per Marlin e Julien, parere

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, Marlin non mi accanirei sulle noci del brasile (che prese in quantità modiche non possono rivestire un peso alimentare sostanziale), se guardi la tabella ciò che in realtà è consumato largamente e che ne contiene parecchia è la carne e il pesce, mentre i prodotto di origine vegetale ne contengono concentraziooni fino a 10-100 volte più basse.
quindi pare che abbiano ragione i vegani anche se con una alimentazione del genere vi sarebbero dei problemi con la vit. b12 e altri sostanze poco presenti nei cibi di derivazioni veg.
Quindi, in linea di massima cercherò, senza ridurre del tutto i derivati animali di consumare i cibi meno ricchi di metionina aiutandomi con la tabella e aumentando l'apporto di legumi.

http://it.youtube.com/watch?v=xY0kZNTn4RY
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Io invece resterò fedele alla dieta a zona, che comunque prevede un sacco diverdura e frutta (e legumi), oltre alle carni (pesce e bianche), ma integrerò comunque con vitamine del gruppo B:

http://it.wikipedia.org/wiki/Omocisteina

Esiste nell'alimentazione attuale una diffusa carenza vitaminica, pertanto diventa sempre più utile assumere sette, otto pasti di frutta e verdura cruda al giorno.
Alla luce delle conoscenze attuali il trattamento dell'iperomocisteinemia prevede la somministrazione di acido folico 0,5 mg al giorno, di vitamina B6, (50 mg al giorno) più vitamina B12 (1 mg/die).

Ciao

MA - r l i n

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18754708?ordinalpos=5&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum

altre prove del potere antiapoptotico del té verde-

http://www.hh.um.es/Abstracts/Vol_23/23_4/23_4_487.htm

DOVE SI LEGGE NELL'ABSTRACT
In vitro cell culture studies show that tea polyphenols potently induce apoptotic cell death and cell cycle arrest in tumor cells BUT NOT IN THEIR NORMAL COUNTERPARTS.
 

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Mi sto facendo una cultura grazie a questo post. Grazie a tutti. Davvero interventi mirati e intelligenti. Non ero sarcastico. [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Bene a qualcuno serve questo post che non passa mai di moda, anche perchè molti studi passati non sono per niente obsoleti.

Questa dell'EGCG antiapoptotico per le cellule sane era un po' la notizia che apsettavamo, vero Julien ?

C'è solo da sperare che non si faccia eccezione per le cellule in rapida moltiplicazione dei follicoli che hanno qualche somiglianza coi quelle cancerogene.

A proposito di polifenili, pensi che questi possano essere tanto diversi dai soliti ?

http://www.freeradicalscience.com/showabstract.php?pmid=18509698

Prugne secche... ricordo che un utente comparso dal nulla e scatenato che aveva inondato questa sezione di post che invitavano a provare con le prugne per riavere i capelli, sarà stato un illuninato anche se pareva più che altro folgorato[:)] ?

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.webmd.com/diet/guide/20061101/antioxidants-found-unexpected-foods

supporta la mia idea di sostituire parzialmente proteine di derivazione animale a proteine da legumi. il red bean sembrano competere con i blueberries quanto ad antiox e non ci sarebbe l'inconveniente dell'alto contenuto in methionina.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.japi.org/october2004/R-794.pdf

Articolo veramente ben fatto e assolutamente da leggere per gli appassionati di fitoterapia, biochimica, e anti-aging drugs.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://timesofindia.indiatimes.com/HealthSci/_Experts_make_mice_live_45_longer/articleshow/3429230.cms
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18676821?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_DefaultReportPanel.Pubmed_RVDocSum
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
hai visto MArlin? qualcuno mi ha sollevato dal ruolo di moderatore e si è preso pure la briga di cancellare il noto verso di Shakespeare... Non voglio indagare, ma qui gatta ci cova...
verrà il giorno in cui aprirò un blog su cure naturali&co in cui poter parlare liberamente...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Mi dispiace molto Julien, avrebbero dovuto avvertirti prima almeno, anche se in pvt sei diventato incontattabile da un po' di tempo a questa parte (e anche questo mi è molto dispiaciuto).

Cerca di restare sul forum perchè la tua presenza è importante, poi il blog lo puoi aprire lo stesso, ma qui c'è più dibattito.

Del resto se ricordo bene tu non ambivi a essere moderatore per il grado, ma per avere qualche vantaggio di tipo informatico come la casella di posta più capiente (era anche una mia esigenza), quindi per te non cambia molto e per noi sei sempre Julien, cioè un grande.

Certo dirai che il modo ancor m'offende, per citare un altro grande poeta, ma se ti sei reso incontattabile per tutto questo tempo anche con gli altri (come immagino) devo dirti, non te la prendere, che un pochino del tuo ce l'hai messo.

Mi spiace moltissimo che ci siano questi conflitti interni tra i protagonisti di questo forum e spesso solo per questioni minime o comunque di simpatia-antipatia o di posizioni diverse, penso che bisognerebbe riuscire ad essere superiori a queste cose, se ci stanno a cuore gli argomenti che trattiamo qui e non solo il nostro orgoglio e questo vale ovviamente per tutti, me compreso.

Adesso immagino che sia forte la tentazione di sbattere la porta e di andartene, ma considera che è una reazione scontata e un film visto molte volte da queste parti, conto dunque sulla tua originalità e singolarità per continuare insieme questa e altre discussioni.


MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
vermanete in pvt io sono contattabile eccome. Mi è arrivata una mail ambigua della Mrs. super visore Claudia che non mi interpellava personalmente, con oggetto linee guida.

Dato che non sono più moderatore non mi sento più tenuto a tutelare la privacy di questa circolare pergiuntami nella pvt box, tanto più che il modo in cui sono stato sollevato dall'incarico è stato quantomeno scorretto, senza nemmeno un preavviso, con una ingiustificata cancellazione della firma. Tutto ciò mi sa di lobby.

evidentemente rientro da qualche parte nella casistica dei comportamenti not politically correct
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non trovo corretto nemmeno postare un pezzo del pvt che é stato inviato a tutti i moderatori... Sta di fatto che sei stato contattato piú volte anche chiedendoti di cancellare da solo la firma che era ovviamente offensiva nei confronti del Dr. Gigli, ma non hai mai risposto. Né hai risposto a nessun altro pvt degli amministratori. La firma ti é stata cancellata da Ieson stesso.
Nessuna lobby, si tratta solo di cercare di esprimere le proprie idee con rispetto per tutti. Puó darsi che tu ritenga di non dover collaborare con gli amministratori ma purtroppo in un forum si rende necessario.
Con tutto il rispetto per le tue conoscenze, essere moderatore implica appunto la moderazione, che non hai spesso dimostrato e i moderatori devono anche saper dare l'esempio. Lo staff deve cercare di essere compatto. Hai affermato tu stesso che preferivi non essere moderatore in modo da non sentirti obbligato a dare risposte. Non é che ci hai lasciato molte scelte. E credimi, mi dispiace moltissimo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Chiaramente è falsissimo che avete cercato di contattarmi in pvt per chideremi espressamente di cancellare la firma ed evidentemente mi pare puerile lo stesso Gigli che se la prende perché in un verso di un poeta immortale compare una omonimia. Se non ci credete mi basta pubblicare seduta stante i tabulati della mia pvt box-
Interessante anche la cancellatura della citazione dalla circolare... evidentemente scottavano alcune affermazioni...
cmq contenti voi... solo mi spiace che senza pvt box illimitata non potrò gestire i messaggi in pvt, a rimetterci sono quelli che mi chidedono pareri o vogliono dissipare dubbi, chiaramente nella misura in cui sono in grado di farlo mi sono sempre reso disponibile, ma a questo punto rinuncio.

dimenticavo (Lilies that fester, smell far worse than weeds.)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dai julien, che ti frega così sei più libero di dire quello che vuoi!
Cmq quando si da fastidio agli accademici[:)], scatta la rappresaglia...cmq consolati con un fatto che questi accademici, si aggiornano e consigliano quello che utenti esperti come te, vanno cercando nei vari studi internazionali....
Adesso viene consigliata pure la gf, tanto vituperata da espertoni....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma io l'ho già chiusa lì haga, solo non mi è piaciuto il modo prepotente. Addirittura qui viene negato un diritto costituzionale (art. 33 Cost), cioé quello di satira, solo perché non va giù a certuni che non sanno prenderla con filosofia. cmq avrò modo di rifarmi...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh, ho cercato di farti contattare prima da Cleopatra e da Marlin, visto che so perfettamente che lo staff ti é sempre stato sullo stomaco. Non hai risposto nemmeno a loro.
Pensavo fossi stato contattato anche da Ieson per la firma e da Proxy per la moderazione. Mi dispiace non sia stato cosí. Per la firma non siamo tutti con l'anello al naso...
Le linee guida sono per i moderatori. Vorrei che gli utenti continuassero ad esprimersi senza dover pensare a cosa scrivere e cosa no. Poi sará compito dei moderatori se é il caso, intervenire.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,595
3,361
2,015
Milano
Quando scrivo penso sempre che c'è Gigliato che legge con i suoi amici e il fatto che ogni tanto sbuchi con un commento pacato o un saluto me lo conferma.

Ciao Gigliato, non dirmi che sei stato tu quello che se l'è presa per la firma di Julien ...[:D]

Forza gigliati e grande Gila (impagabile il suo ultimo centro)[;)][:)]

MA - r l i n
 

gigliato

Utente
4 Aprile 2007
19
0
5
Ciao grandissimo Marlin, per carità, io me la prendo solo quando perde la Fiorentina...
Un caloroso saluto a tutti i frequentatori, vi seguiamo con attenzione, in punta di piedi, con umiltà. Ma ci siamo sempre. Pochi ma boni, come diciamo noi...
Un abbraccio a tutti e ricordate che siamo come una grande famiglia, con un unico grande obiettivo.

Viva Fiorenza
 

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
julien ma perchè nn apri un tuo blog e mandi i vari dottoroni di questo sito aperrto solo per motivi commerciali a quel paese.......scommetto che ti seguiremo in molti..............
bravo si davvero bravo il caro dottorino...............gigli
FORZA JULIENNNNNNNNNNNNNNNN