Ciao Proxy, mi rivolgo principalmente a te in quanto più esperto in materia.
Da un anno utilizzo, solo sulle tempie, un galenico composto da: minox solfato 2,4g - progesterone: 1,20g - acido salicilico: 0,60g - idrocortisone butirrato 60mg - estrone base 60,00 mg - alcool etilico 85°. Le quantità sono da riferirsi ad una soluzione da 120ml. Aggiungo che il galenico mi è stato prescritto dal mio dermatologo di fiducia.
La mia intenzione è quella di provare il perfect hair; mi chiedevo se utilizzando questo minox, potessi fare a meno del galenico fin ora utilizzato o comunque dovrei sopperire in diversa maniera all'assenza di antiandrogeni. In tal caso mi chiedevo se era conveniente farsi preparare una lozione di soli questi ultimi (in teoria dovrebbe trattarsi quindi dee soli estrone base, progesterone,acido salicilico, giusto? perdonami la domanda forse stupida, ma non sono granchè ferrato in materia [
] ).
Mi chiedevo, inoltre, quali fossero le modalità d'applicazione. Per il galenico, il mio dermatologo mi suggerì di applicarlo ogni qual volta lavassi i capelli (anche dopo 2 giorni se lavavo i capelli a giorni alterni).
Il problema è che vorrei evitare di andare in giro con la lozione in testa perchè, seppur si asciuga presto e non unge, mi rende i capelli secchi come una paglia ed il cuoio capelluto diventa più visibile (sembro più rado).
Col perfect hair potrei applicare la lozione alla sera (anche non lavando necessariamente i capelli) e fare uno shampoo al mattino? Basterebbero, quindi, alla lozione 7-8 ore di azione prima di essere rimossa? Grazie per la gentile attenzione [
]