Per stimolare le proteine wnt.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Non ho fatto in tempo a dire che non avevo niente da segnalare che invece eccomi qui...
Da ieri sera, nelle zone dove applico questa lozione (praticamente tutto il frontale), noto uno strano tipo di caduta:
capelli molto corti, da pochi mm ad un paio di cm (ma la maggioranza sono di pochi mm), il cui spessore e pigmentazione sono pari a quelli di capelli sani anagen VI, ma che sono senza bulbo. E' facile accorgersene perche' massaggiando la cute per consentire l'assorbimento della lozione mi capita proprio di ritrovarmeli tra i polpastrelli.
Ormai sono a 3 settimane di applicazione (e da due settimane che ho interrotto l'applicazione di Minoxidil & co.).

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i capelli che ti restano sui polpastrelli dipendono dall'interruzione del minox e dalla caduta indotta che ne consegue...

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Adesso sto cercando di mettere la massima percentuale di sale iodato nel succo d'aloe, inizialmente avevo preparato una lozione da 30 ml di succo d'aloe con il 20% di sale iodato ma adesso quando la uso - successivamente al gel d'aloe - aggiungo altro sale, poi utilizzo solo la parte sciolta liquida, il sale che rimane in deposito lo utilizzo per un'altra volta così sono sicuro da utilizzare maggior sale possibile disciolto che non lascia residui.

Per il resto comfermo i progressi di crescita ma abbastanza lenta nel senso che vedo oramai spuntare quasi dappertutto nuovi capelli belli duretti ma che in un mese sono cresciuti di un millimetro anzichè un centimetro quindi dieci volte più lenti di capelli normali.

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao a tutti io sto continuando ma faccio solo un'applicazione al giorno, mi trovo bene devo dire già il fatto che la testa nn mi prude piu' e positivo, qualche capello sulla fronte prima molto piccolo si sta ingrossando, niente di eclatante nn voglio illudere nessuno io continuo e vedremo cosa succede

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Xke utilizzi la massima percentuale di sale iodato? Proprio marlin ha detto di utilizzare quel tanto che basta per sciogliere il gel...ed io questa volta ho riempito un flacone di 100ml in questo modo...

fatemi sapere se continuo a sbagliare.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Il problema del sale iodato è che è appunto sodio con un po' di iodio (e se è marino con tanti altri utili microelementi), ma pare più utile per la crescita lo iodio del sodio, quindi aumentare il sale per aumentare lo iodio non è il metodo più razionale.

Meglio usare il sale solo per sciogliere l'aloe gel e poi aggiungerci sostanze ricche di iodio, boro, litio, a scelta .

Ciao

MA - r l i n

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
JulienSorel, e' un'ipotesi a cui avevo pensato anch'io, ma se cosi' fosse dovrei riscontrarla su tutto lo scalpo credo, non soltanto sul frontale.
Ad ogni modo si tratta di poca cosa, diciamo dai tre ai cinque al giorno forse (di questi capelli cortissimi e senza bulbo, intendo).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Il sale serve per sciogliere l'aloe gel che è ricco di arginina e altri principi attivi, a concentrazione sovrafiosiologiche (quindi ben superiori a quelle presenti nel sangue che non sono certo ipertoniche ma isotoniche) dovrebbe attivare le heat shock protein e indurre rigenerazione cellulare (in modo analogo a quanto dovrebbe avvenire con lo scrub che però fa leva su un'azione meccanica). Inoltre il sale marino contiene i famosi microelementi che si vendono in costosissime chiare.

Queste le ragioni principali per ricorrere a questa tecnica, che è forse una delle meno costose e più sane a nostra disposizione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Diciamo che se non funzionasse e costasse pure, come la maggior parte delle altre soluzioni, sarebbe da evitare.

Abbracci[:)].

MA - r l i n

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Io la proverei se non fosse che in questo momento sto provando la dutasteride topica col minoxidil, però non si sa mai se i presupposti ci sono, alla fine si potrebbe tentare, magari dopo gennaio però..
TVB[ov]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Tì dirò che io l'ho interrotta da una settimana perchè volevo provare l'arnica-tintura da sola (prima ne mettevo alcune gocce insieme a aloe+sale).
Penso che non agisca sulla rigenerazione cellulare in maniera decisiva (l'ho usata per più di quattro mesi), ma vedo che a livello cosmetico ha un ottima resa per cui tornerò presto a utilizzarla (magari non tutte le sere).

A livello di rigenerazione cellulare ci sarebbe da provare ancora il boro oltre allo iodio a più alte concentrazioni.

Deve essere chiaro comunque che questi sono tentativi in attesa che ci propongano i farmaci che agiscono sulla rigenerazione dei tessuti e sulle staminali, soprattutto considerando che l'attesa si presenta, come al solito, lunga.

Ritengo però che per chi parte da una buona situazione o comunque abbia capelli recuperabili queste cure possano assicurare il mantenimento e forse, in alcuni casi, il recupero dei miniaturizzati da poco tempo.

Del resto la differenza tra le cure di cui disponiamo e quelle di cui dovremmo disporre in futuro sta tutta qui, le prime salvaguardano l'esistente e recuperano il recuperabile, le seconde dovranno recuperare anche gli irrecuperabili (più che altro generandone di nuovi).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Da parte mia posso solo dire che ho ricominciato per motivi legati all'estetica, da al mio capello qualcosa in più in spessore, consistenza, brillantezza, pettinabilità etc.

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
io sono tornato al primo vecchio intruglio che mi aveva dato risultati incoraggianti cioè gel d'aloe + msm + sale iodato perchè ho visto che modificando con succo d'aloe non avevo riscontri, mi sembra che questo miscuglio produca effetti migliori

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Ho usato il cloruro di litio con il martelletto questa estate, poi ho lasciato stare perchè non vedevo miglioramenti consistenti e pure nei forum USA gli utilizzatori di questa tecnica non mi pare parlassero di successi conclamati, cosa che invece dovrebbe accadere. se si tratta di staminali, dopo pochi mesi se non giorni.

E' anche venuto fuori che le ferite praticate ai topi su cui crescevano nuovi follicoli erano più estese e a questo punto era insano proseguire. Si parla infatti per gli uomini di praticare una dermoabrasione che non è affatto l'equivalente di microlesioni magari profonde, ma non estese. Probabilmente il nostro sistema immunitario e la stessa cicatrizzazione non permettono che si abbia una rigenerazione dei tessuti così radicale, ma consentono solo la classica riparazione tissutale.

Attualmente sto usando il l'aloe col cloruro di litio e un po' di limone. Comunque seguo con interesse l'esperimento di benefabio e di altri con le diverse varianti. Magari si trova la formula giusta.

Ciao

MA - r l i n