parliamo di musica

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il caro cugino mi ha capito al volo... in risposta ai tuoi Crue io ti porto i Wasp... come dimenticare the crimson idol, uno dei dischi più struggenti che abbia mai ascoltato[;)]




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Wasp.......we are sexual perverts.....voleva dire questo l'acronimo! In contrapposizione alla classica dicitura white anglosaxon and protestant che era il modo in cui si definivano i discendenti del mayflower! Grande band!
The Crimson Idol è un classico!!! E poi ci metterei anche quello che forse è il loro più grande hit, almeno per me! I wanna be somebody!!!!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Blackie Lawless, a mio modesto parere,più che animale da palcoscenico è una delle poche personificazioni del carisma! Vedere il video di The Idol mi dà sempre i brividi!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nerino senzalegge è proprio come dici tu, pensa che persino Nikki Sixx lo considerava una delle persone più carismatiche mai incontrate, e detto da uno abituato ad essere sempre al centro dell'attenzione non è poco!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E i Death ss del caro Steve Silvester dove li mettiamo???? Un piccolo culto nostrano che, se non altro, a livello di iconografia ha influenzato tante bands di black metal! Tra l'altro un mio caro amico sostiene che Steve Silvester sia pelato ed usa delle parrucche! Dice di averlo scoperto per caso nel camerino dopo un concertoche si toglieva l'armamentario capillifero ! magari è pure iscritto a Ieson![:D][:D][:D]
 
6 Marzo 2006
325
0
265
quoto Too fast for love che ogni tanto mi risento con goduria immensa!
visto che si parlava di band che spaccano dal vivo (Motley Crue docet) vi chiedo qual'è il concerto più pazzo, fomentato e casinaro che vi siete visti, e quindi che più vi è rimasto nel cuore.
Vi dico subito il mio: MANOWAR (pur non piacendomi, pur standomi sul ca**o ciò che dicono, pur odiandoli!)
Che concerto!
E un altro: Blind Guardian (headliner) in quel di Wacken nel 2002
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Quest'anno la bill del Gods of metal è parecchio fornita... ho pregato fino all'ultimo che le voci sui Wasp fossero fondate... che peccatoooooooooo[:(]





 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Die, so bene che si tratta di un gruppo pacchiano, tra l'altro è appena uscito un nuovo album. Io li ho visti una sola volta, era il periodo in cui Steve Silvester durante il live fingeva di seviziare una finta suora che tra l'altro era la sua compagna nella vita. I vermi, che schifo! E' vero, l'avevo sentita questa cosa, io non avrei mai potuto sopportare che me ne arrivasse una secchiata addosso!!! Bleah!
Una volta volta avevo letto che c'era stato un furto nella loro sala prove e non avevano più materiale di scena, prima di un concerto si erano recati di nascosto in un cimitero per rubare un po' di cose, lapidi, croci e quant'altro da mettere sul palco!!! Tragicomico!!!

Sul Gods of metal vorrei capire una cosa......mi hanno assicurato che sarà all'idroscalo, a Milano ma ora sento dire che lo faranno a Bologna!!!! Chi ha ragione!!! Mi hanno anche detto di una giornata, il sabato mi pare, con Edguy, Gamma Ray, Statovarious, Sonata Arctica. Peccato che gli headliner dovrebbero essere i Def Leppard! E' vero???? datemi l'elenco definitivo, please!!! Comunque ci saranno anche i Benedictum e questo non mi dispiace per nulla!!!!

Concerti??? Ho visto i Manowar ma son troppo pacchiani, era il Gods del '99, l'unica cosa che mi era piaciuta veramente era stato sentire Eric Adams cantare nessun dorma in omaggio al pubblico italiano, la prima volta in assoluto! Bella!!!
Di quel giorno ricordo con piacere lo show degli Skyclad, era mezzogiorno ed ero appena arrivato. Il loro suono metal e folk insieme con tanto di violino conquistò tutti in un attimo!!!! Martin Walkyer, l'allora leader, si stupì parecchio dell'accoglienza, non ne avevano mai ricevuta una simile ad un festival!
Prima dello show dei Manowar invece, iniziò a girare la voce che la tangenziale ovest era stata chiusa al traffico, dei fans dei Manowar l'avevano bloccata con un mega striscione di benvenuto steso sulla strada! Volevano che la band lo vedesse prima di giungere al Forum!!!
Il più bello non saprei dire......in ordine sparso la prima volta che ho visto Camerini, poi il reunion tour dei Maiden, sempre nel '99......dovrei pensarci un po'! Ci metto anche Umbra et Imargo in Belgio, bello per tutto il caos di quel giorno! Un evento assurdo dietro l'altro!!!


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Giovedi 1 Giugno
VENOM
DIMMU BORGIR
OPETH
DOWN
TESTAMENT
NEVERMORE
SATYRICON
tba
tba
tba


Venerdi 2 Giugno (Festa Della Repubblica) - Italian GoM
STRANA OFFICINA
FIRE TRAILS
EXTREMA
VISION DIVINE
NECRODEATH
DOMINE
NOVEMBRE
STORMLORD
INFERNAL POETRY
MELLOW TOY
WHITE SKULL


Sabato 3 Giugno
DEF LEPPARD
WHITESNAKE
MOTORHEAD
HELLOWEEN
STRATOVARIUS
GAMMA RAY
EDGUY
ANGRA
SONATA ARCTICA
CRUCIFIED BARBARA


Domenica 4 Giugno
GUNS N'ROSES
KORN
DEFTONES
ALICHE IN CHAINS
STONE SOUR
tba
BLOODSIMPLE
tba
tba
BENEDICTUM


Queste sono le bands presenti al GoM, ovviamente si devono aggiungere altri nomi, fra i quali sono stati confermati i Sodom nella giornata di Giovedì e i Soulfly nella giornata di domenica!
Dimenticavo, la location è sicuramente l'idroscalo!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Grazie mille!!!! sabato non è male per niente! Ottimi anche i Motorhead! Anche giovedì potrebbe interessarmi....venere ha un offerta discreta a sua volta. Domenica per me, zero! GnR a parte ma tanto ormai è solo il nome, peccato che i Benedictum siano proprio di domenica
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo!
Michael Schenker Group dal vivo al Rainbow di Milano il 30/05, Klaus, fossi in te, ci penserei!

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Anche x me sabato è la giornata migliore! La storia del power e le nuove promettenti leve.. Solo avrei visto bene Nerino al posto dei Def leppard... vabè mica si può avere tutto dalla vita[|)]








 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Dimenticavo... riuscirei a perdonare lo smacco precedente solo se ci fosse un improvvisata stile revival tra gli Helloween e Kay Hansen... con Kiske che sale sul palco all'improvviso[:D][:D][:p][:p][:p]

Eagle fly freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
C'è solo da sperare che non ci siano troppe zanzare all'idroscalo ma sarà dura il contrario! In compesnso ci sarà tanta acqua per affogare i Def Leppard e tutta la roba della domenica!
Qualcuno ha per caso sentito l'album nuovo dei Sepultura? S'intitola Dante XXI, un concept.

Caro Triccheballacche, Too fast for love e Shout at the devil sono i miei dischi preferiti della Ciurma! Se stiamo a guardare gli unici veramente belli! E poi, come la tipa di Looks that kill anch'io ho lo sguardo assassino! In seconda fascia metto Doctor Feelgood e Girls, Girls, Girls ma sono troppo prodotti.
Peccato che tutta quella schifezza grunge, almeno per me, nessuno si offenda, abbia spazzato via tante meravigliose rnr bands.

Ultimamente sto ascoltando molto Covenant e Caanan, niente male davvero!!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Il magazine inglese Total Guitar ha pubblicato una classifica degli assoli più belli della storia del rock, scelti secondo le votazione di un campione di circa 2000 persone. I primi tre:

1. Led Zeppelin - Stairway to Heaven
2. Van Halen - Eruption
3. Guns'n'Roses - Paradise City


Per carità... secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano... come fare a dire quale sia l'assolo più bello in modo oggettivo??? Ad esempio, così su due piedi, io metterei

Deep Purple - Burn
MSG - Never ending nightmare
Ufo - Love to love

E concludo dicendo: Michael Schenker uber alles!!!!!![:D]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sicuramente Paradise city è un azzardo ma bisognerebbe valutare l'età di chi ha partecipato.
George Linch lo conosco anch'io, lo apprezzavo con i Dokken mentre con i Linch Mob dopo un paio di dischi ha cambiato direzione musicale e mi esaltava molto meno...ora non so più che fine abbia fatto.

Riguardo alla roba della Sub-pop non sono mai riuscito a farmela entrare nell'anima, non mi esalta per nulla.
Alice in Chains, Pearl Jam, Mudhoney e via discorrendo sono certamente gruppi validi ma preferisco altro. Mi divertivo molto di più con lo street-glam degli '80.
Dr feelgood è stato il primo vero album dei Crue che ho sentito per intero, mi era piaciuto tantissimo! Trascinante come non mai Kickstart my heart ed il riff di sticky sweet farebbe ballare anche i morti!
Col tempo ho avuto modo di scoprire i loro primi due albums e mi sono reso conto che la loro vera essenza si trovava in quelle note grezze e mal prodotte ma tremendemente vere! Dr Feelgood, pur bello, era un album di una band ormai ricchissima e famosissima e troppo edulcorato. Comunque lo ritengo il loro ultimo bell'album! Sto completando l'album dei Sepultura, conto di ascoltarlo a breve.




 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Die il tuo discorso per me vale sentendo i soli di Mr. Schenker.. Il suo tocco è inconfondibile, le note che escono da quelle corde sanno parlare.. ma come dicevo, nel campo emotivo è tutto troppo soggettivo! Una piccola notiziuola storica: Ozzy, alla morte di Rhoads (chitarrista da te citato fra i tuoi preferiti) ha voluto fortemente proprio Michael schenker come suo sostituto.. le coincidenze della vita!Come si suol dire.. genio per genio![:)]