permixon vs olio di cocco

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ma il GLA può essere assorbito per via topica?Voglio dire, se applico olio di enotero o olio di borragine sullo scalpo, questo viene assorbito fino ad arrvare al bulbo pilifero ed esplicare il suo lavoro?..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' quello che tentano di fare prodotti come il Revivogen o il Crinagen, che secondo alcuni qualcosa fanno, secondo altri no.

Peraltro in quei prodotti si usano gli acidi grassi liberi oltre a degli accorgimenti per permetterne l'assorbimento, che però non si sa se avviene nella misura desiderabile.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
ok... grazie marlin... nel frattempo ne ho preso una confezione da un sito inglese. Mi puoi dire se secondo te può andare bene? Grazie

http://www.myprotein.co.uk/mp-max/foods/coconpure/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì ad occhio e croce può andare (ma alla fine quanto ti costa in euro questo 1/2 litro ?)

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Beh... all'incirca mi è venuto sui 10/11 euro.... dovevo prendere altre cose e ne ho approfittato per prendere anche l'olio di cocco, aspettando di prendere quello che sarà nello shop....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma io intendevo con la spedizione compresa (anche se l'hai spalmata su altra cose...), la sterlina so quanto vale...[:)]

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Si appunto... 10/11 euro compresa la spedizione. Ho preso diverse cose, fra cui due confezioni di olio di cocco. e poi ci sono dei codici con cui avere dal 5 al 10% di sconto sull'intero importo dell'ordine. Le spese di spedizione totali erano di 10 sterline. Non ricordo di preciso la spesa, ma era intorno alle 150 sterline... comprese le spese. Quindi la spesa x mezzo litro è stata quella in pratica... Sicuramente nn più di 11 euro. Ma credo meno...

Poi se hai guardato più ne prendi, più lo sconto è maggiore, anche se di poco...
non per tutti i prodotti, ma per l'olio di cocco c'è una tabella con una scontistica...

Ma scusa... nn ho capito se come prezzo è buono o no...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il prezzo è buono, ma la spedizione è cara. Stiamo approfondento sulla qualità e devo dire che con l'olio di cocco si rischiano delle bufale, non tutti sono uguali e le certificazioni sono di vario tipo, non tutte sono affidabili. Difficile capire cosa c'è dietro un olio di cocco preso a caso, si spera solo che non ci siano grassi idrogenati perchè sarebbe un beffa...

Ciao

MA - r l i n

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Tanto per capire quello della Raihuen li ha idrogenati oppure no?
Dato che non c'è scritto molto non si riescie ad evincere questo piccolo particolare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Spero di no, ma come faccio a saperlo se non so da dove proviene (anche se lo uso personalmente da quasi 3 anni) ?

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ordinato oggi, si prevedono almeno tre giorni per la consegna quindi lo potete probabilmente comprare tra una settimana circa. Sto per preparare la scheda di vendita...

Ciao

MA - r l i n

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ciao ,leggendo la discussione mi sembra di aver capito che l'olio di cocco è un ottimo prodotto per la caduta dei capelli e quindi penso di comprarlo in erboristeria,ma l'olio di cocco si può prendere a qualunque età ? ho 17 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Certo, è un olio alimentare (è semplicemente lolio dei paesi tropicali), quindi attenzione perchè qui in Italia è pieno di olii di cocco, ma sono quasi tutti per uso esterno, proprio per questo siamo andati a prenderne uno certificato e per uso alimentare.

Ciao

MA - r l i n

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Sarei curioso di sapere come stanno messi a capelli i maschi soggetti ad aga nei paesi consumatori naturali di olio di cocco, i paesi tropicali appunto ... Sarebbe un primo riscontro del potenziale dell'olio ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma in effetti dove si utilizza davvero molto l'olio di cocco l'aga è piuttosto rara, pensa a Sri Lanka (ne vedi tanti anche qui), alle Filippine (idem), all'Indonesia, a Samoa, alle Isole Salomone etc. Già per esempio in Brasile l'olio di cocco non è molto usato se non in alcune zone del nord e l'aga è più diffusa. Ovvio che ci sono di mezzo fattori genetici, ma la coincidenza c'è tutta.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Brasile l'olio di cocco non è molto usato se non in alcune zone del nord e l'aga è più diffusa

Altro che cocco, in Brasile hanno fatto breccia i polimorfismi genetici dei caucasici emigranti!!!