Presentazione e Richiesta consigli

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Se già a problemi di base (vedi spermatozoi poco attivi)allora evita ,non di certo porta ad infertilità,una bella stupidaggine ti ha detto.
Il varicocele invece puoi creare infertilità ed altri problemi se trascurato
""varicocele provoca un aumento della temperatura del testicolo, riducendone il livello di ossigenazione. Tutto ciò comporta un'alterazione della spermatogenesi con conseguenze anche importanti sulla qualità e sulla quantità dello sperma. L'esito di queste alterazioni può essere l'infertilità""
è stata la prima domanda che gli ho posto, ancora doveva visitarmi pensa

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
per il resto non mi ha detto che ho particolari problemi, però devo rivederlo tra un mese con ulteriori analisi:
Spermiogramma ,urinocoltura, ecografia scrotale + color-doppler

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
per il resto non mi ha detto che ho particolari problemi, però devo rivederlo tra un mese con ulteriori analisi:
Spermiogramma ,urinocoltura, ecografia scrotale + color-doppler
Ecco allora potrai capire il livello di reattività dei tuoi spermatozoi

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Pensa appunto :D
Sono comunque propenso ad assumerla, il 25 ho la visita con la dottoressa e le dirò tutto.
Dici che devo aspettare il mese prossimo per la seconda visita con l'Andrologo oppure dall'esame posso dedurre da solo il risultato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Sono comunque propenso ad assumerla, il 25 ho la visita con la dottoressa e le dirò tutto.
Dici che devo aspettare il mese prossimo per la seconda visita con l'Andrologo oppure dall'esame posso dedurre da solo il risultato?
Beh io non saprei decifrare i risultati, forse meglio ti confronti prima con il medico

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Beh io non saprei decifrare i risultati, forse meglio ti confronti prima con il medico
okok più che altro è uno scrupolo, l'andrologo non mi ha detto che ho problemi particolari.
l'ecografia dovrebbe farmela proprio un altro andrologo, quindi chiederò un parere sul momento(se posso).

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
Se già a problemi di base (vedi spermatozoi poco attivi)allora evita ,non di certo porta ad infertilità,una bella stupidaggine ti ha detto.
Il varicocele invece puoi creare infertilità ed altri problemi se trascurato
""varicocele provoca un aumento della temperatura del testicolo, riducendone il livello di ossigenazione. Tutto ciò comporta un'alterazione della spermatogenesi con conseguenze anche importanti sulla qualità e sulla quantità dello sperma. L'esito di queste alterazioni può essere l'infertilità""
Ciao, io mi sono operato di varicocele 6 mesi fa, e tra 1 mesetto farò i controlli. Anche i miei valori sono molto bassi e assumo fina da quasi 10 anni ormai. Se può essere utile posterò i nuovi risultati (sperando siano buoni)

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ciao, io mi sono operato di varicocele 6 mesi fa, e tra 1 mesetto farò i controlli. Anche i miei valori sono molto bassi e assumo fina da quasi 10 anni ormai. Se può essere utile posterò i nuovi risultati (sperando siano buoni)
salve, il problema è che il dottore è stato molto riduttivo e soprattutto non ha detto che ho il varicocele (probabilmente vuole l'ecografia).
Comunque pareri ed esperienze da altre persone sono sempre ben accetti :)

Agg7

Utente
17 Aprile 2019
103
14
165
Milano
salve, il problema è che il dottore è stato molto riduttivo e soprattutto non ha detto che ho il varicocele (probabilmente vuole l'ecografia).
Comunque pareri ed esperienze da altre persone sono sempre ben accetti :)
mi sembra il minimo ci voglia l'ecografia, gli occhiali infrarossi di topolino purtroppo non hanno mai funzionato :D

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve ragazzi, in seguito all'ecografia è stata riscontrata la presenza di un varicocele di primo grado a destra e tra il secondo e il terzo a sinistra.
vorrei più che altro sapere se questo mi impedirà l'assunzione di Finasteride. (aspetto lo spermiogramma per vedere se il varicocele sta creando problemi)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Salve ragazzi, in seguito all'ecografia è stata riscontrata la presenza di un varicocele di primo grado a destra e tra il secondo e il terzo a sinistra.
vorrei più che altro sapere se questo mi impedirà l'assunzione di Finasteride. (aspetto lo spermiogramma per vedere se il varicocele sta creando problemi)
In teoria no,devi sentire il tuo medico.
Come vedete il varicocele è molto comune,ma si dà sempre colpa a Finasteride per tutto

• Mi Piace
Reazioni: ChristianF

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
In teoria no,devi sentire il tuo medico.
Come vedete il varicocele è molto comune,ma si dà sempre colpa a Finasteride per tutto
chiederò oggi al medico di base.
Ricordo che l'andrologo mi ha sconsigliato la Finasteride ancor prima di visitarmi :LOL:, quindi chiedere a lui sarebbe inutile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
chiederò oggi al medico di base.
Ricordo che l'andrologo mi ha sconsigliato la Finasteride ancor prima di visitarmi :LOL:, quindi chiedere a lui sarebbe inutile.
Ma solo ed esclusivamente Per un discorso di fertilità,se già in varicocele può aver influito.
Quindi se non hai intenzione di procreare, puoi continuare

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Ma solo ed esclusivamente Per un discorso di fertilità,se già in varicocele può aver influito.
Quindi se non hai intenzione di procreare, puoi continuare
Avendo 19 anni non è proprio una mia prerogativa attuale, però il medico di base ha confermato quanto detto dall'andrologo.....anche se un mese fa non mi disse nulla del genere, anzi sembrava favorevole

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Avendo 19 anni non è proprio una mia prerogativa attuale, però il medico di base ha confermato quanto detto dall'andrologo.....anche se un mese fa non mi disse nulla del genere, anzi sembrava favorevole
Non so percepisco terrorismo infondato, è come se nessuno volesse prendersi la responsabilità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Ho la visita con la dottoressa Giannatiempo il 25 gennaio, le esporrò tutti i miei dubbi.
Ignoranza o no, tutti questi pareri discordanti mi confondono.
Vedi utente agg che la assume da 10 anni ed è stato operato