Per stimolare le proteine wnt.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io di topici al momento non ne uso, uso la fina che mi mantiene stabile. se ci fosse una qualche ricrescita sarebbe grazie a questa lozione quindi penso che potrei offrirmi per la sperimentazione.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
grazie marlin, davvero non ho parole per l'organizzazione ed anche per l'estrema sensibilità che hai mostrato verso utenti che vivono la calvizie come evento problematico.
Volevo chiederti, dal momento che non sono pratico, dove potrei reperire una pianta d'aloe stagionata, delle radici d'ortica,ecc?
Sono da sempre interessato all'aloe, ma sono consapevole del fatto che i prodotti in tubettoni sono artificialmente composti, quindi vorrei cercare di reperire i principi freschi.
Vado da un fioraio?[:D]
ciao e grazie

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
uhuh marlin.. formula israeliana con ortica e rosmarino.. tutto ha un senso vero? [8D]

a questo punto missà che la mia fonte era abbastanza attendibile..

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Interessante...L'interlocutore è certamente all'altezza credo si possa provare. Al di là di una sperimentazione ufficiale che poi conta relativamente credo che ognuno possa andare autonomamente e provare. Naturalmente poi riferirà[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Sì Bottiglieri faceva riferimento all'AloeCit, ma diceva che l'avrebbe accostata a un altro suo prodotto (che di solito associa per questi casi), tuttavia l'AloeCit è l'unico prodotto che sia sia per uso sistemico che topico e quindi io proverei quest'ultimo

Credo che il problema sia proprio reperire un aloe stagionata da tenere poi in casa o anche fuori, ma che con questo tempo infame finsice per non produrre i principi attivi necessari. Mentre in questi preparati dovrebbe esserci l'essenza dell'aloe stagionata con tutte le sue proprietà.

Devo comunque ancora parlare con Bottiglieri perchè benchè il colloquio sia durato 3/4 d'ora non abbiamo sviscerato tutti gli aspetti della questione.

Se qualcuno intende passare dall'Aloecenter però mi avverta che coordiniamo un po' il tutto.

Bottiglieri ha dedicato una vita all'aloe e non vorrebbe disperdere le energie su altre piante, ritiene l'aloe una meraviglia della natura che può risolvere varie affezioni, per questo non si è mostrato scettico sui capelli, gli pare una cosa possibile, anche se non se ne è mai interessato più di tanto.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Sarebbe interessante Marlin, sempe che non lo abbiate già fatto, capire in quali patologie topiche e/o sistemiche l'Aloe abbia dato questi risultati sorprendenti per pote eventualmete capirne i meccanismi d'azione.
Per quel che mi riguarda in media tre giorni asettimana sono a Roma e posso certamente fare un salto. Se mi date indicazioni precise sono a disposizione.

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Facendo qualche ricerca sull'aloe, in particolare l'arborescens, ho trovato questo sito di un azienda agricola piemontese che, come quella romana postata da Marlin, ha focalizzato la sua produzione sulla specie arborescente brasiliana ed anche israeliana.

http://www.aziendaagricolaghignone.it

Potrebbe essere utile magari per confrontare i vari prodotti.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Come ho già detto ci andrò di sicuro al negozio, anche se per il momento non mi è ancora chiaro quando...quindi Pondle se sei libero vacci tu fai sicuramente prima di me[8D].
Ho finito il libro e come sospettavo nel filtraggio si perde una marea di roba, tra cui anche gli enzimi e gli antrachinoni che hai già citato tu Marlin.
Ora il dubbio dell'autore è se gli antrachinoni debbano essere in abbondante quantità o meno. Ho parlato dell'aloina e dei possibili effetti collaterali topicamente, gli studi avversi all'aloe rivelavano che gli antrachinoni possano essere gli unici in generale harmful.
Tuttavia, come sempre non ci sono conferme a tal riguardo e anzi Atherton, pur mostrandosi cauto, consiglia di prendere l'aloe gel raw 97% quindi il più possible vicino all'originale. Nel dubbio, quindi, è più propenso a pensare che non vi siano problemi di sorta.
Da notare cmq una differenza tra aloe gel e succo, laddove quest'ultimo può contenere una percentuale di principi attivi anche inferiore dell'80% rispetto al primo, senza problemi legali. Perciò sarebbe da bocciare!!
Infine, mi sono riletto il post e ho notato che l'aloe della ESI tutti dicono sia molto chiaro come colore, questo significa che il filtraggio industriale è più pesante, il colore dovrebbe essere più opaco e rossastro (?? ora non ricodo). Steffy (Lulo) parla bene di quello della zuccari, che appunto presenta questa caratteristica quindi sarebbe da preferire tra gli industriali.
Se davvero il merito dell'Aloe sta negli antrachinoni (Marlin aveva citato l'Emodina) allora gli industriali sono sicuramente una soluzione di second best!
A mio parere, però, ripeto potrebbe esservi qualcosa anche nel resto della pianta d'aloe, chissà...
Farò un resoconto un pò più dettagliato tra un pò.

“A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada. “Churchill

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Comunque avvisatemi se andate all'Aloecenter, perchè Bottiglieri è molto mobile ed è un miracolo che ci sia sino a Natale.

Anche Bottiglieri parlava di quantità giuste (non necessariamente di antrachinoni) perchè il troppo potrebbe essere inefficace o dannoso e su questo bisogna approfondire.

Comunque gli antrchinoni dovrebbero essere nel succo fresco e non nel gel.

Io uso Aloe Zuccari, non è male, ma non credo essendo peraltro gel, che contenga molto di questo principio attivo, che, ricordiamolo, sta vicino alla foglia, dove sta il succo (la parte più liquida) ed appare giallastro.

In Medio Oriente ci sono prodotti naturali con aloina e principi analoghi.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E sempre se qualcuno si trova dalle parti dell'aloecenter, chieda anche se il prodotto aloecit è utile per aga, dal momento che sul sito viene pubblicizzato come rigenerante per capelli e stimolante per la ricrescita.
Ciao

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
Quindi Marlin,quel prodotto di Bottiglieri per i capelli potrebbe,secondo te, equivalere alla cura del ragazzo Brasiliano che usava le foglie?Poi non ho capito di quella formula israeliana con rosmarino,ecc.Dove si trova che nel suo sito non la trovo?Comunque il tutto e' ,come sempre,interessante, e io una prova quasi quasi la faccio.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dubito che il prodotto, sia come la pianta.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
ragazzi 11 pagine sono veramente troppe; chi mi sintetizza quello che state cercando di fare?
volete emulare il metodo Follica? (ho letto che si parla di attivare le proteine WNT)

dinello73

Utente
7 Dicembre 2006
61
0
65
E come faccio a trovare una pianta nella mia zona(venezia)e a tagliarne le foglie al buio? Ho molte ferie, se c'e' un posto ovunque nel mondo dove si puo' fare,prendo e vado..

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
11 pagine sono troppe?? ma scherzi? la gente vuole sempre tutto e subito senza un minimo sforzo..
bello è stato chi si è letto 3 discussioni da 60 pagine l'una di ginnastica facciale.. :°D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Ieri ho scritto di nuovo a Bottiglieri inviandogli documentazione e verso sera lui mi ha richiamato. Come detto sopra lui non ha una visione riduzionista delle attività dell'aloe, per cui non sa cosa sia successo al brasiliano e neppure perchè poi sia peggiorato con foglie di aloe, a suo giudizio, biologiche (quelle prese al mercato) e quindi uguali o migliori di quelle utilizzate in precedenza.

Sul suo prodotto AleoCit mi ha portato la testimonianza di un medico suo amico che lo ha usato per curare suo padre malato di cancro (all'esofago) insieme ad altri suoi prodotti (immagino che l'aloeCit fosse per preservare i capelli dalla chemio). Il padre di questo medico è risultato l'unico sopravvissuto su dieci pazienti con lo stesso tipo di cancro. Il medico in questione senza un capello (una palla da biliardo, secondo lui con alopecia universale), col prodotto residuo ha iniziato a spruzzerselo sulla fronte, vedendo ricrescita (dal nulla). La moglie indiana del medico però non gradiva il nuovo look dello stesso con quel ciuffo in centro e lo ha convinto a smettere la cura (o meglio, la prova, con quel prodotto avanzato dalla cura di suo padre). Il medico in questione ha circa 50 anni.

Questo quanto mi ha raccontato ieri alla fine della conversazione, come curiosità.

C'è comunque un equivoco da chiarire subito, ossia il sito Aloecenter linkato sopra è quello vecchio e i prezzi non sono quelli attuali, ma risalgono addiruttura al 2001. Il nuovo sito (che non credo abbia i prezzi) è:

http://www.aloecenter.org/

Bottiglieri sin dal primo contatto mi parlava infatti di un costo del suo prodotto di ben 1 euro a ml, ritenendolo abbastanza elevato per il nostro tipo di cure. Avrebbe potuto venirci incontro per una sperimentazione vendendoci all'ingrosso quanto serviva per la stessa a prezzi più vantaggiosi. Siccome noi siamo notoriamente disorganizzati su queste cose, gli ho detto quello che penso che avverrà, ossia che inizieremo probabilmente a provare il suo prodotto in ordine sparso, alla spicciolata, con qualcuno che passerà da lui (se poi funzionerà, il successo, inutile dirlo sarà garantito, altrimenti...ci abbiamo provato...).

Abbiamo convenuto quindi uno sconto del 20% facendo riferimento a questo forum e questa prova. Si tratta quindi di 0,8 centesimi al millilitro, ma la vera buona notizia è, che, secondo lui, al massimo ne servono 50 ml per tutta la cura, mentre è normale prenderne 10-20 ml.

Se vi recate da lui, sappiate che è qui per gisuto per il preriodo di Natale-fine anno-inizio anno nuovo, potete telefonargli (anche al cellulare che è il secondo numero che appare nel sito) per vedere di poterlo incontrare all'Aloecenter, ma se questo fosse impossibile lascerà detto al figlio di prepararvi il prodotto (che è fresco e non già confezionato) e di applicare questo sconto una volta che abbiate fatto riferimento al forum e a questo test (oppure a Fabio, che sono io).

Ovviamente è gradito un cenno su questa discussione se vi muoverete in questo senso e quindi un eventuale report della visita e delle vostre prime impressioni. Nel caso proprio nessuno fosse interessato, penso che lo proverò io stesso facendomelo spedire.

Ciao

MA - r l i n