Per stimolare le proteine wnt.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Marlin, quindi Bottiglieri afferma che, un pò come i saggi di Nuchis basti un ciclo (di 50 ml = 40 euri)
per eventualmente ottenere qualcosa..
Ma avete discusso anche di come usarlo e in che quantità?

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Bottiglieri non è un esperto di capelli, questa formulazione l'ha presa in Israele (e modificata nel grad alcolico che era molto più elevato) dove la si utilizza per i capelli contro gli effetti della chemioterapia e le sue esperienze sono circoscritte a fatti di questo genere. Mi ha fatto capire che ne basta poca e che potrebbero a suo avviso essere sufficienti 10-20 ml per testarne l'efficacia (a dir tanto, 50 ml). Ha presente queste esperienze, non casi di aga.

L'aloe Aurea è quella che utilizzo attualmente (insieme a quella di casa mia), è probabilmente il prodotto più sofisticato della Zuccari, infatti costicchia. Mi pare molto buona, se dovete fare una lozione è consigliabile, perchè non dovete aggiungere il sale per scioglierla e secondo la Zuccari aiuta nella penetrazione dei principi attivi.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
marlin, ma leggendo che il brasiliano ha avuto un peggioramento e nn se ne conosce il motivo.. non è che usando l aloe sbagliata si corre il rischio di perdere i superstiti?

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Il mio parere è che non esiste un'aloe sbagliata, esiste l'aloe con il giusto principio attivo e quella senza. Questo principio attivo è sicuramente fotosensbile e si degrada facilmente, le foglie singole prese al mercato, per quanto biologiche, non lo contengono quasi più.

L'Aloe Aurea in spray costa sui 20 euro.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Mi dispiace che Bottiglieri abbia manomesso il composto originale...Se c'è quella percentuale di alcool probabilmente un motivo ci sarà. Ad ogni modo proverei a chiedere la formula originale.
Ottimo lavoro cmq Marlin.
Personalmente mi sentirei a tutti coloro che volessero avvicinarsi all?Aloe di provare questa di Bottiglieri magari facendosela spedire, le altre vuoi o non vuoi sono state già usate abbondantemente (Zuccar, Esi ecc..) e al di là dell'effetto aniinfiammatorio non è che sia venuto fuori gra che...
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Purtroppo per il portafoglio [:)] ci sono anche prodotti interessanissimi da ssumere oralmente...Miri iferisco a quelli per la regolazone del sitema immunitario che potrebbero risultatre veramente utili specie se presi in sinergia.
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
La formula originale aveva ben il 75% di alcool, lui l'ha abbassata al 37,5% e a questa formula si riferiscono i risultati da lui testimoniati. Vuole farne una versione senza alcool per i paesi arabi, visto che il prodotto viene preso anche oralmente. Ha fatto molte prove negli anni passati per arrivare a questa formulazione che a suo avviso è miglore di quella utilizzata in loco (sottolineo che ha 33 anni di esperienza sull'aloe e, incidentalmente, è un chimico). Quindi la sua non è certo una manomissione ma, a mio giudizio, un perfezionamento.

Lui insiste molto sulle sinergie e sugli equilibri complessivi, è assolutamente antiriduzionista per quanto riguarda le cure e anche per quanto riguarda la pianta. Per lui non può essere un solo principio attivo a guarire e nemmeno la sola foglia, ma la pianta nel suo insieme, questo ha imparato dalle culture che ha avuto modo di frequentare in questi anni che sono millenarie. Ovviamente in quest'ottica anche i capelli sono una parte del tutto e quindi è difficile curarli come una cosa separata. Ad ogni modo viste alcune esperienze con l'AloeCit non ha nulla da obiettare sul fatto che la si usi in questo modo essendo peraltro l'unico suo prodotto di utilizzo anche topico.

Ciao

MA - r l i n

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ah bene.Pensavo fosse un riadattamento per renderla più leggera...
In queste caso meglio così.
Proverò certamente la lozione e magari mi farò consigliare dal Bottiglieri in persona altri prodotti da assumere. A MIO AVVISO sembrano molto interessanti quello contro la Candida e il suo gemello anti psoriasi che vanno ad agire sul possibile freno del sistema immunitario sulla tanto agognata ricrescita.
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Bisognerebbe sentire chi vende questo prodotto, di cui peraltro non essite una posologia specifica per l'aga, lo si prova proprio per questo. Posso solo dire che il medico in questione l'ha utilizzato spray, ma non avendo del tutto i capelli non ne ha usato molto.

Ciao

MA -r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Sono d'accordo sul freno al sistema immunitario...io ho una zona priva di capelli dall'eta' di 18 anni dal centro del cranio verso l'occipitale, che non si e' diffusa fortunatamente, (ora ho 43 anni)ma il resto della capigliatura non sta benissimo....infatti ho qualche anomalia del sistema evidenziata da eczemi, allergie e qualche doloretto vario, sebbene non evidenziata da esami clinici.
Ora il mio scopo e' conservare quello che c'e'....dato che tutto il resto se ne e' andato per sempre.
E preferisco farlo con un buon prodotto naturale, naturalmente....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Beh qui stiamo cercando qualcosa che addirittura rigeneri, perchè, a mio avviso, le cose che mantengono e basta, anche naturali, abbondono, ma serve qualcosa in più.

Sul freno del sistema immunitario molti sono scettici anche se, messa in altra maniera, ossia sull'utilità degli antinfiammatori, allora finiscono un po' tutti per concordare[:)]

Nell'areata il follicolo perde il privilegio immunitario (di cui p.es godono organi molto maggiori, come gli occhi), nell'aga avanzata ritengo invece che difficilmente il sistema immunitario possa permettere una crescita dei follicoli da miniaturizzati a terminali visto che all'ingrossamento fa seguito anche una penetrazione sino al derma. Non è dunque una causa dell'aga, ma una situazione che ne garantisce la permanenza.

A questo proposito penso che vada anche creato il terreno adatto ossia che possano essere utili sostanze come la tretinoina che ispessiscono gli strati profondi dell'epidermide.

Tuttavia se esistono realmente sostanze in grado di rigenerare i tessuti tutto questo potrebbe essere superfluo.

Ciao

MA -r l i n

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
acquistando il prodotto online all'aloe center, si riceve il medesimo che ci consegnerebbe il figlio di Bottiglieri?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Sul freno del sistema immunitario molti sono scettici

Neanche tanto... la roxitromicina la stanno sperimentando e pare abbia affetti ragguardevoli agendo sul sistema immunitario...

http://en.wikipedia.org/wiki/Roxithromycin
http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT00197379
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18820941

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,874
3,628
2,015
Milano
Non c'è nessuna vendita online dell'Aloecenter, quel sito è vecchio e defunto. Quello nuovo l'ho postato sopra ma è impostato diversamente e non ha prodotti acquistabili online.

L'unica è farsela spedire, però io preferirei per prima cosa che chi è in zona (Roma) vada a fare una visitina all'Aloecenter, una chicchierata con Bottiglieri e poi ci racconti le sue impressioni e se ci sono novità sull'argomento.

Quello che mi chiedo sulla roxitromicina è come mai non si sa niente (o ancora niente) dagli sperimentatori solitari visto che il principio è largamente disponibile e mi pare strano che tutti stiano aspttando questi trials senza far nulla.

Ciao

MA - r l i n

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
julien, ma sti studi sulla roxy, non sono ancora prionti????? m sembra che dovessero finire nel 2007...

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica