La ghiandola sebacea sta al suo posto, questi ricercatori non si sono occupati di questa e comunque non hanno segnalato questo ingrandimento (che, leggevo recentemente, può essere anche relativo, nel senso che tutto il resto si riduce...).
Le sostanze anticellulite sono state usate contro la calvizie o comunque spesso vengono fuori come possibilmente utili. Anni fa io avevo utilizzato una simpatic schiuma scoppiettante anticellulite, ma senza effetto (comunque sono anticellulite il the verde, il mentolo, la bromelina dell'ananas, la caffeina, il fucus, la centella...tutte cose che sono finite sullo scalpo in questi ultimi anni).
Si dice che lo scalpo con aga si assottigli e c'è uno studio dei 1970 sui cadavori di Rebora che dimostrerebbe questo, ma pare che lo stesso doc abbia in seguito lasciato perdere questa sua scoperta giovanili.
Piuttosto se diamo per sicuro che l'estradiolo possa recuperare i capelli così combinati, si potrebbe notare come agisca pro-muscolo e anti-grasso al contrario di come fa nel resto del corpo, ma si sa che il capello va al contrario degli altri organi e tessuti e degli stessi peli corporei.
Ciao
MA - r l i n