PERFECT HAIR MINOXIDIL

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Provato anch'io ieri sera,
molto soddisfatto sia dall'assorbimento che dalla piacevole sensazione di freschezza post applicazione.

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
esteticamente è magnifico ! asciuga subito , non lascia residui ,non secca i capelli , direi il migliore ...per i risultati passo la parola a chi lo usa da più tempo..

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ciao Andrea, devo aver confuso le due cose. Tuttavia mi è capitato di leggere che il retinolo, utilizzato per aumentare l'assorbimento del Minox, possa dare irritazione. Volevo sapere se questo prodotto, visto che contiene:
1) acido azelaico (ho letto che può essere irritante)
2) retinolo (vedi sopra)
ha dato a qualcuno problemi di irritazione.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ciao sono sicuro di no,ma può anche darsi che a qualcuno possa creare irritazione mi riferisco all'acido azelaico che è al 5%[;)].
L'acido azelaico inibisce il tipo 1 della 5-alfa-reduttasi.

E’ irritante per la cute, soprattutto alle prime applicazioni, proprio come la tretinoina, anche se sembra in maniera minore. Gli effetti collaterali sono generalmente miti e transitori. Quelli più comuni sono pizzicore, formicolio, sensazione pungente in 1-5% dei pazienti. Rossore, aridità e peeling in meno dell'1% dei pazienti.

E' opportuno non esporre la pelle trattata al sole durante il trattamento

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' capitato anche a me dopo 4-5 giorni dalla prima applicazione di avvertire un lieve pizzicore ma è durato giusto 2-3 giorni.

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Io lo uso da 3 mesi. I risultati in termini di ricrescita si cominciano a vedere. In particolare sulla tempia sinistra ci sono numerosi nuovi capellini. Non assumo finasteride e quindi dato per scontato che Ell Cranell (che utilizzo anche da 3 mesi) non possa essere responsabile della (seppure minima ed embrionale) ricrescita, si può concludere che almeno su di me sta avendo efficacia (ripeto ancora in uno stato iniziale di modesta ricrescita, occorrerà aspettare credo almeno altri 3 mesi prima di trarre una vera conclusione).
Sul piano della caduta, invece, dopo un breve periodo di stabilizzazione, si è manifestata nuovamente nell'ultimo mese, e tende a peggiorare (nel senso che ogni volta che applico sulla cute un prodotto o lavo i capelli mi cadono 15-20 capelli di tutte le dimensioni!).

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ho visto nella composizione del perfect hair che contiene anche peptidi di rame o sbaglio? E' plausibile che i peptidi riescano ad aumentare il volume dei vellus tirati fuori dal minox?

gatto822

Utente
8 Febbraio 2009
240
16
265
o incominciato a usare il minox perfecthair la resa estetica è ottima, noto che con una dose da 1ml riesco a coprire tutto lo scalpo, lo applico solo la sera, ma è meglio che abbondi fino a 2ml o 1ml può bastare?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
ma questo Perfect Hair è utile per tutte le zone o è specifico per qualche zona in particolare.....
vorrei acquistarlo e alternarlo con un galenico che già sto usando.....potrebbe essere una buona idea????

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Va bene su tutte le zone colpite dal'AGA.
Ha poco senso alternarlo ad un altro minoxidil, meglio puntare su uno solo ed usare quello.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
il fatto di alternare è un'idea venutami perchè l'industriale (nel mio caso minoximen è quello che ho sempre usato) ci mette molto ad asciugare e molte volte la sera prima di una certa ora non riesco a metterlo invece con il galenico il poche ore 1/2 si asciuga ( non raccontatemi che l'industriale in un paio d'ore si asciuga completamente perche per esperienza personale so che è bugia).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Esatto altenarlo non ha senso.
Se fai la doppia applicazione,poi pensare di mettere ad es il perfect al mattino e l'industriale alla sera[;)]