per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
Molto interessante. A livello naturale per assecondare un po' questi studi ci sarebbe l'astragalo che a questo punto sarebbe da prendere insieme alle altre sostanze anticancro, tipo the verde, curcumama, resveratrolo etc.

Strano che ci vogliano 4 generazioni perchè il genotipo diventi fenotipo, anche se comunque gli effetti benefici della telomerasi si farebbero comunque sentire prima.

Per gli attivi dell'astragalo appunto si parla di aumento delle difese immunitarie, come per altre sostanze che sia qui l'azione benefica che non ha che fare con le telomerasi ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
Ieri non avevo appunto ancora letto questo:

http://www.newscientist.com/article/dn16035-elixir-of-youth-drug-could-fight-hiv-and-ageing.html

Quindi immagino sia già stato postato sopra:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18587418?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum

...ma forse questo non ancora...[:)]

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17312453?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DiscoveryPanel.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed

Comunque proprio stamattina ho visto la foto sul giornale di una coppia di commercianti di Pavia che si sono sposati nel 1933 e che ancora stanno nel loro negozio, lui 103 anni e lei 94, lui completamente pelato e lei ancora con tutti i capelli...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
STATO DELL'ARTE, da Skin diseases Hair physiology and its disorders

Kevin J. McElwee1, 2, , and Rodney Sinclair3

1Department of Dermatology and Skin Science, The University of British Columbia, 835 West Tenth Avenue, Vancouver, BC V5Z 4E8, Canada
2Vancouver Coastal Health Research Institute, The University of British Columbia, Vancouver, BC, Canada
3Department of Dermatology, St. Vincent's Hospital, Melbourne, Fitzroy, Australia
Available online 7 May 2008.


Drug promotion of hair growth
--------------------------------------------------------------------------------
Minoxidil-based treatments in multiple topical formulations
--------------------------------------------------------------------------------
Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
McNeil-PPC, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
All trials complete, commercially available
--------------------------------------------------------------------------------
[[24] and [27]]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug inhibition of androgen-mediated hair loss
--------------------------------------------------------------------------------
Oral finasteride inhibitor of Type II 5 alpha reductase
--------------------------------------------------------------------------------
Reduced action of dihydrotestosterone in androgenetic alopecia. Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Merck & Co., Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
All trials complete, commercially available
--------------------------------------------------------------------------------
[[24] and [25]]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug inhibition of androgen-mediated hair loss
--------------------------------------------------------------------------------
Blockade of androgen production or androgen receptors using antiandrogen drugs (spironolactone, cyproterone acetate)
--------------------------------------------------------------------------------
Reduced action of testosterone and dihydrotestosterone in androgenetic alopecia. Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Multiple
--------------------------------------------------------------------------------
Limited clinical studies complete, commercially available
--------------------------------------------------------------------------------
[[29] and [30]]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug inhibition of androgen-mediated hair loss
--------------------------------------------------------------------------------
Oral dutasteride inhibitor of Type I and Type II 5 alpha reductase
--------------------------------------------------------------------------------
Reduced action of dihydrotestosterone in androgenetic alopecia. Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Glaxo Smith Kline, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
Phase III trials active
--------------------------------------------------------------------------------
[26]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug modification of hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Activation of the sonic hedgehog (Shh) gene pathway using agonists
--------------------------------------------------------------------------------
Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Curis, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
Preclinical research
--------------------------------------------------------------------------------
[28]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug modification of hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Ammonium trichloro(dioxoethylene-O,OŒ-)tellurate compounds
--------------------------------------------------------------------------------
Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
BioMas Ltd
--------------------------------------------------------------------------------
Phase II clinical trials planned for 2008
--------------------------------------------------------------------------------
[31]
--------------------------------------------------------------------------------

Drug modification of hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Tetrapeptide aldehyde proteasome inhibitors
--------------------------------------------------------------------------------
Increased duration of anagen hair growth and increased hair follicle size
--------------------------------------------------------------------------------
Neosil, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
Phase II clinical trials planned for 2008
--------------------------------------------------------------------------------
ClinicalTrials.gov Identifier: NCT00418730
--------------------------------------------------------------------------------

Hair follicle formation
--------------------------------------------------------------------------------
New hair follicle induction using promoters of WNT gene activity
--------------------------------------------------------------------------------
Increased number of new hair follicles per unit area
--------------------------------------------------------------------------------
Follica, Inc.
--------------------------------------------------------------------------------
Phase I clinical trials planned for 2008
--------------------------------------------------------------------------------
[13]
--------------------------------------------------------------------------------
Hair follicle regeneration Hair follicle replication and/or reactivation using cell implantation Increased number of new hair follicles and/or increase size of miniaturized hair follicles Aderans Research, Inc. Pilot clinical trials complete [[23] and [32]]
Intercytex, Inc. Phase II clinical trials planned for 2008

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------
Phoenix Bio Co., Ltd
--------------------------------------------------------------------------------
Unknown
--------------------------------------------------------------------------------


Hair follicle redistribution Surgical transplantation of hair follicles from donor regions to alopecic scalp skin Modification of hair follicle density in alopecic scalp regions Multiple Available commercially [33]
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
vedo che sono in planned molte cose interessanti... e il 2008 sta finendo... cmq siamo alle solite fina e minox (antiandrogeni con studi limitati).

speriamo bene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
Interessante quell'Ammonium trichloro(dioxoethylene-O,OŒ-)tellurate, è una sostanza molto specifica, ma mi fa pensare ai tensioattivi cationici con ammonio quaterniario.

I miei test si stanno concludendo con la fine della seconda confezione di Lenor[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Si infatti, cerchiamo qualcosa in più su questa molecola...
Ma Marlin, il malloppone che ti ho spedito pochi giorni fa ti è arrivato?
Cmq ieri mi è arrivato a Casa Ending Aging del Ph. D in computer science e biogerontologo Aubrey de Grey e biologo evoluzionista Michael Rae: mi piacerebbe condividere questa lettura con te, è un libro che ti consiglio e che cmq non è moralmente blasfemo. Infatti non viene negata dignità alla morte come evento biologico, ma piuttosto alla vecchiaia come causa prima di morte. Da un punto di vista politico differire la vecchiaia e migliorare la condizione di salute dei cittadini è, almeno secondo me, IL PASSO cruciale verso una vera democrazia.

ultimamente sto anche assumento l'oleoresina di astaxantina da 4mg della long life. In italiano un paper interessante è il seguente...
http://www.faravelli.it/upload/news/allegati/Astaxantina%20Antiossidante.pdf
 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Se vi può interessare c'è una testimonianza su HLH di un ragazzo che racconta di avere usato fin dai 18 anni tutti i giorni una passata di balsamo dopo lo shampoo e di non aver avuto problemi di capelli.
Ovviamente un balsamo contenente la detta molecola. Per motivi di lavoro dovette cambiare abitudini cosmetiche usando solo i detergenti che trovava in giro pwr gli alberghi senza balsamo. Da allora ha esordito prurito e poiu l'aga.
Harie invece, uno dei promotori del Downy, si dichiara pienamente soddisfatto tanto che prende la finasterid solo tre volte e settimana e nonostate la riduzione è migliorato...
x Julien Sorel: credi che chi assume il K Max anti DHT possa integrare con il prodotto da Te indicato
Grazie
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao julien , è questo il prodotto che stai prendendo tu? http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=205





La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
No Julien, nell'ultima settimana non mi è arrivato nulla da parte tua.

Non sono preoccupato dei libri moralmente blasfemi, sono cresciuto con questi e ne ho ancora in casa alcuni[:D]

(attualmente sono evoluzionista come può esserlo l'antropologo Fachini dell'Un. di Bologna ):

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiorenzo_Facchini

http://www-1.unipv.it/webbio/labweb/primantr/news/facc0203.htm

(non mi dispiace nemmeno il grande Teilhard de Chardin):

http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Teilhard_de_Chardin

Non si trova in libreria questo libro ? Da dove te lo sei fatto spedire ?

Per me l'allungamento della vita permette di poter alla fine di capire più cose sulla vita stessa, soprattutto a quelli stolti e tardi di cuore, come me.[8D]

Interessante, Pondle, la questione dello shampoo, ma di che shampoo si tratta ?

Il Downy (Lenor) costa poco e dura tanto, posso continuare, però era scattato un allarme cancerogenicità proprio sui forum USA e molti avevano smesso... Diciamo che sono a 4 mesi, posso arrivare a 6-8 e vedere se succede qualcosa di notevole. Va anche detto che forse il Lenor non ha la stessa identica formulazione del Downy e all'inizio si insisteva molto col Downy col tappo rosa e non altri. Mi pare però che Harie abbia da subito preso quello nuetro col tappo blu. Però lo ha fatto perchè quello col tappo rosa a suo giudizio aveva un profumo troppo intenso e permanente, cose che non mi pare abbia il Lenor.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Harie ha preso quello col tappo blu che gli ha recato una leggerissima irritazione solo all'inizio poi si è abituato.
Lo shampoo non aveva nulla di particolare era il balsamo che conteneva untensioattivo cationico come ce ne sono moltissimi in giro tant'è che l'utente riferisce fosse un prodotto da Supermarket.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
Pondle non hai seguito questa nostra discussione; queste cose le abbiamo dette ed esaminate, proprio perchè si insisteva sul tappo rosa (e questa insistenza era nelle fonti) si è pensato che potessero essere importanti gli olii essenziali e magari non, o non solo, i tensioattivi cationici (su i quali abbiamo fondato ovviamente la primissima ipotesi).

Downy e Lenor (April Freshness, Freschezza di Aprile) sono due nomi per lo stesso prodotto rispettivamente in USA e Italia, prodotto Procter&Gamble, ovvio quindi che si trovi in un supermarket. Se ti interessa io l'ho preso al Gigante[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
sisi capito.
Io rispondevo a te circa il ragazzo che aveva visto l'esordio dell'aga non appena ha cambiato lo shampoo e il BALSAMO che conteneva appunto la sostanza in questione ma che non era il Downy ma una normale crema balsamo, infatti i tensioattivi cationici sono contenuti anche in prodotti speicifici per i capelli e non solo negli ammorbidenti.
Probabile che poi il Downy abbia una marcia in più ma dal momento che il trials postato da Julien Sorel riguarda proprio quella specifica molecola credo che un prodotto valga l'altro
Ciao
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://clinicaltrials.gov/ct2/show?intr=%22Ammonium+trichloro%28dioxoethylene-O%2CO%27-%29tellurate%22&rank=2

Lo stanno sperimentando a Tel Aviv, in Israele...

http://www.fasebj.org/cgi/reprint/03-0552fjev1.pdf

ma gli studi sono risalenti al 2003. Ma siete sicuri che sia un tensioattivo? un ingrediente da conditioneur? Perché è sperimentato anche per altri disturbi ben differenti per gravità e tipologia (cancro, HIV, ecc..)
http://www.jimmunol.org/cgi/reprint/169/1/384.pdf
http://www.nature.com/nature/journal/v330/n6144/abs/330173a0.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
Si questo composto del tellurio non è una novità, ricordo di averlo già incontrato. Non sapevo venisse usato come condizionatore per i capelli, ho solo ipotizzato che fosse imparentato con i composti dell'ammonio quaternario, ossia con la maggior parte dei tensiattivi cationici.

Mi piacerebbe vederlo in qualche Inci di shampoo e balsamo visto che non si sa quali prodotti utilizzasse chi attribuisce a questo composto la salvaguardia della sua chioma.

Continuo l'ammorbidente ? Sono arrivato all'ultimo risciaquo[:)] Posso provare a fare altri 4 mesi. La mia capigliatura sta andando bene, ma i miniaturizzati sono ancora tali, noto un miglioramento in copertura sulla zona appena dietro al frontale nel centro, mentre il vertex manca ancora di copertura adeguata (pettinatura a parte[:)]).

Faccio ancora GF, ma con meno intensità di questa estate, diciamo che mi sgranchisco spesso lo scalpo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,616
3,372
2,015
Milano
E di questo, Julien, ne sapevi qualcosa ?

http://salute.agi.it/primapagina/notizie/200811271207-att-rsa0013-art.html

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
veramente di godibile lettura teoretica. Ottime le confutazioni della teoria del circolo vizioso intorno allo stress ossidativo dei mitocondri. Vale davvero la pena, te lo straconsiglio. L'inglese è assai masticabile...

http://www.amazon.com/Ending-Aging-Rejuvenation-Breakthroughs-Lifetime/dp/0312367066
Su laterza di A. De Grey è uscito un saggio in una antologia: http://www.laterza.it/schedalibro.asp?isbn=9788842080480
ma è l'unico perché non è praticamente stato tradotto nulla e nulla delle nuove ricerche biogerontologiche, le quali potrebbero portare ad un riassestamento sociale di grande portata, trapela in Italia, se non fosse per qualche blogger
http://www.estropico.com/id317.htm (prime pagine tradotte in italiano)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq interessante la teoria del deuterio, l'avevo già sentita e, stando al know how che ho accumulato, potrebbe pure funzionare, anche se rallenterebbe solamente l'accumulo del danno molecolare, invece di ripararlo come si propone SENS.