perdere i capelli a 20 anni

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
qui ci sono degli stereotipi da sfatare....chi si fissa che senza capelli sarà un disastro lo sarà davvero...certamente è meglio poter scegliere se rasarsi o no e vedere come stare..il calvo o si rasa o sta peggio a mio avviso ma ci sono delle persone che 1 se ne sbattono e stanno cmq bene rasati quindi come fosse calva e 2 non è assolutamente detto che non si ha successo con le ragazze xchè calvi...semmai in molti qui avranno il complesso della calvizie e si sentiranno insicuri avendo quindi l'effetto di apparire complessati e magari meno intriganti x una ragazza...in un rapporto che sia tale l'estetica conta quando ci si conosce poi svanisce e c'è il resto...
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Comprati il nizoral in farmacia per prurito e desquamazione, 3 volte a settimana, gli altri giorni usane uno delicato e vedi come va.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Ma volevo chiedervi: perchè tutte le persone che mi incontrano, soprattutto i baristi pelati, dicono: eh ce li avevo anch'io così alla tua età, poi li ho persi. Per portarmi sfiga?


Non lo sapevi che i baristi sono più esposti alla calvizie? Ricorda queste parole: non far mai il barista!
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Diciamo che i baristi sono piú esposti alle persone e al chiacchiericcio da bar. Comunque il mio obiettivo è rimanere sempre adolescente, principalmente diventare una specie di cartone/fumetto come Caparezza, per questo ho bisogno dei capelli. A me non interessa affatto piacere alle ragazze (non piaccio nemmeno adesso, figuriamoci senza e no, non sto meglio) ma mantenere la mia forma di autocompiacimento narcisistico dovuta alla mia autovisione di me stesso come ''personaggio strano'' o ''personaggio matto con i capelli fusi'' o ''intelligenza incompresa che si nasconde dietro i suoi disordinatissimi ricci''. Quindi se dovessi perderli, sarebbe una batosta incredibile e non so come andrá a finire. Siete fortunati che per voi l'unica preoccupazione è quella diventare meno attraenti.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265

C.Leopoldo ha scritto:
Ma cosa c'entra? Quello me lo dicono appunto perchè ce li ho ancora, ma lo sapete bene che l'aga è subdola e distrugge pian piano. Comunque ho la testa che mi esplode dal prurito ed è sporchissima, oltre a non crescermi i capelli davanti, mi fa male la testa, permettete che sto qui? Ho desquamazione, sto male e comunque io non uscìvo anche prima di iscrivermi qui.


Per l'ennesima volta ti è stato detto d'andare dal dermatologo.

C.Leopoldo ha scritto:
Ma cosa c'entra? Quello me lo dicono appunto perchè ce li ho ancora, ma lo sapete bene che l'aga è subdola e distrugge pian piano. Comunque ho la testa che mi esplode dal prurito ed è sporchissima, oltre a non crescermi i capelli davanti, mi fa male la testa, permettete che sto qui? Ho desquamazione, sto male e comunque io non uscìvo anche prima di iscrivermi qui.


C'entra appunto che se ti dicono così significa che sei messo bene a capelli, e non c'è altro da vederci come gufate ecc.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mamma mia ragazzi che razza di personaggio
Io mi defilo

Ora dietro ai capelli non ci sta più solo la bellezza ma anche l'intelligenza... annamo bene
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
C.Leopoldo ha scritto:
Diciamo che i baristi sono piú esposti alle persone e al chiacchiericcio da bar. Comunque il mio obiettivo è rimanere sempre adolescente, principalmente diventare una specie di cartone/fumetto come Caparezza, per questo ho bisogno dei capelli. A me non interessa affatto piacere alle ragazze (non piaccio nemmeno adesso, figuriamoci senza e no, non sto meglio) ma mantenere la mia forma di autocompiacimento narcisistico dovuta alla mia autovisione di me stesso come ''personaggio strano'' o ''personaggio matto con i capelli fusi'' o ''intelligenza incompresa che si nasconde dietro i suoi disordinatissimi ricci''. Quindi se dovessi perderli, sarebbe una batosta incredibile e non so come andrá a finire. Siete fortunati che per voi l'unica preoccupazione è quella diventare meno attraenti.


c'è qualcosa che non mi torna in questo discorso....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
De Rossi ha scritto:
finnikola ha scritto:

Esatto, ed avere un pò di muscoli non è così difficile.... non c'è da aver timore di diventare ne come Levrone ne come l'amico di unlocked... è pressoché impossibile.

Diciamo che se hai un buon metabolismo e ti alleni bene senza eccedere per non catabolizzare troppo integrando con aminoacidi e una buona dieta seria riesci a creare un buon rapporto massa/definizione.

finnikola ha scritto:

Comunque anche Levrone ha degli ottimi capelli (si rasava appositamente) e pur stando bene anche pelato, sta molto meglio con i capelli.


Levrone è la dimostrazione che anche vagonate di androgeni non fanno nulla ai capelli se non sei predisposto all'aga....e lui di aas ne usava a vagonate. Ora mi pare che faccia l'attore.



beh che vagonate di androgeni non facciano cadere i capelli a tutti era pacifico se si chiama androgenetica appunto...ci sono un sacco di bber che hanno tutti i capelli o quasi e usano o usavano davvero vagonati di androgeni...dosaggi al limite del folle...
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
unlocked ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Diciamo che i baristi sono piú esposti alle persone e al chiacchiericcio da bar. Comunque il mio obiettivo è rimanere sempre adolescente, principalmente diventare una specie di cartone/fumetto come Caparezza, per questo ho bisogno dei capelli. A me non interessa affatto piacere alle ragazze (non piaccio nemmeno adesso, figuriamoci senza e no, non sto meglio) ma mantenere la mia forma di autocompiacimento narcisistico dovuta alla mia autovisione di me stesso come ''personaggio strano'' o ''personaggio matto con i capelli fusi'' o ''intelligenza incompresa che si nasconde dietro i suoi disordinatissimi ricci''. Quindi se dovessi perderli, sarebbe una batosta incredibile e non so come andrá a finire. Siete fortunati che per voi l'unica preoccupazione è quella diventare meno attraenti.


c'è qualcosa che non mi torna in questo discorso....

Cosa esattamente?
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
C.Leopoldo ha scritto:
unlocked ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Diciamo che i baristi sono piú esposti alle persone e al chiacchiericcio da bar. Comunque il mio obiettivo è rimanere sempre adolescente, principalmente diventare una specie di cartone/fumetto come Caparezza, per questo ho bisogno dei capelli. A me non interessa affatto piacere alle ragazze (non piaccio nemmeno adesso, figuriamoci senza e no, non sto meglio) ma mantenere la mia forma di autocompiacimento narcisistico dovuta alla mia autovisione di me stesso come ''personaggio strano'' o ''personaggio matto con i capelli fusi'' o ''intelligenza incompresa che si nasconde dietro i suoi disordinatissimi ricci''. Quindi se dovessi perderli, sarebbe una batosta incredibile e non so come andrá a finire. Siete fortunati che per voi l'unica preoccupazione è quella diventare meno attraenti.


c'è qualcosa che non mi torna in questo discorso....

Cosa esattamente?


che ti contraddici prima adduccendo di non essere preoccupato di essere meno attraente e poi preoccupandosi di come gli altri ti possano vedere senza i tuoi capelli..in entrambi i casi siano nel puro narcisismo...cmq se hai aga finasteride e minoxidil è la cura x eccellenza...
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non è una contraddizione. Con essere ''meno attraente'' intendevo non piacere alle donne o piacere meno. Se per voi perdere i capelli è preoccupante solo per quest'aspetto, allora non è nulla di che. Nel mio caso invece la reale preoccupazione deriva dal fatto di non poter più avere un'idea di me stesso eccentrico-genialoide e la stessa cosa per chi interagisce con me. I capelli disordinati e ricci mi fanno apparire disadattato e ''intellettuale', caratteristiche che per me sono fondamentali nella visione della mia vita.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
I capelli disordinati e ricci mi fanno apparire disadattato e ''intellettuale', caratteristiche che per me sono fondamentali nella visione della mia vita.


Qui devo dire che mi sei piaciuto. Anch'io sto alla larga dai capelli ricciastri e dagli intellettuali che mi sanno sempre di comunisti anarco insurrenzionalisti specie se con quegli occhialini tondeggianti e la barba incolta.

 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
C'è stato De Rossi effettivamente un periodo, soprattutto i primi anni di Universitá, in cui facevo parte della categoria che citi, i sinistroidi con le Clark che ascoltano musica indie-rock. Poi, disgustato dall'estrema superficialitá della gente con quel tipo di pensiero ho bruciato le Clark e sono ritornato alle mie antiche passioni filonipponiche, tra cui i manga e i pupazzi.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Anche se non c'entra coi capelli, sono forti i pupazzi giapponesi come Rilakkuma (orso), Doraemon (gatto), il Coniglio (mi sfugge il nome)...anche gli Amigurumi mi piacciono ma più di tutto preferisco le Geishe [:256]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
matteoga ha scritto:
Ho seguito questa discussione praticamente dall'inizio, e ho notato che si tende a due estremi:
Da una parte minimizzare in modo ipocrita il problema citando modelli di persone che hanno ben poco a che fare con l'uomo comune o che hanno un tipo di stile che a me non piacerebbe ( essere una specie di gundam di muscoli abbronzato e pelato non è propriamente il mio sogno) ;
Dall'altra parte chi vede la calvizie in modo nichilistico, dove tutto è perduto, dove a poco più di 20 anni ci si debba rassegnare ad una vita sciatta e necessariamente mutilata ( pur comprendendo appieno questa fase, avendola passata anch'io in modo intenso).

Però, a mio avviso, la verità (come quasi sempre) sta nel mezzo;
Cioè è vero che la perdita di capelli può menomare l'estetica, ma è anche vero che con un minimo di sicurezza in più in sé stessi il problema non avrò più donne perché sono calvo non si porrebbe neanche. Potrei sciorinare un elenco di amici calvi che hanno avuto quasi sempre ragazze piuttosto belle, e amici capelloni che non riuscivano neanche ad incrociare lo sguardo con una ragazza.

Ciò a riconferma di quello che ho sempre detto : la calvizie devasta chi era già debole ed insicuro... Per tutti gli altri è un inestetismo aggirabile.


Mai nessun intervento fu più completo ed apprezzabile!!!
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Diciamo uno sguardo espressivo Nich, delle orecchie non troppo a sventola, una mascella abbastanza matura, un naso proporzionato e un cranio che non sviluppa verso i lati ma nella lunghezza. Comunque, per quanto riguarda la ''rassegnazione'' di cui parli, non sono d'accordo. Nel senso, molte volte ho ottenuto quello che volevo, ho comprato i vestiti che volevo, ma non è cambiato niente. Quindi, ora dopo aver risolto il problema ''abbigliamento'', e dopo aver risolto da adolescente il problema statura, e dopo aver risolto il problema acne, mi ritrovo semplicemente stanchissimo e non affatto ripagato dei miei sforzi. Penso che si possa essere felici soltanto quando si ha avuto la fortuna di essere giá attraenti da adolescenti. Uno invece che passa tutta sta roba si ritrova neurdistrutto e basta. Può riuscirci, può finalmente diventare bello ma nessuno gli restituirà la serenitá di un tempo, perchè troppi anni di solitudine sofferenza ti distruggono completamente.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Nich92 ha scritto:
matteoga ha scritto:
a poco più di 20 anni ci si debba rassegnare ad una vita sciatta e necessariamente mutilata

la calvizie devasta chi era già debole ed insicuro... Per tutti gli altri è un inestetismo aggirabile.



Invece è proprio così, di solito la vita di un ventenne con aga è mutilata; poco o tanto a seconda della persona, ma mutilata comunque, anche se solo in minima parte. Tutti i miei coetanei con problemi di capelli sono cambiati per colpa dell'aga: c'è chi è diventato più depresso, chi più insicuro, chi più nervoso. Le loro conquiste e le loro storie sessuali e sentimentali si sono ridotte o azzerate in relazione a quanto belli o brutti fossero con i capelli. Ovviamente con mutilata non mi riferisco a contesti come quello lavorativo, parlo dal punto di vista psicologico, estetico e/o sentimentale.

Come tutti gli inestetismi, è aggirabile solo se si ha determinati pregi estetici. Il resto è retorica. Un brutto senza capelli diventa semplicemente più brutto, con tutto ciò che questo comporta.


se ti senti uno sfigato nel cervello non c'è capello o calvizie che conti...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
nich parlare con te e' inutile.
ti senti inferiore a prescindere,anche se ti impiantassero nuovi capelli.
l' aga rende molto piu' brutti e fa' perdere molti punti e scendere molto come scalini di bellezza estetica,ma questa vale solo se una donna punta a quello,solo nelle foto sui social,solo a primo impatto visivo,dopo qualche secondo che una donna(ragazza nel tuo caso) ti abbia conosciuto,escono fuori tutta una serie di cose,che con la tua mente gli fai subito capire che sei un perdente,un debole,uno sfigato,un maschio beta,un bambinone che si piange addosso x nulla buttando via il suo presente e la sua gioventu'.
io mi son permesso di darti consigli essendo stato in passato come te(senza aga pero') e ho un pochino di anni piu' di te (13) che non sono pochini,cmq io da brutto e grasso e spelacchiato ho due donne che mi muoiono dietro loro e se non fossi cosi' pigro e fedele ne avrei molte di piu',quindi svegliati razza di piagnucolone insomma.
che devo fare x farti cambiare modo di ragionare diventando positivo per il tuo bene?(non sieropositivo :-( )
pensa positivo (come dice jovanotti) e riceverai positivo.
ora rimboccati le maniche e basta piangere,ho pianto troppo nella mia vita e mi fa male vedere ragazzini che hanno tutto e la gioventu' dalla loro parte,non capire il bello della vita,fatta da quei piccoli gesti,da quegli attimi che vanno presi al momento che poi un domani li rimpiangerai...
lo dico per il tuo bene.
cambia disco e aumenta la tua autostima mi raccomando e goditi la vita con o senza capelli.
 

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Non c'è nulla di sbagliato nell'avere un determinato carattere. Avere autostima inoltre significa essere consci del proprio a valore a prescindere dalle donne e dal mondo in generale e non penso affatto che Nich92 non ne abbia, anzi, penso si ritenga superiore a tutti. Non bisogna adeguarsi agli altri, piuttosto bisogna trovare qualcuno che condivida la nostra visione della vita. Il concetto di sfigato, perdente non esiste in quanto i problemi colpiscono tutti, la morte in primis.

Come dice Caparezza:
''Fai mille passi indietro, ''Sii uomo mi ripeto'' e il risultato è che non mi sento per niente arrivato. Se non rispondono al tuo appello, cammina solo''
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
uno può essere sfigato ma almeno vivere tranquillo, poi chi se ne fotte se le donne ti muoiono dietro o ti vivono davanti.