permixon vs olio di cocco

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>l'olio di cocco potrebbe funzionare meno perchè gli acidi grassi non si liberano?

premetto che si tratta di una mia ipotesi. Ma dato che tutti gli articoli sugli acidi grassi erano basati su FFA (free fatty acids) e non su trigliceridi, mi pare che l'attività lipolitica, che gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo quando il glucosio è meno disponibile, sia importante proprio perché provoca la scissione da trigliceridi ad acidi grassi liberi.
L'astaxantina è un noto lipolytic-enancher e il suo potenziamente sul palmetto potrebbe dipendere da ciò.

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Si maurizione,
il K-max, in funzione di quanto detto sin qui, potrebbe essere un interessante prodotto soprattutto per chi vuole rinunciare o non può assumere fina.
Il punto, come diceva Marlin, è che il palmetto è genericamente titolato in acidi grassi.Ma non necessariamente è un problema.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Marlin... che novità ci sono sull'olio di cocco nello shop?

Se ancora niente, quello che hai postato te della raihuen... ad esempio da 1000ml a 24 euro va bene per essere preso per via interna giusto? Ma la quantità quant'è al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì quello della Raihuen è quello che uso io, va bene.

Per l'olio di cocco dovrei riuscirlo a inserire nei prossimi giorni ossia a inizio febbraio.

Le quantità prescritte non esistono, in 1-2 cucchiaini ci sono 10-20 volte gli attivi della serenoa, quindi sono sufficienti, io ne prendo giusto un sorso abbondante al giorno.

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
The effect of Permixon on androgen receptors.
Author: el-Sheikh MM; Dakkak MR; Saddique A
Address: Department of Obstetrics and Gynaecology, King Khalid University Hospital, Riyadh, Saudi Arabia.
Source: Acta Obstet Gynecol Scand, 67: 5, 1988, 397-9

Permixon, the liposterolic extract of the plant Serenoa Repens is a recently introduced drug for the treatment of benign prostatic hyperplasia. The effect of Permixon on dihydrotestosterone and testosterone binding by eleven different tissue specimens was tested. The drug reduced the mean uptake of both hormones by 40.9% and 41.9% respectively in all tissue specimens.
Since hirsutism and virilism are among other gynecological problems caused either by excessive
androgen stimulation or excess endorgan response, we suggest that Permixon could be a useful treatment in such conditions and recommend further investigations of the possible therapeutic values of the drug in gynecological practice.

Language of Publication English - Unique Identifier 89115768

Ma quindi il permixon, o l'olio di cocco, rendono sordi i recettori anche nei confronti del testosterone?Se io volessi ad esempio assumere olio di cocco + astaxantina per avere più testosterone libero col fine magari di sfruttarlo per migliori risultati in paletra sarebbe inutile?..o meglio, riformulo la domanda, se faccio palestra ed assumo magari anche solo olio di cocco i miei risultati sulla costruzione muscolare,anche se minimamente, ne risentiranno?

Ho fatto l'esempio della palestra ma il mio pensiero va anche ad altro..infatti, almeno da quel poco che ne capisco io, una cosa è avere più T perchè non convertito in dht o estrogeni ed altro è averlo più alto perchè non riesci a sfruttarlo..se i recettori son mezzo sordi che ce ne facciamo?..parlo da ignorante o quasi in questo campo per cui se sparo cavolate correggetemi..infatti è facile fare 2+2 ma in campo ormonale 2+2 è raro che faccia 4 perchè ci sono un sacco di variabili!..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non preoccuparti, tieni conto che spesso neanche i più esperti si ricordano che quando si parla di ormoni si parla di un quadro dinamico e non statico....(e questo anche se in modi spesso diversi avviene sia nel brevissimo periodo, che nel medio e nel lungo...).

Gli studi sul Permixon da un parte sono i tra i più importanti per chi crede nei principi naturali anti-dht e crede che non siano acqua fresca (perchè funzionano su tante persone che magari si accontentano anche del mantenimento, ma questo è poi quello che quasi sempre danno anche i farmaci...), ma dall'altra non sono indipendenti, quindi vanno presi con cautela.

Questo effetto da te temuto certamente non ce l'hanno però perchè l'olio di cocco è semplicemente l'olio di tutti i popoli tropicali (e direi che per estensione anche il saw non è da temere). Ora non so se hai presente i muscolacci che hanno i maschi di queste popolazioni....[:)](sono le stesse popolazioni da cui corrono le attempate signore occidentali in cerca di partener molto attivi sessualmente e capaci di avere reazioni da machos davanti a corpi femminili spesso decadenti o in via di decadimento rapido[:)][:)]).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusa Marlin, ma come fai a berlo l'olio della Raihuen?
Mi è arrivato da 2 giorni, (strano in realtà non lo avevo ordinato, avevo fatto tutti i passaggi su internet ma poi non ho premuto conferma per dubbi sul metodo do pagamento.. mi è arrivato ugualmente e non ho pagato a quanto mi risulta fino a ora...!)
Dicevo l'olio in questione non è liquido ma praticamente solido e bianco e non esce dalla boccetta.. un po' come cera che non è fusa..forse per il trasporto nel freddo di questi giorni.. pensi che posso surriscaldarlo per renderlo più liquido?

Grazie,
Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>pensi che posso surriscaldarlo per renderlo più liquido?

Il barattolo conservalo al fresco e al riparo dalla luce.

wafer

Utente
27 Luglio 2008
23
0
15

Ciao a tutti,
ho comprato l'olio di cocco della Erba Vita, sulla confezione è indicato per uso esterno ed è ottenuto con pressione a freddo ; il farmacista mi ha detto che va bene anche per uso alimentare , qualcuno l'ha provato?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Julien, pero' non riesco a farlo scendere dalla bottiglia, tanto è solidificato non capisco se è una cosa normale, di sicuro non è pratica...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi provarlo a scaldarlo un po' come avevi detto in precedenza, non ad una temperatura eccessivamente alta però.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì non è pratica tranne per quando lo movimenti con spedizioni e simili e allora è praticissima.

L'olio di cocco si liquefa a 20-22° C non per niente è ricco di grassi saturi che sono quelli più solidi.

E' un buon indicatore della temperatura di casa ed esterna[:)], in questo periodo è facilissimo scioglierlo, lo si mette sul calorifero....

Più avanti non ce ne sarà bisogno. Io divido l'anno in due stagioni: quella in cui si deve far sciogliere l'olio di cocco e quella in cui lo si trova già sciolto[:)]

Ciao

MA - r l i n

casco712

Utente
26 Ottobre 2006
19
0
5
>>>...Io divido l'anno in due stagioni: quella in cui si deve far sciogliere l'olio di cocco e quella in cui lo si trova già sciolto...

[:D]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.cyanotech.com/pdfs/bioastin/batl12.pdf
Astaxanthin, unlike beta-carotene, is a “pure” antioxidant: that is, it exhibits no prooxidant potential even at high concentration and high oxygen tension (Martin et al. 1999; Beutner et al. 2001).

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Questa storia dell'olio di cocco parziale sostituto naturale della fina è intrigante ... Tra l'altro, non so se sia già stato detto, ma pare che sia utile anche per la tiroide (vedi ad es: http://www.xagena.it/news/e-benessere_it_news/3e1804747c4cf0e9f098b445b1fff36c.html), ipotiroidismo nello specifico, e qua mi ricollego alle recenti dissertazioni circa l'ipotiroidismo sub-clinico di cui si parlava con Marlin ...

Quindi potrebbe essere un prodotto che agisce a due livelli : inibizione della 5ar e regolarizzazione della tiroide.

Speriamo ne esca qualcosa di buono a costi accessibili ... [X]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
In the present study, treatment with lauric acid/myristic acid for 14 days significantly inhibited the development of testosterone induced prostatic hyperplasia, which was evidenced by reduction in elevated prostate weight and prostate weight to body weight ratio and histopathological studies. It is well established that steroid, 5á-reductase enzyme abundantly found in the nuclear membrane microsomes of prostatic epithelial cells, and is involved in the conversion of testosterone to dihydrotestosterone. An increased production of dihydrotestosterone results in the development of prostatic hyperplasia (McCollen et al., 1992). 5á-reductase inhibitors reduce tissue DHT concentration without interfering in the sexual function since they block only the formation of DHT (Geller, 1991). Many herbs viz. Serenoa repens (Plosker and Brogden, 1996), coconut oil (Arruzabala et al., 2006), which contains fatty acids as their rich active ingredients reported for preventive effect on prostatic hyperplasia development. Various reports suggested the preventive effect of lauric and myristic acids (mainly lauric acid) on prostatic hyperplasia development because of their 5á-reductase inhibitory activity (Liang and Liao, 1992; Niederprum et al., 1994; Raynaud et al., 2002). The effects of lauric acid/myristic acids found in the present study were evidenced by previous reports ( Liang and Liao, 1992; Arruzabala et al., 2006).

(Lauric acid and myristic acid prevent testosterone induced prostatic hyperplasia in rats - S.V. Veeresh Babu, B. Veeresh, Anup A. Patil, Y.B. Warke - European Journal of Pharmacology 626, 2010 262–265)

si veda anche:
http://www.aja.org.br/oleos/coconut_oil_good_saturated_fat.pdf

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie Marlin e grazie a tutti;
proverò l'olio di cocco per vedere se noto differenze con la nipo in termini di efficacia e di sides; il costo è abbastanza buono, vite le piccole dosi più che sufficienti quotidianamente..