perdere i capelli a 20 anni

ssize

Utente
19 Dicembre 2014
63
0
65
Nich92 ha scritto:
Allora vediamo un po'. Altezza superiore alla media (1,87), fisico da bodybuilder (anche troppo, è esagerato a mio parere) e buoni lineamenti del viso. Tutte caratteristiche che, guarda caso, ho elencato come necessarie per essere perlomeno accettabili senza capelli.

Comunque NESSUNO sta meglio senza capelli. Al limite si è presentabili, si è accettabili, ma non si sta affatto meglio.

Quoto la seconda parte.

Comunque se ci pensate bene viene sempre considerato indirettamente come se fosse un difetto la calvizie se ci pensate. Nel senso che quando uno perde i capelli, a parte il discorso di rasarsi piuttosto che tenerseli diradati o con la corona, si sente dire <<fatti una lampada a settimana, cura il fisico, vai in palestra, vestiti alla moda ecc>>, come se uno dovesse per forza cambiare qualcosa di se, se ad esempio la palestra non gli piace o sia contro le lampade o gli piaccia un tipo di look non alla moda. Me le sono sentite dire anch'io, oltre che alla frase non stai male rasato/pelato, e sottolineo il NON STAI MALE, di solito dicono così invece dello stai bene.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
unlocked ha scritto:


un mio compagno di merende mio coetaneo ha iniziato a perderli da quando aveva 20 anni ora è quasi pelato e ci ride sopra...è fortunato che rasato a zero sta meglio che coi capelli...alto 1.87 pesa 122 kg...





Ci sono persone che stanno effettivamente bene anche senza capelli o rasati a pelle, uno di essi parlando di BB è certamente Kevin Levron

kjl9p236dktzgzghluqb.jpg

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Nich92 ha scritto:

Io accetto consigli e opinioni solo da ragazzi e uomini che soffrono di calvizie come me.



I bastasi più bastasi sono i pelati che sfottono i pelati.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma la smettete con questi pompati del c****? Nessuno vuole essere così, solo dei pazzi ritardati possono pensare di mettersi a perdere l'esistenza in palestra per diventare così. Questa americanate sono davvero vergognose, scusatemi eh.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Filastrocca del bel faccino per la donna italica media:

Se sei bello ed estroverso, sei un figo! Se sei brutto ed estroverso, sei certamente un manico! Se sei bello ed introverso, sei un bel tenebroso! Se sei brutto ed introverso, sei un povero sfigato! Se sei bello e intellettuale sei bello ed intelligente e poi non voglio un'idiota! Se sei brutto ed intellettuale, sei un secchione che studia perchè è brutto. Se sei bello e fai palestra, sei uno che ci tiene al fisico! Se sei brutto e fai palestra, sei uno scimmione che si ammazza di pesi! Se sei bello e molto più giovane di lei, beh, mi fa sentire giovane. Se sei brutto e molto più giovane di lui, beh, potrei essere tua madre. È così via finchè l'illuso bambino non si addormenta.
 

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Ho seguito questa discussione praticamente dall'inizio, e ho notato che si tende a due estremi:
Da una parte minimizzare in modo ipocrita il problema citando modelli di persone che hanno ben poco a che fare con l'uomo comune o che hanno un tipo di stile che a me non piacerebbe ( essere una specie di gundam di muscoli abbronzato e pelato non è propriamente il mio sogno) ;
Dall'altra parte chi vede la calvizie in modo nichilistico, dove tutto è perduto, dove a poco più di 20 anni ci si debba rassegnare ad una vita sciatta e necessariamente mutilata ( pur comprendendo appieno questa fase, avendola passata anch'io in modo intenso).

Però, a mio avviso, la verità (come quasi sempre) sta nel mezzo;
Cioè è vero che la perdita di capelli può menomare l'estetica, ma è anche vero che con un minimo di sicurezza in più in sé stessi il problema non avrò più donne perché sono calvo non si porrebbe neanche. Potrei sciorinare un elenco di amici calvi che hanno avuto quasi sempre ragazze piuttosto belle, e amici capelloni che non riuscivano neanche ad incrociare lo sguardo con una ragazza.

Ciò a riconferma di quello che ho sempre detto : la calvizie devasta chi era già debole ed insicuro... Per tutti gli altri è un inestetismo aggirabile.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Nich, nel mio commento è contenuta sia la tua affermazione, fatta qualche pagina indietro dell'assoluta mancanza di realismo degli esempi riportati ma anche quello che ha scritto matteoga: cioè a me fa proprio schifo pensarmi come un soggetto palestrato. Detesto nella maniera più assoluta gli stereotipi americani, io ho una visione intellettuale di me stesso e lontana anni luce da questo tipo di personaggi con il bilanciere.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Senza contare ovviamente poi che alle donne (argomento che a me interessa poco discutere qui in quanto la calvizie sarebbe per me è un problema personale) non piacciono più gli uomini eccessivamente robusti.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Palestrato non vuol dire body builder. Con un po' di muscoli in più mi vedrei bene, conciato come si qua no.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
C.Leopoldo ha scritto:
Ma la smettete con questi pompati del c****? Nessuno vuole essere così, solo dei pazzi ritardati possono pensare di mettersi a perdere l'esistenza in palestra per diventare così. Questa americanate sono davvero vergognose, scusatemi eh.


Quoto.
Io come mi vergogno ora ad andare via con la mia pelata, mi vergognerei ad andare via con sti... muscoli?
Io faccio na fatica assurda a prendera la fina per mantenere 4 peli del cacchio in testa e sti poveri scemi qua si bombano a l'inverosimile per questi bei risultati.
Poi tra l'altro date pure dei pessimi messaggi ai giovani che vengono qua.
Se volete parlare di bb andate nei forum appositi per favore.

Questo a sottolineare quanto le persone siano diverse e vedano le cose in maniera differente.
Ognuno la vive nella propria maniera; e non ci sono regole universali.

matteoga ha scritto:

la calvizie devasta chi era già debole ed insicuro...


Vero, sempre pensato, ma quasta è una nostra colpa?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Mattew23 ha scritto:
Palestrato non vuol dire body builder. Con un po' di muscoli in più mi vedrei bene, conciato come si qua no.

Esatto, ed avere un pò di muscoli non è così difficile.... non c'è da aver timore di diventare ne come Levrone ne come l'amico di unlocked... è pressoché impossibile.

Comunque anche Levrone ha degli ottimi capelli (si rasava appositamente) e pur stando bene anche pelato, sta molto meglio con i capelli.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Avendo tratti afro e un cranio regolare sta bene anche rasato, ma ovviamente non tutti gli agati hanno questa alternativa così poco traumatica.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
finnikola ha scritto:

Esatto, ed avere un pò di muscoli non è così difficile.... non c'è da aver timore di diventare ne come Levrone ne come l'amico di unlocked... è pressoché impossibile.

Diciamo che se hai un buon metabolismo e ti alleni bene senza eccedere per non catabolizzare troppo integrando con aminoacidi e una buona dieta seria riesci a creare un buon rapporto massa/definizione.

finnikola ha scritto:

Comunque anche Levrone ha degli ottimi capelli (si rasava appositamente) e pur stando bene anche pelato, sta molto meglio con i capelli.


Levrone è la dimostrazione che anche vagonate di androgeni non fanno nulla ai capelli se non sei predisposto all'aga....e lui di aas ne usava a vagonate. Ora mi pare che faccia l'attore.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Tutti gli uomini sono comunque stempiati e con stempiati intendo un grado minimo di recessione che va dal semplice innalzamento dell'hairline a una stempiatura vera e propria.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
C.Leopoldo ha scritto:
Tutti gli uomini sono comunque stempiati e con stempiati intendo un grado minimo di recessione che va dal semplice innalzamento dell'hairline a una stempiatura vera e propria.

Magari alcune ragazze ci preferiscono cosi, con un tocco di estetica maschile in piu, che ci distingue dall'eta giovanile.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
reflex5 ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Tutti gli uomini sono comunque stempiati e con stempiati intendo un grado minimo di recessione che va dal semplice innalzamento dell'hairline a una stempiatura vera e propria.

Magari alcune ragazze ci preferiscono cosi, con un tocco di estetica maschile in piu, che ci distingue dall'eta giovanile, ma senza sfociare nel difetto.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma volevo chiedervi: perchè tutte le persone che mi incontrano, soprattutto i baristi pelato, dicono: eh ce li avevo anch'io così alla tua età, poi li ho persi. Per portarmi sfiga?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Appunto, fatti una domanda e datti una risposta... [:)]

Se non inserisci faccine significa che parli seriamente e non sei ironico, quindi ascolta a me, sto furum ti sta facendo veramente male, stai raggiungendo livelli di paranoia assurdi, stacca un po' e vai a fare dell'altro più utile e interessante per te, lascia che qua ci veniamo noi pelati [;)]
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Ma cosa c'entra? Quello me lo dicono appunto perchè ce li ho ancora, ma lo sapete bene che l'aga è subdola e distrugge pian piano. Comunque ho la testa che mi esplode dal prurito ed è sporchissima, oltre a non crescermi i capelli davanti, mi fa male la testa, permettete che sto qui? Ho desquamazione, sto male e comunque io non uscìvo anche prima di iscrivermi qui.