Ah, passiamo alle minacce [
] Della serie: non disturbiamo il manovratore. Marlin tesoro, sai cosa me frega...Bannammi, ti conviene, così potrai proporre i tuoi rimedi in tutta tranquillità.
Ti attacchi a wikipedia adesso. E cosa vuoi che argomenti quando, per puntiglio, continui impetrerrito a sostenere quello che vuoi tu, nonostante la sventagliata di studi che ti contraddicono (e dei quali, ne sono sicuro, non hai letto una riga).
Il boro per te è un metallo? Va bene!
http://www.chimicamo.org/chimica-generale/proprieta-del-boro.html
Il litio non lo trovi solo nelle batterie? Va bene, e ti chiedo che ruolo ha il litio nell'organismo? Sovrintende a qualche importante processo?Catalizza qualcosa?Che fa insomma?
Il litio si accumula, soprattutto nei capelli, piaccia o non piaccia. Il litio è come l'argento, l'oro, e altri elementi estranei all'organismo, si accumulano e basta. E creano danni.
Di nuovo, il boro non si accumula, altrimenti in quello studio che hai portato, non vi sarebbe stata totale remissione dell'alopecia, una volta sospesa la contaminazione.(non parliamo di accumulazione da un'intossicazione acuta, magari di gente che lavora in una miniera di borace o dove si usano composti del boro per fertilizzanti, detergenti etc. etc)
Il boro è tossico per contatto? OK, allora lo è anche il borotalco e l'acqua borica per disinfettare gli occhi e l'acido borico che si forma nello stomaco a contatto con l'acido cloridrico o che le donne usano contro le loro vaginiti.
Non c'è bisogno di integrazione? Se ingurgiti 2 o 3 etti di mandorle al giorno, forse.
increased dietary boron intake was associated with a decreased risk of prostate cancer with a dose-response pattern -
Questo per quanto riguarda la presunta tossicità del boro
http://tessera.spandidos-publications.com/or/11/4/887
Sorvolando sul fatto che da mesi ne prendo 6 mg e mi chiedo perchè non ho cominciato prima.
Con questo passo e chiudo perchè francamente non vedo più la necessità di continuare. Cioè, io continuo col boro e tu con la tua tisana. E tutti e due siamo felici così [
]