Infatti sono confusissimo. La miniaturizzazione ce l’ho dietro l’attaccatura anche se ad occhio nudo non è evidente.Se sei andato a fare una visita seguirei quanto ti è stato prescritto, dato che non mi pare nemmeno tu ti sia rivolto a uno a caso. Di capelli ne hai sicuramente, ma se ti è stato detto che sei già oltre a una fisiologica è perchè avrà visto miniaturizzazione anche più in profondità rispetto alla prima linea. Ha senso poi iniziare a curarsi tra 1 anno o 2 a situazione più compromessa?
Perché temporaneamente? Il dottore oltre al minoxidil mi ha prescritto serenoa. Serenoil ht 1 capsula al giornoIl minox droga i capelli ma temporaneamente. Quello che è da evitare e che scriviamo tutti qui sul forum è di evitare di smetterlo da un giorno all'altro perchè può innescare un effluvio. Se fatto gradualmente lungo tot mesi non dovrebbe dare problemi.
Sul metterlo dietro non saprei il motivo, va messo sulle zone dove c'è miniaturizzazione di solito. Poi ricordo che il dott. Gigli dicesse che se ne finisce un po' anche sulle altre zone non succede nulla (ovviamente).
Io seguirei la cura che ti è stata data e al massimo aggiungerei o sereona o mela.
Esatto, i capelli li sto perdendo molto lentamente e solo li per fortuna. Si ieri ho capito che quel 2,4 era la percentuale del minoxidil. Siccome non capisco niente di quello che ha scritto non so se mi abbia messo un antiandrogeno nella lozione. Adesso metto una foto di quello che ha scrittoProbabilmente hai una fronto-parietale a lento decorso, scommetterei che il dottore ti ha messo qualche antiandrogeno in lozione col minoxidil a dosaggio basso (2,4%).
Sinceramente io seguirei quanto prescritto da chi ti ha fatto la dermoscopia, sicuramente è la scelta migliore (oltretutto il dr. Campo è molto esperto in materia).
Poi se tu ti fidi di più del tuo preconcetto (sono contrario ad usare il minoxidil) o di chi sul forum ti dice che non hai nulla, è una tua libera scelta ma non molto razionale se ci pensi.
Ps. Procianidine di mela e MSM fanno ben poco per l'aga, le ho provate personalmente e non ho notato assolutamente nulla...
Probabilmente hai una fronto-parietale a lento decorso, scommetterei che il dottore ti ha messo qualche antiandrogeno in lozione col minoxidil a dosaggio basso (2,4%).
Sinceramente io seguirei quanto prescritto da chi ti ha fatto la dermoscopia, sicuramente è la scelta migliore (oltretutto il dr. Campo è molto esperto in materia).
Poi se tu ti fidi di più del tuo preconcetto (sono contrario ad usare il minoxidil) o di chi sul forum ti dice che non hai nulla, è una tua libera scelta ma non molto razionale se ci pensi.
Ps. Procianidine di mela e MSM fanno ben poco per l'aga, le ho provate personalmente e non ho notato assolutamente nulla...
Per caso sei riuscito a capire se nella lozione che ho messo nella foto ci sono anche gli antiandrogeni di cui parlavi?Si, io intendevo che nel mio caso personale a 8 mesi non ho notato miglioramenti, ne peggioramenti dopo un mese di sospensione.
Lui ha una situazione migliore della mia quindi non so quanto potranno aiutarlo.
A mio parere farebbe meglio a seguire le cure per 6 mesi e valutare da se se i benefici valgono i costi e la pippa di applicare la lozione tutte le sere. Anche perché se ha androgenetica fronto parietale non aggressiva senza dermoscopia non possiamo valutarlo.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: