Per chi vuole cominciare...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Il mio sospetto è che con la Duta i risultati importanti si vedono proprio quando insorgono collaterali di quel tipo...
C'è Stampede un ragazzo di Hairlosstalk che ha preso 2,5mg al giorno per quattro mesi e ha smesso per ginecomastia accertata bilaterale.
Cmq se Feller si riferisce agli effluvi ha scoperto l'acqua calda...

Io continuo a credere fortemente che la chiave di tutto sia il DOSAGGIO...
Possibile che la stimata Sawaya e tutta la fase II compresi gli studi sui gemelli siano una cialtronata?
Capisco la soggettività ma qui sembrano più i disastri che i successi, qualcosa non quadra...

Potrebbe anche essere che la gente che scrive sui forum non sia statisticamente significativa e che megari scrivano solo quelli che riportano effetti collaterali, cadute indotte e inefficacia e che, per contro, vi siano molte persone che la prendono, sono soddisfatte e non scrivono sui forum...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se la gente che scrive è gente di 30 anni che non si diverte a dire balle le loro testimonianze servono eccome...è evidente che se duta fosse la risoluzione del problema non si leggerebbero i famosi casi di disastri!Il problema è che duta sconvolge equilibri che la fina non sconvolge,mi riferisco all'inibizione di entrambe le forme di A.reduttasi che fanno schizzare i valori di testosterone libero e di testo sullo scalpo che molto probabilmente su determinati soggetti puo' essere NOCIVO al pari del dht magari...La duta non è una fina piu' potente ma è una fina DIVERSA forse è per questo che non la commercializzano!Magari ha effetti ALOPECICI per alcuni soggetti e quindi farebbe ridere questo sides per una cura che dovrebbere battere l'aga oppure ha effetti collaterali sull'apparato riproduttivo non indifferenti...BHO'???L'apparato riproduttivo la fina non lo tocca e ne abbiamo le prove grazie ad utilizzatori che hanno procreato tranquillamente figli sani,ma la duta???[?]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A mio parere la perdita di capelli con Duta non può che essere un telogen effluvio dovuto al trauma di una cura così forte che comunque, nella maggior parte di casi, si somma alla finasteride in circolo che magari si assume da anni... Ricordiamo che i trials sono iniziati con pazienti che non avevano fatto nessuna cura in precedenza e non prendevano altro. Per chi non ottiene risultati e magari si trova in effluvio una soluzione potrebbe essere quella di sospendere TUTTO per sei mesi, purificarsi del tutto e ricominciare con un dosaggio di Duta proprorzionato alla gravità del caso.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
a me in un mese e mezzo mi ha ridotto ad uno schifo
ora non posso fare altro che continuare...e sperare

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
lucignolo spiegati meglio..Quanto a te Carrera dico che io vengo da anni di fina (almeno quattro) e sono stato tentato a passare alla duta perchè ho sempre sentito dire che aga=dht e sapendo che duta è molto piu' potente della fina ho fatto il ragionamento se 2+2=4...mi sa che ho fatto il ragionamento sbagliato avevo con fina e minox un risultato discreto ma la caduta di capelli continuava ed ho creduto con duta di risolvere!Voglio provare a questo punto duta tutti i giorni per almeno quindici giorni e poi vedere con i sides se continuare per almeno 2 mesi!Se avro' un netto peggioramento si vede che duta non fa per me perchè fina in un mese non mi ha mai dato reazioni di questo tipo..[8)]

semmy83

Utente
5 Novembre 2007
355
0
265
io a breve aggiungerò una cps di duta a settimana alla cura che mi ha dato gigli. sto già assumendo fina 2,5 ma voglio provare a vedere che effetto mi fa la duta iniziando con una dose bassa.credo che il maggior sbaglio sia quello di iniziare a razzo se si ha una situazione discreta,voglio evitare di sconvolgere il mio organismo avendo brutte sorprese.

carrera qual'è la duta che chiami originale?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Sì, però bisognerebbe anche vedere che cosa s'intende per accettabili...è evidente che molti utilizzatori di fina non hanno ottenuto risultati soddisfacenti (tra i quali me, e pure ad alte dosi), e qui non si parla di suggestione e/o incontentabilità.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
io così ho iniziato semmy una a settimana poi ho tolto dopo 1 anno la fina e sono rimasto a duta una capsula ogni due giorni...Prenderla tutti i giorni da subito come feci tempo fà mi stava scatenando un forte effluvio e non ebbi una buona impressione sulla duta.Ora mi devo ricredere tutto sta a capire il dosaggio

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
gibson ,il tuo effluvio o caduta indotta, e' rientrato del tutto? hai avuto in definitiva dei miglioramenti con duta?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cocordo con Gibson,
la posologia è tutto... Bisogna dare all'organismo il tempo di abituarsi al nuovo regime ormonale senza forzare troppo. Inoltr eviterei miscugli con altri principi attivi e aspetterei fiducioso senza pensare ai capelli per un bel pò! Ricordate che il corpo umano si abitua a tutto, basta inviare dei segnali chiari e COSTANTI.
Condivido con chi scrive che se si hanno risultati con fina è meglio non cambiare ma a te Disgraziedo dico che se neanche con 2,5mg di finasteride al giorno hai risultati ACCETTABILI potresti valutare i passaggio ad un dosaggio basso di Dutasteride...Calcola che magari potresti prendere 1mg di farmaco settimanale anzichè 17,5mg!!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Scusate, ma se la libido è bassa, per capire se può dipendere da un fattore ormonale, o psicologico, è possibile fare un dosaggio ormonale, per vedere se il testosterone libero, è nella norma?
Cioè se il testo è nella norma, la bassa libido, dovrebbe essere causata da fattori psicologici, è giusta questa equazione?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x aga: la libido non è un termometro attendibile per misurare il livelli di testosterone...Il dosaggio ormonale è sicuramente l'unico strumento attendibile per valutare i livelli di testo. Cossidera che in alcuni soggetti sono addirittura gli estrogeni ad aumentare la libido.
x germano: la terapia famacologica antiaromatasi, oltre ad essere potenzialmente pericolosa (oltre che costosa), non la vedo certo adatta ad un lungo termine così come devono essere le cure per l'aga.
Puoi arrangiarti con prodotti naturali, stile di vita, prova a limitare l'apporto di carboidrati e a favorire l'esercizio fisico.

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
ma....io faro' come dice carrera,per un po' cerchero' di non guardarmi allo specchio, o meglio a non pensare ai capelli,anzi pensare che gli ho persi proprio tutti, continuero' con 2cps di duta a settimana e tra 2 mesi tirero' le somme

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Carrera perchè consigli di limitare i carboidrati se si usa duta?
Faccio palestra e ne consumo una buona quantità giornaliera.

Utilizzo duta da febbraio, porto i capelli (quelli rimasti) cortissimi, quasi a pelle, ed è impossibile stabilire se da quando utilizzo il farmaco ne perdo di più o di meno.
Ho avuto tricodinia, che credo sia sintomo di effluvio, iniziata a meta febbraio e fortunatamento ora rientrata.
Prendo una pillola a giorni alterni, ho avuto aumento della forza ma anche ritenzione idrica.
Sapete come combattere quest'ultima?
Alla fine non so come sta andando la cura, sono passato a duta come ultima spiaggia, almeno le ho provate tutte.
Speriamo bene [X]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x german: si è una possibilità ma si tratta di utenti americani ma una terapia del tutto sperimentale e senza certezze...Per il momento, se vuoi provare, ti consiglio di affidarti a prodotti naturali come anti aromatasi.

x re: i carboidrati favoriscono l'aromatasi e l'accumulo di grasso e gli estrogeni anabolizzano sui grassi... E' ovvio che quando sei sotto Duta questo processo può amplificarsi, poi tutto è soggettivo

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
comcordo con carrera....possibile che una tisana al finocchio assunta tutti giorni mi sgonfi il ventre/pancia?Io ho notato questa cosa per esempio..