per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Studio forse già postato ai tempi, ma così pieno di info che va certamente riletto, anche alla luce di quanto sappiamo in più ora.

Pare tuttavia puntare sull'olio di sesamo.

Rilancio con una vecchia conoscenza, il novantatreenne vogatore, che però è anche e sopratutto un novello body builder (interessante la sua storia, diciamo che pur essendo stato uno sportivo a 85 anni stava degenerando e due anni dopo, a 87 anni, ha deciso di porre qualche rimedio alle degenerazioni senili puntando sui muscoli):

http://www.charleseugster.net/page4.htm

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
https://www.dropbox.com/sh/jwuddmuyrc5zpbm/Ru0vA0dpm6#lh:null-Schermata%2011-2456627%20alle%2021.32.38.png
aggiornamento. indovinate qual è la più recente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Il più recente dovrebbe essere sempre quello di sinistra (almeno perché c'è l'angioma più in rilievo, come nel più recente della volta scorsa...).

..,ma il meno recente quanto è meno recente ? Nel senso è dello stesso periodo del meno recente di sopra o è coevo del più recente di sopra ? O una via di mezzo ?

Ciao

MA - r l i n

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
1 dicembre destra, metà settembre a sinistra.
perdonate l'aspetto lievemente untuoso ma ero al 4° giorni senza lavarmeli per fare un Wash test. il risultato è stato ottimo, mi cadono davvero pochissimi capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Sì ora che guardo sembrano di più quelli a destra, ma sono un po' diafani, forse sfuocati, forse un po' unti come dici tu. Comunque sono due angolazioni e messe a fuoco diverse.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ancora complimenti julien, comunque se le foto si riferiscono al frontale (zona critica per l'aga) sembrerebbe reggere molto bene dato che non si vedono miniaturizzati dalle foto postate.

Possibile sia un recupero di un effluvio? magari con l'aiuto dell'integrazione aggiornata che porti avanti?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Beh, il mio parere è che c'è comunque sotto fina...ad ogni modo, al contrario della cura o alimentazione con anti-dht naturali, quella con fitoestrogeni può avere un senso quando la base la fa fina (che è appunto un anti-dht).

Julien, piuttosto mi aspettavo un tuo parere (non affrettato...) su questo mio recente sforzo (di sintesi più che altro...[:)]):

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1196

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Scusa Marlin, a SINISTRA sono quelle di DICEMBRE e come giustamente fai notare l'angolazione è differente (è difficile fotografare con la stessa angolazione). Ho scambiato per deformazione professionale. :-D

Come hai giustamente rimarcato sembrano di più a destra - per via dell'angolazione - ma NON è così (documenterò con altre foto magari) non farti ingannare, guarda il calibro e la pigmentazione a sinistra, è quello che conta più che altro. Sono più scuri e hanno una calibro lievemente maggiore. Stamani li ho lavati dopo 5 giorni, sembravo quasi un rude uomo, Capelli caduti veramente pochi. Sono molto soddisfatto.
Esemplificare l'integrazione mi è difficile ma ci proverò.
prendo rhodiola (300mg al 5%), sementi varie e mescolate allo yogurt di soia (che sia l'associazione con questi batteri l'elemento cruciale? ;-), 1/4 mg di proscar ogni 6g. (circa 0.2mg/die). mangio molto, molto viola poi, addirittura carote e patate viola, cavolo rosso, ibisco, ecc....

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Allora avevo visto giusto alla prima...del resto le tue foto si erano distinte anche perché il prima era messo al posto del dopo...[:)]

Mi pare che la maggior parte delle cose che mangi sia stabile da prima di questo esperimento, quindi gli effetti migliorativi sarebbero da attribuire alle ultime cose introdotte e a fina che se non sbaglio hai ripreso dai tempi della foto iniziale o giù di lì...

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Julien,ho ripreso a seguire costantemente il forum da poco. Volevo chiederti,in passato hai provato ad assumere proscar o fina senza gli alimenti che mangi ogni giorno? I risultati erano inferiori?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
questi risultati mi sembrano uguali a 1mg/die nei primi tempi.... chiaro che non avendo la documentazione non ho modo di dimostrarlo.
 
F

fenderman

Visitatore
giusto,non consideravo il fatto che adesso assumi 6 mg/mese. nella foto di sinistra sembrano starci nuovi capelli vicino ai capelli già esistenti. bel risultato a mio avviso. io credo molto negli alimenti,staranno dando sicuramente il loro contributo all'azione del proscar.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ma non scherziamo. Sai meglio di me che 0,2 mg è una dose sufficiente per abbattere il dht in modo sostanziale e ottenere fior di risultati:

http://www.hairlosssucks.com/download/finmicro.pdf

Del resto non avrai deciso a caso questa quantità...
Abbi pazienza ma ho paura che la tua pappina di yougurt c'entri molto poco con i tuoi apparenti progressi [:D]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Sì, ma io non ho mai inteso sostenere che fossero solo i semi, altrimenti avrei omesso o mentito, non ti pare ? tuttavia va da sé che per chi capita in queste pagine può essere interessante apprendere che:
0.2mg può essere un trattamento di lungo termine tanto soddisfacente quanto 1mg.
l'associazione con nutraceutici può mostrare sinergismo con un basso dosaggio di finasteride.

in futuro potrei anche provare a interrompere finasteride e documentare a mesi di distanza l'effetto dei soli semi, si vedrà... Nel frattempo spero escano novità... :)