Preparati Galenici "by Ieson"

fra_80

Utente
25 Agosto 2017
1
0
5
Buonasera, il form da completare dove si trova all interno della pagina web da voi segnalata? Non lo riesco a trovare e per sbaglio ho compilato la pagina relativa ai commenti. Scusate tanto per l errore
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ciao trovi tutte le info qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187
Invece del forum puoi mandare una mail all'indirizzo che trovi su questo link

 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Proxy ha scritto:
Ciao trovi tutte le info qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187
Invece del forum puoi mandare una mail all'indirizzo che trovi su questo link


io ho mandato una mail e mi hanno detto di compilare il form (che non c'è più) xD
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Probabilmente il form e sparito dopo l'aggiornamento di calvizie.net.
Tu compila i dati sotto riportati,se vuoi un galenico della lista,fai copia incolla, altrimenti specifica cosa ti serve.
Fai presente che il form attualmente non è attivo.

galenici@ieson.com

Nome

Cognome

E-mail

Telefono

Indirizzo

Comune

Provincia

CAP

Messaggio

 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
-Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL006 Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone but
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
RICETTE:
Occorre in primo luogo distinguere fra ricetta ripetibile e non ripetibile: eccetto il minoxidil galenico al 2% tutte le ricette mediche tricologiche (minoxidil 5%, antiandrogeni, estrogeni etc) sono NON ripetibili pertanto la normativa italiana prevede che se la una ricetta indica 100 ml la farmacia è tenuta a preparare esclusivamente i 100 ml richiesti. Se ne occorrono altri 100 ml occorre nuova prescrizione che può eventualmente essere rifatta anche dal proprio medico di base. La ricetta non ripetibile ha validità di 30 giorni dalla data di prescrizione ossia deve pervenire alla farmacia entro questi tempi.
DEVE ESSERE SPEDITA PER POSTA LA RICETTA ORIGINALE
Nel caso di acquisto di quantitativi maggiori verranno semplicemente preparati più flaconi da 100 ml: in ricetta non è necessario specificare niente, occorre solo indicare il quantitativo totale di lozione prescritta(100-200-300..ML ECC ECC )
La normativa vigente è questa ed è precisa intenzione della farmacia Gualteri, ed ovviamente anche nostra, seguirla scrupolosamente: credo che anche questo sia indice di assoluta professionalità e spero venga recepito come un importante “plus” nonostante le scomodità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Prova chiedere a loro,ma penso di sì, ovviamente il costo della spedizione sarà maggiore
 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
RICETTE:
Occorre in primo luogo distinguere fra ricetta ripetibile e non ripetibile: eccetto il minoxidil galenico al 2% tutte le ricette mediche tricologiche (minoxidil 5%, antiandrogeni, estrogeni etc) sono NON ripetibili pertanto la normativa italiana prevede che se la una ricetta indica 100 ml la farmacia è tenuta a preparare esclusivamente i 100 ml richiesti. Se ne occorrono altri 100 ml occorre nuova prescrizione che può eventualmente essere rifatta anche dal proprio medico di base. La ricetta non ripetibile ha validità di 30 giorni dalla data di prescrizione ossia deve pervenire alla farmacia entro questi tempi.
DEVE ESSERE SPEDITA PER POSTA LA RICETTA ORIGINALE
Nel caso di acquisto di quantitativi maggiori verranno semplicemente preparati più flaconi da 100 ml: in ricetta non è necessario specificare niente, occorre solo indicare il quantitativo totale di lozione prescritta(100-200-300..ML ECC ECC )
La normativa vigente è questa ed è precisa intenzione della farmacia Gualteri, ed ovviamente anche nostra, seguirla scrupolosamente: credo che anche questo sia indice di assoluta professionalità e spero venga recepito come un importante “plus” nonostante le scomodità


Proxy, ahimè avevo già letto questo allegato inviatomi dalla farmacia Gualtieri. Il mio medico di base mi ha esplicitamente detto che appena scadrà la ricetta del dermatologo lei me la potrebbe rifare solo UNA volta, perchè a sua opinione sono farmaci (non solo anche gli anti-androgeni ma anche il semplice minoxidil) che causano effetti collaterali, che nel lungo periodo devono essere assunti sotto controllo medico specializzato ecc. Questo è un problema enorme, visto che parliamo di sostanze che necessitano di essere prese per tutta la vita. A parte che non capisco tutte queste rimostranze, parliamo di antiandrogeni assunti per via topica e non per via sistemica, con effetti indesiderati decisamente minimi e limitati al cuoio capelluto per quello che ne so. Comunque le mie due domande sono:

1. Dovrei andare dal dermatologo con questa lista e farmi prescrivere questa ricetta? Temo si possa rifiutare e farmi spendere 40 euro inutilmente.

2. Come posso fare a convincere il mio medico di base a prescrivermela ogni qualvolta necessario senza che possa opporsi?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
1-Ovviamente non te la fara mai.
2-Di al tuo medico di base che si aggiorni,tipo il minoxidil lo puoi acquistare anche senza ricetta,considerato cosmetico.
Solo per il galenico serve la ricetta,essendo appunto in preparato che deve essere fatto,come indicato in quest'ultima.
È veramente in bigotto, perche' non sa nemmeno di cosa stai parlando...
 

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
1-Ovviamente non te la fara mai.
2-Di al tuo medico di base che si aggiorni,tipo il minoxidil lo puoi acquistare anche senza ricetta,considerato cosmetico.
Solo per il galenico serve la ricetta,essendo appunto in preparato che deve essere fatto,come indicato in quest'ultima.
È veramente in bigotto, perche' non sa nemmeno di cosa stai parlando...

Guarda non mi dire niente, mi ha davvero mandato in bestia. Io credo che ognuno sia libero di assumere quello che vuole per il proprio corpo, a maggior ragione quando si parla di farmaci che non hanno grossi effetti collaterali. Detto ciò, anche io immaginavo che il dermatologo non mi avrebbe accontentato, non è un supermercato. Qualche consiglio su come possa risolvere la faccenda e farmi prescrivere questa lozione con anti-androgeni? Anche per il lungo periodo, che è quello che più mi preoccupa. E sempre grazie mille per le cordiali e puntuali risposte Proxy.
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Ciao! Vorrei sapere più o meno in quanti giorni solitamente la farmacia risponde alla mail fornita in questo thread. Li ho contattati tre giorni fa ma non ho ancora ricevuto risposta, temo di aver sbagliato qualcosa :/

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Normalmente 48 ore... riprova a mandarla se non ricevi risposta contattami
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Allora dopo aver provato a farmi fare una preparazione galenica da una farmacia della zona vorrei provare quella IESON, più che altro per testare questo veicolo innovativo. Ho ricevuto modulo e preventivo dalla farmacia e adesso sto guardando come compilarlo per spedirlo nel pomeriggio. Vorrei chiedervi cosa devo inserire alla voce ID Contatto in alto a destra, sotto il logo IESON ( numero della Carta d'identità per caso?) e come fare a specificare che desidero il veicolo IESON invece di quello riporato in ricetta. Infine, quanto tempo ci metterà più o meno ad arrivare la spedizione dal momento in cui consegno la lettera in posta?

Grazie!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gio
ID contatto è l'ID che viene rilasciato quando si fa la richiesta di informazione tramite calvizie.net: puoi ometterlo in quanto facoltativo

La farmacia prepara di default le preparazione con minoxidil base in veicolo Ieson quindi non occorre specificare nulla

Per la spedizione della ricetta non ti so dire in quanto dipende dal tipo di spedizione che hai effettuato (prioritaria, ordinaria etc): diciamo 2-3 giorni indicativamente

Per ogni info comunque puoi tranquillamente contattare la farmacia a galenici@ieson.com

a presto


 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Missione compiuta, appena cosegnato nonostante gli intoppi con Bartolini.

Sinceramente mi lasciano un po' perplesso l'etichetta scritta a penna, che dà un'impressione di poca professionalità, e il numero di preparazioni eseguite dalla farmacia, la mia è solo la numero 296, che mi fa temere sull'esperienza della farmacia nel campo delle preparazioni galeniche.

Ad ogni modo sono solo prime impressioni su come si presenta il prodotto, stasera lo provo per vedere com'è :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Prova il prodotto,se lo hai fatto fare con veicolazione IESON, questo è stato messo appunto da Dep.
Quindi la base è unica e vengono solo inseriti gli attivi.
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Dopo le prime due applicazioni mi sembra un buon prodotto. E' un passo avanti rispetto al classico minoxidil col glicole, che ci metteva 8 ore ad asciugarsi, e quello solo alcol e transcutol che si seccava nel tempo necessario a lavarsi le mani dopo l'applicazione. Questo rimane un pochino di più sullo scalpo, sicuramente a beneficio di un assorbimento maggiore.

Una domanda per Dep: tra i composti del veicolo avete usato qualcosa che possa irritare, anche seppur lievemente, lo scalpo alla stregua del glicole? Perchè stamattina, dopo le seconda applicazione di ieri sera, mi sono riavviato i capelli e ho avvertito un leggero prurito allo scalpo, non mi capitava da quando ho abbandonato il minox col glicole...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Grazie del feed !!

La composizione è questa:
FORMULAZIONI GALENICHE CON VEICOLAZIONE BY IESON:
Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.

Non saprei da cosa potesse essere dipeso,la formulazione è stata fatta proprio per evitare irritazioni
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gio
non credo dipenda dalla lozione, tranne reazioni personali a qualche eccipiente: ma di norma sono tutti componenti estremamente tollerati e per di più presenti in bassa %

Facci sapere