



Vi ringrazio ancora per tutte le risposte che mi avete dato e vi auguro un buon fine settimana.
Lorenzo

Edit 15:57: allego foto vertex con capelli bagnati
 
Ultima modifica: