per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Scusa Julien, ma se questo è il risultato di questi studi si tratta di qualcosa di già individuato (ad es. dai nostri della SITRI, anche se in altri percorsi) e su cui noi stessi ci siamo diffusi a lungo anni fa.

Fa niente, si può dire, riconsideriamo la cosa, ma se le nuove proposte sono lignani e fitoestrogeni, posso dire che non è che non siano stati mai provati. Io stesso ho ficcato dentro nel nuovo Reglandin un bel po' dei secondi, ma non mi aspetto certo miracoli (me li aspetterei se fossi riuscito a mettere dell'estradiolo, che lavora tanto bene sui maschi, non certo solo sulle donne come hai detto sopra...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sì, ma se mi dicevi, per dire, il selenito di sodio, andava bene lo stesso...[:)]

Peraltro ti sei mai chiesto perché alle donne fina venga prescritta in dosi maggiori ? (di solito 2,5 mg)...pare abbiano maggiore attività della 5 AR rispetto agli uomini (ma al momento non trovo lo studio...).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://europepmc.org/articles/PMC3846793

altro antagonismo sulla via delle PGD3 in relazione ai recettori DP1/2, anche questa presenta un metabolita spontaneo (Prostaglandin J3) ovvero non risultante dall'azione di un enzima, similmente a quanto accadeva per PGD2 (Prostaglandin J2).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Resto convinto che la famosa integrazione dell'utente munema con 6 g di olio di pesce che le aveva dato grossi risultati fosse valida, ma non so se poi dosi così sostenute alla lunga siano...sostenibili, sia per la salute che per il portafoglio.

Io punterei più ad occupare la L-PGDS con altre sostanze a partire dai retinoidi (nella nuova formulazione Reglandin ho fatto infatti inserire allo scopo il retinil palmitato, proprio come nella famosa lozione del CTT, che però contiene fina, estradiolo, ciproterone...).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
6 grammi di olio di pesce mi paiono un po' troppi secondo me basterebbe meno. cmq questo utente aveva avuto ricrescita da una condizione di miniaturizzazione? perché alcuni si riprendono dopo effluvi cronici che non sono la stessa cosa dell'alopecia androgenetica.
 

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
Marlin ha scritto:
Resto convinto che la famosa integrazione dell'utente munema con 6 g di olio di pesce che le aveva dato grossi risultati fosse valida, ma non so se poi dosi così sostenute alla lunga siano...sostenibili, sia per la salute che per il portafoglio.

Io punterei più ad occupare la L-PGDS con altre sostanze a partire dai retinoidi (nella nuova formulazione Reglandin ho fatto infatti inserire allo scopo il retinil palmitato, proprio come nella famosa lozione del CTT, che però contiene fina, estradiolo, ciproterone...).

Ciao

MA - r l i n





Per la salute , direi proprio di no...a parte la revisione in atto sugli studi del colesterolo, aumentare il bagaglio di LDL e VLDL, comunque non fa bene....quindi si a un dosaggio moderato, ma non gli eccessi di questo tipo....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Mumena aveva aga:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33120

(...purtroppo col reset del forum anti-hacker anche di questa discussione è rimasta la sola intestazione).

Ciao

MA - r l i i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
beh, che dire, pare essere che possa essere riconducibile all'all'antagonismo dovuto a PGD2 PGD3, L'Epa inoltre inibisce la delta 5 denaturasi anche se questa azione può essere parimenti vicariata dal sesamo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Se lo studio è uscito adesso è probabile che ti abbiano anticipato nella pratica...[:)]

Comunque, perché il mix è 6 g di sesamo, 6 g di semi di zucca e ben 18 di semi di lino ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/14_marzo_04/cinquantenni-attenti-carne-formaggi-pericolosi-come-fumo-983383e8-a3c6-11e3-85bd-aff5c7c5e706.shtml

Che dire, Julien? Ci sono alcune delle cose che hai messo in evidenza tu (ma il ruolo negativo anche delle proteine vegetali è del tutto inaspettato...), ma c'è anche qualcosa che ho messo in evidenza io, ossia che le cose cambiano nei vari periodi della vita (infatti agli anziani over-65 è da tempo consigliato insistere con le proteine).

Comunque andare avanti per quasi 15 anni con poche carni, formaggi e nemmeno soia, lupini e simili per me è problematico. Anche perché, mi chiedo, devo buttarmi sui carbo e sui grassi ? Ne siamo sicuri ?[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.scientificamerican.com/article/diet-high-in-meat-proteins-raises-cancer-risk-for-middle-aged-people/?WT.mc_id=SA_Facebook
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Non vedo l'ora di compiere 65 anni...[:)]

Pare che anche soia, lupini e simili siano dentro la faccenda...

Magari è la volta che rivalutano gli insaccati per il grasso a parità di proteine...[:)] (questo è il mio wishful thinking...)

Ciao

MA - r l i n
 

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
E' incredibile.....
Fino a poco tempo fa i grassi saturi, oggi i polinsaturi, poi i carbo da cereali, adesso le proteine animali......
Ma questi studi su chi li fanno?
Su cinquantenni sovrappeso completamente sedentari e poi sperano che passi quale messaggio?
Che invece di una giuste dose di proteine animali uno con cosa si debba riempire?
Di becche e lupini?
Dopo aver letto per anni le continue revisioni della phd o l'incredibile miniera di informazioni della weston price fondation resta ben poco da studiare se non adattarsi per esigenze e richieste metaboliche le poche incontrovertibili certezze alimentari.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
vai tranquillo Wesden che questa notizia non capitombola all'improvviso. Essa è solo l'ultimo studio che conferma una teoria nata molto prima e confermata da altri importanti studi su modello animale e non. Per quanto mi riguarda io mangio poche proteine (e quelle che mangio sono vegetali 4-5 gg su 7) da anni. Ho rinunciato ad una certa ipertrofia muscolare e mi va benissimo così.
Lo conoscete? lui ha recentemente vinto un oscar e ha compiuto 42 anni. E' vegano.http://jaredleto.com/thisiswhoireallyam/wp-content/uploads/2013/11/jared-leto-oscar-wrap-november-2013-3.jpg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Il problema è che prima dei 50 e dopo i 65, la strategia vegana o comunque bassoproteica non pare così utile...io ho 50 anni, ma voi no...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Ieri mi sono rimpinzato di proteine animali con la scusa di dare l'addio a questa alimentazione...[:)]

Io credo che siano migliori le ragioni etiche che quelle diet-etiche[:)] per diventare vegani.

Restando sui capelli credo che le sostanze anabolizzanti endogene e in particolare l'IGF1 siano utili contro la calvizie, ma sicuramente il modo più intelligente per utilizzarle sia quello topico e non quello sistemico.

Proprio ieri a proposito di muscoli ho tradotto e messo nella home questo:

http://calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1212

Ora, so che si va un po' a braccio, ma quel minuscolo muscoletto potrebbe beneficiare appunto dell'IGF-1 (la butto lì anche per meglio spiegare l'utilità di questo fattore nell'aga), mentre quel grasso che lo sostituisce potrebbe essere causato dalla produzione di PGD2 o meglio del suo micidiale metabolita 15-d-PGJ2 che è uno dei principali attivatori endogeni dell PPAR-gamma.

Tornando all' IGF-1 credo che questo sia in relazione stretta almeno con un altro fattore di crescita temuto per i tumori, ma auspicato per i capelli, ossia il VEGF, è possibile e probabilissimo che una migliore vascolarizzazione possa appunto mantenere (ripristinare?) questo muscoletto e forse anche il minox finisce per agire in questo senso.

Si veda ad esempio:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24578794

e questo (per restare sull'attualità stretta...):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24126783

Ciao

MA - r l i n