Per chi vuole cominciare...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da lucignolo
Ciao a tutti , da un mese e 10 giorni prendo 2 cps di duta a settimana, ilrisultato e' che mi ha ridotto da schifo, tempie e vertex caduti.....
ormai non so che fare,non so se continuare...

In teoria dovresti prenderla *almeno* 1 anno per accertare il vero beneficio e potresti passare attraverso cadute indotte di capelli che magari poi ricresceranno. Tuttavia, visti i disastri provocati da duta di cui spesso si legge sui forum, *io* nel tuo caso opterei per un piiù tranquillo fina + anti dht naturali e minox 5%, visto anche che la duta è un disastro x il sistema riproduttivo.

cox77

Utente
18 Novembre 2007
11
0
5
prendo duta una capsula al giorno da due mesi e mezzo, fino a poco fa sembrava non cambiasse nulla, queste ultime settimane sto notando dei vellus sulla fronte che prima non avevo.
non sto capendo però se siano miei capelli che si stanno miniaturizzando (nonostante duta o causa duta, in ogni caso sarebbe un peggioramento) o se invece erano capelli ormai morti, assottigliatissimi che si stanno riprendendo e acquistano piano piano vigore dimensioni e pigmentazione (quindi un miglioramento). per il resto la situazione mi sembra totalmente identica.
a voi è successo/sta succedendo?

lucignolo

Utente
23 Giugno 2005
50
0
65
Io ho sospeso il mimox 5% perche' accentuava la caduta, e' una forte caduta indotta, la mia paura e che poi non ricresca nulla, tutto questo e' capitato pure a qualcuno di voi?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La caduta indotta è un segno positivo ma se si sospende il trattamento che l'ha generata si rischia di non vedere ricrescita.

Con la Duta bisogna avere MOLTA pazienza ed essere costanti...

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Citazione:Con la Duta bisogna avere MOLTA pazienza ed essere costanti..

Come non quotarti? E non solo con duta

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se hai smesso minoxidil di botto credo che i danni te li abbia fatti proprio il mino,fidati a tutti fa sta roba il mino!Lo ha fatto pure a me ...quanto alla duta io nn credo che solo due capsule a settimana diano cadute indotte cosi' fastidiose,ma è solo una mia considerazione!Forse duta la stiamo dipingendo come farmaco nettamente superiore a fina quando in realtà non è tutta questa forza e cio' spiegherebbe la sua mancata commercializzazione per l'aga $$$$?[:eek:)]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Potresti avere ragione...Dopo quasi sei mesi di duta direi che è di poco superiore a fina...però io la assumo a giorni alterni e secondo me i risultati dovrebbero vedersi andando avanti [X][X]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
La Dutasteride elimina circa il 95% del DHT circolamnte dopo UN ANNO di assunzione continuativa della dose di 0,5mg al giorno. I risultati VERI si cominciano a vedere a partire dal secondo anno (ricordate le foto del ragazzo spagnolo?). Naturalmente se si assumono dosi intervallate o inferiori i tempi si allunganpo ulteriormente... O vi armate di santa pazienza oppure effettuate la loading dose per accorciare i tempi. Ovvio che elementi di disturbo (effluvi) rallentano e, in alcuni casi, vanificano i benefici della terapia.
Innbase alla mia esperienza (ho preso fina alla dose di 2,5mg al giorno) la Duta è MOLTO PIU' POTENTE...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Di solito il prelievo si effettua di mattina presto quindi non dovresti aver fatto forzi prima... Da dove ricavi i dati che hai riportato? Hai già fatto prelievi?

Su ...master c'è la testimonianza di Moro Siciliano su una posologia di Duta prescritta da una dermatologa...

Questo invece mi ha lasciato di stucco poichè lo stesso dottore, poco tempo fà, magnificiava gli effetti della Dutasteride:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?FTVAR_FORUMVIEWTMP=Branch&catid=5&threadid=75454

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
a me no Carrera...considera che ormai è un anno che ho a che fare con duta anche se non l'ho presa tutti i giorni ma alternata ed ho avuto uno stop di almeno un mese!..Qualcosa a me continua a non tornare,ho paura che a differenza di proscar con duta ho si risponde bene oppure so' disastri!!!Io ho notato che duta mi fa cadere capelli fini,brutti mentre sotto anni di fina ho visto cadere capelli normali con bulbo...in teoria non è un bel segno questo perchè l'aga se non la curi mostra proprio nel tempo la caduta di pochi capelli sempre piu' fini e non di quelli normali che è tipica della normalità e degli effluvi!!!Io questo anno non ho avuto miglioramenti rispetto ai cari tempi della fina,tutt'altro purtroppo...siamo proprio sicuri di poter dire che chi sta avendo perdite è sotto effetto di cadute indotte e migliorerà???..IL PROBLEMA é QUESTO,per me la lunga emivita puo' far reagire male alla cura soggetti particolarmente sensibili e i commenti sui disastri da duta sono sempre piu' frequenti e surclassano nettamente i commenti contro la fina...Troppo!!!...[?]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Superalex un anno non è un mese.Sinceramente pensavo fosse meno che la prendessi. In un lasso di tempo del genere un qualcosa lo avresti dovuto vedere, non dico ricrescite clamorose ma quantomeno un arresto della caduta o un qualcosa di positivo a livello di qualità del capello.
La questione è delicata, se realmente venisse fuori che uno degli effetti collaterali della Duta è la caduta dei capelli, come afferma ADESSO il Dr Feller, è inutile stare tanto a diuscutere sui vari dosaggi...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Le testimonianze su questa duta sono spesso così strane e antitetiche che mi fanno pensare quasi ad una possibile tossicità a livello tricologico - per alcune persone e a determinati dosaggi - del composto.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ragazzi, 'sta duta è un horror, mi aumenta sempre più l'emicrania nel leggere tutte queste testimonianze antifrastiche...comunque non viene specificato in quel sito americano se il side effect della perdita di capelli (sic) è arginabile e risolvibile con la continua assunzione di dutasteride a lungo termine. Nel caso non lo fosse, mmmm, ammazza....... [V]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo carrera con me non c'è stato salto in avanti ma anzi...considera che dagli scarsi risultati avuti ho creduto che la causa fosse la nn bontà dei generici ma tu poi hai fatto analizzare i prodotti è li' mi sono dovuto ricredere.Le cose sono due: il mio dosaggio dovrebbe essere aumentato ad una cpr al giorno oppure su di me la duta provoca effluvi cronici ed è inutile se non dannosa..attualmente la sto prendendo 2 volte a settimana e gli altri giorni uso propecia proprio per vedere se su di me risponde meglio la vecchia fina...Altrimenti non saprei proprio piu' che fare!O duta tutti i santi giorni per 6 mesi ma il pistolino va in letargo (effetto notato da me)oppure torno alla cara fina tutti i giorni magari 2,5mg con pistolino molto piu' reattivo..DUBBIO ATROCE NO?Considerando poi tutte queste infamate su duta...[B)]

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Suvvia non disperiamo...è comunque un opinione riportata anche se di un medico magari andando avanti verrà confermata però da un punto di vista logico è strano.