Allora, primo flacone quasi finito.
Posso dire che il prodotto si dimostra effettivamente stabile. Sono rimasti ad occhio meno di 10ml nella boccetta e non vedo polvere o corpi estranei in sospensione. Con il galenico che ho usato precedentemente alla fine della boccetta si iniziavano a vedere precipitati vari.
Capitolo irritzione: è successo di nuovo, ma credo sia legata alla combinazione non ho voglia di applicare la lozione che son le quattro di mattina e quindi la metto come viene viene più l'averla applicata due sere consecutivamente senza lavare i capelli. La mattina dopo la seconda sera mi sentivo lo scalpo un po' irritato, ma credo sia normale a questo punto.
Resa estetica: io l'ho trovata buona ma non eccezionale. Stranamente devo dire che è andata peggiorando col tempo, le prime applicazioni a boccetta nuova erano perfette, le ultime mi lasciavano i capelli un po' troppo secchi.
Piccolo appunto personale sui miei flaconi: ne ho presi due, la prima sera ne ho usato uno e l'ho riposto accanto a quello nuovo; errore gravissimo, la sera dopo non sapevo più quale avessi usato. Allora il colpo di genio: li peso con la bilancia da cucina e quel che pesa 2/3 grammi meno è quello che ho aperto. Risultato? Uno pesava 107 grammi e l'altro 98.... Non ho avuto dubbi su quale avessi aperto, ma 10 grammi di differenza non mi sembrano propriamente normali.
In definitiva sono soddisfatto dell'acquisto, adesso vedo se queste impressioni sono confermate dal secondo flacone, e ne ordinerò di nuovi nel caso. Credo che il pregio principale sia effettivamente la stabilità del prodotto, come detto prima a guardare dentro la boccetta di questo è lo stesso che guardare in quella del carexidil che usavo prima.
Però l'impegno richiesto per procurarselo non è indifferente, così come il prezzo che, a conti fatti e nel mio specifico caso, sono stati 60 euro per 200ml quando in una grande farmacia di Milano me ne avevano chiesti 44. Non escludo che da qui a qualche mese la comodità prenderà il sopravvento e me lo farò fare in quella farmacia (anche perchè ho dovuto girare 4 tabaccai diversi per trovare un francobollo.....).
Spero che queste mie impressioni possano essere state utili, ci risentiamo alla fine del secondo