Presentazione

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Non sò che rapporti hai con il tuo dermatologo, ma secondo me dovresti risentirlo, almeno per chiedere per esempio:
Da cosa dipende la forte caduta di capelli?
Effluvio? AGA? La dermoscopia te l'ha fatta?
Il pull test te l'ha fatto?
Dammi retta telefona e chiarisci in fretta, i capelli non aspettano il giusto responso del tuo medico.
Dragon ma al posto di fare chiedere cose per tuo interesse (furbacchione ?) non fai prima ad andare da un dermatologo e farti chiarire tutti i tuoi mille dubbi che ti attanagliano?
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
No no lui si lamenta solo e cerca di spunti ovunque anche distorcendo la realtà
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Dragon ma al posto di fare chiedere cose per tuo interesse (furbacchione ?) non fai prima ad andare da un dermatologo e farti chiarire tutti i tuoi mille dubbi che ti attanagliano?
Ma io già so cos'è mica ci vuole la sfera di cristallo.
Furbacchione? Forse ancora non l'hai capito che io ho consigliato di parlarci (con chi l'ha visitato) per il semplice motivo per puro gratificamento personale....
Alla fine voglio esclamare:
"Come mi secca avere sempre ragione!"
Ma ti pare che uno perde i capelli senza ragione?
Imparate dai forum americani, lì ci sono informazioni che a noi sono semi-sconosciute.
Dai se non sanno nemmeno cos'è una Dupa?
La Bupa poi.....
Mi è capitato una cosa ieri che se ve la racconto vi viene voglia di dare le capocciate sul muro. E non è inerente ai capelli....
Io cerco di dare i massimi consigli (di quello che vivo e quelli che ho appreso) ma non correte troppo dietro gli effluvi, che non dico non esistano, ma sono più problematiche femminile e ultra rari per i maschi.
Credo che il Dott.Gigli sotto sotto mi dia ragione.
Lunedì per la vostra felicità dato gli esami più importanti e vi dimostrerò come le carenze siano un bluff non solo perché non hanno senso, ma perché per adesso il piatto a tavola caldo lo troviamo, e non ci camminano le mosche in faccia.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Dragon vedendo le foto sei messo bene a capelli, sto effluvio infinito di cui parli non sembra ti abbia fatto nulla.
Secondo me tu hai preso la fissa come faceva michael di strofinarti i capelli sul lavandino per svariati minuti tutti i giorni e fai cadere tutti i capelli in telogen che se non stessi li a strofinarti cadrebbero in modo molto più frazionato nel tempo. Hai provato a smettere di strofinarti i capelli e fare un wash test dopo magari 4 giorni che non li lavi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
vedi tu ti autoconvinci delle cose,non approfondisci su te stesso,non segui i consigli, distorci le parole ecc ecc
Sei solo un piagnone,che da mesi ci sfracassi che sei calvo e poi puff tu scopriamo così pieno di capelli
LE FOTO 8 LUGLIO
FrontaleView attachment 8659
Parietale DestroView attachment 8660
Parietale sinistroView attachment 8661
Frontale 2View attachment 8662
C'è un ragionamento anche qui (l'ho scritto ieri) probabilmente avendo avuto prima di questa disgrazia una super capigliatura, adesso, nonostante la caduta resistono...
Ma daje daje non sarà sempre così.
Ci sono 20 cause della caduta dei capelli ...
Mò vai a vedere quale può essere.....
Per quanto riguarda gli effluvi

L' acuto: riguarda una caduta abbondante di capelli della durata di 3 mesi

Il Cronico: caduta ridotta e dalla durata di più di 6 mesi....

Ora (togliendo me, sarebbe troppo ripetitivo) ci sono utenti che sostengono di perdere allo shampoo 150 - 200 capelli, da anni, ora vorrei capire dove stá la logica....
Gesù, se il cronico ti porta via 200 capelli e passa, l'acuto cos'è? Ah sì io lo sò, anche troppo bene, roba da infarto altro che stress.
Forse è la metamorfosi tipo nel film della mosca, chissà quale animale stiamo diventando. E come si è dimostrato, dai racconti, vai dagli esperti e ti fanno una mezza visita e 3 farmaci in croce scritto su un foglio che per giunta non servono a nulla, acqua fresca.
La colpa ovviamente non è rivolta a nessuno, è solo un brutto incubo ed una brutta epoca.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Dragon vedendo le foto sei messo bene a capelli, sto effluvio infinito di cui parli non sembra ti abbia fatto nulla.
Secondo me tu hai preso la fissa come faceva michael di strofinarti i capelli sul lavandino per svariati minuti tutti i giorni e fai cadere tutti i capelli in telogen che se non stessi li a strofinarti cadrebbero in modo molto più frazionato nel tempo. Hai provato a smettere di strofinarti i capelli e fare un wash test dopo magari 4 giorni che non li lavi?
Mica mi strofino i capelli tutti i giorni? Ci mancherebbe....quanto posso campare se me li vedessi cadere tutti i giorni in quantità bibliche
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,309
2,015
Cronico significa che lo hai costantemente,come in dolore.
Acuto è una fase più forte ancora,come il mal di testa
Tu sono anni che lamentani,hai recuperato tutto e di più e sei ancora qui
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
@Swallow (mi pare) scrisse una cosa molto interessante, ovvero quello di provare a prendere in contropiede gli effluvi, ed avrebbe anche senso....
Se un a capello va in Telogen 3 mesi prima, avrebbe più senso curare l'effluvio 3 mesi prima che avvenga...
Se per esempio l'effluvio colpisce a maggio, mettere il locoidon a febbraio e vedere se 3 mesi dopo avviene lo stesso o meno.
Inutile curare un effluvio già scritto. I capelli andati in Telogen, sono già destinati a cadere per qualsiasi ragione (meccanica o altro) e nulla cambierà il decorso.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Perdonami, come mai ho il problema sta per?
E la tua soluzione sarebbe partire direttamente con finasteride non sapendo il problema?

Sto seguendo l’ultima diagnosi del tricologo, di Alopecia androgenetica. Sto solamente evitando il Minoxidil al momento, lo userò più in là se dovesse essere utile integrarlo.
Un saluto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Perdonami, come mai ho il problema sta per?
E la tua soluzione sarebbe partire direttamente con finasteride non sapendo il problema?

Sto seguendo l’ultima diagnosi del tricologo, di Alopecia androgenetica. Sto solamente evitando il Minoxidil al momento, lo userò più in là se dovesse essere utile integrarlo.
Un saluto
Appunto, per l'Aga si usa finasteride, il farmaco più importante
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Perdonami, come mai ho il problema sta per?
E la tua soluzione sarebbe partire direttamente con finasteride non sapendo il problema?

Sto seguendo l’ultima diagnosi del tricologo, di Alopecia androgenetica. Sto solamente evitando il Minoxidil al momento, lo userò più in là se dovesse essere utile integrarlo.
Un saluto
Diciamo che stai iniziando una cura con i naturali per androgenetica... Ha sicuramente la sua logica...
 

lorenzoasroma

Utente
21 Ottobre 2021
45
6
15
Ciao !! Aggiornamento 1 mese cure
Le prime due sono di 1 mese fa , le altre di oggi


Aggiornerò a 3 mesi,
Saluti e buon Settembre a tutti
 

paolo_98

Utente
10 Agosto 2022
30
22
15
avevo letto questa discussione tempo fa e vi era tanta confusione,… spero tu abbia trovato la quadra giusta , le foto nonostante in lunghezze diverse (quindi le seconde migliorative) sembrano promettere bene.. in bocca al lupo