Presentazione, mia CALVIZIE e vari dubbi

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
le analisi del sangue sono ancora più completo, includono anche altre cose, questi valori sono specifici per i capelli e per vedere se c'e qualche carenza.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
@simwe9one
Aspetta scusa. So che posso sembrare stupido, ma non sto seriamente capendo.

le analisi del sangue sono ancora più completo, includono anche altre cose, questi valori sono specifici per i capelli e per vedere se c'e qualche carenza.
Qua sembra che mi stai dicendo di farle generiche perché più complete.
segnati la lista e digli che vuoi fare le analisi solo per quegli elementi
E qua che devo mettere solo quelle che mi hai detto.
Che devo fare? Ahahahah
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
no per dire che se gli dici analisi del sangue e basta ti mette molta più roba inutile dal punto di vista dei capelli, quindi segnati quella lista e digli che vuoi fare le analisi solo relativamente a quei valori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
@proxy @simwe9one @dr_paolo gigli aggiornamento analisi del sangue. Ciao ragazzi, venerdì alla fine non sono riuscito ad andare dal mio medico di base per farmi prescrivere le analisi che mi avete consigliato. Questa mattina sono riuscito ad andarci portando con me il foglietto con tutti i valori che mi avete detto di dirgli (ferro e vitamina d3, rame, zinco, magnesio, acido folico, vitamina b12, ferritina, tsh, ft4, ft3) solamente che secondo lui non tutti andavano bene (io gli ho detto che questi valori me li aveva dati un mio amico che era andato in un centro tricologico di Roma e che gli avevano consigliato di fare queste analisi, perché se gli avessi spiegato che me li avevano consigliati su internet, non avrebbe capito).
Forse io ho sbagliato a dirgli che erano stati consigliati da un centro tricologico e non da un tricologo specializzato (non so perché ho detto centro tricologico, lì per lì ho detto così ?) infatti appena ho detto così mi ha fatto capire di lasciar stare quei centri. Poi mi ha detto che se volevo lui poteva prescrivermi il minoxidil, ma mi ha avvisato che se lo avessi cominciato ad usare poi una volta smesso avrei avuto risultati ben più gravi di quando avrei cominciato ad assumerlo (ovviamente non me lo sono fatto prescrivere perché andrò da un tricologo specializzato come mi avete detto).

Comunque NON mi ha prescritto tutti i valori che gli avevo chiesto, perché secondo lui non tutti erano corretti, ma mi ha prescritto questi:
-calcitonina,
-emocromo (HB,GR,GB,HCT, PLT, IND. DERIV., F.L.) (cos'è sta roba?)
-magnesio totale (S) (Nota 50)
-rame (S)
-tireotropina (TSH)
-tiroxina libera (FT4)
-zinco (S)
-poi c'è scritto in piccolo anemia (non so perché e non credo sia uno dei valori) forse perché sono microcidemico...
Giudicate voi che siete più esperti di me.

Comunque concludo dicendo che il mio medico di base è una bravissima persona, ma non credo se ne intenda moltissimo visto che se non sbaglio è specializzato in pediatria e visto che non si ricordava come si chiamava la fnasteride (gliel'ho detto io). Quindi non so cosa pensar riguardo i valori per le analisi del sangue che mi ha prescritto. Fatemi sapere voi ragazzi. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
In pratica ti ho prescritto poco di quello richiesto
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
In pratica ti ho prescritto poco di quello richiesto
fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3
Che faccio le analisi le faccio lo stesso? Oppure torno da lui dicendogli che vorrei mi prescrivesse quelle che dite voi? Il fatto è che sia la sua segretaria (quando sono andato venerdì) e sia lui (quando sono andato ieri) volevano sapere quale medico mi aveva chiesto di fare queste analisi...

Sennò vado dal tricologo me le faccio prescrivere, torno dal medico di base e poi le vado a fare...
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ok. Ma il fatto è che non posso tornare da lui con un semplice foglietto scritto da me e dopo che mi ha chiaramente detto che secondo lui non servono tutti quei valori.
So che lui sbaglia, ma penso che l’unico modo è fare una visita dal tricologo con le analisi che mi ha prescritto il medico di base, se necessario farmi prescrivere le analisi che mi avete consigliate dal tricologo, e rifare tutto il giro...
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allorafissaun appubtamento col tricologo e ti fai scrivere da lui la richiesta per esami preliminari alla visita, la stampi e la porti dal medico di base. Così che veda che sono valori necessari per compiere la visita. Non so se così possa andare bene... Ma farei cisi fossi nella tua situazione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Allorafissaun appubtamento col tricologo e ti fai scrivere da lui la richiesta per esami preliminari alla visita, la stampi e la porti dal medico di base. Così che veda che sono valori necessari per compiere la visita. Non so se così possa andare bene... Ma farei cisi fossi nella tua situazione
Dici di non fare proprio le analisi che mi ha prescritto il medico di base? Perché alcuni valori giusti li ha messi ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il fatto è che non è così che di procede, ma in genere se c'è fiducia tra te e medico basta che dici a cosa servono e lui o lei prescrive. È strano che si sia imposto di trascurare alcuni valori, ma ricorda che è sempre lui il tuo medico. Se no senti se per il tricologo quelli che hai sono sufficienti, altrimenti fai come ho detto
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ricordo che il mio medico aveva trascurato nella ricetta per i galenici il minoxidil. Disse di aver letto male, ma poi anche che non ne avevo bisogno. Quindi un incidente un po fatto apposta. Ai medici non piace essere scavalcati nei loro pareri, e non hanno molte simpatie per le cure anti caduta ?