per Marlin e Julien, parere

13 Gennaio 2006
426
0
265
grazie Marlin
ma non ce la faccio a bere 2 litri di the al giorno
quale the potrei prendere dunque?
e in che quantità?
grazie mille e scusa per il disturbo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Potresti prendere un the verde qualunque e abbondare con la dose nel quantitativo d'acqua che bevi ogni giorno(vanno bene anche quelle 5 bustine).

Ma son tanto comodi gli integratori con gli estratti, una pillola o due bastano per tutto il giorno[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin ho letto ma come eccipiente nel nipotrix c'è solo gelatina alimentare e talco il resto è tutta nipononivea....addirittura la scadenza è nel 2008 secondo te è normale? ciao
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
Ah Julien, leggedo meglio i tuoi link sull'IGF1 ho visto che sarebbe molto più potente per la crescita dei capelli dell'insulina, quindi è meglio cercare di usare questo che l'insulina. Inoltre la cannella io la uso da tempo, anche se qui viene individuata una sostanza ben precisa. L'IGF-1 si può anche comprare direttamente come integratore (almeno in USA[:)]):


Si, era parso anche a me. Ti linko una curiosità: pare che le contrazioni muscolari aumentino i livelli intramuscolari di insulin-like growth factor I mRNA e l'immunoreattività all'IGF-1 Che questo non sia alla base dell'efficacia della ginnastica? Resta il problema che non tutti hanno la stessa mobilità! http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=15075307&query_hl=29&itool=pubmed_docsum
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=8444721&query_hl=29&itool=pubmed_DocSum

COmunque sull'IGF-1 mi piacerebbe tanto sentire il parere sincero di qualche dermatologo, se è così efficace, perché non l'hanno usato?
forse per via della penetrazione dermica... Magari utilizzando liposomi? (chissà il costo della lozioncina...)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Matteo, è probabile che l'estratto chiuso in capsula non si deteriori per tutti questi anni, in definitiva non è un olio e gli acidi grassi probabilmente non sono liberi (ma essendo la nipo una novità possono anche essersi sbagliati, magari tra qualche tempo aggiungerenno dei conservanti).

Julien, sopra avevo appunto detto che l'IFG-1 poteva c'entrare con la ginnastica e ti posso dire che non è l'unica novità a favore (ma posterò nel apposita discussione).

Tieni conto che il motivo per cui c'è cautela con l'IGF-1 è lo stesso per cui c'è cautela con il GH, questi fattori fanno crescere anche i tumori e quindi qui da noi non li troverai negli integratori e così facilmente disponibili.
Si cerca appunto di aggirare il problema proponendo sostanze che agiscono indirettamente.

Un altro nome dell'IGF-1 è Somatomedina C, questa sostanza veniva prodotta da una farmaceutica USA e sembra costasse un botto (tanto che poche persone al mondo affette da una malattia rara in cui mancava questa somatomedina C avevano protestato contro la fine della produzione e avevano chiesto di rendere disponibili le scorte). Era qualche anno fa, e mi sembra strano che adesso si trovi a così basso prezzo negli integratori, ma forse si è trovato un altro metodo per produrlo di sintesi.

Ciao.

MA - r l i n

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Marlin
sull'IGF-1 avevo fatto una ricerca all'epoca del tuo primo post in proposito (quello che pensavi fosse sfuggito) solo che poi tra le varie cose è sfuggito a me di segnalarlo.
Non so se ci sei già inciampato, cmq te lo posto perchè tratta dell'IGF-1 estratto dal mantello dei Cervi in Nuova Zelanda e riporta alcune delle sperimentazioni universitarie fatte in proposito (è un processo indolore e veloce che non arreca alcun danno agli animali).
http://www.biosynergy.com/IGF.htm

A fondo pagina, nel link, ci sono i collegamenti per altre sostanze che possono interessare.

Hai inoltre nominato la “cartilagine di squalo” uno dei famosi ingredienti utilizzati dal dott, Campo nei suoi integratori…diciamo che in merito ho sempre puntato l’attenzione sulla ricchezza di mucopolisaccaridiche sono costituenti fondamentali delle cellule e che permettono (tra le altre cose) la rigenerazione degli annessi della pelle come i capelli e le unghie e sono proprio i costituenti fondamentali della papilla dermica…e così, sempre girovagando nel web, in un articolo sul prodotto “NOURKRIN” si legge:

“NOURKRIN is a natural food supplement whose key ingredient is a protein of marine extracts including the cartilage of deep sea fish with Acerola Cherry – the richest source of Vitamin C you can get, Silica which is an important mineral for reducing hair loss and maintaining strong healthy hair, Horsetail Extract – organic form of silica which increases the strength of the hair and re-vitalises lifeless hair and IgG and IGF-1 speeds up absorption of tablets into the blood stream.”
http://seo.admo.net/hair-loss/livingiseasy.co.uk---nourkrin-hair-loss-remedy.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Sì Cleop ero capitato sulla foto del prodotto estratto dalle corna dei cervi[:)], ma non ero entrato nel sito. Molto interessante (la stevia è un dolcificante altrettanto magico, e si può fare in casa, ma questa è un'altra storia).

Intressante anche perchè restiamo su ossa e cartilagini, quindi si intravede un razionale che altrimenti sembrava legato a pratiche stregonesche[:)]e al contrario sarebbe molto avanzato scientificamente.

Tra gli altri prodotti neozelandesi troviamo cose a noi ben note, quindi siamo nel sito giusto, chissà se un giorno anche sul nostro shop oltre a acido alfa lipoico, Nac, glutatione etc., troveremo l'IGF-1[:)]

Baci.

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
A proposito di Igf-1, questo studio sembra contraddittorio con quanto gli altri studi suggeriscono circa il ruolo positivo dell'IGF-1 nel migliorare il trofismo dei capelli. L'IGF-1 sembra infatti che sia un agonista della 5AR! A questo punto sono un po' disorientato...

Citazione:
Androgen induction of steroid 5 alpha-reductase may be mediated via insulin-like growth factor-I.

Horton R, Pasupuletti V, Antonipillai I.

Department of Medicine, University of Southern California School of Medicine, Los Angeles 90033.

The action of added insulin-like growth factor-I (IGF-I) and dihydrotestosterone (DHT) on steroid 5 alpha-reductase (5 alpha R) activity was studied using primary cultures of rat or human scrotal skin fibroblasts. Agents were added to cultured cells (2 x 10(5) cells) for 2 days, and enzyme activity was measured by the percent conversion of [3H] testosterone to DHT over a 4-h period in the absence of fetal calf serum or other growth factors. DHT, but not testosterone, at 10(-7) M significantly increased 5 alpha R activity (rat, 1.5 +/- 0.3% to 3.0 +/- 0.4%; human, 7.6 +/- 1.7% to 11.4 +/- 2.9%; P < 0.01). IGF-I (10(-9)-6.4 x 10(-9) M), but not IGF-II (10(-9)-10(-8) M) or insulin (10(-9)-10(-7) M), increased enzyme activity in a dose-related fashion [i.e. 1.5 +/- 0.5 to 10 +/- 2 in rat and 6.0 +/- 1.1 to 9.8 +/- 1.6% (P < 0.01) in human cells]. No change in cell numbers was observed in any experiment. Since the effect of IGF-I was about 100 times that of androgen, we studied the possibility that androgen induction of the enzyme activity could be via IGF-I production. Addition of a monoclonal antibody against IGF-I significantly reduced the effect of DHT, and simultaneous addition of a specific IGF-I receptor antibody blocked the expected induction of 5 alpha R activity (control, 4.9 +/- 0.5; DHT, 8.0 +/- 1.9; DHT plus IGF-I receptor antibody, 3.7 +/- 0.4%). No effect on 3 alpha-reduction of [3H]DHT to 3 alpha-androstanediol was detected in separate experiments. These studies indicate that IGF-I may be an important regulator of skin 5 alpha R activity and, thus, may influence DHT formation. The previously known androgen induction of this peripheral steroidogenic enzyme may be via paracrine/autocrine production of an IGF-I-type growth factor.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Julien l'IGF-1 è un fattore di crescita e di attivazione e qui sono stati presi in considerazione i fibroblasti della pelle dello scroto di ratti e uomini.

Al di là di facili battute, in questo caso credo che il dht sia utile per incrementare l'attività di tipo sessuale.
E' un po' come se tu volessi farti crescere la barba e i baffi: devi darci dentro con il dht, perchè quei peli funzionano al contrario di certi capelli (quelli del vertex sopratuttuto).

Il fattore di crescita può restare lo stesso ma può agire per due crescite diverse.

Su i documenti sitri comunque l'IGF-1 viene legato alla crescita dei fibroblasti e non dei cheratinociti, i primi sono tipici della papilla dermica e non della matrice. Quindi il discorso comunque è complesso e non definitivo.

Tanto per farti un altro esempio del genere ieri sono capitato su un sito di endocrinologia dove si diceva che gli estrogeni inducono la produzione dei recettori degli estrogeni, ma anche di quelli degli androgeni e dei progestinici.

Ciao.

MA - r l i n

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,258
32
415
ciao marlin vorrei segnalarti il colostro come elemento ricco di igf-1 rinaldi fino a poco tempo fà lo prescriveva in lozione.perche non posti la tua cura attuale con le indicazioni precise di quello che prendi?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da lupo
ciao marlin vorrei segnalarti il colostro come elemento ricco di igf-1 rinaldi fino a poco tempo fà lo prescriveva in lozione.perche non posti la tua cura attuale con le indicazioni precise di quello che prendi?


Interessante il colostro... Ma ancor più interessante sarebbe a questo punto l'uso topico diretto dell'IGF-1.
Riguardo ai principi attivi adottati da marlin, sono riuscito a trovare il famigerato concentrato di pomodoro mutti. Ma dimmi un po', Marlin, come lo conservi e quanto di dura senza andare a male?
Gli metti dell'olio dopo averlo usato? lo conservi nella latta o cambi contenitore? (quanto al licopene sembra essere una boma, con 100 mg in 100 g, e considerando che nel barattolo ci sono 400 g e una posologia di 10 mg ci si andrebbe avanti più di un mese: peccato la scadenza...





 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Lupo grazie per la segnalazione, ma del colostro avevo appena parlato qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17058

linkando anche gli articoli di Rinaldi su un giornale specializzato. Questa sostanza contiene molto di più dell'IGF-1, anche tanto per dirne due, taurina (ne è molto ricca) e prostaglandine. Da qui è nata probabilmente l'idea dell'Adenosil con taurina, ornitina e adenosina trifosfato.

Io stavo per provarlo un mese fa, poi ho puntato direttamente su un galenico con ATP, taurina e adenosina tutte all'1%.

Sul concentrato, Julien, non so se intendiamo la stessa cosa. Il triplo concentrato di pomodoro che intendo io si presenta in tubetto, se non lo apri lo puoi tenere a vita o quasi a temperatura ambiente, se lo apri devi metterlo in frigo e consumarlo entro 20 gg. Io lo consumo di solito in 10 gg.
Su alcune confezioni avevo visto che era espresso il contenuto in licopene, ma su quelle attuali non c'è più.
Mi è rimasta solo la sensazione che un cucchiaio ne debba contenere 30 mg. Comunque il licopene tende ad accumularsi nell'organismo e a essere utilizzato più volte, quindi l'importante è farne scorta con una certa continuità

Ciao.

MA - r l i n
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin quanto ti costa la tua lozione galenica con taurina ornitina e adenosil? le % le hai deciso tu? grazie e ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Poco, 200 ml solo 14,64 euro. Le percentuali le ho ipotizzate dall'Inci dell'Adenosil (dovevano essere tutte inferiori all'1%) e ho messo un 1% per ciascun principio attivo, la soluzione idroalcoolica è stata ottimizzata da chi ha fatto il galenico che è un vero esperto in chimica-farmaceutica[;)].

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
L'Inci dell'Adenosil Jill è riportato nel thread Contenuto Adenosil. ATP, taurina e ornitina sono tutte nella parte messa in ordine alfabetico; in questo ordine e non in quello di percentuale di contenuto sono messe tutte le sostanze sotto all'1%. Ora l'1% per ognuna di queste sostanze è il massimo (considerato come limite) che può contenere l'Adenosil.

Siccome le tre sostanze sono state provate anche separatamente e alla fine è stata scelta la formula con tutte e tre le sostanze perchè più efficace, c'è poca scelta, per fare qualcosa di analogo, nè più nè meno, si può mettere un 1% per ciascuna sostanza, oppure anche meno, ma difficilmente con meno si ottiene di più [:)]. Inoltre il marchio registrato di questa soluzione si chiama 1-3 Atodina, il mome è evidentemente la sintesi dei tre elementi in questione e l'1-3 fa ipotizzare che sia un 1%x3[:D]. Comunque sia io sto provando se queste tre sostanze possono far qualcosa in ricrescita e le ho messe tutte alla pari senza strafare, l'Adenosil è un'altra cosa, molto più raffinata e complessa, oltre che esteticamente efficace (pare quasi un balsamo a vedere la formulanzione ed è profumato).

Ciao.

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sì Cleop ero capitato sulla foto del prodotto estratto dalle corna dei cervi[:)], ma non ero entrato nel sito. Molto interessante (la stevia è un dolcificante altrettanto magico, e si può fare in casa, ma questa è un'altra storia).
[...]
Tra gli altri prodotti neozelandesi troviamo cose a noi ben note, quindi siamo nel sito giusto, chissà se un giorno anche sul nostro shop oltre a acido alfa lipoico, Nac, glutatione etc., troveremo l'IGF-1[:)]
Baci.
MA - r l i n
Perfetto Marlin
contenta che il sito ti sia gradito! [:p]
In effetti ci ero incappata un pò di tempo fa quando cercavo maggiori informazioni sulla cartilagine di squalo ampiamente utilizzata dal dott. Campo ed ho notato che, rispetto alla mia prima visita, il sito è stato aggiornato...questo direi che depone a suo favore per cui magari ci conviene tenerlo d'occhio.
Inoltre, sempre sullIGF-1 e l'insulivo avevo trovato queste fialette (a puro titolo informativo) anche se non mi è ben chiaro il metodo d'impiego!!![8)]
http://www.busytrade.com/tradeleads/tradeleadsInfo.php?messageID=86946&cTYPE=

Fammi sapere come ti trovi con la nuova pozione di Galenico!

Bacissimi
Cleopatra...[:)]

P.S. Ti segnalo, e forse può essere molto interessante anche per Julien che come noi è sempre alla ricerca di nuovi siti, questo link in cui si parla ancora di ormone IGF-1. La cosa interessante non è tanto l'articolo quanto i tantissimi collegamentio in blu sulla sinistra della pagina..da sopra a sotto!...richiamano tante sostanze alcune delle quali interessanti! [;)]
http://www.thehormoneshop.com/hgh.htm
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Non ci crederai Cleop, ma sto usando la cartilagine di squalo dopo la mia quarta lussazione alla spalla destra(poi ti dirò) vorrei evitare l'operazione, ma gli ortopedici sono scettici sugli integraotri (e penso abbiano ragione, ma io provo anche questa).

Per una volta non prendo un integratore per i capelli, ma per le ossa e gli annessi[:)].
Poi se crescono i capelli e le catilagini no, pazienza ![:)]

Ho scelto quello superpotente della Long Life, lo Shark Plus con squalene oltre a cartilagine di squalo. Della stessa marca c'era anche l'Osteo AR, ma sulla scatola dicono che può dare leggeri disturbi gastrici quindi ho lasciato stare.

Con più calma mi leggero tutti i links di quel sito che hai linkato.

Bacioni.

MA - r l i n
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Nooooo Fabio, ancora la spalla!!!!
Ma questa è proprio sfiga...e non dirmi che c'entrano ancora le cannette del giardino!!!
Vabbè...poi ci sentiamo e mi spieghi bene.
Nel frattempo buona guarigione e speriamo di riuscire a schivare l'intervento. [X][X][X]

Ti abbraccio
Stefania...[:)]