Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Vedi utente agg che la assume da 10 anni ed è stato operato
Io sono assolutamente propenso all'operazione per il varicocele nel caso dovesse esserci qualche problema nello spermiogramma, però mi dicono che la Finasteride potrebbe portare ad aggravare il problema e a rendermi sterile .
Ho provato anche a dire al dottore che pensavo fosse reversibile la riduzione dell'indice di fertilità dovuto dalla Finasteride e lui mi ha detto : " non si può sapere".

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,103
8,045
2,015
Io sono assolutamente propenso all'operazione per il varicocele nel caso dovesse esserci qualche problema nello spermiogramma, però mi dicono che la Finasteride potrebbe portare ad aggravare il problema e a rendermi sterile .
Ho provato anche a dire al dottore che pensavo fosse reversibile la riduzione dell'indice di fertilità dovuto dalla Finasteride e lui mi ha detto : " non si può sapere".
Il varicocele già di suo porta a problemi di fertilità,se già tu ne avevi prima (ma non consapevole),usi Finasteride ovviamente si può abbassare ancora
Come vedi però quell' utente ad esempio ha continuato ad usarla

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Il varicocele già di suo porta a problemi di fertilità,se già tu ne avevi prima (ma non consapevole),usi Finasteride ovviamente si può abbassare ancora
Come vedi però quell' utente ad esempio ha continuato ad usarla
sisi questo mi è chiaro ma una cosa è dire "la finasteride può accentuare un problema preesistente(varicocele) fintanto che la si assume" e un'altra è "hai il varicocele che già crea problemi e la Finasteride potrebbe portarti alla sterilità perenne"

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
perché probabilmente per i prossimi 10 anni mi importerà poco avere un indice di fertilità basso assumendo Finasteride, sapendo che alla sospensione potrei comunque ritornare ad una situazione pre-finasteride (salvo ulteriori danni esterni)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,103
8,045
2,015
sisi questo mi è chiaro ma una cosa è dire "la finasteride può accentuare un problema preesistente(varicocele) fintanto che la si assume" e un'altra è "hai il varicocele che già crea problemi e la Finasteride potrebbe portarti alla sterilità perenne"
Può portati ad un peggioramento della tua fertilità che già è compromesso dal varicocele
Comunque ci vuole poco,ti operi,fai una conta prima,dopo sei mesi,dopo 1 anno

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Può portati ad un peggioramento della tua fertilità che già è compromesso dal varicocele
e intanto posso comunque iniziare con l'assunzione?

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
224
33
165
Milano
In teoria no,devi sentire il tuo medico.
Come vedete il varicocele è molto comune,ma si dà sempre colpa a Finasteride per tutto
Molto molto comune.
Specialmente sul testicolo sinistro per una questione idraulica.
(Il che mi ha fatto pensare: ci sarà un nesso con il fatto che la tempia destra è tendenzialmente più indietro di quella a sinistra ?)
?

• Wow
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve ragazzi, ho fatto la visita dalla dottoressa e vi condivido la mia cura:
- Carexidil 2ml la sera.
- Locoidon 0,1% 3 volte a settimana 20 gocce.
- Serenoa Repens 320mg della Vitaminity : 1 la mattina.
- Onikrin : 1 la mattina .
- TricapsuresDS 2 shampoo da utilizzare due volte a settimana (per i restanti giorni continuo con Iacoderm).
- Biotina liquida Vitaminity 22 gocce al giorno lontano dai pasti
- AL TERMINE DEL CAREXIDIL : Lozione galenica in trascutol con MInoxidil 5% + Idrocortisone Butirrato 0,05% in soluzione idroalcolica 2ml. INTERROMPERE ANCHE LOCOIDON.

La dottoressa mi ha fatto una buonissima impressione e mi ha detto che ci andrà cauta con la Finasteride per via dell'attuale varicocele.
Vi mostro le foto della situazione attuale e procederò con la cura:
(Scusate la censura professionale ahaha)

Sono pronto ad intraprendere questo percorso cercando di non crearmi troppi problemi allo specchio :rolleyes:.
Sono aperto a pareri.

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,103
8,045
2,015
Inizia la cura, guardati meno allo specchio, fatti rivedere qui da tre mesi con nuove foto.
Sei mesi per nuotare qualcosa di significativo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
La situazione non mi sembra da Serenoa, lo so che ci vai cauto per via del varicocele, ma senza quella non so quanto puoi tenere

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Inizia la cura, guardati meno allo specchio, fatti rivedere qui da tre mesi con nuove foto.
Sisi cerco di pensarci meno, rimarrò comunque attivo per seguire le varie discussioni.

• Mi Piace

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
La situazione non mi sembra da Serenoa, lo so che ci vai cauto per via del varicocele, ma senza quella non so quanto puoi tenere
Intanto mi muovo anche per fare uno spermiogramma e vedo cosa fare con il varicocele (sotto consiglio dell'andrologo ovviamente).
tra 3 mesi la dottoressa farà le sue valutazioni, già mi parlava di Finasteride topica nel caso.
Il fai da te mi ha portato ad una confusione immensa e vorrei cercare di affidarmi completamente ad un professionista

Ultima modifica:

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Scusa Proxy mi sapresti dire quale sarebbe il "Serenoa Repens 320g Vitaminity"?

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ragazzi una curiosità, in corrispondenza del capezzolo sinistra c'è una "pallina" (scusate i termini, abbiate pazienza :LOL:) non molto grande, circa una nocciolina, e il medico di base ha detto che è fisiologica (senza neanche vederla).
Nel caso dovessi utilizzare in futuro Finasteride, per via orale o topica(come accennato dalla dottoressa), c'è qualche controindicazione riguardante la ginecomastia o altro?
Mi rendo conto che le informazioni fornite non siano proprio il massimo, ma non saprei come spiegare meglio e dovendo anche affrontare il problema varicocele, non vorrei avere altro a cui pensare ecco.
Non mi lascio assolutamente suggestionare da effetti collaterali o altro, però non so se è qualcosa che va controllato prima di una possibile assunzione.

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve ragazzi, secondo voi ha senso integrare la mela annurca nella cura?
Visto che punto a ripristinare un po' di diametro ( non ci sono ancora zone glabbre) può aver senso?
In ogni caso se volessi optare per il Vitaminity Apple Extract Hair Complex, devo seguire dei cicli in particolare?
Del tipo tot mesi di assunzione con 2 pillole e poi tot mesi di paura con una.
Grazie come sempre in anticipo! :D

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Qui trovi le risposte a tutte le tue domande, cmq cicli di 3-4 mesi poi o sospendi o passi a mantenimento ad 1 al giorno