per Marlin e Julien, parere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Grazie Kris, le avevo viste, ma non si evince se la cura stia davvero funzionando con ricrescita pigmentata, di certo sta mantenendo, ma i tempi sono troppo ridotti per dire che è merito del sesamo nero (che io continuerò ad assumere comunque).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Veronesi=Angela, IMO...[:)]

Comunque alla fine ne ho trovato uno...

http://247.libero.it/rfocus/18793366/0/il-siciliano-arturo-licata-l-uomo-pi-vecchio-al-mondo/

...voglio dire, robusto è robusto, ma ne ho trovato uno coi capelli....[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Beh, ma non è Veronesi che sostiene queste tesi. Inoltre Fondazione Veronesi è un ente di ricerca senza scopo di lucro, non un programma televisivo, e peggio ancora made in RAI.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non so se sia una scemenza, tant'è che in rete gira questo..

http://epochtimes.it/news/dhagabo-ebba-dell-etiopia-sostiene-di-avere-160-anni-e-un-etiope-di-160-anni-l-uomo-piu-vecchio-del-mondo---124070
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
Beh, ma non è Veronesi che sostiene queste tesi. Inoltre Fondazione Veronesi è un ente di ricerca senza scopo di lucro, non un programma televisivo, e peggio ancora made in RAI.


Beh, ma non era Angela che aveva fatto lo studio sui centenari e nemmeno il servizio...era solo il presentatore...[:)] (chi la fa l'aspetti..[:)])

Dove l'anagrafe scarseggia ci sono dei sedicenti supercentenari che poi si rivelano degli ottantenni...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/09/18/news/google_contro_la_morte_e_la_malattia_lancia_calico_per_allungare_la_vita-66829457/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Ah, ottimo. Ma non stavi preparando l'esame ?[:)]

...altrimenti avrei già postato questo[:)]:

http://www.nature.com/news/calorie-restriction-falters-in-the-long-run-1.11297

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma sì, una pausa non si nega mai.
Ri-aggiorno la mia situazione, i progressi continuano. Capelli più lucenti, più gonfi e pettinabili. Ho cominciato da 20g circa con
10g+10g+ 5g sesamo e lino e zucca ridotti a farina e miscelati allo yogurt sojasun.
Sto assumendo al contempo B complex 50 (diviso a metà). 500mg di vit. C.
500mg di RHodiola rosea (la prendo sempre nei cambi di stagione per 1-2 mesi). Vit. D (5000 UI a settimana).

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Ciao julien, sto seguendo anche io questa dieta composta da semi di zucca e sesamo. Potresti gentilmente dirmi a quanti cucchiai corrispondono 10 grammi di semi di sesamo dato che ad oggi non posseggo la bilancia per tali misurazioni?

Un saluto!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
2 cucchiai, su per giù... cmq col sesamo si può abbonare grammo più grammo meno. Se non sei allergico non presenta problemi, eccetto forse l'alta concentrazione di rame (ampiamente inferiore alla RDA cmq se parliamo di 10g ).
il lino è più problematico per via dei glicosidi cianogeni (linustatina, limarina), comunque ben meno abbondanti che nella cassava. qualcosa di simile si trova anche nelle brasicacee (tiocianati) che però prima vengono cotte. Si potrebbe provare a scaldarli come alcuni autori suggeriscono, ma ho qualche dubbio sulla tenuta dei PUFA.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
sarà un autunno difficile, credo che prenderò ad alternanza Aswaganda e Rhodiola ;-)
http://www.hairloss-research.org/LinkUpdateUCLA-Stumbles-on-Cure-for-Hairloss4-11.html
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
per rispondere agli sfottò che mi vengono rivolti (forse per ringraziarmi di essere così munifico condivisore di conoscenze, ma non importa...) ricapitolo per sommi capi perché 10 g di sesamo sono probabilmente più interessanti dell'olio di cocco:

> più fitosteroli (principalmente beta sitosterolo) di qualsiasi altro seme: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16302759
Sesame seed and wheat germ had the highest total phytosterol content (400-413 mg/100 g)
>lignani a quantità comparabili con lino e convertibili in enterolactone. http://www.eurekaselect.com/95573/article
>aminoacidi solforati, calcio, zinco, rame, ferro.
http://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/3664?fg=&man=&lfacet=&format=&count=&max=25&offset=&sort=&qlookup=sesame
> PUFA, specie acidi grassi simili a quelli della serenoa e semi di zucca (oleic acid). (anche se non credo che abbiano una efficacia).
> gamma tocoferolo in abbondanza e una sostanza in grado di incrementarne la quantità (sesamolina o sesamolo non ricordo)
> incremento delle prostaglandine della serie PGE1 per indiretto incremento del DGLA dovuta all'inibizione della delta 4,5 desaturasi: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3295719/ There- fore, an effective solution to accumulate the content of DGLA is to administer selective #916;5 desaturase inhibitors to stop DGLA from further converting to AA. Sesame, curcumin and other analog desaturase inhibitors, for example, CP-24879, a d5/d6 desaturase inhibitor, have been verified to exert anti-proliferation or anti-cancer effect by enhancing the concentration of DGLA [16,82-84].
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Grazie mille julien ora è tutto più chiaro. L'unico problema è che non riesco a ridurli in tritura, ho comprato sia il macina-pepe ma ci metto 10 minuti a fare un cucchiaio di farina e poi ho preso il macina caffè sul genere http://www.alessi.it/images/content/projects/882-3288_1.jpg ma faccio fatica uguale mettendoci tanto tempo.
così ho deciso almeno per adesso di prendere due cucchiai senza macinarli e masticandoli con più attenzione senza troppo impegno, se poi dovessi trovare un utensile idoneo e rapido lo prenderò.

posso chiederti anche come mai la rhodiola la prendi sempre nei cambi di stagione? per attenuare un eventuale effluvio accentuato dallo stress? io avevo intenzione di prenderla nei periodi di maggiore stress mentale come gli ultimi esami universitari che mi aspettano.

per sesamo+semi di zucca+hair formula (long life) cercherò di aggiornare qualora notassi qualcosa anche con foto che ho scattato accuratamente 5 giorni fa per vedere quanto l'effluvio a settembre cambia la mia situazione capillifera, quindi potrò quantomeno avere un riscontro sulla qualità dei capelli e probabilmente sulla catuta.

ciao!

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Gli sfottò Julien, fanno parte del gioco o, più seriamente del dibattito, ma spero che quella frase sul fatto che dovremmo ringraziarti per essere condivisore di conoscenza, sia ugualmente scherzosa, altrimenti sarebbe tragico prendersi così tanto sul serio...anche perché l'efficacia di queste tue cure non è che sia dimostrata più di quella del cocco (diciamo un pochino meno...), magari lo sarà nei prossimi mesi (ce lo auguriamo...), ma comunque si aggiunge a una serie di suggerimenti tuoi (ma anche miei), che non sono poi andati più di tanto a buon fine e che tu stesso hai rinnegato (dall'astaxantina, al verbascoside, passando dalla curcuma...). E' peraltro sempre consigliare non vendere la pelle dell'orso prima di prenderlo...[:)]

Cerchiamo tutti di mantenere i piedi per terra.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> altrimenti sarebbe tragico prendersi così tanto sul serio...anche perché l'efficacia di queste tue cure non è che sia dimostrata più di quella del cocco;

Su questo non ci sono dubbi non essendoci studi clinici nulla è dimostrato da un punti di vista formale.
Tuttavia ciò che formalmente ha credenziali non è il cocco ma la serenoa (di cui pure non vi sono elementi conclusivi). Qualche credenziale in più rispetto al cocco è presente sui lignani da un punto di vista epidemiologico specificamente sulla fisiopatologia prostatica, ne converrai... non ho un applicativo per fare mining data ma semplicemente andando su pubmed ci si rende conto di ciò digitando le opportune key word. Quanto a prendersi sul serio, se non fossi/fossimo seri nell'avanzare delle testi che ci staremmo a fare qua? la medicina è uno scherzo forse? E in ultimo non amo le polemiche quindi per quanto mi riguarda chiudo qua.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Scusa Julien, anzitutto perché non avevo capito che qui la polemica è venuta fuori di rimbalzo dall'altra discussione e non ce l'avevi con me in particolare.

Avevo poco tempo per vedere il forum e scrivere qualcosa e ho risposto giusto su questa discussione prima di aver letto l'altra. Magari le parole non sono quelle giuste; con non prendersi troppo sul serio intendevo dire non darsi troppe arie, dobbiamo ancora dimostrare seriamente che queste cure funzionano per la maggior parte degli utilizzatori; sinora si è detto che alcune di queste qualcosa possono fare, mentre su altre ci sono giusto speranze (o corsi e ricorsi come sui lignani...).

Il cocco è una cosa troppo elementare perché io possa credere che tu non la capisca. Proprio noi che sul forum ci divertiamo (posso usare questo termine ?) a cercare sostanze disponibili per emulare farmaci o integratori costosetti proposti come se fossero delle cure definitive. Quindi cosa fa il MarlinJulien una volta che sa dell'esistenza del potente Permixon ? Ma sicuro, va a vedere quale siano gli attivi negli studi sul Permixon e poi va a vedere se per caso ci sono delle piante commestibili ricche di questi attivi...; incredibile, ma vero, viene fuori che il comune cocco abbonda di questi attivi e quindi il MarlinJulien si dovrebbe buttare sul cocco e i suoi derivati per emulare il costoso integratore farmaceutico...

...tutto qua, un film visto e rivisto mille volte, ma a te il cocco non piace (o non piace più...) e così riscopri i lignani...

La butto là, a costo di essere poco serio[:)]: per me un anti-dht può essere più utile per la maggior parte delle persone rispetto a dei fitoestrogeni che possono essere utili magari solo per chi ha estrogeni bassi (e a mio avviso chi, come te, non è certo grasso, ha tutto da guadagnare da degli estrogeni seppur deboli, ma non è così per tutti...).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>non darsi troppe arie, dobbiamo ancora dimostrare seriamente che queste cure funzionano per la maggior parte degli utilizzatori; sinora si è detto che alcune di queste qualcosa possono fare,

Sai cosa mi importa di darmi delle arie telematiche. quanto alle prove, infatti, dopo un periodo adeguato posterò delle foto magnificate di una stessa zona della mia capoccia dove ho un piccolo angioma.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Sì ma, come dicevo sopra, una ripresa di questo tipo non significa molto, tenendo conto anche che questo è periodo di effluvi e poi lo sai benissimo che su una persona non fa certo una prova (scientificamente intesa)...

Ciao

MA - r l i n