per Marlin e Julien, parere

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Quelli la cui espressione è maggiormente inibita vi sono alcuni geni legati al citocromo p450, soprattutto quelli che convertono certe sostanze in pro-oncogeni.



Che significa in ignorantese?[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Dunque perchè prenderlo in mg ? Se andrebbe mangiato col cucchiaio ?[:D]

A meno che negli uomini bastino dosi inferiori, ma ne dubito.

Eppure gli studi sulla prostata dicevano che qualcosa faceva, quindi una piccola speranza ci potrebbe essere.

Yeahoo, significa che è un anticancro[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Quelli la cui espressione è maggiormente inibita sono alcuni geni legati al citocromo p450, soprattutto quelli che convertono certe sostanze in pro-oncogeni.



Che significa in ignorantese?[:)]


CI sono alcuni enzimi epatici che convertono certe sostanze non tossiche o solo moderatamente in sostanze molto più pericolose.
Tanto per fare un esempio, lo stesso etanolo è convertito nel suo metabolita più pericoloso che è l'acetaldeide.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Ma pro-oncogeni sta per cancerogeni? L'acetaldeide è uno di questi?


Pare di Sì. Almeno nel tempo che ha a disposizione per agire negativamente prima di essere ulteriormente degradata in acetato.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=16455479&query_hl=4&itool=pubmed_docsum

C'é da dire che diversi cibi naturali insospettabilmente contengono diverse sostanze naturali i cui metaboliti epatici sono tossici o cancerosi. Ci sono anche degli enzimi detossificanti che riducono questo effetto negativo, e sostanze naturali come il resveratrolo che attivano questi enzimi detossificanti e/o sono capaci di avere un effetto protettivo contro certi tipi di cancro.
In genere gli alimenti contengono sia sostanze potenzialmente tossiche che sostanze detossificanti, l'effetto risultante dovrebbe propendere, come insegna l'esperienza, per un effetto protettivo di frutta e verdura. [;)]

 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Tornando allo studio che citavi, Julien, potresti citarne la fonte? Si tratta di studi recenti, successivi alla commercializzazione del capsures?

Alla luce di questi studi, non sarebbe il caso di rivedere le nostre teorie sui dosaggi?

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Tornando allo studio che citavi, Julien, potresti citarne la fonte?


L'ho già citata, se guardi bene. E' lo studio di Sinclair sulla somministrazione del resveratrolo nei ratti
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=17086191&query_hl=28&itool=pubmed_docsum

Rivedere i dosaggi significherebbe alleggerire di molto il portafogli! [:D] Senza contare che non è detto che ciò chevale per i topi valga anche per l'uomo, anche se è probabile.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Marlin, ritornando a noi, ho trovato questo studio molto interessante, unica pecca è stato condotto solo su un numero limitato di soggetti.
http://jcem.endojournals.org/cgi/content/full/86/12/5762

Sono elencati i tassi di produzione del DHT, e è mostrato come nei soggetti affeti da alopecia androgenetica il tasso di produzione del DHT (production rate, PR )è molto maggiore rispetto ai soggetti sani, mentre il tasso del testosterone ha una variabilità minore.

Ho calcolato dai dati espressi in microgrammi/h che nei soggetti non affetti da aga entro le 24 ore si siano prodotti un totale 0,427 mg di DHT (17,8 microgrammi/h), mentre nei soggetti affetti da aga la quota è più del triplo, ossia 1,440 mg ( 60 microgrammi/h).

Dato che una molecola di equol sequestra una molecola di DHT, basterebbe una dose molto minore rispetto ai 20mg ipotizzati, anche 1/4, 5mg, o anche 1/8 (dipende dalla biodisponibilità), il cui prezzo non sarebbe a questo punto così proibitivo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Julien, immagino che quei 20 mg (milligrammi ?) si riferiscano agli isoflavoni non all'equol puro.

Mi sembrava di essere arrivato ad analoghe conclusioni partendo da dati Sitri. Ma suppongo che tu stia pensando ad acquisire equol puro (altrimenti non si spiga il discorso sul costo). Insomma non ho ben capito a cosa ti riferisci con quei mg.

Lo studio da te postato è interessante anche per la questione dell'SHBG, ma proprio a quel punto ci deve essere un altro equivoco:

In healthy women plasma SHBG concentrations were 59.6 ± 12.6 nmol/liter. Similar plasma SHBG concentrations were seen in healthy men during the summer (25.6 ± 7.4 nmol/liter) and winter (24.2 ± 5.4 nmol/liter) as well as in patients with male pattern baldness (26.0 ± 7.7 nmol/liter).

Non mi pare infati che le concentrazioni di uomini e donne siano similar. A meno che questo simili sia valido solo per il confronto tra uomini in salute in estate e inverno e noi malati[8D]

Comunque nel gruppo degli 8 malati di aga, ce ne sono ben due con livelli di DHT identici ai sani e quindi questo lascia aperto il discorso sulle cause dell'aga e la sensibilità individuale (magari ai vari androgeni).

Lo studio è comunque coerente con quanto si sapeva ossia che nei soggetti con aga c'è una maggiore presenza (in alcuni tessuti) di 5 AR da qui più DHT.

Lo studio è del 2001, quindi un po' di acqua è passata sotto i ponti, credo che sia appunto qualche studio successivo quello che fa dire a Gigli e al Sitri che i livelli plasmatci di DHT non sono indicativi della conversione periferica.

Ciao

MA - r l i n

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Julien, immagino che quei 20 mg (milligrammi ?) si riferiscano agli isoflavoni non all'equol puro.

Mi sembrava di essere arrivato ad analoghe conclusioni partendo da dati Sitri. Ma suppongo che tu stia pensando ad acquisire equol puro (altrimenti non si spiga il discorso sul costo). Insomma non ho ben capito a cosa ti riferisci con quei mg.

Ah, scusa, avevo dato per scontato che tu ti ricordassi di un messaggio postato qualche settimana fa. In pratica avevo calcolato che acquistando un bel po' di equol puro, (per ammortizzare il costo) 20mg al dì costassero quasi 3 volte il costo del propecia originale.
questi 20mg erano, mi pare, la dose che era stata somministrata nel patent del 2004 che ti ho linkato a suo tempo... ma secondo me, data la comunque esigua quntità di DHT prodotto ogni ora e la alta affinità fra equol-DHT, e la buona biodisponibilità dell'equol, basterebbe molto meno. (anche 2,5-5mg/die)

Credo che similar sia riferito al confronto fra healthy man e male with pattern baldness.
Partendo dal fatto che di studi che rimarcano differenze ormonali fra bald man e healthy man che ne sono diversi (e alcuni te li ho anche segnalati in questo stesso tread), credo che se non vi può essere un abbaglio generale, o un complotto internazionalecontro la setta-sitri [:D] ... qualche cosa significherà no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì ricordavo anche questo calcolo, ma vagamente, con tutto gli argomenti di cui parliamo ![:)]

Quindi costerebbe meno del propecia una simile dose di equol, può essere, ma non ricordo il costo al grammo che mi sembrava veramente elevato e mi meraviglio che a questo punto qualcuno non abbia tentato una prova oppure di fare un integratore e venderlo.

Sulla questione delle differenze ormonali mi pare che questo studio neghi che ce ne siano a livello di T e di SHBG e mi pare che questo concordi con quanto si legge sul sito della Sitri. Però il ragionamento scientifico corretto mi pare resti quello di Gigli: infatti se su 8 soggetti che soffrono di aga, 2 (il 25%) hanno gli stessi livelli di DHT di chi non ne soffre è corretto dire che l'analisi del DHT del plasma può non essere significativa.

In altre parole chi ha un alto DHT ha probabilmente un aga, ma chi non lo ha non è detto che non ne soffra.
Quindi la posizione della Sitri mi pare scientificamente corretta: non basta un'analisi del DHT circolante per capire l'efficacia di fina, perchè fina può non funzionare a livello periferico o viceversa.

Se non erro infatti il successo di fina lascia scoperto circa un 40% di utilizzatori, quindi ancor più di quell'25% di cui si è detto sopra. Potrebbero quindi esserci casi di riduzione del DHT del plasma senza successo per l'aga e anche viceversa.

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Dato che uso il Permixon volevo amplificarne l'effetto con un integratore di astaxantina, ho cercato quello della solgar ma non esce niente per caso ne conoscete uno di facile reperibilità tipo in farmacia o erboristeria?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Perchè non te lo fai fare galenico dal nostro Galenico[:)] indicandogli le quantità che desideri ?


Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
uso il permixon che sono 320 mg si serenoa una capsula ogni tre giorni e peso 80 kg quanta astaxantina dovrei integrare insieme?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Come ha detto sopra Julien, nei preparati galenici sinora ne abbiamo messi 0,5 mg (credo ad imitazione del Rigen Plus) però la Solgar ha un prodotto con 4 mg di astaxantina e altri integratori 2 mg.

Potresti prendere quello della Solgar o vedere se un galenico può costare meno.

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x Julien Sorel

dalla lettura del metodo di inibizione dell'enzima 5AR dell'h. pluvialis mi sembra che l'inibizione al 98% riguardi un esperimento con sola alga senza palmetto hai riferimenti riguardo l'h. pluvialis che va a potenziare l'effetto del palmetto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Qui c'è il solito rebus in cui a più basse dosi si ottengono migliori risultati.

Alla luce di questo, Julien, pensi ancora di aumentare il contenuto in astaxantina del prossimo tuo integratore ?

Ciao

MA - r l i n

 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
a questo punto io proverei con questo Alphastat® Rx-Prostate della nature's plus (purtroppo non sono indicate le proporzioni di astaxantina e di serenoa per mantenere segreto il brevetto) ma è in vendita in italia? non costa molto
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
se non sbaglio ma forse si le percentuali dell'astaxamina nell'alphastat potrebbero venire fuori da questa equazione del link di Julien 24% decrease in growth at 0.1 mcg/mL and a 38% decrease at 0.01 mcg/mL. per mcg/mL si intendono microgrammi/millelitri? nei 200 mg dell'alphastat quindi forse dovrebbero esserci 0,2 di astaxantina?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Secondo i miei calcoli, benefabio, 200 mg in 6000 ml circa di sangue sono 0,033 milligrammi a millilitro cioè 33 microgrammi a millilitro. Una percentuale enorme e ben lontana da quelle espresse sopra.

Credo peraltro che 200 mg siano la percentuale totale di astaxantina della confezione quindi servirebbe sapere la quantità di dose giornaliera. Ossia la quantità per cps moltiplicata per le cps da prendere al giorno.

Ciao

MA - r l i n