Io che gli androgeni facessero male ai capelli lo sapevo da quando ero piccolo[

] Infatti allora distinguevo i due generi maschile e femminile solo per la lunghezza e la densità dei capelli[

][

]
A parte gli scherzi, penso che sia una cosa evidente e non altrimenti spiegabile se non con gli steroidi sessuali.
Del resto gli androgeni riducono l'anagen e da qui la differenza tra i due generi nella capigliatura.
Credo che sia nata prima la SA, parallelamente alla canizie, solo che la canizie evolutivamente non distingueva tra maschi e femmine e quindi in età patriarcale tra capi. Gli anziani apparivano come dei semidei perchè erano i padri di mezza tribù e tra i pochissimi a invecchiare. Poi qulache giovinotto furbissimo per arrivare prima a questo status sociale si è inventato l'aga[

]
I nostri anziani dicono ancora ascolta uno che ha i capelli bianchi, per dire che ha esperienza ed è degno di rispetto, però qualcuno è tutto bianco già a 30 anni[

]. Ho reso l'idea ?
Comunque Julien volevo appuntofare una ricerca sui geni coinvolti nella SA, ma mi manca il tempo, pertanto la farò a luglio a poco a poco (anche perchè la prossima settimana sono in ferie[

])
Con questa cosa del mango finalmente mi spiego l'enigmatica frase Mango, why mango ? che pronunciavano i terrestri salendo sull'astronave aliena e vedendo l'Arbre Magique al mango[

][

][

]
DPA e DUPA, Carrera, risalgono come minimo al 2005 e sono semplici descrizioni di forme di alopecia. Però possono risolvere alcuni dubbi piuttosto attuali come quelli di Grillo che si chiedeva proprio in un post recente coma mai con il suo diradamento diffuso fina non funziona (ma si chiedeva anche perchè ci fosse scritto questo nelle avvertenze dell'Avodart). Forse un'occhiata a quel blog potrebbe giovargli[

].
Non tutti quelli su cui fina/duta non funziona avranno SA/DUPA, ma la maggior parte di quelli che hanno SA/DUPA prendono fina/duta (e gli altri anti-dht) inutilmente. Devono provare con altre cose, e se saremo fortunati un giorno sapremo esattamente quali[X][

].
Ciao
MA - r l i n