Per stimolare le proteine wnt.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
la dermoabrasione è sempre stata nota, vedi il ragazzo norvegese che si era fatto graffiare tutto lo scalpo e gli erano ricresciuti!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non mi ricordo più dove era stata citata la testimonianza.. probabile 3 o 4 anni fa sull'altro forum, ma non mi ricordo, mi spiace.. a quel tempo avevo ancora i paraocchi e qualsiasi cosa non fosse fina, minox, cortisone e ormoni non lo consideravo..

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Si, ho letto che era un farmacista non stavo screditando le sue indicazioni.
Facevo solo un paragone tra le due preparazioni per evidenziare l'unica differenza.

Mi premeva mettere in rilievo l'uso intero della foglia, perchè nelle prime battute di questo thread quando si provava aloe+sale, almeno io generalmente estraevo solo la parte gelatinosa interna, facendo scolare prima il liquido giallognolo perchè considerato tossico.

Quello che adesso non mi spiego, è appunto la tossicità dell'aloina, ma credo che per uso topico non ci siano grossi rischi, correggetemi se sbaglio...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Anche per uso sistemico, come puoi leggere nel link di sopra, nel succo viene tolta perchè può causare diarrea.

Comunque dovresti compiere queste operazioni al buio o con la lamapada rossa consigliata nel link.

La differenza nei topi tra dermoabrasione e dermo+utilizzo di WNT era 7 capelli per cm2 a 141 !

La storia del norvegese su questo forum è uscita o almeno ri-uscita di recente. Ma non mi pare si parlasse di risultati, solo del disappunto della tipa che se lo è visto apparire così.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ragazzi in base ai recenti studi della nascente epigenetica dubito che le WNT possano essere riattivate con questi metodi. Trattasi di geni utilizzati nell'embriogenesi e che in seguito allo sviluppo somatico del feto vengono letteralmente silenziati attraverso il rimodellamento della cromatica attraverso acetilazione e metilazione. Nei follicoli in realtà questi geni vengono accesi e spenti ciclicamente, in coincidenza con le note fasi di anagen, catagen, telogen e exogen, ma sembra che nell'aga vi sia un silenziamento prevalente. Bisognerebbe capire semmai cone nell'eziogenesi dell'aga si attui questo silenziamento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Giusto, però ci sono due però[:)]:

1) come detto sopra siamo sull'empirico, quindi a noi WNT o no interessa che i capelli ritornino quelli di prima, che detto in modo un po' meno casereccio potrebbe suonare vogliamo riattivare le staminali del bulge[:)].

2) con Xdavid stiamo approfondendo su iperico (e Neem), dal documento postato oggi sulle cure etnofitoterapiche veterinarie appare chiaro che l'iperico viene utilizzato per evitare il formarsi di cicatrici; ieri leggevo che al contrario che nell'embrione dove le ferite si rimarginano senza cicatrici grazie alle staminali, negli adulti la cicatrice si forma per azione dei TGF-beta 1 e 2, che sono poi quei fattori sui quali sembra agire il DHT per l'aga e che si tenta da tempo di inibire in vario modo.

Quindi il cerchio si potrebbe chiudere così, alcune sostanze inibiscono questi fattori e non provocano cicatrici, gli stessi fattori che si dovrebbero inibire contro l'aga, quindi se ci sono ferite o abrasioni fanno ripartire tutto in maniera molto somigliante a quanto accade a livello embrionale con la riparazione a cura delle staminali.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Eh, si si julien [:D], forse il silenziamento è dovuto alla stessa componente genetica che attiva la sensibilizzazione follicolare al dht, anche se è tutto da vedere. Purtroppo, sembra davvero che il soggetto colpito da aga sia fisiogicamente predisposto a disattivare qualsiasi risorsa inerente la crescita dei capelli, come se si trattasse di occhi azzurri o di una specifica costituzione fisica.
Per questo è importante una composizione a basa di proteine wnt (esterna) che stimolino il processo rigenerativo a seguito di una abrasione.
Per il concetto di abrasione: non si tratta nè di una bruciatura nè di una ferita profonda (altrimenti col cavolo che il tessuto si Xxxxxxx) ma una superficiale abrasione di uno strato di pelle, opera certosina che solo un chirurgo plastico puo' eseguire. Quindi mi raccomando!!![8D]
Cia'

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Grande lavoro xdavid...

mi ha detto che se fossero ricresciuti i capelli le avrebbe fatto piacere... Grazie al cavolo[:D][:D][:D]

Del Norvegese non v'è traccia ma appunto c'è la storia della fidanzata contrariata...
C'è invece la foto di un ragazzo che dopo un incidente ha visto della peluria attorno alla ferita, il che mi fa credere che al contraio la dermoabrasione non debba esere poi così leggera per il semplice fatto che altrimenti si potrebbe agire solo sullo strato superficiale del derma e lasciare i follicoli così come sono.
Di contro però ho letto che esiste la cicatriziale ossia un danno esterno provocato ai follicoli che poi non guariscono...Come mai?

Al momento la vedo molto complessa

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Nella sezione GF c'è la storia del Canadese Gauthier che pare sis sia rifatto ricrescere i capelli con la meditazione, agendo sul sistema nervoso, si tratta però di areata... Però il tipo fa riferimento proprio alla riattivazione delle staminali del bulge e, guardando le date, in tempi in cui sembrava un'assurdità.
Ho letto che la riattivazione delle staminali ha a che fare col percorso calcineurina INFACT che è strettamente collegato al sistema nervoso, ci sono dei farmaci che inibiscono questo percorso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Troppa carne al fuoco[:)]. Mi congratulo pubblicamente con Xdavid, ma l'ho già fatto con lui nel pomeriggio in pvt[:)]

Chi sta provando a emulare Follica sta facendo giusto un peeling deciso e non molto di più in fatto di profondità, anzi mi è parso che i primi fossero andati un po' più a fondo per poi tornare a livelli più superficiali.

Calcineurina, NFATc1 (inibiti dalla ciclosporina A, immunosoppressiva) è quello che sto seguendo ora con inibitori come i polifenoli della prugna (secca) e la cannella, un discorso già affrontato (basta cercare limitandosi al 2008 peraltro), ora sottoposto a verifica pratica[:)]

Ciao

MA - r l i n

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
tutto si collega in maniera straordinaria...[:D]... mi riferisco all'associazione sistema nervoso e staminali.
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Adesso c'è l'imbarazzo della scelta, se si trova della documentazione dove postarla ? Qui, su pomata antiustioni o in Antica cura sarda ?[:)]

Forse questa è la più discussione più tecnica quindi facciamo qui (tanto gli afficionados leggono tutto, gli altri neanche con la pistola puntata...[:)]); sull'asfodelo, documento moooolto interessante:

http://www.museonaturalistico.it/rivista/2007/Art33-07.pdf

Da una rapida occhiata, prima dell'approfondimento di dovere, pare che l'aloe-emodina, ossia l'aglicone dell'aloina, sia il principio attivo più significativo e comunque più presente. Soprattutto per curare la pelle e rigenerarla.
Tante piante citate possono significare un solo attivo fondamentale...

Ciao

MA - r l i n

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Piccolo dubbio:
perchè il Brasiliano non ha avvertito bruciore pur usando l'Aloina pura? Da quel che sembra il nostro amico non sapeva cosa stesse facendo quindi il bruciore avrebbe dovuto farlo desistere da un qualcosa che di contro spalmava per lenire l'infiammazione...
Purtroppo nella discussione interviene un tramite con cui però sarebbe utile dialogare. Lì sono in alto mare, nenache immaginano quello che pensiamo noi e tutti pensano che in realtà gli effetti siano dovuti alla guarigione di una gravissima e misteriosa dermatite del tale che poi di fatto non c'è[:)], basta guardare la prima foto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Usava le foglie di aloe, non l'aloina pura, comunque mi pare dice testualmente questo a chi gli chiedeva se l'aloe non gli avesse dato irritazione:

Em relação a irritação acredito que em certas pessoas isso é mais acentuado em mim no inicio dava uma coceirinha leve bem leve agora nada.

trad.

Quanto all'irritazione credo che per alcuni sia più accentuata, a me all'inizio dava un bruciore leggero, molto leggero, ora niente.

Mi pare che anche nella cura sarda cui si è sottoposto Xdavid non ci sia stato un grande bruciore, attendo conferma da lui...

Ciao

MA -r l i n

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Intanto il 3d si è aricchito di altre due testimonianze pro aloe (coomerciale) con tanto di ricrescita seppur lieve...

Non sotovaluterei neppure la capicità del succo di rendere permeabile il derma e di essere così uno dei migliori veicolanti in assoluto. Ricordate il primo DoubleA era Aoe+Duta e l'autore ci ha scritto u libro...Alcuni che hanno provato hanno smesso per effetti collaterali su altri ha funzionato. Mediocri risultai per chi invece ha messo la Duta ne minox. Ricordo tra l'altro che l'utore, dopo aver fatto la papp, indicava un tempo di posa brevissimo (non più di tre minuti) e poi risciacquare. Pertanto nel nostro caso è probabile che abbia fatto da apripista al Keto o, nell'ottica più ampia della cura sada, è verosimile che alcuni composti facciano penetrare in profondità altri senza la necssità di dermoabradere oltremodo
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
La mia ipotesi è che gli antrachinoni che sono composti anche temuti e molto discussi siano i protagonisti di tutte queste cure, in particolare penso che si tratti di aloe-emodina, comune a diverse piante, soprattutto alle liliacee di cui abbiamo parlato.

Nei prodotti commerciali, gli antrachinoni non dovrebbero superare certe soglie (ma pare che in alcuni casi le superino):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17613130?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

Altri studi tra luci e ombre:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12003123?ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12521605?ordinalpos=3&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14991742?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

A mio avviso interagisce a livello di staminali (vedasi anche malformazione di feti animali, come quelle che si hanno con gli alcaloidi del veratro).

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Riuscire a beccarlo sarebbe un bel colpo, per fargli alcune domandine, soprattutto come era sta ca**o di aloe, anche se senza foto è difficile capire!

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,875
3,628
2,015
Milano
Il tipo è riapparso nel forum questa estate gli hanno chiesto dell'aloe, ma è risparito, non è un frequentatore assiduo, ma saltuario.

C'è molta superficialità in quel forum, non si pensi che ovunque si approfondisca come si fa qui.

Ad ogni modo lui da la sua descrizione dell'aloe, anche se rimane perplesso quando gli dicono che le specie sono almeno 300 e lui non sa quale sia quella che si è portato a casa, nè indaga oltre.

So che Witosten sta provando aloe stagionate utilizzando il principio giallo che è appunto l'aloina, quindi vediamo cosa gli succede (ne ha parlato off-topic nella sezione GF, ma sarebbe gradito un intervento qui).
I miglioramenti pare siano abbastanza rapidi quando si trova l'aloe giusta, nel senso che in poche settimane si vede che qualcosa sta succedendo (il tizio brasiliano ha iniziato a parlarne dopo una decina di giorni e dopo due mesi ha postato le foto).

Ciao

MA - r l i n