PERFECT HAIR MINOXIDIL

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Volevo chiedervi: ho visto che con 0,25 ml riesco agevolmente ad applicare il Perfect hair su entrambe le tempie, dove ho un forte diradamento (sono un Norwood 3 senza problemi al Vertex).

Secondo voi, una tale dose è sufficiente, visto che comunque riesco ad applicarla su entrambe le tempie, oppure è necessario superare una soglia minima per avere una qualche efficacia?

Per favore, toglietemi ogni dubbio! [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,044
2,015
Fai almeno il doppio,0.25 sono davvero pochi,anche perche' assorbe velocemente credo tu faccia fatica a coprire per bene tutto(a meno che la zona sia veramente ridicola)

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ragazzi scusate, una curiosità..
io utilizzo il regaine foam, ma purtroppo alla lunga secca parecchio il cuoio capelluto..e questo alle volte mi porta rossore..
è fattibile (nel senso che non crea danni [:)] ) utilizzare alternativamente perfect e regaine foam? [:)]

il perfect non contiene glicole giusto?

magari utilizzato in modo alternato potrebbe aiutare con l'irritazione e non gravare troppo economicamente..

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
spaghetto ha scritto:
potresti usare il perfect la mattina e il foam la sera.
non saresti il prima a farlo.

a dire il vero io lo metterei un giorno uno ed un giorno l'altro..lo metto solo la sera..

spaghetto, che tu sappia, il perfect non contiene glicole giusto?

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Dex82 ha scritto:
spaghetto ha scritto:

a dire il vero io lo metterei un giorno uno ed un giorno l'altro..lo metto solo la sera..

spaghetto, che tu sappia, il perfect non contiene glicole giusto?

Io ho alternato Perfect & Foam per un pò di tempo e mi son trovato bene, il Perfect non contiene glicole e sembra compensare bene la possibile secchezza/irritazione da Foam.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Speriamo si tratti di super assorbimento istantaneo e non di evaporazione.....[:D]
Da quanto usate il pefect?
Certo 2ml al giorno è una bella spesa...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
spaghetto ha scritto:

Presente! [:)]

federico1965

Utente
9 Marzo 2010
2
0
5
noel830 ha scritto:
Speriamo si tratti di super assorbimento istantaneo e non di evaporazione.....[:D]

Esperienza personale, da Jonny ho comprato sia il perfect che il corvinex e vi posso dire che sono praticamente uguali, il perfect asciuga in un nanosecondo, il corvinex asciuga in un minuto.
Per l'efficacia con precisione non posso ancora riferire, li uso da troppo poco tempo per valutare l'efficacia dell'acido azelaico, ma entrambi si assorbono velocemente e non danno quell'effetto di sporco o unto sui capelli anzi resta un gradevole profumo di menta ed una sensazione di fresco, il perfect e' confezionato meglio,ha una scatola ed e' in bottiglietta di vetro e con il dosatore graduato mentre il corvinex e' senza scatola e con un dosatore senza tacche di riferimento e la boccetta e' in plastica , insomma il confezionamento e' visibilmente piu' economico ma i prodotti in testa sono uguali.
Quindi risparmiate i soldi e compratevi il corvinex.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Avete perfettamente ragione, però per chi è molto sensibile al glicole credo che il Corvinex non sia indicatissimo perché ne contiene il 20%.

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
federico1965 ha scritto:
noel830 ha scritto:

Esperienza personale, da Jonny ho comprato sia il perfect che il corvinex e vi posso dire che sono praticamente uguali, il perfect asciuga in un nanosecondo, il corvinex asciuga in un minuto.
Per l'efficacia con precisione non posso ancora riferire, li uso da troppo poco tempo per valutare l'efficacia dell'acido azelaico, ma entrambi si assorbono velocemente e non danno quell'effetto di sporco o unto sui capelli anzi resta un gradevole profumo di menta ed una sensazione di fresco, il perfect e' confezionato meglio,ha una scatola ed e' in bottiglietta di vetro e con il dosatore graduato mentre il corvinex e' senza scatola e con un dosatore senza tacche di riferimento e la boccetta e' in plastica , insomma il confezionamento e' visibilmente piu' economico ma i prodotti in testa sono uguali.
Quindi risparmiate i soldi e compratevi il corvinex.

ciao Federico una domana. visto che la pippetta è graduata sul perfect (è uguale a quella del corvinex giusto?) riusciresti dirmi a grandi linee quando corrisponde 1 ml? grazie!

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
jamesflipper ha scritto:
Sul corvinex la pippetta non è graduta, ma 1ml corrisponde circa ad una spippettata piena.

si scusa, volevo dire che era uguale senza gli indicatori di dosaggio! [:D]

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
A me Jonny ha detto che la boccetta di perfect costa 38.90 euro, quindi più di quanto inizialmente mi pare di aver letto in questa discussione..
4 confezioni 149.90..
purtroppo non ci sta questo gran risparmio..

il problema fondamentalmente è il prezzo, c'è poco da dire..

il corvinex contiene glicole, quindi proprio identico non è..

38.90 è un prezzo veramente elevato, l'unica sarebbe provare a vedere se si riesce a farlo scendere un po'..farlo avvicinare al costo che ci sarebbe su amazon..
specialmente per chi conosce meglio Jonny, pensate sia possibile?

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ad esempio ora su amazon ci sta lo sconto del 50% e costa 24.99$, circa una ventina di euro..

con le spese di spedizione si arriverebbe ad un risparmi di circa 50 euro..