Preparati Galenici "by Ieson"

jenson

Utente
10 Marzo 2018
5
0
5
Ciao a tutti!

Io mi sono trovato benissimo con il minoxidil galenico che ho scoperto e ordinato qui (grazie Dep! Sono nuovo nel forum ma vi seguo da tempo!).

Per benissimo intendo: con i minox industriali soffrivo di una terribile dermatite seborroica, ora con il veicolante ieson mi rimane (l'ho sempre avuta eh, anche prima di iniziare col minox) ma è decisamente più lieve.

Domande rapidissime: a vostra esperienza avrebbe senso provare inserire l'idrocortisone? Nel listino non ho trovato preparati con solo veicolante, minox e idrocortisone...
E dovrei far cambiare la ricetta al mio medico (me le faccio fare da lui, perchè uso minoxidil da molto tempo e con boni risultati di mantenimento)?
 

jenson

Utente
10 Marzo 2018
5
0
5
Specifico meglio: col minox industriale avevo una forte desquamazione spessa, unta e dolorosa all'attaccatura dei capelli. Ora ho una desquamazione sottile, unta e quasi mai dolorosa. Sempre avuto seborrea.
Nei momenti peggiori uso del cortisone liquido prima di lavarmi i capelli e mi aiuta moltissimo.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao Jenson , perché non provi i rame peptide (quelli formulati da Dep) ,potrebbero fare proprio al caso tuo.
 

jenson

Utente
10 Marzo 2018
5
0
5
Il greco ha scritto:
Ciao Jenson , perché non provi i rame peptide (quelli formulati da Dep) ,potrebbero fare proprio al caso tuo.


Sai che mi stavo proprio chiedendo perchè io non li abbia mai provati? :)

Nelle info che mi sono arrivate compilando il modulo nel primo post (parlo di mesi e mesi fa, io ho ordinato il minox galenico) non ho trovato traccia di rame peptidi. Ora il modulo non è più raggiungibile.

Chi posso contattare? (Mi basta anche solo un link, poi mi arrangio!)

Grazie Mille gentilissimi!
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
I rame peptide li puoi prendere singolarmente qui sullo shop e applicarli 30 minuti prima del minox , che così aiuterebbe quest' ultimo nell' assorbimento.
Devi solo stare attento che se hai la cute molto irritata ,ho sentito di casi che ,inizialmente i peptide possono bruciare un po' (effetto che dovrebbe sparire poi nel tempo quando il prodotto comincia appunto a dare i suoi benefici).
I suggerimenti per aggirare l'eventuale problema sono stati (in una discussione ) di diluire la dose da applicare con l'acqua fino a che il fastidio non sparisce.
Ciao dal Greco.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Jenson
i rame peptidi sono un prodotto cosmetico quindi lo puoi trovare in vendita sullo shop https://www.hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray

Facci sapere come ti trovi[;)]
 

gio86

Utente
15 Maggio 2018
7
0
5
Salve ragazzi,

In un tipic avevo letto di un utente che aveva sciolto 5mg di propecia nel minoxidil, potrebbe andare bene?
Ho la finasteride in capsule, quindi aprendole potrei mischiarla al minoxidil
 

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Buongiorno, volevo chiedervi se qualcuno di voi è in attesa di ricevere una lozione dalla farmacia Gualteri contenente il canrenoato di potassio.
La domanda è dovuta la fatto che sono in attesa da oltre 20 giorni della lozione ordinata in quanto il canrenoato pare non sia disponibile.
Se mi avessero avvisato prima dell'invio della prescrizione avrei trovato un'altra soluzione.
Oggi ho chiesto che mi spediscano almeno un flacone preparato con un sostituto del canrenoato tipo spironolattone per tamponare l'urgenza visto che sono senza già da alcuni giorni.
Spero non mi facciano storie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Immagino che non sapevano che il canreonato non fosse disponibile,se loro lo ordinano e poi il fornitore dice che è difficile da reperire che colpa ne hanno?
Comunque se hai problemi contattami in pvt e girano la corrispondenza
 

acquarioblu

Utente
22 Maggio 2017
9
0
5
Beh, immagino o immaginavo che un laboratorio avesse una piccola scorta dei principi attivi più utilizzati e non che lo lo ordinasse ogni volta al fornitore ad ogni richiesta del cliente.
Comunque poco male, dovrebbe essere disponibile entro la settimana.
Grazie lo stesso.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Acquarioblu
una scorta di attivi si fa per quelli che hanno molta rotazione vedi minoxidil, progesterone, 17 a estradiolo etc

Il canrenoato di potassio non viene usato molto spesso e tra l'altro costa abbastanza: di conseguenza la farmacia fa piccoli ordini in base a effettiva necesessità

A presto

 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Come alternativa al canrenoato di potassio (che non sia lo spironolattone) che costi meno?
 

gio86

Utente
15 Maggio 2018
7
0
5
Scusate l'insistenza della domanda, spero di non farvi arrabbiare, vorrei chiedervi di nuovo se ha senso mischiare la polvere delle capsule di finasteride nel minoxidil oppure c'è bisogno per forza di Progesterone 1% e Canreonato di potassio 1%.

Grazie in anticipo
 

gio86

Utente
15 Maggio 2018
7
0
5
Un'altra domanda: dopo l'applicazione di minoxidil trovo spesso (non sempre) una patina bianca sui capelli, ho letto che non è normale e che il minoxidil non si è assorbito, è possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,240
2,015
Fare miscugli non è il massimo,fallo fare a chi lo sa fare.

-Dipende da che minoxidil usi e che tipo di veicolo ha la lozione.La patina bianca o scaglie di norma ke ritrovi con il glicole