per Marlin e Julien, parere

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Ma l'astragalo della long life,e' un ottimo prodotto?

Conoscevo gia' gli effetti immortalizzanti della pianta, ma correlati a questi ci sono sempre state le discussioni sull'uso delle telomerasi da parte delle cellule tumorali.....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,785
3,533
2,015
Milano
Più che l'astragalo è l'astragaloside IV il principio attivo che si trova in tracce in alcuni prodotti, mentre nell' apposito integratore di Revgenietics se ne trovano più di 30mg.


Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Molto interessante come al solito lo studio postato da Julien, ma a questo punto credo ne esca raffozata quella che potremmo chiamare grossolanamente la corrente gf sull'alopecia: essa sarebbe un sintomo/segnale di qualcosa di sballato nell'organismo.
Le altre teorie vagliate mi sembra abbiano dei limiti:
1. il fatto di sembrare più maturi NON può comportare anche una vecchiaia effettiva. La senescenza si riscontra di solito DOPO la prole, non prima quando il maschio deve ancora dimostrare effetualmente di essere dominante. In generale poi sarebbe davvero spiacevole perdere anche in salute (sostanza) una volta che si può ottenere l'obiettivo solo esteriormente (forma);
2. salvarsi dal rischio di tumore alla prostata, credo possa essere più che valido per gli over 50, ma per quelli sotto, con una bassissima incidenza di tumori, non mi sembra plausibile. In più se ci aggiungiamo che questi soggetti soffrono anche di altro (insuline resistance e ipertensione) non sarebbero di certo sulla buona strada. Quindi negli under 40, come quelli dello studio, credo che l'alopecia non sia meccanismo di autodifesa da tumori alla prostata (anche se gli ant-dht è dimostrato servano);
3.Julien avanzava l'ipotesi, non ricordo quando, che l'alopecia potesse servire da maggiore superficie per le radiazioni solari. Ma dato che anche gli africani soffrono di alopecia, e i nordici a quel che mi è dato vedere non sono messi peggio dei mediterranei, mi sembra sia difficile (anche se certezze non ve ne sono).

“The laws of nature are the cyphers which the thinking mind adds on to make itself understandable to intelligence—the alphabet by means of which all spirits communicate with the most perfect Spirit and with one another. Harmony, truth, order, beauty, excellence, give me joy, because they transport me into the active state of their author, of their possessor, because they betray the presence of a rational and feeling Being, and let me perceive my relationship with that Being.” Friedrich Schiller
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,785
3,533
2,015
Milano
Si tratta sempre di percentuali, di tendenze significative o meno, resta quindi la base genetica (che la GF secondo alcuni dovrebbe abolire[:)]).

1.Non esiste un dopo la prole, soprattutto per il maschio, la mia teoria è che il patriarcato dei tempi andati abbia influito sull'aga, nel senso che questa mima una situazione di privilegio che avevano appunto in non giovani patriarchi (donne e potere, non per la forza fisica, ma per il rispetto e anche perchè rari sopravvissuti ricchi di esperienza, hai presente il padrino[:)] ? E' cosa ancora molto attuale...).

2.Proprio perchè il maschio si può riprodurre anche a 90 anni una aga in funzione anti-tumore ha significato, chi non lo becca continua a riprodursi e quindi ha un vantaggio riproduttivo sugli altri.

3. La superficie solare maggiore è collegata nello studio ungherese con la lotta al tumore alla prostata, che è combattuto dalla vitamina D. Il vertex è il punto che per un bipede è costantemente esposto al sole quindi si creerebbe un apposito pannello solare[:)] per sintetizzare calciferolo (D3) questo soprattutto nei paesi con meno sole o meno reaggi diretti, diciamo le nostre latitudini, non è un forse un caso che l'aga è diffusa tra i maschi caucasici molto più che altrove. L'evoluzione può aver sfruttato un cambiamento genetico preesistente, non è insolito che faccia così, ossia quello che è un difetto in un ambiente, diventa un vantaggio in un altro, direi che questo è il meccanismo principale tramite cui agisce l'evoluzione (detto anche per tentativi ed errori casuali).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Ovviamente si tratta di percentuali, ma se i valori sono significativi non si pò far finta di niente (a meno che il campione sia ristretto e allora qualsiasi considerazione sarebbe fuori luogo).
Inoltre si parla di giovani 20-35 anni, e soffrire di ipertensione e insuline resistance non dovrebbe essere normale, a mio avviso.

1. Diciamo che nel mondo animale questo è vero, ma per gli uomini è un pò meno vero. Alcune teorie parlano di ritardo nella senescenza per i soggetti che non si sono ancora riprodotti, quindi per la categoria sopra vista si avrebbe un controsenso. Ripeto, secondo me, se il processo fosse consapevole basterebbe mostrare solo esteriormente lineamenti maturi;

2.sì è assolutamente vero Marlin ma se l'incidenza dei tumori è maggiore all'aumentare dell'età, e in quel range è moolto bassa che senso avrebbe preparsi al peggio, soprattutto se ciò è correlato con problemi di salute alla base dello studio?

3. La mia esperienza è che gli scandinavi e gli inglesi soffrano di alopecia come i caucasici se non meno (mediamente soffrono di una forte stempiatura, e raramente arrivano agli ultimissimi gradi della scala hamilton) e loro avrebbero maggiormente bisogno di una superficie ampia per prendere il sole.

“The laws of nature are the cyphers which the thinking mind adds on to make itself understandable to intelligence—the alphabet by means of which all spirits communicate with the most perfect Spirit and with one another. Harmony, truth, order, beauty, excellence, give me joy, because they transport me into the active state of their author, of their possessor, because they betray the presence of a rational and feeling Being, and let me perceive my relationship with that Being.” Friedrich Schiller
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,785
3,533
2,015
Milano
Non è questione di far finta di niente, ma solo di riconoscere come fanno ormai quasi tutti per l'aga la multifattorialità, ossia che è causata da diversi fattori che si sovrappongono e che la sviluppano in diversi gradi. Però ci sono fattori più uguali degl altri[:)], che incidono maggiormente.

1. Questo è vero soprattutto per l'uomo e non per gli animali visto che è massima nella specie la selezione culturale, ossia non basata sulla semplice forza fisica e simili (faccio sempre l'esempio di Maurizio Cosatanzo con le sue 4 mogli[:)], se fosse nato di un'atra specie col cavolo...[:D]).

2. Prepararsi al peggio significa possibilità di riprodursi di più in tarda età, che appunto può essere un vantaggio. Prendi la talassemia, è nata per far sopravvivere dalla malaria, ma adesso che la malaria è pressochè scomparsa qui da noi è una malattia anche pesante.

3. Gli scandinavi e gli inglesi sono caucasoidi, ossia quella che un tempo veniva chiamata più sbriativamente razza bianca o tristemente ariana. E peraltro noto che il biondo è stato la riposta al medesimo problema, quindi se già si era provveduto in questa maniera vi era minore esigenza di provvedere in un'altra.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120018?dopt=AbstractPlus sempre sul SkQ1 e composti affini.
http://www.maik.ru/abstract/biochmsc/7/biochmsc1385_abstract.pdf
nell'e-mail box troverai l'articolo integrale insieme ad altre cosucce... ;-)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120018?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120017?ordinalpos=2&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120016?ordinalpos=3&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120015?ordinalpos=4&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19120014?ordinalpos=5&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

a leggere gli abstracts sembra la panacea di tutti i mali, roba da premio nobel...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
An attempt to arrest the aging program by means ofmitochondria-targeted plastoquinone
Vladimir P. Skulachev
Belozersky Institute of Physico-Chemical Biology, Moscow State University,
Russia

E-mail: skulach@belozersky.msu.ru

A concept is developed considering aging as an evolutionfacilitating program which is unnecessary and counterproductive for human and, therefore, should be arrested. To do this, an attempt is undertaken to inactive mitochondria-produced reactive oxygen species (ROS) which seem to mediate execution of the aging program. We synthesized mitochondria-targeted, rechargeable, hydrophobic antioxidant composed of plastoquinone and cation of decyltriphenylphosphonium (SkQ1). It is shown that very low (nmol/kg/day) amounts of SkQ1 increase the lifespan of a fungus (Podospora anserine), invertebrates(Ceriodaphnia affinis and Drosophila melanogaster) and a mammal (mouse). Even more important, in mice SkQ1 abrogates development of such typical traits of senescence as osteoporosis (kyphosis), decrease in resistance to infections, depression, alopecia (!!!!!!!!! :) !!!!!!!!!), loss of whiskers, gray hairs, disappearance of regular oestrous cycles, etc. In rats, pretreatment with SkQ1 or its homolog, SkQR1, has favourable effect in the cases of experimental heart arrhythmia, heart and kidney infarction or stroke. In rats, rabbits, cats, dogs and horses, drops of 250 nM SkQ1 prevent development of certain types of cataract, retinopathies and uveitis and in some cases return vision to animals that became blind due to these pathologies. These data are consistent with the assumption that SkQ1 interferes with execution of aging program and is promising in treating some agerelated
diseases.

Sponsored by O.V. Deripaska; for review, see Skulachev, V.P.
Biochemistry (Moscow), 2007, 72, 1385-1396; http://protein.bio.msu.
ru/biokhimiya/contents/v72/pdf/bcm_1385.pdf.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
esperimento: perche non virtualizziamo i nostri avatar su facebook?

inizio io...
contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm...io non sono iscritto ma per vedere te julien e marlin e la vostra situazione capillifera mi iscriverei ad occhi chiusi ahahah



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Eheh, ma io intendo restare un avatar. Cmq mi farò delle foto al pelo dall'alto!

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bè in effetti è una bella idea formare un gruppo si facebook con gli avatar però io odio facebook dopo tutto quello che ho saputo! (cose allucinanti! e tutte con relativa conferma) quindi non credo che mi iscriverò...

io sono curioso di vedere come sei messo tu e marlin...dopo 3 anni credo che sono qui la curiosità è aumentata ahah specie quando in un post hai scritto che il tuo barbiere ti ha detto mammamia quanti capelli hai!! e tu hai risposto non sono mai abbastanza... ahah non so se ti ricordi!



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si possono creare gruppi di discussione, condivisione ecc.. è uno strumento con i suoi pro-e-contro. Basta saperlo utilizzare.
FIno ad ora è prevalente l'iscrizione come nome.cognome, ma è altrettanto possibile iscriversi come nick e restringere il campo delle informazioni personali e allora il discorso cambia. Fidati, lo sa pure Marlin, io ci tengo molto alla privacy.
Peraltro uno dei tre fondatori di FB, filosofo impegato come manager e inventore di Paypal, ha donato oltre tre milioni di dollari alla fondazione di A. de Grey.

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm tipo che se ti iscrivi , poi non ti puoi piu cancellare (tutti i miei amici iscritti e cancellati continuano a ricevere e-mail e il loro profilo rimane attivo) , le foto pubblicate posso essere utilizzate per pubblicizzare facebook o connessi , ti possono denunciare benissimo se apri un gruppo sbagliato o vi partecipi che offenda altre persone ecc...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,785
3,533
2,015
Milano
Non sono molto pratico di Facebook, ci siamo iscritti in famiglia, ma l'iscrizione non è andata a buon fine...se il probelma è vedere delle mie foto posso metterle qui, non esiste una gallery ?

Quanto agli avatar il mio non è il massimo...è quello che passa il convento[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
iscrizione facile facile basta un indirizzo e-mail nome (o nick) password e indicare data di nascita.
viene inoltrata una mail all'indirizzo di posta elettronica fornito e tramite un link ci si iscrive.
Io direi che è più interessante su fb... anche perché io alcune mie foto le ho già messe lì... se volete vederle dovete però iscrivere il vostro nick fittizio...

contatto facebook: juliensorel@fastwebnet.it
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,785
3,533
2,015
Milano
Infatti qualcosa è andato storto in questo procedimento, si è iscritta mia moglie dando la mia mail e ho ricevuto una mail per completare l'iscrizione con un link che però è difettoso. A quel punto abbiamo lasciato stare...

Per nick fittizio cosa intendi ? Marlin o ancora più fittizio[:D]

Io temo un po' questo moltiplicarsi dei mezzi di comunicazione perchè già con msm perdevo del gran tempo, alla fine tra forum, lavoro e famiglia mi resta davvero poco tempo residuo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
purtroppo molti non siamo iscritti...forse converrebbe che le mettete in questo post o in una scheda..voi siete un punto di riferimento per il forum..


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale