Presentazione, mia CALVIZIE e vari dubbi

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ma hai letto quello che ti ho scritto???
Mi sa di no ?
Io ho pure riletto. Forse non mi hai capito oppure sono sto leggendo così tante cose in questi giorni che non sto capendo più un c****. Con iniziare la cura del dottore non intendo tra due o tre mesi, intendo nel breve periodo e quindi se cambiassi idea anche tra pochi giorni, andrebbe bene implementare le procianidine alla cura? O troppi integratori fanno male?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Allora:
-se decidi di iniziare la cura con minox,sai a cosa vai incontro e se hai Aga è inutile da solo.(ma a quanto pare tu non ce l'hai attualmente)
-se vuoi provare una terapia con le sole procianidine devi fare almeno tre mesi per riscontrare benefici, altrimenti lascia perdere.
- se vuoi associare minox+procianidine lo puoi fare tranquillamente,come ti dicevo sopra, associate alle classiche terapia possono dare un ottimo contributo.

Io più di così non so che dirti,getto la spugna, decidi tu cosa fare.

• Haha
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ok scusami per l’insistenza proxy. Sti giorni sono un pò così riguardo sto problema e sentendo 3000 campane, leggendo troppe cose sto un po’ sbottando.
Comunque ho capito tutto e prenderò le procianidine di mela e appena le assumerò lo scriverò qui per regolarmi con i prossimo mesi.
Ultima cosa però riguardo la cura.
Tralasciando il fatto che secondo Campo (e anche secondo me) siamo oltre la fisiolgica e come diceva lui stiamo parlando di un tipo di aga fronto-parietale. Il minoxidil secondo la cura andrebbe accompagnato da serenoa presa per via orale. Quindi l’anti-dht ci sarebbe nella cura, solo che non è nella lozione. Grazie ancora

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
E per ricollegarmi a sopra intendevo con associare alla cura minoxidil+serenoa+procianidine di mela

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii lo puoi fare !!!!!!!!!!!!!!

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ciao ragazzi. Tra tricovel e serenoa cosa cambia? So che entrambi sono anti-dht, ma per curiosità vorrei capire che differenza c’è e se uno ha più efficacia dell’altro. Grazie in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Serenoa piu efficace, tricovel è il.nome di un prodotto che è un blando anti dht ma non con serenoa, ha ajuga reptans

• Mi Piace

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buongiorno ragazzi.
Per curiosità, so che non siete medici e quindi senza offesa non prendo la vostra opinione come oro colato. Ma sapreste dirmi che differenza c’è tra queste due lozioni? Intendo se secondo voi una è più efficace dell’altra o magari hanno qualche componente diversa con particolare efficacia o viceversa.

Prima lozione:
Minox 2,4%
Idrocortisone
Citrizina
Pino silvestre
Ciclosilicone
Alcool.

Seconda lozione:
Minoxidil 2%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Idrocortisone butirrato 0,07%
Alcool acqua transcutol.

Grazie in anticipo

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Buongiorno ragazzi.
Per curiosità, so che non siete medici e quindi senza offesa non prendo la vostra opinione come oro colato. Ma sapreste dirmi che differenza c’è tra queste due lozioni? Intendo se secondo voi una è più efficace dell’altra o magari hanno qualche componente diversa con particolare efficacia o viceversa.

Prima lozione:
Minox 2,4%
Idrocortisone
Citrizina
Pino silvestre
Ciclosilicone
Alcool.

Seconda lozione:
Minoxidil 2%
Progesterone 1%
Alcool acqua transcutol.

Grazie in anticipo
Probabilmente la seconda perché progesterone ed alfa estradiolo sono due antiandrogeni

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buongiorno ragazzi. Non entrando da molto sul forum e facendomi un giro qui mi è sorto un piccolo dubbio che vorrei togliermi. Sto applicando la lozione di minox accompagnata da serenoa da circa 3 mesi. Qualcosa mi sembra che stia accadendo, ma ancora non faccio foto ai capelli ad oggi per vedere com'è la situazione, quindi nemmeno le ho confrontate con quelle vecchie e di conseguenza non lo so nemmeno io di preciso come stia andando la cura.
Vedrò a breve se fare un punto della situazione.

Detto ciò vorrei passare al dubbio di cui parlavo sopra. Da meno di un mese qualche volta alla settimana avverto un leggero solletico/prurito, non dove io ho il mio diradamento (alle tempie), bensì dietro questo e cioè nella parte centrale della testa (non della fronte), ma sempre in direzione delle tempie (non so se si è capito). Prima di iniziare a curarmi il prurito lo avvertivo quasi esclusivamente sulla zona che presentava problemi, curandomi per i primi due mesi era sparito completamente, mentre come vi ho detto adesso un paio di volte a settimana avverto questa specie di solletico.
Io applico il minox solo su una striscia di capelli larga 2 cm circa che prende tutta la parte frontale.
Potrebbe questo prurito derivare dal fatto che qualche volta durante le prime applicazioni di minox sono andato oltre questi 2cm (esagero e dico fino a 4cm) e che adesso quella zona sia "bisognosa" di minox? Non so se mi sono spiegato.
Ripeto che avverto solo una specie di solletico più che prurito e basta che mi passo la mano sulla testa senza grattare che subito mi passa, ma già che sono entrato sul forum mi tolgo sto dubbio.

Inoltre è normale che dopo tre mesi di cura mi cadano ancora capelli miniaturizzati anche molto piccoli?
Grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Buongiorno ragazzi. Non entrando da molto sul forum e facendomi un giro qui mi è sorto un piccolo dubbio che vorrei togliermi. Sto applicando la lozione di minox accompagnata da serenoa da circa 3 mesi. Qualcosa mi sembra che stia accadendo, ma ancora non faccio foto ai capelli ad oggi per vedere com'è la situazione, quindi nemmeno le ho confrontate con quelle vecchie e di conseguenza non lo so nemmeno io di preciso come stia andando la cura.
Vedrò a breve se fare un punto della situazione.

Detto ciò vorrei passare al dubbio di cui parlavo sopra. Da meno di un mese qualche volta alla settimana avverto un leggero solletico/prurito, non dove io ho il mio diradamento (alle tempie), bensì dietro questo e cioè nella parte centrale della testa (non della fronte), ma sempre in direzione delle tempie (non so se si è capito). Prima di iniziare a curarmi il prurito lo avvertivo quasi esclusivamente sulla zona che presentava problemi, curandomi per i primi due mesi era sparito completamente, mentre come vi ho detto adesso un paio di volte a settimana avverto questa specie di solletico.
Io applico il minox solo su una striscia di capelli larga 2 cm circa che prende tutta la parte frontale.
Potrebbe questo prurito derivare dal fatto che qualche volta durante le prime applicazioni di minox sono andato oltre questi 2cm (esagero e dico fino a 4cm) e che adesso quella zona sia "bisognosa" di minox? Non so se mi sono spiegato.
Ripeto che avverto solo una specie di solletico più che prurito e basta che mi passo la mano sulla testa senza grattare che subito mi passa, ma già che sono entrato sul forum mi tolgo sto dubbio.

Inoltre è normale che dopo tre mesi di cura mi cadano ancora capelli miniaturizzati anche molto piccoli?
Grazie in anticipo e scusatemi per la lunghezza
Secondo me come nei mesi passati,ti fai sempre un sacco di problemi inutili ?
Stai tranquillo,curati,visto che hai preso la decisione di iniziare il minoxidil,attendi almeno 6 mesi per valutare la situazione
Per le foto falle almeno come quelle del primo post,le ultime postate sono abbastanza inutili per un confronto

• Mi Piace

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Secondo me come nei mesi passati,ti fai sempre un sacco di problemi inutili ?
Stai tranquillo,curati,visto che hai preso la decisione di iniziare il minoxidil,attendi almeno 6 mesi per valutare la situazione
Per le foto falle almeno come quelle del primo post,le ultime postate sono abbastanza inutili per un confronto
Sicuramente ?

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ho appena letto adesso tutta la tua storia, adesso come procede?
Ciao nightmare. Essendo io massimo esperto della procrastinazione, ogni tanto penso di farmi qualche foto per confrontarla con quelle vecchie, ma puntualmente non le faccio. Comunque approfitto della domanda per fare un aggiornamento.
Allora, appena cominciate le cure e cioé a settembre dell'anno scorso, ho visto un bel miglioramento a livello di qualità del capello. Da giugno (ad oggi) di quest'anno sembra abbiano perso un pò di quella qualità che avevano acquisito nei mesi precedenti, ma c'è da dire che uscendo molto di più rispetto a quei mesi i capelli li sto lavando anche molto più spesso (li sto lavando una volta al giorno, mentre prima di giugno li lavavo un giorno si e uno no).
Stessa cosa vale per la quantità di capelli recuperati sugli angoli dell'attaccatura (dove ho il problema). Dopo qualche mese dall'inizio delle cure ho notato di avere i capelli in quella zona appena più folti, mentre da giugno ad adesso mi sembra di aver avuto un leggero peggioramento, ma magari è solo una mia impressione.
Comunque tenendo conto di come prima della cure stavo peggiorando di anno in anno, tirando le somme di questo anno di cure mi sembra di star riuscendo a mantenere nonostante questi alti e bassi.

Ah dimenticavo che il medico dal quale attualmente sono in cura (il dottor Campo), ad aprile, dalla lozione mi ha tolto il pino silvestre e al suo posto ha messo la salvia, nonostante io gli chiesi di rinnovarmi la vecchia lozione visti i buoni risultati. Quindi il "peggioramento" che mi sembra di vedere magari potrebbe essere dovuto da questo.
Comunque per non entrare nello specifico, per una serie di motivi ho deciso di cambiare medico. Così ho prenotato per il 14 gennaio una visita dal dottor Gigli, con l'intento di farmi prendere in cura da lui.

In questi giorni prometto di farmi delle foto ai capelli così da fare un punto della situazione e magari da avere anche un vostro parere

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Aggiungo anche che da giugno avendo cambiato lavoro torno spesso a casa alle 2 di notte e ciò mi ha portato a saltare l'applicazione del minoxidil ogni tanto. Da giugno ad oggi penso di aver saltato l'applicazione una decina di volte più o meno. Inoltre appunto ho smesso di applicarlo sempre alla stessa ora, ma comunque sempre la sera.
Potrebbe questo aver portato al lieve peggioramento che ho notato?

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
44
7
15
Stai messo in modo simile a me ( o meglio, come la mia tempia destra) forse un pochino peggio. Comunque rileggendo la discussione per l' fatto che la fina non possa migliorare per nulla il diametro dei bulbi sul frontale/tempie non mi pare sia vero, certo è meno probabile ma non è vero che non possa avvenire, lo stesso finnikola è migliorato in quei punti, se ne parla anche qui Comparitive effectiveness of finasteride vs Serenoa repens in male androgenetic alopecia: a two-year study - PubMed (nih.gov)

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buonasera a tutti. Scrivo solo per aggiornare la situazione cure. A metà gennaio ho cambiato il medico che mi segue passando dal dottor Campo al dottor Gigli il quale mi ha leggermente cambiato il trattamento, che scrivo qui sotto.
Comunque io prima di iniziare le prime cure per i capelli e più precisamente quelle del dottor Campo (nell'ormai lontano agosto 2020) feci anche una visita da Gigli nei primi di luglio 2020 (da Campo feci la visita i primi di giugno 2020), poiché ai tempi ero molto agitato e preferivo sentire il parere di un altro medico, molto competente. Per comodità visto che sono di Roma ai tempi scelsi di farmi curare da Campo. Tutto ciò per dire che Gigli nella visita che mi fece nel 2020 mi fece delle foto ai capelli, i quali nella visita fatta quest'anno (e quindi gennaio 2022) ha visto uguali a 1 anno e mezzo fa.

Dal 25 gennaio ho iniziato la seguente cura del dottor Gigli:

Lozione:
Progesterone 1%
Minoxidil 3%
Alcool acqua transcutol

Come integratore invece mi ha dato il tricovel (che correggetemi se sbaglio credo sia anche più leggero della serenoa che prima utilizzavo)

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Beh ha l' ajuga e altri antiossidanti, ma devi fidarti del dottore che ha ovviamente più esperienza di noi, avendoti visitato si vede che per la tua situazione è meglio l' ajuga, se vuoi c'è la sola ajuga di vitaminity con un contenuto di ajuga molto più alto o il nuovissimo DHT blocker con ajuga anziché serenoa come attivo principale