Per stimolare le proteine wnt.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
citazione matthew:
La soluzione sembra essere apparentemente senza residui

scusa matthew ma a te non succede come a me che quando mischio gel d'aloe e sale iodato si forma come una piccola poltiglia biancastra credo il residuo del gel sciolto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Anche a me, logicamente, succede, credo che siano queste le mucillagini famose di cui sarebbe ricca l'aloe. Finiscono quindi per non venire applicate allo scalpo a meno che uno non le voglia spalmare appositamente, ma la spalmatura non sarebbe omogenea, visto che il residuo non si presta a questa operazione.

Penso che vada tutto bene così.

Ciao

MA - r l i n
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Sinceramente a me non e' successo... ma io cmq ho riversato tutto il contenuto della confezione dal 100 ml del gel in un contenitore, quindi ho versato a poco a poco del sale, sbattuto la soluzione e ripetuto le ultime due operazioni fintanto che il gel non e' divenuto liquido. Io cmq ho cercato di aggiungere meno sale possibile, in quanto temevo che poi la bustina di Iodosorb non si sarebbe disciolta completamente (come, invece, fortunatamente e' stato).
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Marlin ho mandato mio padre a comprare l'aloe vera gel della esi in farmacia. La farmacia mi ha chiesto se era per uso esterno quindi dermatologico e le ho risposto di sì... ho fatto bene? Ora mi serve solo il sale iodato al supermercato metto tutto in un contenitore sciolgo il sale ed agito fino a soluzione sciolta...vero?

Grazie
raccar
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì giusto è il gel d'Aloe e non il succo che si beve. Sale marino iodato (io uso quello della Gemma). Ne basta poco per sciogliere il gel, altro discorso se vuoi abbondare di più con lo iodio, quindi devi metterne di più.

Io ora lo sto usando insieme al cloruro di litio quindi lo metto giusto per sciogliere il gel, poi aggiungo altre cosette, ossia un po' di succo di limone e qualche goccia di tintura di arnica (new entry al posto del'olio essenziale di incenso).

Ciao

MA - r l i n
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
il succo di limone basta che spremo un pò il limone no? le cose reperibili facilmente le vorrei utilizzare anche io...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Esatto, a volte quando non ho trovato il limone in casa ho messo il succo di pompelmo che forse è ancora più potente.

Ciao

MA - r l i n
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Io ne ho fatta una di versione che prevede :
- Scatolina di crema finita (50 ml)
- Aloe ESI Q.B.
- Pizzico di sale iodato Q.B.
- 50 gocce di Fucus Dr.Taffi in soluzione idroalcolica
Utilizzo da 1 settimana....e stiamo a vedere.
Ciao
merlin

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro merlin
stavo proprio pensando di fare come te..utilizzare un vasetto vuoto di crema in maniera tale da averne abbastanza per più di una applicazione ma non tanta in caso di problemi! [:D]
Unica variante credo di utilizzare la tintura madre di equiseto o di luppolo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
brava cleo,
ho letto qualcosa sulle trasmutazioni biologiche, ke il nostro organismo trasmormi l'equiseto in calcio, infatti viene usato in caso di osteoporosi
Dr. Kervran ha verificato la generazione di Calcio da Magnesio e da Silicio, e la cosa potrebbe avere grande rilevanza, se fosse universalmente riconosciuta. Per esempio, i medici sanno che nelle fratture ossee e/o osteoporosi in genere si somministra del Calcio, che è però di difficile assorbimento, e spesso la decalcificazione continua nonostante massicce somministrazioni di Calcio.
Ebbene, da sempre la fitoterapia insegna che nei casi di fratture ossee e/o osteoporosi si deve somministrare per via orale polvere di Equiseto (Equisetum arvense), meglio se coadiuvato da Potassio e Magnesio, e la decalcificazione cesserà. Detto fra noi, l'Equiseto è ricco di Silicio...
...ed è probabile che la reazione sia:

Si28 + C12 > Ca40
(Silicio + Carbonio = Calcio)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ciao Mago bentornato a trovarci.

Se tu e Cleop usate scatolette per la crema significa che non volete sciogliere il gel ? Ma a questo punto il sale non andrebbe messo. Non so, non capisco a meno che la scatolina non sia molto alta e lunga col tappo, ma io la chiamerei bottiglietta[:)]

L'equiseto è veramente potente anche per i capelli che sono collegati con le ossa secondo le più recenti scoperte (vedi proteine BMP). Esiste anche un'altra pianta che agisce in questo senso e che era usata per curare le fratture da battaglia nell'esercito di Roma antica, si tratta della Consolida Maggiore (un nome, un programma[:)]) però non è facile da trovare in giro nelle erboristerie, anche se è abbastanza diffusa negli ambienti naturali.

Ciao

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hahahaha Marlin
sei tremendo.
Avevo intenzione di aggiungere sale fino a rendere il gel abbastanza liquido ma non acquoso (per intenderci) ed utilizzare il vasetto per comodità, preparando la miscela prima altrove. Dici che non resta della semi-costistenza necessaria per essere comoda in un vasetto?
Mi sa che allora ripiego sulla bottiglietta [:D].

Grazie falcao
come Marlin sa ho sempre tenuto in grande considerazione questa pianta (insieme ad altre poche! [;)]) per cui mi sembrava l'occasione giusta per testarla.

Non credo di riuscire a trovare qui la Consolida Maggiore.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
No Cleop, la reazione aloe gel è incontrollabile e quindi l'esito è sempre liquido, non ci sono vie di mezzo.

Baci

MA - r l i n
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Allora, il vasetto lo uso perchè è ermetico e contiene un quantitativo modesto ma utile per una settimana...e il sale lo metto eccome, per sciogliere la mistura che applico con una pipetta dosatore. Il fucus oltre a contenere ottime proprietà, Iodio in primis, mi serve in soluzione idroalcolica per la penetrazione. Ti devo dire che lo metto la sera prima di coricarmi (verso le 02:00/03:00 perchè molte sere sono a bailar la salsa, come me sta prendendo el sabor latino... scherzo naturalmente) la mattina ho un buon capello, sporco si ma bello robusto, vediamo se continuando per diciamo 3 mesi avrà qualche effetto sulla crescita, pigmentazione, magri ricrescita... vorrei farmi il codino[:D][:D][:D][:D], ma temo sia impossibile perchè ho circa 2x2 cm di chierica completamente glabra da circa 7 anni....sigh!!!. [:(][:(][:(]
Un abbraccio affettuoso
merlin
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Non vale la pena fare una bella scodella che dura parecchio ? Tipo un mese o giù di lì...o c'è la possibilità che viene perso il principio attivo?

Ho acquistato il gel della esi...mammamia che boccettone, questo mi dura fino ai 30 anni!!!

Allora appena trovo il sale iodato mescolo tutto con poco sale ed un pò di limone e poi lo mangio ? [:p] [:p]

Grazie
raccar
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Cavoli, Merlin,[:)] solo 4 cmq di chierica e ti lamenti ? Penso che basti un colpo di pettine per farla sparire[:)]

Si può preparare il tutto assieme e usarlo come lozione serale, a me è rimasto il rito di quando usavo il gel direttamente dalla pianta e lo estraevo di volta in volta, visto che la foglia deve essere conservata in frigorifero. Ora uso il gel della pianta solo per il viso.

Ciao

MA - r l i n
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Errata corrige : io pensavo 2x2 (tipo calcolo ad occhio) invece siamo a 4x3 (4 in lunghezza e 3 in larghezza) me la sono misurata per la prima volta ieri sera con il centimetro. Quella è la parte più svervante perchè è lucida come una bella giornata tra le vette delle ande [:D][:D][:D].
Ma lo scemo sono io, perchè circa 7, 8 anni fa quando è iniziata la glaciazione ho fatto come tutti... mi sono detto : se così è così sarà, e non sono andato da nessun medico specialista. Parliamoci chiaro, noi siamo :
fautori, ricercatori, naturisti, sperimentatori, amanti, curiosi, avventurieri della natura del naturale etc etc, ma con la fina presa all'epoca oggi non starei sulle Ande... naturalmente forse. Oggi, come si dice a Roma, sto tra il lusco e il brusco nel senso che vorrei iniziare a prenderla ma ho paura dei scarsi risultati. Badate bene non ho paura del farmaco, dei sides o quant'altro, sono solo scettico sull'inutilità di prenderla, tutto qui.
Caro dondon, se sono scettico sulla fina figuriamoci sulla spazzola.... comunque grazie per l'interessamento.
Aggiungo che se riuscissi a dare una parvenza di copertura alla piazza....badate bene parvenza di copertura e non come si lamentano in molti della diradazione e poi postano le foto con centinaia di migliaia di capelli....sarebbe una soddisfazione incommesurabile per me.
Baci e Ciao
merlin
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao a tutti io mi trovo molto bene con aloe e sale, solo che dopo un pò di giorni il sale che si deposita sulla testa fa prurito,sarei curioso di sapere come stà andando a benefabio!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mago sei messo all'incirca come me, solo che io quella parte, l'ho un po' più estesa, ma solo molto diradata, non liscia (ma l'effetto estetico negativo è simile, a mio avviso).

Quanto a fina io la prenderei solo per vedere la differenza con le cure che seguo che, secondo me, non sarebbe molta, partendo dallo stato attuale. Dovrei prendere un anno di sospensione da queste cure, ma vorrebbe dire un anno senza questo mio passatempo, quindi preferisco provare cose nuove e sconosciute.

Scorpio, anche se più raramente, con aloe+sale i capelli vanno lavati io al massimo arrivo al terzo giorno senza lavarli (ma se pensi che prima li lavavo tutti i giorni...).

Ciao

MA - r l i n