Presentazione e Richiesta consigli

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
44
7
15
La ringrazio per la delucidazione.
Anche io non capisco la cura che mi è stata prescritta, ed è per questo che ho prenotato la visita con la dottoressa Giannatiempo il 25 Gennaio, così le esporrò tutti i miei dubbi facendo leva sulla Finasteride.
Se vuoi farti prescrivere fina io una prova dal medico di base la farei, almeno è gratis, magari spiegagli bene la questione dato che spesso ne sanno poco in questo specifico ambito

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Se vuoi farti prescrivere fina io una prova dal medico di base la farei, almeno è gratis, magari spiegagli bene la questione dato che spesso ne sanno poco in questo specifico ambito
Ho già una visita prenotata con il medico di base proprio Lunedi, però comincio a fare confusione con la cura.
Mi ritrovo a prendere 200 cose senza sapere cosa posso e cosa non posso evitare

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Quoto , cura costosa ( ammazza quanto costa hairgen softgel caps) ma con pochi o nulli benefici.
Inizia finasteride al più presto, spiegando al medico di base che hai già diagnosi di aga

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Quoto , cura costosa ( ammazza quanto costa hairgen softgel caps) ma con pochi o nulli benefici.
Inizia finasteride al più presto, spiegando al medico di base che hai già diagnosi di aga
Si infatti ho ordinato gli integratori che mi ha linkato Proxy.
Vi ringrazio comunque, cercherò di fare leva sulla Fina al medico di base, altrimenti attenderò la visita il 25 Gennaio.
Avendo 19 anni e conoscendo un po' il medico....non credo mi prenderà sul serio

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve, ho parlato con il medico di base e non mi è sembrato per nulla contrario alla Finasteride, anzi, sembrava anche abbastanza preparato e mi ha prescritto le analisi da fare per la visita tricologica.
Oggi sono anche arrivati gli integratori Serenoa+Apple Excract che prenderò per un mese(proprio fino alla visita), per poi spero iniziare Fina e sostituirli con solo Apple Extract o comunque con quello che mi dirà la dottoressa.

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
salve ragazzi, scrivo nuovamente per chiedervi un consiglio.
Sto avendo difficoltà ad applicare il Carexidil con lo spray e vorrei iniziare ad utilizzare una pipetta per applicare il prodotto in maniera più precisa, sapreste consigliarmene una?
Inoltre, il Carexidil senza glicole può alleviare la sensazione di prurito e bruciore?(è assolutamente sopportabile, niente di estremo)
Se sì, ha anche delle ripercussioni nell'assorbimento del prodotto?
Ringrazio tutti in anticipo e vi auguro un buon anno! ;)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
salve ragazzi, scrivo nuovamente per chiedervi un consiglio.
Sto avendo difficoltà ad applicare il Carexidil con lo spray e vorrei iniziare ad utilizzare una pipetta per applicare il prodotto in maniera più precisa, sapreste consigliarmene una?
Inoltre, il Carexidil senza glicole può alleviare la sensazione di prurito e bruciore?(è assolutamente sopportabile, niente di estremo)
Se sì, ha anche delle ripercussioni nell'assorbimento del prodotto?
Ringrazio tutti in anticipo e vi auguro un buon anno! ;)
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/ dai una letta quo,trovi anche la pipetta

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Perfetto grazie, da quello che ho capito mi conviene acquistare la Pipetta Pasteaur.
mentre per quanto riguarda il Carexidil senza glicole, ho letto che lascia una pessima resa estetica ma, nel mio caso, non mi dà particolari problemi se non un leggero prurito e bruciore ( ecco perché chiedevo della versione senza glicole).
La lozione sta per terminare e ho la visita con la nuova dermatologa il 25 gennaio, per questo mi stavo informando, anche perché questa che uso dichiara una scadenza di un mese e già la sto usando da tre mesi...
ma la dermatologa mi ha detto che va comunque bene e che al massimo perde un po' di efficacia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Perfetto grazie, da quello che ho capito mi conviene acquistare la Pipetta Pasteaur.
mentre per quanto riguarda il Carexidil senza glicole, ho letto che lascia una pessima resa estetica ma, nel mio caso, non mi dà particolari problemi se non un leggero prurito e bruciore ( ecco perché chiedevo della versione senza glicole).
La lozione sta per terminare e ho la visita con la nuova dermatologa il 25 gennaio, per questo mi stavo informando, anche perché questa che uso dichiara una scadenza di un mese e già la sto usando da tre mesi...
ma la dermatologa mi ha detto che va comunque bene e che al massimo perde un po' di efficacia.
Il carexidl senza glicole,non ti dovrebbe irritare,devi solo provare
Un galenico ben fatto,dura anche sei mesi,come scadenza formale

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
sulla confezione c'è scritto :
"la scadenza dopo apertura della confezione è di 30 giorni nelle normali condizioni di utilizzo" .

Mi è venuto un dubbio, gli altri componenti della lozione sono:
Etanolo 96%,glicerolo,acido 2-butendioico polimero con metossietene, monobutil estere e acqua depurata.
Cercando nel forum ho trovato che questa versione è già quella senza Glicole.
Scusate l'inesperienza e l'ignoranza, errore mio.

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Evidentemente devo solamente contrastare la dermatite al meglio, anche perché attualmente sto utilizzando solamente il Pitiren e lo shampo Iacoderm.
A questo punto riacquisto il Carexidil e aspetto la visita del 25, altrimenti tra i 1000 prodotti comincio ad impazzire e a buttare soldi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
sulla confezione c'è scritto :
"la scadenza dopo apertura della confezione è di 30 giorni nelle normali condizioni di utilizzo" .

Mi è venuto un dubbio, gli altri componenti della lozione sono:
Etanolo 96%,glicerolo,acido 2-butendioico polimero con metossietene, monobutil estere e acqua depurata.
Cercando nel forum ho trovato che questa versione è già quella senza Glicole.
Scusate l'inesperienza e l'ignoranza, errore mio.
si è senza glicole.
Se da fastidio questo,passa ad un Galenico, tipo quello con il nostro veicolo.
Ovviamente cura la DS per bene
Utile ti può essere Nizoral shampoo 3 volte a settimana, locoidon Lozione o rame peptidi

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
si è senza glicole.
Se da fastidio questo,passa ad un Galenico, tipo quello con il nostro veicolo.
Ovviamente cura la DS per bene
Utile ti può essere Nizoral shampoo 3 volte a settimana, locoidon Lozione o rame peptidi
si ho letto di questi prodotti in alcune discussioni, però attenderò il parere della nuova dottoressa visto che sto seguendo ancora la cura della vecchia e sto facendo parecchia confusione.

Devo giusto aspettare fine mese e chiederò insieme alla finasteride, anche tutte le cure necessarie per la dermatite

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
si ho letto di questi prodotti in alcune discussioni, però attenderò il parere della nuova dottoressa visto che sto seguendo ancora la cura della vecchia e sto facendo parecchia confusione.

Devo giusto aspettare fine mese e chiederò insieme alla finasteride, anche tutte le cure necessarie per la dermatite
Si è che purtroppo leggo sempre più spesso di cure abbastanza inutili,tipo il Nizoral non lo fa nessuno,ma è uno dei pochi shampoo medicali con un attivo utilissimo allo scopo

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Si è che purtroppo leggo sempre più spesso di cure abbastanza inutili,tipo il Nizoral non lo fa nessuno,ma è uno dei pochi shampoo medicali con un attivo utilissimo allo scopo
pensavo anche di assumere Biotina ma attenderò anche per questo.
Anzi ho visto che è presente proprio un'intervista sulla Biotina della dottoressa Rosa Giannatiempo, quindi magari sarà lei stessa a prescrivermi il necessario

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
il mio intento sarebbe quello di utilizzare Finasteride + Minoxidil integrando con una cura per la dermatite e l'Apple Exctract (ora prendo quello che include anche la Serenoa ma con la Fina lo sostituirei)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
pensavo anche di assumere Biotina ma attenderò anche per questo.
Anzi ho visto che è presente proprio un'intervista sulla Biotina della dottoressa Rosa Giannatiempo, quindi magari sarà lei stessa a prescrivermi il necessario
La biotina se hai sebo in eccesso è direi quasi essenziale.
Se invece a hai solo irritazione, croste, no

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
117
265
Salve ragazzi, ho effettuato delle analisi del sangue e sono andato da un andrologo per una visita di controllo.
Prima di tutto mi ha detto di evitare Finasteride, non per patologie o robe del genere, ma solamente perché "porta a infertilità" e poi mi ha prescritto spermiogramma e altri controlli (credo anche per il varicocele).

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Salve ragazzi, ho effettuato delle analisi del sangue e sono andato da un andrologo per una visita di controllo.
Prima di tutto mi ha detto di evitare Finasteride, non per patologie o robe del genere, ma solamente perché "porta a infertilità" e poi mi ha prescritto spermiogramma e altri controlli (credo anche per il varicocele).
Se già a problemi di base (vedi spermatozoi poco attivi)allora evita ,non di certo porta ad infertilità,una bella stupidaggine ti ha detto.
Il varicocele invece puoi creare infertilità ed altri problemi se trascurato
""varicocele provoca un aumento della temperatura del testicolo, riducendone il livello di ossigenazione. Tutto ciò comporta un'alterazione della spermatogenesi con conseguenze anche importanti sulla qualità e sulla quantità dello sperma. L'esito di queste alterazioni può essere l'infertilità""