perdere i capelli a 20 anni

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
unlocked ha scritto:



usare ormoni x anni sicuramente comporta dei rischi in modo continuativo poi...c'è gente che muore di infarto a 18 anni o 27 senza aver preso nulla arnold aveva una malformazione alla valvola mitralica...potrei farti tantissimi esempi di culturisti come lou ferrigno, frank zane ecc che sono cmq in salute...il fumo e l'alcool fanno decisamente molti morti all'anno ma non fanno notizia come mai?


Non sapevo questa cosa di Arnold comunque per me il BB è finito come fascino con tutti loro...magari un Sergio Oliva ai tempi di Coleman lo avrebbe stracciato. Potrei però citarti tanti che sono morti come Munzer, El Sombaty (47 anni) e altri big del wrestling come Ultimate Warrior (54) che sicuramente di aas abusavano.

Perciò citavo la genetica quando hai quella batti tutto e tutti..se non cel'hai prima o poi intercetti qualcosa che ti frega, che sia l'efedrina, il tabacco, le doghe sintetiche (vedi i ragazzi che muoiono in discoteca) eppure due noti consumatori di cocco colombiano (un calciatore e un noto industriale) sono vivo il primo e il secondo mi pare che morì a quasi 95 anni....genetica fratello!

Mi ha sempre affascinato la plasticità degli anni 70' di questi uomini un po sognatori che non sapevano manco cosa fosse una recovery ma che sono arrivati in buona forma ai nostri tempi.

Mi scuso, siamo totally O.t e non vorrei che mi bannassero!, purtroppo quando prendo a discutere non mi fermo più.
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Buonasera ragazzi

volevo dire la mia per quanto riguarda il titolo del post.

Ho 27 anni e ormai da quando ne ho 20 soffrì di aga anche se mi è stata diagnosticata 3 anni fa. Mi sono curato per un anno (dai 24 ai 25 anni) poi sono interrotto per presunti sides.
NNonostante tutto ho ancora una buona capigliatura senza segni evidenti di aga. Ho rifatto la vista 1 mese fa e riprendero con la cura che mi è stata prescritta (non quella sotto, ma solo lozione con minox base 2% progesterone 1% idrocortisone 0.05%).

Fatta questa premessa vorrei parlare dal lato psicologico. Da quando mi èstata diagnosticata ho sofferto e soffro tutt'ora moltissimo. Ormai sono anni che dico avro magari qualche mese di tempo, poi tutto svanirà. Questo perché nonostante io sia un ragazzo molto umile (anche per il fatto che so di avere aga) sono molto apprezzato dalle ragazze alle quali a volte dico del mio problema e si mettono a ridere. Ho una ragazza bellissima a cui dico spesso che non sono abbastanza per lei non per il fatto attuale, ma perché quando sarò senza capelli mi lascerà e staro solo. Come farebbe qualsiasi altra. Non è una cosa sicura perché ho alcuni amici che sono restati con pochi capelli e la loro ragazza ha guardato altrove, peròsono quelle senzazioni che il sesto.senso ti fa capire....

Ecco, io sono ormai anni che vivo frustato consapevole che restero.solo e non sarò più apprezzato e che mi sentirò dire alle spalle ca**o, una volta quello era un figo....poveretto...

Odio gli apprezzamenti per questo. Li odio....vedo il domani e faccio fatica a vivere il presente...

scusate per lo sfogo...

Un abbracciò a tutti
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Muschio2 ha scritto:
Ho una ragazza bellissima a cui dico spesso che non sono abbastanza per lei non per il fatto attuale, ma perché quando sarò senza capelli mi lascerà e staro solo.

Cioè avete fatto un contratto e quando sarai calvo ti lascerà? Ti sei fumato la cannabis tagliata con la cromatina?

Muschio2 ha scritto:

ho alcuni amici che sono restati con pochi capelli e la loro ragazza ha guardato altrove

Si dovevano amare proprio alla follia.

Ragazzi ma è il caldo che vi fa scrivere queste cose o fate sul serio?
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Leopoldo, diciamo che ho un avanzamento lento e non so di che tipo. A volte mi è venuto il dubbio di averla o no,ma cmq mi è stata diagnosticata.

De Rossi, guardato altrove nel senso che sono state cmq con il proprio ragazzo nonostante la calvizie.

Per quanto mi riguarda la vivo così consapevole che un domani sarà molto diverso. Il brutto è che io domani (forse calvo?) influenza anche il presente.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Muschio2 ha scritto:
Buonasera ragazzi

volevo dire la mia per quanto riguarda il titolo del post.

Ho 27 anni e ormai da quando ne ho 20 soffrì di aga anche se mi è stata diagnosticata 3 anni fa. Mi sono curato per un anno (dai 24 ai 25 anni) poi sono interrotto per presunti sides.
NNonostante tutto ho ancora una buona capigliatura senza segni evidenti di aga. Ho rifatto la vista 1 mese fa e riprendero con la cura che mi è stata prescritta (non quella sotto, ma solo lozione con minox base 2% progesterone 1% idrocortisone 0.05%).

Fatta questa premessa vorrei parlare dal lato psicologico. Da quando mi èstata diagnosticata ho sofferto e soffro tutt'ora moltissimo. Ormai sono anni che dico avro magari qualche mese di tempo, poi tutto svanirà. Questo perché nonostante io sia un ragazzo molto umile (anche per il fatto che so di avere aga) sono molto apprezzato dalle ragazze alle quali a volte dico del mio problema e si mettono a ridere. Ho una ragazza bellissima a cui dico spesso che non sono abbastanza per lei non per il fatto attuale, ma perché quando sarò senza capelli mi lascerà e staro solo. Come farebbe qualsiasi altra. Non è una cosa sicura perché ho alcuni amici che sono restati con pochi capelli e la loro ragazza ha guardato altrove, peròsono quelle senzazioni che il sesto.senso ti fa capire....

Ecco, io sono ormai anni che vivo frustato consapevole che restero.solo e non sarò più apprezzato e che mi sentirò dire alle spalle ca**o, una volta quello era un figo....poveretto...

Odio gli apprezzamenti per questo. Li odio....vedo il domani e faccio fatica a vivere il presente...

scusate per lo sfogo...

Un abbracciò a tutti


se davvero la tua ragazza ti lasciasse x i capelli non avresti perso nulla cmq...io capisco che l'estetica sia importante ma poi quando il rapporto è maturo pensare queste cose oltre che ridicolo mi fa pensare a che genere di rapporto tu abbia con la tua ragazza...
nel rapporto di coppia a lungo termine l'estetica conta davvero poco..e io sono uno che bada molto all'estetica...
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Muschio potresti comunque essere più preciso? Hai un diradamento nel vertex? O una recessione fronti-temporale? Molte volte viene diagnosticata aga senza motivo. Mi interessa sapere come hai fatto a capire di averla a vent'anni visto che anch'io sono nella fase iniziale e ho continuamente questo dubbio.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Poi volevo chiedere: è possibile che a uno gli si alzi l'attaccatura uniformemente senza mai arrivare alla stempiatura a M?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Se la regressione avviene, dopo lo sviluppo completo del cranio, ovvero dai 19 anni in poi fino ai 25-30, sicuramente si evolvera un alopecia, se la regressione avviene durante l'innalzamento della fronte tipo dai 15 anni fino ai 18, puo rimanere cosi senza aga.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Intendi sia alopecia frontoparietale che androgenetica immagino, altrimenti il concetto di stempiatura fisiologica non avrebbe senso.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Beati voi io ho iniziato a soffrirne qiando ne avevo circa 15 16 e vi posso dire che in tutto l istituto eravamo forse in 3 o 4 ad avere già quel problema. Per un anno da 1iando me la diagnosticarono non sono mai uscito di casa tranne che per andare a scuola. Poi fortunatamente grazie a Fina e toppik sono rinato e ho tenuto una situazione decente fino agli attuali 29. Ma resta il fatto che mentre continuiamo a basare la nostra vita in funzione dei capelli, spesso inseguendo stili di vita che alla fine nemmeno ci appartengono, perfino quelli che ci apparivano stupidi ed ignoranti, baciati solo dalla fortuna per aver ricevuto una buona genetica, cominciano a capire cosa conta nella vita (nella maggior parte dei casi). E noi a piangersi ancora addosso inseguendo banalità, insomma una doppia beffa.
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Anche io ho 19 anni adesso (classe 1996 non so tu [:D] ) e ho iniziato a diradarmi a 16 anni appena compiuti. Anche io all'inizio pensavo come la pensi tu ma poi ho riflettuto.
Per quanto possa essere terribile perdere i capelli a questa età, credo che debba essere considerato come un problema legato al non piacersi ma che non influenzi anche le scelte nella vita o il relazionarsi con gli altri. E' assurdo che la calvizie freni la voglia di uscire di conoscere nuove persone ecc. Io è proprio dai 16 anni (quando iniziò il diradamento)che ho iniziato ad uscire di più con i miei amici, conoscere ragazze, frequentare locali e discoteche, ad avere alcune relazioni (più serie) e mi sembra di aver visto di tutto. In questo periodo mi sono reso conto di quanti tipi di persone esistano al mondo e di come tutte le persone siano diverse. Soggettivamente trovo superficiale dire cose come voglio morire senza figli perché non voglio che anche loro soffrano come sto soffrendo io oppure non troverò mai una ragazza. I motivi per cui rinunciare ai figli, se una persona nutre il desiderio di metter su famiglia, credo siano ben altri e più gravi. E le ragazze si trovano comunque. Io mi rendo conto che la cosa che mi colpisce di una ragazza è l'atteggiamento, le idee, i valori, gli obiettivi che vuole raggiungere e soprattutto i versi che fa [:D][:D] e molti altri la vedono come me e così anche le ragazze.
E poi devi essere sicuro di te cavolo! Devi uscire e sentirti il capo del mondo, devi essere trascinatore e non farti trascinare, fare cose, organizzare, porti degli obiettivi, essere una persona interessante, sempre in mezzo...buttati un po' ovunque.. bisogna farsi valere!![8D][8D]
Io cerco di fare così, la vita è una.
Per iniziare rasati i capelli, tanto per sperimentare un po'. Io ora sono ad un centimetro ed il diradamento è ben visibile. Tra poco provo a zero con la barba lunghetta va alla grande adesso [8D]
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Se riesci a vivertela così serenamente tanto di cappello. Io personalmente la vedo più difficile, non è una cosa che mi va giù e a volta mi capita di essere limitato. Ovviamente come avrai letto sono contro a certe frasi o atteggiamenti.
Non concordo sul fatto che uno debba per forza sentirsi il capo del mondo ed essere il trascinatore. Alcune persone facendo così si rendono ridicole e basta! Diciamo che devi un minimo poterlo fare.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Credo che gli agati che soffrono di più siano quelli deboli di carattere in effetti e che comunque stanno male rasati, altrimenti cambia poco pure per loro.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
De Rossi ha scritto:
Muschio2 ha scritto:
Ho una ragazza bellissima a cui dico spesso che non sono abbastanza per lei non per il fatto attuale, ma perché quando sarò senza capelli mi lascerà e staro solo.

Cioè avete fatto un contratto e quando sarai calvo ti lascerà? Ti sei fumato la cannabis tagliata con la cromatina?

Muschio2 ha scritto:

ho alcuni amici che sono restati con pochi capelli e la loro ragazza ha guardato altrove

Si dovevano amare proprio alla follia.

Ragazzi ma è il caldo che vi fa scrivere queste cose o fate sul serio?



quando vai in depressione scrivi pazzie ma mettendomi nei suoi panni capisco il senso di quello che vuole dire...il fatto è che avere un rapporto di coppia e basarlo sulla bellezza estetica è semplicemente assurdo...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
artiglio5825 ha scritto:
Credo che gli agati che soffrono di più siano quelli deboli di carattere in effetti e che comunque stanno male rasati, altrimenti cambia poco pure per loro.


un mio compagno di merende mio coetaneo ha iniziato a perderli da quando aveva 20 anni ora è quasi pelato e ci ride sopra...è fortunato che rasato a zero sta meglio che coi capelli...alto 1.87 pesa 122 kg...



Immagine:/Public/data/unlocked/2015820114458_piccolo.jpg 44,95 KB
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Nich92 ha scritto:
Allora vediamo un po'. Altezza superiore alla media (1,87), fisico da bodybuilder (anche troppo, è esagerato a mio parere) e buoni lineamenti del viso. Tutte caratteristiche che, guarda caso, ho elencato come necessarie per essere perlomeno accettabili senza capelli.

Comunque NESSUNO sta meglio senza capelli. Al limite si è presentabili, si è accettabili, ma non si sta affatto meglio.


ti assicuro che con i capelli lunghi stava peggio quando li aveva anche sopra...sta meglio coi capelli rasati il fatto che li tenga a zero non lo fa sfigurare..
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Scusate il ritardo ragazzi.

Cmq sia ho aga. Non so come si sta evolvendo ma c'è.

Nessuno di noi sa come si evolverà.

Io purtroppo ho questo problema. Un grosso problema e spero solo di saperlo affrontare un domani quando la ragazza di cui sono innamorato mi lascerà per una perdita di attrazione.

Sei hai la fortuna di avere una ragazza che guarda altro sei fortunato o forse sei sfortunato ad avere una ragazza che guarda prevalentemente l'estetica...io purtroppo so che dovrò affrontare tutto ciò. Se riuscirò a superare ciò inizierò a stare bene...