Presentazione, mia CALVIZIE e vari dubbi

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Ho visto e letto molti disastri da sospensione quindi meglio saperlo prima.
Visto la sua situazione e visto che non è molto propenso alla cura,gli ho dato un suggerimento,prima di iniziare una terapia farmacologica stop.
Poi è lui che deve decidere
Se iniziassi ad usare minoxidil dopo tutto quello che ho imparato e visto in questi tempi, non smetterei di utilizzarlo a meno che non me lo dica il dottore e soprattutto non smetterei di utilizzarlo di blocco.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Comunque per caso ho trovato mie vecchie foto sul cellulare di quando cominciai a notare l'aggravarsi del problema a livello di linea dell'attaccatura. Si tratta di poco più di un anno fa, aprile 2019. Direi che da allora la situazione è peggiorata https://ibb.co/album/N7FtJt.
@proxy così per curiosità, so che non sei un dottore ma credo tu abbia esperienza con l'integratore che mi hai consigliato di usare. Credi che usando l'integratore che mi hai consigliato potrei tornare almeno ad una situazione come quella in queste foto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
A me non sembra che la situazione sia peggiorata,la vedo molto stabile


Ti ho già detto cosa può fare,devi solo provare,se ti va bene la situazione può ulteriormente migliorare, altrimenti resterai così
Di certo aumentaranno diametri e quindi copertura
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Da quello che si puo'dire dalle foto stempiatura fisiologica,ma senza dermoscopia e' cosi' probabilmente una cosa molto iniziale e sfumata
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
A me non sembra che la situazione sia peggiorata,la vedo molto stabile


Ti ho già detto cosa può fare,devi solo provare,se ti va bene la situazione può ulteriormente migliorare, altrimenti resterai così
Di certo aumentaranno diametri e quindi copertura
Okok. Comunque se noti bene adesso la linea soprattutto agli angoli è più sfumata e quindi diradata. Segno che quei capelli li andrò a perdere se non curati
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Da quello che si puo'dire dalle foto stempiatura fisiologica,ma senza dermoscopia e' cosi' probabilmente una cosa molto iniziale e sfumata
saluti
Buonasera dottore, la ringrazio per il suo parere.
Le ultime foto che ho messo risalgono ad un anno fa. La dermoscopia l’ho fatta e mi è stato detto di avere qualcosa in più di una semplice fisiolgica. Ho una miniaturizzazione sui lati appena dietro la linea dell’attaccatura. Per quanto riguarda la parte centrale della testa e quella dietro cioè il vertice, sia da quel che ho visto io e quel che ha visto il dottore con la dermoscopia la situazione è perfetta.
Mi è stato prescritta una cura a base di minoxidil 2,4% a detta del dottore da applicare due volte al giorno su tutta la testa (anche dove le ho detto che la situazione è perfetta) e serenoa da prendere una volta al giorno, ma ancora non mi decido sul da farsi.
Lei mi consiglia di seguire questa cura o provare a vedere cosa posso fare con gli integratori (tipo procianidine di mela)?
Mettere il minoxidil nelle zone della testa dove ho i capelli sani è sconsigliato?
 
Ultima modifica:

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Allora mi sono informato sulla procianidine, ma ho alcune domande.
Paragonato al minoxidil che differenze ci sono riguardo l'efficacia?
Annurmets mi pare di aver capito che stimola la crescita, aumenta la colorazione e aumenta i diametri. Quindi inverte il processo di miniaturizzazione?
Non contrasta o blocca la caduta dei capelli, quelli continuano a cadere?
Il minoxidil invece stimola la crescita e aumenta i diametri.Quindi anche lui inverte il processo di miniaturizzazione. Anche lui non contrasta o blocca la caduta dei capelli, questi continuano a cadere?
Per stimola la crescita si intende che i capelli crescono più in fretta, giusto? Non si parla di crescita di nuovi capelli. Scusate se ho scritto sfondoni
 
  • Mi Piace
Reazioni: MarioRui

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
-procianidine: aumentano la produzione di keratina (aumentano i diametri, producono più keratina),hanno azione stimolante (non a livello del minox), aumentano la produzione di melanina (quindi capelli più pigmentati)nessuna azione anti DHT

-minoxidil: stimola la crescita,nessuna azione contro la miniaturizzazione,per questo serve un anti DHT

Minoxidil+ anti DHT fanno ripartire il bulbo morente
Le procianidine(non Annurmets che è solo un nome di un prodotto) danno materia(keratina) e danno una spinta ulteriore.
Ecco perché sono molto utili associate alle classifiche terapie

Nel tuo caso(visto che la situazione sembra stabile da anni o con una variazione lentissima),se hai capelli più fini, aumenteranno i diametri

Nel caso notassi peggioramento con il tempo,fai sempre un tempo ad integrare una terapia farmacologica ( vedi minoxidil ecc)

Spero di essere stato chiaro
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne and Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
-procianidine: aumentano la produzione di keratina (aumentano i diametri, producono più keratina),hanno azione stimolante (non a livello del minox), aumentano la produzione di melanina (quindi capelli più pigmentati)nessuna azione anti DHT

-minoxidil: stimola la crescita,nessuna azione contro la miniaturizzazione,per questo serve un anti DHT

Minoxidil+ anti DHT fanno ripartire il bulbo morente
Le procianidine(non Annurmets che è solo un nome di un prodotto) danno materia(keratina) e danno una spinta ulteriore.
Ecco perché sono molto utili associate alle classifiche terapie

Nel tuo caso(visto che la situazione sembra stabile da anni o con una variazione lentissima),se hai capelli più fini, aumenteranno i diametri

Nel caso notassi peggioramento con il tempo,fai sempre un tempo ad integrare una terapia farmacologica ( vedi minoxidil ecc)

Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo grazie proxy. Ho ancora qualche domanda.
Quando viene detto stimola la crescita si parla di crescita del capello in quanto a lunghezza?

Mi pare di aver capito che nella lozione a base di minoxidil che mi è stata prescritta oltre a lui non c’è chissà che e quindi neanche anti-dht. Quindi non avrò risultati per quanto riguarda capelli nuovi?

Gli anti dht invece bloccando la produzione di diidrotestosterone bloccano la miniaturizzazione, esatto?
La serenoa è un anti dht?
Quali sono gli altri?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
- se il bulbo è morto,non cresce nulla.
- se hai Aga no,ma tu a quanto sembra non ce l'hai
- gli anti DHT, tolgono quel cappio,che trozza il follicolo fino a farlo morire.
-Serenoa è un anti DHT,ma abbastanza blando, usato nei casi lievi o come mantenimento
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
@proxy Quindi mi stai dicendo che il minox praticamente senza anti-dht non serve a niente...
Gli altri anti dht sono fina, duta, ecc?
Ma perché la melannurca non è consigliata dai dottori se i suoi effetti sembrano essere notevoli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
-se hai Aga serve la combo minox+ anti DHT
-si
- Gigli la prescrive da anni,la maggior parte non sa nemmeno cosa sia,ti danno il bioscalin ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Okok sto capendo male io e mi sono espresso male. Con nuovi capelli volevo dire fa tornare quei peletti piccoli capelli sani
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
-se hai Aga serve la combo minox+ anti DHT
-si
- Gigli la prescrive da anni,la maggior parte non sa nemmeno cosa sia,ti danno il bioscalin ?
A sto punto sto pensando di andare da lui porco il diavolo. So de roma.
Sti giorni sembro matto. Un giorno la penso in un modo e il giorno dopo penso la cosa opposta ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ancora.....
-Se hai Aga e quindi la miniaturizzazione è dovuta a quella,non fa nulla da solo.
-Se non è Aga ma una situazione fisiologica, idem
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Siccome voglio fare qualcosa. Se intanto comincio a prendere applemets e quindi le procianidine di mela, ma se dopo volessi cominciare anche la cura con minoxidil e serenoa dovrei smettere di prendere le procianidine o va bene anche quello implementato alla cura? Troppi integratori farebbero male?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Ma hai letto quello che ti ho scritto???
Mi sa di no ?