Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Qui trovi le risposte a tutte le tue domande, cmq cicli di 3-4 mesi poi o sospendi o passi a mantenimento ad 1 al giorno
Bene, grazie Simwe9one!

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Qui trovi le risposte a tutte le tue domande, cmq cicli di 3-4 mesi poi o sospendi o passi a mantenimento ad 1 al giorno
Perfetto ho anche informato la dottoressa, allora inizio quello della Vitaminity, due pasticche al giorno, una la mattina e una la sera lontano dai pasti.

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve ragazzi, ogni tanto torno :LOL:.
Da circa un paio di settimane ho sostituito il carexidil con una lozione galenica contenente:
Minoxidil base ossido 5%
Idrocortisone Butirrato 0,05%
Transcutol P 5&
Alcool etilico 85° qbgr 100

Il rossore e il prurito che avevo prima ci sono ancora, in maniera più lieve ma ci sono, nulla di non sopportabile ecco(in seguito al lavaggio va decisamente meglio).
Il problema è che nell'ultima settimana è spuntata un po' di forfora, che non vedevo da qualche mese, e si nota soprattutto la mattina, ovvero dopo aver tenuto in testa la lozione per tutta la notte.
Come shampoo utlizzo il Tricapsures SD shampoo, prescritto dalla dottoressa (2-3 volte a settimana), mentre i restanti giorni utilizzo Iacoderm, ma non mi ci trovo molto bene.
C'è uno shampoo che potrei utilizzare al posto dello Iacoderm per tentare di risolvere questo problema?

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Da capire se è forfora secca, dovuta alla secchezza del cuoio capelluto, oppure è forfora grassa dovuto al sebo in eccesso.
Come stanno i tuoi capelli di norma? grassi? secchi?

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Da capire se è forfora secca, dovuta alla secchezza del cuoio capelluto, oppure è forfora grassa dovuto al sebo in eccesso.
Come stanno i tuoi capelli di norma? grassi? secchi?
grassi non direi, prendo anche 21 gocce al giorno di biotina della vitaminity

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Magari è desquamazione quella che tu chiami forfora. Probabilmente dovresti agire con uno shampo olio, da alternare agli altri.
O magari è solo il minoxidil che si è seccato ... ?.
Ti dico questo perché a forza di sgrassare i miei capelli avevo prurito al cuoio capelluto e trovavo pallini bianchi tra i capelli al mattino.
Ero convinto che fosse un problema di seborrea, invece un giorno per provare ho messo su uno shampo all'olio di Argan...ed improvvisamente ho risolto tutto!

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Magari è desquamazione quella che tu chiami forfora. Probabilmente dovresti agire con uno shampo olio, da alternare agli altri.
O magari è solo il minoxidil che si è seccato ... ?.
Ti dico questo perché a forza di sgrassare i miei capelli avevo prurito al cuoio capelluto e trovavo pallini bianchi tra i capelli al mattino.
Ero convinto che fosse un problema di seborrea, invece un giorno per provare ho messo su uno shampo all'olio di Argan...ed improvvisamente ho risolto tutto!
anche perché percepisco sempre un costante e lieve prurito, quindi provo questo shampoo all'olio di Argan?
Ci sono marche specifiche o un prodotto in particolare?

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Anche a me dava prurito e bruciore.
Io ne ho provato uno che avevo già in casa, è uno shampo da erboristeria che avevo a casa, senza conservanti o agenti aggressivi.
Penso che uno valga l'altro.

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Anche a me dava prurito e bruciore.
Io ne ho provato uno che avevo già in casa, è uno shampo da erboristeria che avevo a casa, senza conservanti o agenti aggressivi.
Penso che uno valga l'altro.
Ti ringrazio Ludec per il consiglio :)
MI informo un pochino e valuto questo shampoo, grazie!

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
341
118
265
Prova, tentar non non nuoce.
È comunque uno shampo con olio, quindi male non fa. Meglio che metterne uno fortemente sgrassante che ti brucia la cute e fai peggio.
Ti dico che a me anche quello Neutro, se lo uso ogni giorno, mi secca la cute...pensa te ?

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Prova, tentar non non nuoce.
È comunque uno shampo con olio, quindi male non fa. Meglio che metterne uno fortemente sgrassante che ti brucia la cute e fai peggio.
Ti dico che a me anche quello Neutro, se lo uso ogni giorno, mi secca la cute...pensa te ?
valuto e ti aggiorno ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,104
8,045
2,015
la dottoressa mi ha consigliato liperoil
Basta che sia olio shampoo.
Se hai esigenze anche per i capelli (secchi o simili) ti consiglio il dr Organic